Pareri sul calciomercato

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/7/2014, 22:43     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,472
Reputation:
0

Status:


Sucate

Edited by Pesser - 6/3/2016, 13:06
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2014, 12:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Do la mia opinione
Arsenal bene come hai già detto
liverpool, arriverà un terzino sinistro importante e dovesse partire lucas anche un centrocampista ( alla gundogan?), in attacco dovrebbe arrivare remy che come caratteristiche ricorda un po' suarez con le dovute proporzioni e un big o quasi tale
Mnchester united herrera 42 mln?!, arriverà un centrocampista forte un centrale e un attaccante tutti di livello (non cavani spero) se si amalgamano bene sono tra i favoriti x me.
Chelsea benone fino ad oggi, squadra completa, manca solo un'alternativa a centrocampo
City se arriverà mangala (per cui hanno speso troppo) hanno colmato le due lacune che avevano ovvero un centrale e un mediano
Tottenham non ho capito come hanno intenzione di lavorare ma secondo me non arriveranno in champions nonostante pochettino
Newcastle han preparato una squadretta niente male con de jong cabella janmaat e riviere

Bayern sostituire mandzukic con lewandowski avendo un surplus di 20 mln é un affarone, manca un terzino destro forte e se vogliono un sostituto di kroos anche se numericamente ci sono
Borussia sperando in un numer minore di infortuni vanno bene cosí
Bayer han creato uno squadrone, mancherebbe solo un terzino di livello (wendell non l'ho mai visto giocare)

Psg, bah bisogna vedere come evolve la campagna acquisti, serviva un centrocampista e non l'hanno ancora preso...
Monaco pure qui bisogna vedere se hanno finito i soldi
Marsiglia bei acquisti in attacco e a quanto pare completeranno la squadra anche dietro

Barcellona un centrale alla marquinhos e non potrebbero chiedere di meglio
Real madrid movimenti di mercato fatti forse un po' a 'muzzo'

Porto (adrian non é arrivato a zero) come ho già detto nel post di brahimi stanno acquistando un po' di tutto

Juventus bisogna vedere le cessioni
Roma bene fino ad ora (emanuelson?! Escluso), se arrivasse shaqiri :*sbav*: :*sbav*:
Inte Mercato intelligente e praticamente a costo zero. (Perché dodó?)
Il napoli spero non concluda gli acquisti in difesa con koulibaly e bravi con michu
Milan solito mercato dei parametri zero peró quest'anno secondo me potrà lottare per un pisto in champions
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 19/7/2014, 14:22     +1   -1




Io userei il topic per non andare off-topic in altri (come successo nel topic di Kroos, ma pure di Iturbe), poi alla fine del mercato si tirano le somme, magari citando le voci interessanti ma sfumate

Piccoli commenti all'ottimo lavoro fatto:
Arsenal: Campbell non è da sottovalutare ma preferisco un Gnabry o un Chamberlain (chissà che quest'anno non inizi da mezzala)

Liverpool: Agger dei 4 citati è l'unico da top team di Premier, Skrtel e Johnson sullo stesso livello poco sotto, Sakho ci si avvicina in una difesa a 3 ... lo scrivo per loro e lo estendo a quasi tutti (Napoli e Juve in primis): Garay ? Vertonghen ?

City: sta esagerando un po' con i mediani: Javi Garcia semplice acquisto sbagliato, Fernandinho pagato troppo, Fernando è quasi il doppione (ma almeno è stato pagato 15 e non 40), Zuculini deve crescere ma non è affatto male (come Rekik, ma se arriva Mangala per i soliti 40 milioni eccessivi..)

Chelsea: Zouma credo resti e può fare parecchio bene, Filipe Luis è stato pagato parecchio, si parlava di 15 ma è stato pagato 25 ! (l'Atletico ha preso Siqueira a 10+3, ottimo acquisto)

Barça: Mathieu sarà un ottimo acquisto (pagato caro, 20 milioni) ma mi aspetto di vedere Grimaldo e forse pure Bagnack, Cuadrado non lo so (in attacco hanno anche Pedro, Deulofeu, Denis Suarez, Halilovic, Afellay, Bojan ... putroppo quasi tutti rendono la squadra troppo sbilanciata)

Bayern e Borussia: Rode è bravo ma non da Bayern, come Contento, su cui farei un pensierino per squadre di media classifica (invece altri giovani in attacco potrebbero crescere, e Hojbjerg è un ottimo jolly)
Serviva un difensore, il Borussia con Ginter ha fatto un ottimo acquisto (ma a loro manca un centrocampista se Gundogan sta male, e poi devono far inserire subito Immobile negli schemi, snobbando Ji e Ramos)

L'Inter può essere una sorpresa (prendere Balanta e Mitroglu sarebbe ottimo) ha fatto acquisti intelligenti (tranne per le fasce, Darmian? Aurier?) e magari in Europa ci sarà spazio per giovani come Bonazzoli, Botta, Krhin, D'ambrosio, Donkor, Mbaye, Laxalt, Taider (Kovacic si spera sia titolare) anche se alcuni verranno ceduti
Al Milan manca un centrocampista e alcune riserve (terzini), ma può essere l'altra sorpresa

Roma: troppo da dire :*asd*: durante la tourneè potrei scrivere qualcosa, intanto nell'amichevole bene i giovani Ucan (ha pressato, ha fatto tanti fraseggi veloce nella giocata, qualche inserimento e un bel gol dentro l'area), Somma (titolare, speriamo bene), Vestenicky e Paredes (Garcia soddisfatto della sua fase difensiva). Emanuelson invece fa un po' paura come terzino, sulle 2 azioni pericolose degli avversari lui manco c'era (peccato per Marin, ceduto, resta la speranza Jose Angel per ora)
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2014, 17:08     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Evito un analisi mia su ogni squadra,visto che sei stato abbastanza oggettivo e gran parte dei giudizi che hai espresso li condivido.
Sul Liverpool giustamente facevate notare come hanno reinvistito tutti i soldi incassati da Suarez,ma per me hanno azzardato un po' troppo.Ok Lambert ma Lallana, Markovic e Origi più Reus sono per me troppi giocatori giovani se li aggiungiamo ai vari Sterling Coutinho,ma pure Sturridge.
E' pur vero che si parla di giocatori indubbiamente forti ma a mio parere una rosa così giovane nella stagione paga la mancanza di esperienza sia in campionato che in champions.Se tengono tutti tra qualche anno si prenderanno la scena europea ma per questa stagione io dubito che riescano a ripetere il campionato fatto o ad andare troppo in fondo in Champions.
In quanto al Borussia,per me Lewandoski valeva 10 Immobile,e ci hanno rimesso troppo,per quanto Ginter sia un acquisto giovane e forte in pieno stile Dortmund.Probabile confermino il loro secondo posto e la loro discreta figura in Europa.
Perfetto ,per me,il mercato del Real ed anche quello dell'Arsenal,che credo farà quest'anno quello che ha fatto il Liverpool la scorsa stagione.
Il Napoli per me ha qualche colpo in canna da giocarsi a fine mercato..
La mia Roma ha fatto un bel mercato ma manca un centrale (destro) in difesa in alternativa a Benatia.Se prende un Vlaar ben venga..ma se arriva un Toloi per me cambia poco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2014, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Per il napoli spero proprio abbiano qualche colpo altrimenti farebbero una brutta figura per quanto riguarda il mercato. Parlando dei centrali del liverpool io trovo skrtel uno dei migliori della premier, agger invece paradossalmente é quello che ha giocato meno/comportato peggio quest'anno. Mancherebbe un sostituto di livello o un giovane forte per sakho che cmq non é malvagio
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2014, 21:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


Aspettiamo fine mercato per tirare le somme :*asd*:
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 20/7/2014, 19:25     +1   -1




"Garay è stato da poco ceduto allo Zenit, su Vertonghen c'era l'interesse del Barcellona, a quanto ho sentito" appunto, giocatori su cui avrei fatto almeno un tentativo (senza spendere 40-50 milioni come si spenderebbero per Marquinhos, Mangala o David Luiz). Punterei anche Reid del West Ham (giocatori tipo Gimenez e Laporte non sono trattabili, Reid secondo me sì)

Per me Vlaar non sarebbe un grande acquisto (per Roma o Inter), nello stesso Aston Villa ci sono Clark e Baker più interessanti (ma nessuno dei 3 mi da sicurezza). Già Rolando mi sembra meglio (si paga pure poco) ma Balanta sarebbe molto meglio (per Roma e Inter si fanno gli stessi nomi).
Nomi mai fatti ma che mi piacerebbero: Musacchio, Kalas e Danilo (sia alla Roma che all'inter serve come riserva in entrambi i ruoli) e giocatori che meritano un'opportunità ma difficilmente l'avranno: Stambouli (io lo ricordo quando giocò meglio di Varane :*sbav*: ), Ludovic Sanè, Rolin (non credo si paghi molto), Viergever (sarebbe pure meglio di Emanuelson) e poi Somma (convocato per la tourneè da Rudi Garcia)
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/7/2014, 13:55     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Comunque Nico,un po' off topic, ma hai in avatar Lamela ed in firma : D'alessandro appena ceduto,Verre appena ceduto,Viviani in via di cessione oltre a Caprari in comproprietà a Pescara.Direi di aggiornare un po' :) Magari ficcaci Romagnoli
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2014, 15:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Un paio di cose.
Davies non è assolutamente la riserva di Rose, viene per fare il titolare, farà il titolare perchè è nettamente superiore. Il centometrista Rose una cosa sa fare, correre velocissimo....e basta.
Se Wenger prende il terzo esterno difensivo di piede destro è da rinchiudere, Arbeloa e Debuchy possono giocare anche dall'altra parte ed a quanto pare Chambers può fare tutti i ruoli portiere compreso, ma un terzino mancino visto che il migliore che hai è Gibbs non sarebbe servito di più?
All'Atletico (o chi fa mercato per l'Atletico :*asd*: ) sono i numeri 1, fuori Costa e Felipe, (e gli ex juventini a a parametro zero) dentro Griezmann, Siqueira (è lui il dopo Luis) Mandzukic e Ansaldi, Oblak e lo sfortunatissimo :cry: Correa. Facendo un passivo di soli 8 milioni hai rinforzato decisamente la squadra. :*ok*:
Il Southampton se rimane come adesso o peggio ancora vende pure gli ultimi due gioielli è bene che cominci a pensare al campionato di Championship 2015/16.
In Italia ho trovato intelligentissimo il mercato dell'Inter che con disponibilità economiche pressoché nulle ha preso giocatori funzionali al modo di giocare di Mazzarri.
Se la Lazio prende un'altro centrale potrebbe essere la piacevole sorpresa, no comment sul Milan che tra parametri zero, allenatori novizi e mentecatti in attacco pare avvitato in una crisi senza fine.
La Fiorentina recupera i suoi due migliori giocatori dal reparto ortopedia di Careggi, aggiunge qualche giovane interessante (Brillante e Bernardeschi su tutti) e si candida come outsider per la champions.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2014, 17:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Pesser @ 4/8/2014, 16:45) 
CITAZIONE
Il Southampton se rimane come adesso o peggio ancora vende pure gli ultimi due gioielli è bene che cominci a pensare al campionato di Championship 2015/16.

Come ho già detto nell'altro topic, vedo diverse squadre inferiori al Southampton attuale: le neopromosse in primis, poi Crystal Palace, Norwich City, Stoke City, Aston Villa e Hull City.
Non dimentichiamo che le loro riserve sono giocatori che in Italia molto probabilmente sarebbero titolari in quasi tutte le squadre a partire dal quarto posto in poi: Clyne, Cork, Mayuka, Yoshida, Davis. Inoltre ci sono anche i neoacquisti Bertrand, Tadic e Pellè.

Il Norwich mi pare sia retrocesso l'anno scorso, delle tre neopromosse solo il Burnley sempra una vittima predestinata, Q.P.R. e Leicester hanno proprietà facoltose e possibilità di investimento. Il Crystal Palace da quando ha Pulis come allenatore ha viaggiato a ritmo da Europa League, giocherà anche un calcio vecchio, ma fa punti, tanti punti!! Lo Stoke è anch'esso inguardabile, gioca palla lunga e pedalare con dei bestioni di due metri davanti, ma in casa fa un botto di punti, per me si salva tranquillo tra il 12esimo e il 16posto come tutti gli anni.
L'Aston Villa ha avuto una stagione disgraziata, ma è di un altro livello rispetto al Southampton attuale.
L'Hull per me ha la rosa e l'allenatore per finire nella parte sinistra della classifica. Ha fatto un mercato intelligente, Ince, Maguire e Robertson non sono di grande nome,ma potrebbero essere tre sorprese.
Il Sunderland senza Borini perde molto, ma Poyet ha dimostrato di essere il valore aggiunto, lotteranno per non retrocedere, ma ad adesso hanno più possibilità di stare su.

Mettiamo che cedano pure Rodriguez e Schneiderlin al momento la squadra giocherebbe così

BORUC

CLYNE FONTE YOSHIDA BERTRAND

WARD-PROWSE WANYAMA CORK

TADIC RAMIREZ (Mayuka)

PELLE'

La coppia di centrali è oscena. I tre centrali di centrocampo sono passabili. I due trequartisti sono buoni (ammesso che Koeman recuperi Ramirez) Pellè bisogna vedere se riuscirà ad imporsi in premier. Come nuovi acquisti ho sentito parlare di 2 scarti dell'Inter :sick: e da simpatizzante dei saints sono parecchio preoccupato.


Se dovessi fare una griglia ad oggi sarebbe:

1 Man City
2 Chelsea
3 Arsenal
4 Liverpool
5 Man Utd (se non prende nessun altro)
6 Tottenham
7 Everton
8 Newcastle
9 Swansea
10 Hull
11 West Ham
12 Aston Villa
13 Crystal Palace
14 Stoke
15 West Brom
16 Q.P.R.
17 Sunderland
18 Leicester
19 Southampton (se cede anche Rodriguez e Schneiderlin)
20 Burnley
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2014, 21:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Facciamo un po di fantamercato del Southampton.
Aurier e Rodriguez non sono giocatori che possono trovare i saints una squadra attrattiva. Sono giocatori ta Tottenham in sù, detto questo con tutti i soldi che hanno incassato risorse per fare una buona squadra ce ne sarebbero eccome.

Attualmente la rosa è questa:

PORTIERI

Boruc, Cazzaniga, K. Davis

DIFENSORI

Yoshida, Fonte, Hoiveld, Bertrand, Clyne, Targett, Stephens

CENTROCAMPISTI

Wanyama, Schneiderlin*, S. Davis, Cork, Ward-Prowse, Ramirez, Tadic.

ATTACCANTI

Rodriguez*, Pellè, Mayuka, Sharp, Gallagher.

Innanzitutto smembrare una squadra e nel migliore dei casi ricostruirla da zero comporta sempre tanti rischi.
Comporre un'accozzaglia di giocatori senza senso e nessuna coesione è una possibilità tuttaltro che remota, come disse una volta un presidente, manca l'amalgama? L'andremo a comprare....non funziona proprio così. :*asd*:

In porta si può anche restare con Boruc, a me non piace per nulla, alterna cappelle mostruose a miracoli, è inaffidabile. L'ipotesi migliore sarebbe Boruc riserva e titolare uno tra Forster (Celtic), Ruddy (Norwich) Marshall (Cardiff)

Emergenza assoluta i centrali difensivi, ne urgono due di sicuro affidamento. Per esempio un Dawson o un Kaboul che sono ai margini nel Tottenham potrebbero tornare utili, Bassong del Norwich ha dimostrato che in Premier ci sa stare, Micah Richards sarebbe buono, ma prima va verificata l'integrità fisica.

Come terzini avrebbero pututo prendere Janmaat visto anche che Koeman era il suo allenatore. Innanzitutto prenderei il mio pallino Aissa Mandi! :*sbav*: :wub:
Come terzino sinistro faccio un nome low-cost, ma che per caratteristiche fisiche e tecniche potrebbe fare bene in premier Matthias Ostrzolek, buono è anche l'altro terzino dell'Augsburg, Verhaegh anche se è un po'anzianotto. Se si volesse rimanere in Inghilterra si sarebbe potuto prendere Trippier (dubito il Burnley si privi di uno dei pezzi forti) o Fabio il gemello di Rafael che è retrocesso con il Cardiff.

Come centrocampisti centrali si potrebbe prendere in prestito dei giovani come Powell (man utd) Carroll (Tottenham) provare a prendere Clasie o Vilhena. Sempre dal Cardiff comprerei senza pensarci Jordon Mutch, un centrocampista box-to-box molto interessante. Leroy Fer è olandese, ha fatto un bel mondiale ed è retrocesso col Norwich= super sconto. :*sbav*:

Per la trequarti busserei ancora al Cardiff è prendere uno dei più grandi talenti in circolazione Mats Moller Daehli, (lo schederò prossimamente) cercherei di coinvolgere Gaston Ramirez nel progetto, sempre in ottica Koeman potrebbe far gola Boetius, Jordan Ibe e Suso in prestito dal Liverpool non mi farebbero schifo, altra ipotesi,provare a rilanciare Zaha e Moses o magari tentare per Redmond sfruttando la retrocessione del Norwich.

Per l'attacco prenderei immediatamete Samaras a parametro Zero. Adattissimo alla premier, rodato dal calcio scozzese, non segnerà molto,ma è un giocatore utilissimo. Remy è sempre nel limbo dopo la cessione saltata, ma penso che una squadra come il Southampton la schifi proprio.... :*asd*: Andare con un pacco di soldi dall'Aston Villa e prendere Benteke, anche se mi sembra irrealistico. Joel Campbell invece sembrerebbe acquistabile. Uno che per me farebbe bene potrebbe essere Aduriz, ma lascerebbe mai Bilbao?

Quindi al termine del mercato la rosa sarebbe questa:

Forster, Boruc, Cazzaniga

Kaboul, Richards, Mandi, Bassong, Ostrzolek, Fonte, Bertrand, Clyne,

Powell (p) Carroll (p) Wanyama,, Cork, Ward-Prowse, Clasie, Mutch, Fer

Ramirez, Tadic. Moller-Daehli,, Redmond, Suso (p) Ibe (p)

Pellè, Gallacher, Samaras, Campbell


FORSTER

MANDI (Clyne) RICHARDS (Bassong) KABOUL (Fonte) BERTRAND (Ostrzolek)

CLASIE (Ward- Prowse) WANYAMA (Fer) MUTCH (Cork)

TADIC (Ramirez) REDMOND (Moeller-Daehli)

PELLE' (Samaras,Campbell)

Campionato tranquillo assicurato :*asd*: :*ok*: :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2014, 10:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


in fifa 14 ho fatto la carriera col southampton :D
sarebbe bello immedesimarsi nei dirigenti dei Saints.
prima di tutto bisogna vedere quanti soldi dei 120 ricavati possono/vogliono spendere.
il tutto trattenendo jay rodriguez e schneiderlin.
sarvirebbero:
1 portiere
1 terzino(riserva)
2 difensori centrali(uno riserva)
1-2 centrcampista centrale
1-2 esterini-seconde punte

bisognerebbe,come dicevate,cercare prima di tutto giocatori delle 3 retrocesse.
in porta,MARSHALL sarebbe buono e avresti un portiere di livello a prezzi contenuti visto che il cardiff è retrocesso.
terzino destro CLYNE passerà titolare(chambers è sostituito).
come centrale consiglio VAN DIJK,del celtic,olandese come koeman e reduce da una grande stagione.
altro centrale consigliato il giovane SOUTTAR del dundee united( classe' 96 ma titolare nel campionato scozzese come van dijk e quindi già pronto).
RICHARDS,come dicevate potrebbe essere un'ottima operazione in quanto fuori dal progetto-city e a prezzo di saldo oppure ROJO che per 15 mln ti fa pure il doppio ruolo(centrale-terzino sinistro)
a centracampo prenderei EIKREM(cardiff),centracampista totale ex-herenveen.
REDMOND(esterno attacco norwich) potrebbe essere una soluzione per scombinare le difese avversarie(anche a gara in corso).
SAMARAS,come diceva Matt,a parametro zero è un opzione da prendere in considerazione.
Poi io proverei il colpo grosso: KONOPLYANKA :wub: .costa sui 20 milioni.

ricapitolando: southampton 2014-2015
marshall
clyne-van dijk-rojo/richards-bertrand
eikrem-schneiderlin
kono-tadic-jay
pellè

...e avresti delle buone alternative( souttar,samaras,redomond,gallagher)

Edited by __MQUC__ - 5/8/2014, 14:59
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2014, 12:57     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,472
Reputation:
0

Status:


Eikrem :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2014, 15:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Buona idea Konoplyanka, io non sono ucraino, ma adesso come adesso non penso che anche per un nativo del luogo sia un posto ideale dove vivere. Inoltre la Dnipro non è neppure una grandissima d'Ucraina..... Penso che con l'offerta giusta alla società ed al giocatore potresti portartelo a casa anche se ti chiami Southampton.
Il paragone Southampton Wolfsburg non regge, il Wolfsburg è una società ricca, ambiziosa, gioca in Europa e il prossimo anno l'obbiettivo dichirato èun posto Champions, con tutto il rispetto il Southampton simili traguardi può solo sognarli.
Kaboul invece di andare al Southampton potrebbe far coppia con De Vrji alla Lazio.....formerebbero una bella coppia.

Dimenticavo......

Møller Dæhli>>>>>>>>>>>>>>>Eikrem :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2014, 20:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Parentesi sul Verona, a mio parere la regina del mercato italiano. Ha venduto Iturbe per la cifra che sappiamo, ha piazzato pure quello scarparo di Romulo. Ha preso due giovani promettenti come Chanturia e Cappelluzzo a zero. Altri parametri zero dalla Svizzera che francamente non conosco. Ha puntellato il centrocampo con Obbadi (occhio che questo è buono) ed il cavallo di ritorno Tachtsidis.
La difesa ha fatto un balzo in avanti notevole con Rafa Marquez, Rodriguez (non male) come centrali al posto di Maietta e quell'Argentino inguardabile, anche a destra hanno migliorato con Luna al posto di Cacciatore.
Arrivato anche Christodoulopoulos (reduce da una stagione positiva nel disastroso Bologna) che sarà uno dei due esterni d'attacco, manca solo il sostituto di Iturbe visto che come riserva di Toni è arrivato nenè che a me non piace, ma per una piccola come il Verona può essere una soluzione valida.
Mercato da 9, se prendono e azzeccano il sostituto di Iturbe, decisamente da 10 e lode.....
 
Top
215 replies since 18/7/2014, 22:43   3038 views
  Share