Edoardo Goldaniga

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 14/4/2013, 10:58     +1   -1




Edoardo+Goldaniga+Citta+di+Palermo+Pre+Season+8n11wPJKVWql


Arrivato quest'estate dal Pizzighettone, dopo aver fatto due stagioni da protagonista in serie D, Edoardo Goldaniga è sicuramente uno degli elementi più interessanti e più pronti per il salto al professionismo della rosa del Palermo Primavera.
Classe 1993, Goldaniga è un centrale difensivo di grande struttura e potenza fisica. Tra i coetanei fa letteralmente la differenza, non solo difensivamente: quest'anno 4 reti pesanti, di certo non poche per un difensore centrale. E' dotato anche di un discreto piede destro, compone insieme a Monteleone e Kosnic (il primo titolare dell'Under 18 italiana, il secondo - a detta di molti - uno dei centralei difensivi più forti di tutto il campionato Primavera) un trio difensivo di assoluto valore. Goldaniga ha svolto il ritiro con la Prima squadra, in società puntano molto su di lui per il futuro.

Salvatore Affronti - http://generazioneditalenti.com
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/10/2013, 23:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Tenete d'occhio questo ragazzo!

Ha avuto un impatto con la Lega Pro da vero predestinato. Grande personalità e sicurezza è alla settima partita da professionista,ma gioca da veterano. Insuperabile di testa, nonostante l'altezza è anche piuttosto agile e rapido.

Dei moltissimi giovani passati da Pisa negli ultimi anni solo 2 mi avevano fatto esclamare la frase: "Questo non c'incastra un c***o con la categoria perchè è di un altro pianeta" e sono stati Bonucci e Cerci (non mi pare stiano facendo una brutta carriera :B): ), da oggi son diventati 3.....

P.S. Magari dopo un sfilza di difensori centrali ridicoli, ma propagandati come fenomeni tipo Adamo, Cossentino, Terranova (l'unico che si salva,ma rimanendo mediocre) Prestia il Palermo forse ha trovato il suo fenomeno.
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 15/10/2013, 14:15     +1   -1




Perugia-Pisa 0-1

Goldaniga: Monumentale,giganteggia contro chiunque gli passi vicino. Un giocatore che vedremo calcare il grande calcio nei prossimi mesi Voto 8,5

(pisanews)

Goldaniga 8: mostruoso. E non era al meglio! Prova eccellente, giganteggia contro chiunque gli passi vicino. Ha tutte le qualità per arrivare in alto, intanto godiamocelo

(tuttopisa.it)

Goldaniga 8: monumentale. Non sbaglia niente; tutti gli anticipi sono suoi e si disimpegna bene nei lanci. una vera roccia

(eoraparloio.it)
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/10/2013, 14:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Altre grande prestazione, personalmente sono senza parole. :woot: :woot:
Gioca con una tranquillità ed una sicurezza fuori dal comune ed il bello che fisicamente non è neppure al meglio visto che son due settimane che fa allenamento differenziato. Mamma mia che giocatore!!! :wub:

GOLDANIGA: 7 Sontuoso quando esce palla al piede dalle situazioni più intricate

(La Nazione)

GOLDANIGA: 7 Ma questo qui ha davvero vent'anni? In campo non sembra.

(Il Tirreno)
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 21/10/2013, 15:46     +1   -1




@MattLeTissier

piccolo OT: che impressione ti fa Bollino?

Goldaniga e' da nazionale under 21.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/10/2013, 17:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
281
Reputation:
+1

Status:


Questo ragazzo ha qualità uniche per questa categoria.Lo vedremo senz'altro ad altissimi livelli.Intanto ce lo godiamo finché è da noi.E speriamo mantenga questo livello di rendimento fino a giugno ;) .
Bollino finora ha giocato molto poco,ma sta ritagliandosi sempre più il suo spazio.Ieri era alla sua seconda presenza in campionato.In coppa Italia aveva già segnato doppietta. Pagliari l'ha utilizzato o in appoggio alla punta nel 4-2-3-1 o lo utilizza ala sinistra.Ala sinistra non è certo il ruolo che gli si addice di più.È molto generoso e già disciplinato tatticamente per l'età che ha,e questo è un grande pregio.Solitamente i marafunamboli restano immaturi fino a etá avanzata o,addirittura,per sempre. Sono sicuro che avrà modo di convincere tutti. Il vero problema ,in realtà, é che Pagliari privilegia la forza del gruppo più che l'esaltazione delle qualità dei singoli,e , quindi, non vedremo spesso azioni personali fuori dall'ordinario.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/10/2013, 18:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Come primo impatto con il calcio dei grandi per un ragazzino di 18 anni, con un fisico piuttosto minuto direi che Bollino sta andando bene.

Sta incominciando a ritagliarsi il suo spazio,ha esordito a Perugia facendo una prestazione molto buona per grinta e spirito di sacrificio.
In coppa Italia ha fatto un partitone,(doppietta ,il primo molto bello) giocando di punta accanto a Forte.
Ieri ha giocato da esterno sinistro di centrocampo in un 4-4-2, ha fatto gol,ha dato tutto,ma giocando palesemente fuori ruolo non ha fatto una grande partita.

Difficilmente Bollino giocherà come a Palermo da esterno destro d'attacco pronto a rientrare sul mancino, Pagliari chiede agli esterni un lavoro di copertura massacrante ed inoltre non ama schierare gli esterni col piede invertito. Comunque penso possa far bene se verrà schierato in appoggio alla prima punta (si gioca il posto con Giovinco)

Per quanto riguarda le prospettive future è difficile sbilanciarsi. Il fisico sarà sempre un problema e per emergere nel ruolo di Bollino devi essere veramente bravo ma testa e doti tecniche ci sono, speriamo bene.


p.s. Sintesi della partita di coppa Italia se vuoi vedere il gran gol:

http://sportube.tv/ondemand/watch_video.php?v=6WHY7O6XKKXX
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 21/10/2013, 19:22     +1   -1




grazie mille!!

un altro che mi sta sorprendendo in positivo (a giudicare dai tabellini) e' Forte. io lo conosco dai tempi della primavera dell'inter e posso dire che a nessuno di noi tifosi entusiasmava particolarmente. per carita', sempre generoso e combattivo, il fisico piu' che decente, difendeva bene il pallone, faceva salire la squadra, ma per il resto direi poca cosa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/10/2013, 19:47     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
281
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (marin85 @ 21/10/2013, 20:22) 
grazie mille!!

un altro che mi sta sorprendendo in positivo (a giudicare dai tabellini) e' Forte. io lo conosco dai tempi della primavera dell'inter e posso dire che a nessuno di noi tifosi entusiasmava particolarmente. per carita', sempre generoso e combattivo, il fisico piu' che decente, difendeva bene il pallone, faceva salire la squadra, ma per il resto direi poca cosa.

Ma anche qui a Pisa non sta entusiasmando particolarmente.Tra lui e giocatori come Arma,Napoli ci sono 2 spanne di differenza,per ora :) . Ieri ha fatto un gol bellissimo e si é mosso bene,ma deve crescere tantissimo in tutto.
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 21/10/2013, 23:46     +1   -1




forte anche in coppa ha fatto un bel gol.

del resto anche napoli e' un ex inter. piu' volte capocannoniere della squadra, ma si vedeva sempre che non avrebbe fatto una gran carriera.
 
Top
midnait.
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 18:11     +1   -1




Sta stupendo. Nella Primavera l'anno scorso fece benissimo, ma vedevo il compagno di reparto, Monteleone, superiore (nonostante più giovane di due anni).

Nel Pisa c'è anche Kosnic, che però credo venga impegnato quasi sempre da terzino (ruolo totalmente non consono alle sue qualità), come sta andando?
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 21:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
281
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (midnait. @ 5/12/2013, 18:11) 
Sta stupendo. Nella Primavera l'anno scorso fece benissimo, ma vedevo il compagno di reparto, Monteleone, superiore (nonostante più giovane di due anni).

Nel Pisa c'è anche Kosnic, che però credo venga impegnato quasi sempre da terzino (ruolo totalmente non consono alle sue qualità), come sta andando?

Ciao Midnait,da pisano quale sono ti rispondo molto volentieri. Anzitutto c'è da dire che se ci troviamo lassù in classifica,i meriti maggiori sono della difesa (9 gol subiti).Goldaniga e Kosnic stanno giocando ormai in coppia da diverse settimane dimostrandosi all'altezza della situazione.Io non conosco questo Monteleone,ma ti posso assicurare che Goldaniga ha poco da invidiare a quei difensori che negli ultimi mesi abbiamo visto in under 21.Giocatore dalle qualità introvabili in Lega Pro e devo dire che siete molto fortunati a possederne il cartellino.Forte fisicamente,giá smaliziato, di testa è molto bravo,aggressivo, e anche tecnicamente é un bel vedere: esce palla al piede a testa alta ad impostare, è elegante ,bello a vedersi e ,quindi,talvolta anche troppo sicuro di sè.In alcune partite questo straordinario ragazzo per la categoria riesce addirittura a stoppare azioni che non sono di sua competenza.Ha tanta personalità e se lo fanno arrabbiare non ci pensa due volte ad andare "a dirne due" al trentenne della situazione.Gli aggettivi per lui si sono già sprecati.A 19 anni giocatori padroneggiare in quel modo in Lega Pro non si vedono quasi mai.Solamente dei marpioni fuori categoria (come Evacuo,Ciofani) possono provare ad impensierirlo e metterlo in difficoltà.Altre volte può capitare che sbagli qualche passaggio troppo rischioso.
Kosnic è più ruvido,meno bello a vedersi,meno veloce,è meno tecnico e quindi è costretto a puntare al sodo: bruttino ma estremamente efficace.Anche lui é un bel pezzo,molto smaliziato e sempre al posto giusto.Nonostante non sia eccellente tecnicamente, ha un ottimo mancino.Lanci di 50 metri precisi.Ha giocato le prime partite da terzino sinistro ( fungendo da difensore esterno aggiunto non avendo le qualità di spinta ), poi con l'infortunio di Rozzio è tornato a fare il centrale,ricomponendo la coppia di Palermo con Goldaniga.È un giocatore affidabile sul quale puoi contare senza problemi.Certo,non è Goldaniga ;) .

p.s Goldaniga è da A ;)
 
Top
midnait.
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 21:56     +1   -1




grazie della risposta! Penso che gli anni da titolare in serie D in tenerissima età lo abbiano aiutato parecchio, è abituato ad affrontare gente più grande di lui da diversi anni ormai!

tra l'altro ha debuttato in Under 20 l'altro giorno. Penso che il Palermo il prossimo anno lo riporti alla base. A meno che non impazziscano. E non mi stupirei..
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/12/2013, 23:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Goldaniga si conferma giocatore di altra categoria nonostante qualche errore in disimpegno perchè tenta sempre di uscire senza buttare, palla e qualche disattenzione contro Prato e Ascoli.
Ha annullato Evacuo (con Ciofani aveva sofferto) e nel suo esordio in under 20 ha fatto il fenomeno, un paio di chiusure imperiose da centrale e partita finita da terzino destro con assist per il gol.
In lega pro, e sottolineo in lega pro, guardando goldaniga sembra di vedere Nesta. Se saprà crescere e confermarsi anche nelle categorie superiori, va al mondiale 2018 da titolare..... :*asd*: :*asd*: :*asd*:

Visto che questo topic serve anche per aggiornare sui progressi dei giovani del Pisa aggiungo che Forte sta facendo molto bene (imho è quello che meriterebbe il posto da titolare fisso nel Pisa in attacco) Bollino entrando a partita iniziata finalmente nel suo ruolo ha cambiato la partita con la Salernitana, ma purtroppo mister catenaccio Pagliari preferisce far giocare Caputo che è un terzinaccio all'ala destra (anche Martella che gioca a sinistra fino all'anno scorso faceva il terzino)
Kosnic restituito al suo ruolo naturale sta facendo bene e forma con Goldaniga una grande accoppiata.

P.S. A me Monteleone non è mai piaciuto, tutte le volte che lo ho visto mi è sembrato nettamente inferiore a Goldaniga e Kosnic. A mio parere sarà un altro esponente della lista dei giovani centrali del Palermo iperpompati, e iperscarsi. Cossentino, Teranova (decente) Adamo (il peggiore) Prestia (niente di speciale) e ora Monteleone (pompatissimo,buon procuratore,niente di che).
 
Top
midnait.
CAT_IMG Posted on 11/12/2013, 00:22     +1   -1




Credo che Monteleone sia diverse spanne sopra ai vari Adamo e Cossentino.
Terranova alla fine si sta dimostrando un buon difensore, pensa: tra quelli che tu hai citato era il meno quotato "in ambito giovanili" ed è l'unico che sta avendo una buona carriera.

Pur di far giocare Monteleone, Beggi prima e Ruisi poi, han adattato Goldaniga terzino sinistro per tutto il campionato.. di fatto preferivano Monteleone a Goldaniga in quel ruolo (centrale difensivo). Non so, spero non sia un bluff, ma le premesse sembrano interessanti, ecco!
 
Top
113 replies since 14/4/2013, 10:58   5175 views
  Share