Posts written by lorenzo-empoli

CAT_IMG Posted: 14/1/2015, 15:24     Ultimo post su questo forum - DISCUSSIONI VARIE
Matt abbiamo già creato un forum con piattaforma forumfree, stiamo già inserendo schede, realizzando la parte grafica e tutte le varie operazioni preliminari, te lo linko in MP.
CAT_IMG Posted: 12/1/2015, 20:58     Partite del Weekend - BENVENUTI
Scambiamoci le nostre mail per mp, creiamo un altro forum ed usciamo da sta mafiata facendo morire questo forum.
CAT_IMG Posted: 12/1/2015, 16:56     Ultimo post su questo forum - DISCUSSIONI VARIE
Mi dispiace e spero che tu ci ripensi, nonostante i problemi di gestione questo è uno dei forum a cui sono iscritto dove si discute meglio sia in termini di qualità che di rispetto verso gli altri utenti.
Però il trattamento che ti hanno riservato è veramente triste...
CAT_IMG Posted: 9/1/2015, 17:13     Pareri sul calciomercato - CALCIOMERCATO
Alla Fiorentina mi sembrano tutti dilettanti allo sbaraglio, Macià e Pradè stanno vivendo di rendita dalla prima sessione di mercato fatta da loro, quella in cui presero Borja Valero e Gonzalo!
Ormai prendono solo scommesse o giocatori mediocri e l'unico che hanno preso "normalmente", cioè Gomez non c'entra nulla col gioco della Fiorentina.
Se invece di avere le rose di 35 giocatori fra mediocri, esuberi e troiai vari ne avessero presi 22-23 di buona qualità avrebbero dieci punti in più e metà monte ingaggi!
Hanno 18 trequartisti e due punte di ruolo, Montella gioca con due punte e gli continuano a prendere trequartisti puri! Ma due seconde punte? Gli ci tocca far giocare Cuadrado da seconda punta e stanno rovinando anche lui...
CAT_IMG Posted: 8/1/2015, 17:23     Restauro forum? - LAVORIAMO PER FAR CRESCERE IL FORUM
Secondo me le schede vecchie sono anche "belle" a modo suo, fanno vedere che tutte le ciambelle non escono col buco e spesso fanno anche sorridere se rilette a distanza di anni.
Certamente andrebbero riorganizzate le varie sezioni spostando le schede e magari creando sottosezioni per archiviare con maggior dovizia anagrafica le varie schede. Inoltre sarebbe bello creare anche un thread per squadra dove discutere solo su quella squadra, sul suo gioco, sul suo mercato, sull'allenatore, ecc...
Questo potrebbe essere ampliato anche a squadre estere degne di attenzione ed alle nazionali maggiori e under.
CAT_IMG Posted: 6/1/2015, 19:08     Partite del Weekend - BENVENUTI
Empoli-Verona : Classicissima partita dell'Empoli, tanta mole di gioco creata e zero goal fatti: Tavano e Maccarone davanti sono da arresto, soprattutto Tavano, anche se ultimamente anche Maccarone non scherza.
Purtroppo pare proprio che non debba arrivare nessuno lì davanti, secondo me questa squadra con un Sau qualsiasi al posto di Tavano aveva minimo 5-6 punti in più.
CAT_IMG Posted: 29/12/2014, 20:43     Restauro forum? - LAVORIAMO PER FAR CRESCERE IL FORUM
Certamente il bello di questo forum è che si parla di calcio ad un livello molto elevato, ognuno ha la sua fede calcistica, le sue opinioni, le sue "cantonate", ma alla fine riusciamo ad essere obbiettivi e ad alimentare i vari post con interventi sempre seri e posati.
Inoltre siamo tutti liberi di esporre la propria opinione per questo qui critichiamo persone o cose che i giornalisti non potrebbero mai criticare. Io mi sono avvicinato a questo forum perché quando cercavo informazioni su questo o quel calciatore alla fine capitavo sempre qui in quanto è probabilmente l'unico spazio web dove poter raccogliere informazioni del genere in modo neutro, senza filtri.
CAT_IMG Posted: 29/12/2014, 18:38     Pareri sul calciomercato - CALCIOMERCATO
Matt l'Empoli non si può nemmeno permettere l'unghia di uno che certamente segnerà qualche goal! L'Empoli può solo fare una scommessa e sperare di vincerla, anche Coman in qualche modo sarebbe una scommessa, magari più facile da vincere, ma resterebbe una scommessa! Così come i vari Melchiorri o Pavoletti.
Per quanto riguarda il tuo Pisa ho letto tantissime voci, fra cui anche una su Shekiladze dell'Empoli. Su di lui non ti so dire assolutamente, sono convinto che anche se lo chiedi a lui non ti dice che tipo di calciatore è, comunque è una punta(non so di che tipo, verosimilmente seconda punta o esterno) georgiana del 1992.
P.S. : Piccola nota di colore, ho letto che il Borussia Dortmund sarebbe su Tonelli, per dire cosa ne penso "rubo" un commento letto su facebook : "Se riusciamo a venderlo, grazie ai suoi gol che mascherano la sua scarsezza, siamo dei fenomeni".
CAT_IMG Posted: 29/12/2014, 12:26     +1Edoardo Goldaniga - ITALIA
Matt, la serie B serve a sbagliare, o meglio a potere sbagliare senza fare troppe tragedie!
Quando dissi che a Goldaniga un annetto in B faceva solo bene mi riferivo a queste situazioni, soprattutto un difensore deve poter giocare per acquisire esperienza e l'esperienza si fa solo sbagliando e lavorando durante la settimana sugli errori fatti.
L'importante è che continui a giocare titolare e non abbia infortuni lunghi, poi la serie A arriverà da sola!
CAT_IMG Posted: 28/12/2014, 19:47     Pareri sul calciomercato - CALCIOMERCATO
CITAZIONE (MattLeTissier @ 28/12/2014, 15:59) 
Lorenzo volevo chiederti una cosa sull'Empoli. Sono previsti movimenti di mercato per l'attacco?
A mio parere con una punta più brava a finalizzare la gran mole di gioco che l'Empoli crea la salvezza sarebbe soltanto una formalità o quasi.
Maccarone si sbatte molto e da peso all' attacco, ma Tavano ogni volta che l'ho visto giocare ha lasciato molto a desiderare. Io un nome su cui fare un investimento ragionevole ce lo avrei.....
Melchiorri del Pescara, penso potrebbe far bene nell'Empoli. :*ok*:

Provo a rispondere anche se non sono il DS :*asd*:
In attacco Tavano sta giocando indecentemente, ma ad Empoli non si può dire perchè ti additano come irriconoscente.
Le alternative là davanti numericamente sarebbero tante, ma di fatto l'unico che può fare il titolare è Maccarone e solo quando è in forma. Per l'Empoli è difficile prendere una punta, se deve spendere per prendere un Melchiorri o un Galabinov qualunque possono tenere quelli che hanno già senza spendere. Altro discorso lo meriterebbe un attaccante capace di segnare in A o comunque promettente, però in questo caso anche i giocatori scarsamente impiegati in altre squadre avrebbero ingaggi troppo alti per l'Empoli, già uno come Floro Flores sarebbe fuori budget anche se preso in prestito.
Quindi davanti penso che non ci siano operazioni di rilievo se non un prestito in B per il giovane Rovini che è in comproprietà fra Empoli e Udinese e non ha giocato un minuto neanche in coppa Italia.
Inoltre tanti giocatori che hanno sempre gonfiato le reti in B, in serie A non hanno mai fatto bene(Cacia, Ardemagni,...)
A centrocampo Cataldi è il nome caldo, il suo ruolo dovrebbe essere quello di mezzala destra, per capirci dovrebbe concorrere con Vecino. Signorelli è probabile che vada all'Avellino: è un giocatore mediocre , ma di fatto finora era la prima riserva di Vecino e di Valdifiori.
Partisse anche lui ci sta che le entrate a centrocampo siano anche due, secondo me si dovrebbe cercare un vice- Valdifiori anche se non è semplice trovare un regista puro come lui, inoltre anche capitan Moro ci sta che venga ceduto in serie minori(forse anche al tuo Pisa).
Si è fatto il nome di Brillante della Fiorentina, ma ci credo poco visto che ha uno stile di gioco che non si addice a quello empolese.
Anche Saponara è stato accostato all'Empoli, ma anche qui ci credo poco visto che abbiamo già Verdi e Zielinski e l'arrivo di un terzo giocatore per un posto potrebbe alterare gli equilibri del gruppo.
In difesa penso non succeda nulla anche se un terzino destro o sinistro che sia farebbe abbastanza comodo visto che col modo di difendere empolese prendono più ammonizioni i terzini dei centrali.
Fossi io il DS farei queste operazioni:
Uscite: Moro, Signorelli, Rovini.
Acquisti: Coman, Cataldi, Marchionni, Gino Peruzzi o Monzon (tutti in prestito secco)
CAT_IMG Posted: 28/12/2014, 15:52     Pareri sul calciomercato - CALCIOMERCATO
Juve: Rolando in prestito secco andrebbe benissimo, anche se non vedo tutta questa necessità di un centrale, in fin dei conti Rolando rischierebbe di fare 20 panchine e 35 minuti da qui alla fine della stagione. Converrebbe più prendere un terzino capace di giocare su entrambe le corsie però adesso a gennaio è difficile prendere giocatori di prospettiva, però fossi in Marotta un tentativo per Vrsaljko lo farei eccome.
Il trequartista è notoriamente il colpo più costoso da fare per ogni squadra, quindi anche qui è difficile prendere un giocatore di prospettiva in questa sessione. Sneijder non so su che livelli sta giocando in Turchia, ma se fosse ancora in una buona forma e non pretendesse troppo di stipendio un pensierino la Juve ce lo dovrebbe fare, Shaqiri non mi pare un trequartista puro, però anche qui un prestito oneroso sul milione di sei mesi con diritto di riscatto a circa 12-13 milioni potrebbe essere un'operazione giusta e ragionata.
Inter: Se Mancini vuol fare il 4-3-3 gli servono almeno due esterni validi e trovarli senza spendere un soldo è al limite dell'impossibile: Podolski potrebbe essere anche valido, ma è più una seconda punta che un'ala, potrebbero cercare si fare qualche prestito con diritto di riscatto con giocatori tipo Salah o Shaqiri, ma è dura.
Milan: Lo scambio Torres-Cerci è certamente a favore milanista, sia economicamente che calcisticamente. Per il resto fossi il Milan cercherei di piazzare qualche ragazzo che non trova spazio e chiuderei il mercato lì.
Fiorentina: Sta pagando le scorse sessioni, fatte comprando una miriade di giocatori da serie B e dandogli stipendi abbastanza alti, quindi si trovano con una rosa di 35, di cui almeno 7-8 esuberi che quasi nessuno vuole, e se non fanno queste operazioni in uscita il loro mercato è chiuso anche in entrata, menomale che a Firenze la premiata ditta Pradè-Macià è idolatrata....
Roma: Starei così, al massimo un buon terzino(vale il discorso della Juve) e venderei Destro anche non comprando altri attaccanti, magari non cedendo Borriello.
CAT_IMG Posted: 22/12/2014, 14:03     Luigi Sepe - ITALIA
Dopo due anni a Pisa in serie C e uno in B a Lanciano ha fatto il salto nella massima serie in prestito all'Empoli.
Nelle gerarchie è partito alla pari col più esperto Bassi, portiere titolare in B la scorsa stagione.
Se escludiamo un piccolo infortunio in campionato ha sempre giocato Sepe, all'inizio è stato molto criticato perchè fra i pali faceva dei belli errori, ultimamente è cresciuto molto e sta giocando su buonissimi standard.
Sia a Napoli che a Firenze ha offerto prestazioni perfette fra i pali, in uscita alta e bassa e col gioco con i piedi.
Si stabilizzasse sugli standard delle ultime 3 partite avremmo un altro ottimo giovane portiere italiano.
CAT_IMG Posted: 20/12/2014, 10:13     +1La nuova proprietà del Parma - DISCUSSIONI VARIE
Quello che è successo a Parma è sulla bocca di tutti, ma questo non chiarisce certamente cosa sia successo e chi ci sia dietro alla nuova proprietà del Parma calcio.
Ieri, 19/12/2014 alle 19,45 si è tenuta la conferenza stampa col nuovo presidente, tale avv. Fabio Giordano e Leonardi, ex AD ora passato al ruolo di DG.
Tutte le quote di Ghirardi( 66% circa) sono state cedute alla Dastraso.
Questo Giordano ha dichiarato di essere il legale rappresentante di una holding russo-cipriota, tale Dastraso Holding Limited, ha dichiarato anche di essere un presidente tecnico cioè occuperà il posto di presidente fino alla fine di marzo per poi passare a vice-presidente.
La prima domanda che sorge spontanea è : Chi c'è dietro questa holding?
Questo quesito resta, almeno per adesso irrisolto, poichè Giordano facendo leva sulla riservatezza non ha voluto e potuto, in quanto vincolato da un patto firmato di riservatezza, svelare l'identità degli imprenditori che si celano dietro la holding.
Sempre il neo-presidente ha dichiarato che la Dastraso fatturerebbe 2 miliardi di euro l'anno, peccato che questa società sia stata fondata solo il 7 novembre 2014! Non sono ne un commercialista ne qualcosa di simile, ma come minimo qui c'è un grosso errore di forma, poichè magari il fatturato non è della Holding, ma è riferito alle varie aziende.
Vista la data di fondazione è semplice affermare che questa società è stata creata ad hoc per l'acquisizione del Parma, e indovinate un po' chi era l'amministratore di questa giovane holding?
L'amministratore è Pietro Doca, dipinto dai mass media come il "Gioielliere di Piacenza", magari questo uomo può avere anche una bella gioielleria in centro a Piacenza, ma è chiaro che un normale gioielliere non venga messo a capo di una holding internazionale.
Pietro Doca quindi non è il pittoresco gioielliere dipinto dai media, ma è un manager nato in Albania, ma cittadino italiano e sembrerebbe che non sia certo neanche il suo nome, visto che parrebbe che Pietro Doca sia l'italianizzazione di Petrit Doka, vero nome di nascita del nostro "gioielliere". Doca o Doka, come volete, è il liquidatore della società Taçi Oil Italia facente capo al petroliere albanese Rezart Taçi.
Taçi è il co-proprietario insieme all'imprenditore romano Francesco Becchetti del Leyton Orient, squadra calcistica militante in terza serie inglese con alcuni dirigenti e calciatori italiani.
Mi soffermo poco su Becchetti, personaggio anche lui pittoresco, pluri-fallito e pluri-indagato, ma se avete sentito parlare di " Agon Channel" sappiate che dietro c'è lui. Infatti Becchetti opera molto in Albania sia per conto della propria azienda di green energy sia per conto proprio e questo Agon Channel, investimento da decine di milioni di euro sembra quasi una barzelletta.
Praticamente questa è una Tv con sede a Tirana che trasmette in Italia e in Albania in lingua italiana e che ha tutti gli studi di produzione a Tirana, compresi quelli del Tg. Di questa Tv sono entrati a far parte fra gli altri Simona Ventura, Pupo, Sabrina Ferilli e il giornalista Antonio Caprarica che ai è già dimesso poichè Becchetti non avrebbe mantenuto le promesse logistiche e di organico fatte al giornalista.
Inoltre questo Becchetti ha avuto delle cause milionarie controverse con un'azienda facente parte del gruppo Enel e con la Deutsche Bank, insomma non è che sia un mostro di trasparenza e di chiarezza.
Alla Dastraso Holding pare ci sia dietro anche il russo Kerimov, già proprietario dell'Anzhi, squadra in cui ha militato anche Eto'o e che è andata incontro ad un grande ridimensionamento dopo gli sfarzi dell'inizio della gestione Kerimov.
Naturalmente anche dietro a colui che dovrebbe rappresentare la parte russa ci sono delle ombre giudiziarie, fra cui diverse accuse di corruzione, ma tanto è un fedelissimo di Putin, quindi è praticamente intoccabile.
Documentandomi ho cercato di capire chi potrebbero essere i prossimi proprietari del Parma, perchè già la mancata presentazione di almeno un socio della holding al momento della compravendita fa pensare male e indagando ho potuto capire che questi tre imprenditori non siano troppo affidabili così come le persone che hanno delegato perchè pare che anche l'avvocato Giordano abbia avuto problemi di fallimenti di società proprie.
Spero che questi imprenditori risollevino il Parma, sarebbe un bene per il calcio italiano, ma non è possibile che in Italia si possa vendere una società senza sapere chi l'ha comprata! Spero che in futuro ci si uniformi alla normativa inglese che è molto più restrittiva(vedesi Cellino).
CAT_IMG Posted: 19/12/2014, 23:31     Partite del Weekend - BENVENUTI
CITAZIONE (MattLeTissier @ 19/12/2014, 22:48) 
Domani trasferta lunghissima (20 km andata e ritorno), speriamo bene.... :P (tanto il campionato lo vince l'Ascoli comunque)

Questo week-end trasferta cortissima anche per me. D'altronde in Toscana c'è una provincia che fa derby in A ed un'altra che fa derby in C.
Mettendo da parte da solita ironia campanilistica, il tuo Pisa sta rendendo molto meno di quanto ci si aspettasse, probabilmente anche per la scelta non proprio felice del DS, Vitale da quando è andato via da Empoli ha fatto solo danni ovunque è andato.
Interessante invece la favola del Tuttocuoio, una squadra di una frazione di alcune migliaia di abitanti che ogni anno scala una categoria. Probabilmente il suo allenatore, Massimiliano Alvini, è pronto per provare a fare il salto di qualità dopo aver portato la squadra dalla Promozione alla lega pro a girone unico.
Insomma week-end toscano con due match da Davide contro Golia, sperando di vedere due belle partite.
P.S. : occhio a Gargiulo e Konatè due prodotti del settore giovanile empolese in prestito al Tuttocuoio.
CAT_IMG Posted: 19/12/2014, 19:31     Duvan Zapata - COLOMBIA
Non è bello da vedersi ma è tremendamente prolifico e funzionale.
Non è solamente la punta di peso che ci aspetta da quelli col suo fisico, tipo Toni o Llorente, ma sa anche giocare abbastanza bene fuori dall'area di rigore lasciando lo spazio per gli inserimenti dei tre trequartisti del Napoli.
Inoltre non è malissimo nemmeno a livello tecnico ed ha un bel tiro.
Detta così sembra un fenomeno e forse anche guardando la sua media goal lo sembra, un fenomeno certamente non lo è, ma è sicuramente sottovalutato sia adesso sia in prospettiva.
162 replies since 27/12/2012