Votes taken by lorenzo-empoli

CAT_IMG Posted: 29/12/2014, 12:26     +1Edoardo Goldaniga - ITALIA
Matt, la serie B serve a sbagliare, o meglio a potere sbagliare senza fare troppe tragedie!
Quando dissi che a Goldaniga un annetto in B faceva solo bene mi riferivo a queste situazioni, soprattutto un difensore deve poter giocare per acquisire esperienza e l'esperienza si fa solo sbagliando e lavorando durante la settimana sugli errori fatti.
L'importante è che continui a giocare titolare e non abbia infortuni lunghi, poi la serie A arriverà da sola!
CAT_IMG Posted: 20/12/2014, 10:13     +1La nuova proprietà del Parma - DISCUSSIONI VARIE
Quello che è successo a Parma è sulla bocca di tutti, ma questo non chiarisce certamente cosa sia successo e chi ci sia dietro alla nuova proprietà del Parma calcio.
Ieri, 19/12/2014 alle 19,45 si è tenuta la conferenza stampa col nuovo presidente, tale avv. Fabio Giordano e Leonardi, ex AD ora passato al ruolo di DG.
Tutte le quote di Ghirardi( 66% circa) sono state cedute alla Dastraso.
Questo Giordano ha dichiarato di essere il legale rappresentante di una holding russo-cipriota, tale Dastraso Holding Limited, ha dichiarato anche di essere un presidente tecnico cioè occuperà il posto di presidente fino alla fine di marzo per poi passare a vice-presidente.
La prima domanda che sorge spontanea è : Chi c'è dietro questa holding?
Questo quesito resta, almeno per adesso irrisolto, poichè Giordano facendo leva sulla riservatezza non ha voluto e potuto, in quanto vincolato da un patto firmato di riservatezza, svelare l'identità degli imprenditori che si celano dietro la holding.
Sempre il neo-presidente ha dichiarato che la Dastraso fatturerebbe 2 miliardi di euro l'anno, peccato che questa società sia stata fondata solo il 7 novembre 2014! Non sono ne un commercialista ne qualcosa di simile, ma come minimo qui c'è un grosso errore di forma, poichè magari il fatturato non è della Holding, ma è riferito alle varie aziende.
Vista la data di fondazione è semplice affermare che questa società è stata creata ad hoc per l'acquisizione del Parma, e indovinate un po' chi era l'amministratore di questa giovane holding?
L'amministratore è Pietro Doca, dipinto dai mass media come il "Gioielliere di Piacenza", magari questo uomo può avere anche una bella gioielleria in centro a Piacenza, ma è chiaro che un normale gioielliere non venga messo a capo di una holding internazionale.
Pietro Doca quindi non è il pittoresco gioielliere dipinto dai media, ma è un manager nato in Albania, ma cittadino italiano e sembrerebbe che non sia certo neanche il suo nome, visto che parrebbe che Pietro Doca sia l'italianizzazione di Petrit Doka, vero nome di nascita del nostro "gioielliere". Doca o Doka, come volete, è il liquidatore della società Taçi Oil Italia facente capo al petroliere albanese Rezart Taçi.
Taçi è il co-proprietario insieme all'imprenditore romano Francesco Becchetti del Leyton Orient, squadra calcistica militante in terza serie inglese con alcuni dirigenti e calciatori italiani.
Mi soffermo poco su Becchetti, personaggio anche lui pittoresco, pluri-fallito e pluri-indagato, ma se avete sentito parlare di " Agon Channel" sappiate che dietro c'è lui. Infatti Becchetti opera molto in Albania sia per conto della propria azienda di green energy sia per conto proprio e questo Agon Channel, investimento da decine di milioni di euro sembra quasi una barzelletta.
Praticamente questa è una Tv con sede a Tirana che trasmette in Italia e in Albania in lingua italiana e che ha tutti gli studi di produzione a Tirana, compresi quelli del Tg. Di questa Tv sono entrati a far parte fra gli altri Simona Ventura, Pupo, Sabrina Ferilli e il giornalista Antonio Caprarica che ai è già dimesso poichè Becchetti non avrebbe mantenuto le promesse logistiche e di organico fatte al giornalista.
Inoltre questo Becchetti ha avuto delle cause milionarie controverse con un'azienda facente parte del gruppo Enel e con la Deutsche Bank, insomma non è che sia un mostro di trasparenza e di chiarezza.
Alla Dastraso Holding pare ci sia dietro anche il russo Kerimov, già proprietario dell'Anzhi, squadra in cui ha militato anche Eto'o e che è andata incontro ad un grande ridimensionamento dopo gli sfarzi dell'inizio della gestione Kerimov.
Naturalmente anche dietro a colui che dovrebbe rappresentare la parte russa ci sono delle ombre giudiziarie, fra cui diverse accuse di corruzione, ma tanto è un fedelissimo di Putin, quindi è praticamente intoccabile.
Documentandomi ho cercato di capire chi potrebbero essere i prossimi proprietari del Parma, perchè già la mancata presentazione di almeno un socio della holding al momento della compravendita fa pensare male e indagando ho potuto capire che questi tre imprenditori non siano troppo affidabili così come le persone che hanno delegato perchè pare che anche l'avvocato Giordano abbia avuto problemi di fallimenti di società proprie.
Spero che questi imprenditori risollevino il Parma, sarebbe un bene per il calcio italiano, ma non è possibile che in Italia si possa vendere una società senza sapere chi l'ha comprata! Spero che in futuro ci si uniformi alla normativa inglese che è molto più restrittiva(vedesi Cellino).
CAT_IMG Posted: 11/12/2014, 09:02     +1Daniele Rugani - ITALIA
CITAZIONE (_Fura_ @ 11/12/2014, 07:57) 
Per voi è potenzialmente più forte lui o Romagnoli?
A me piacciono entrambi pur sembrandomi, normalmente vista l'età, ancora incompleti.

Potenzialmente sono sicuramente due ottimi centrali, è difficile dire con cognizione di causa viste le poche presenze in A chi sarà più forte dei due.
Però ho quasi la certezza che i due si completino a vicenda, uno destro l'altro sinistro, uno più elegante l'altro più cattivo, uno biondo l'altro moro.... :D :D :D :D
CAT_IMG Posted: 11/12/2014, 07:48     +1Daniele Rugani - ITALIA
Intanto lui sta proseguendo con la sua crescita, ad oggi al primo campionato di A è sempre stato in campo non saltando neanche un secondo, ha segnato due goal, sta giocando bene acquisendo sempre più sicurezza partita dopo partita ed è stato anche convocato in nazionale A.
Rugani oltre ad avere talento ha fatto e sta facendo il processo di crescita ideale per un giovane.
CAT_IMG Posted: 12/10/2014, 17:44     +1Mario Rui - PORTOGALLO
mariorui_sussidiario

Nome: Mario Rui Silva Duarte
Nazionalità: Portoghese
Data di nascita: 27 maggio 1991
Altezza: 1,68 m
Piede preferito: Sinistro
Ruolo: Terzino Sinistro

Mario Rui dopo un'esperienza in patria al Fatima arriva in Italia grazie al Parma nell'estate del 2011, quindi viene subito mandato in prestito al Gubbio in B dove disputa un buonissimo campionato.
La stagione successiva viene mandato in prestito dal Parma allo Spezia, qui non riesce ad imporsi vista anche la concorrenza certamente più agguerrita rispetto alla precedente esperienza umbra.
Nella stagione 2013/2014 passa in comproprietà all'Empoli, in Toscana recita il ruolo di prima alternativa sull'esterno difensivo della difesa a 4 di Mr. Sarri con prestazioni via via sempre più convincenti e nel finale di stagione si trova spesso in ballottaggio con Hysaj per il ruolo di titolare come terzino sinistro.
Nello scorso mercato estivo la sua comproprietà si risolve alle buste con la società emiliana che non presnta la propria busta e quindi il terzino portoghese diventa interamente dell'Empoli.
Confermatissimo anche per la stagione 2014/2015 in serie A, nelle gerarchie parte dietro a Hysaj, ma sia in assenza di Hysaj che di Laurini è lui la prima alternativa con lo spostamento a destra di Hysaj se non c'è Laurini.
Carattetteristiche Tecniche: Mario Rui è un terzino che può giocare solo a sinistra, ha una gran tecnica e un grande sinistro oltre che una velocità notevole, questo lo rende fortissimo in fase offensiva. Purtroppo queste doti non sono valorizzate dal fisico, Mario Rui infatti è basso, però ha un fisico massiccio e resistente.
Inoltre è poco capace nel difendere ed anche tatticamente spesso è rivedibile, sicuramente da quando è ad Empoli è migliorato tanto, ma visto le doti tecniche può fare ancora molto meglio.
Dopo la partita contro il Palermo dove Mario Rui ha offerto una prestazione perfetta in entrambe le fasi, Sarri ha detto di Lui: "è un giocatore che quando è arrivato giocava come un ragazzino della strada, ora ha cominciato a giocare da calciatore, a fare reparto. Se gioca da uomo con le capacità tecniche che ha può fare questi tipi di prestazioni anche in serie A"
Analisi personale: Tecnicamente è uno dei più forti nel suo ruolo anche in serie A, purtroppo in fase difensiva deve crescere molto, così come nella gestione delle energie durante i 90' minuti. Se cresce tanto può diventare un terzino interessantissimo.
Vi consiglio di tenerlo d'occhio!



Edited by MattLeTissier - 12/10/2014, 18:50
5 replies since 27/12/2012