Mario Rui, Mario Rui Silva Duarte

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/10/2014, 17:44     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


mariorui_sussidiario

Nome: Mario Rui Silva Duarte
Nazionalità: Portoghese
Data di nascita: 27 maggio 1991
Altezza: 1,68 m
Piede preferito: Sinistro
Ruolo: Terzino Sinistro

Mario Rui dopo un'esperienza in patria al Fatima arriva in Italia grazie al Parma nell'estate del 2011, quindi viene subito mandato in prestito al Gubbio in B dove disputa un buonissimo campionato.
La stagione successiva viene mandato in prestito dal Parma allo Spezia, qui non riesce ad imporsi vista anche la concorrenza certamente più agguerrita rispetto alla precedente esperienza umbra.
Nella stagione 2013/2014 passa in comproprietà all'Empoli, in Toscana recita il ruolo di prima alternativa sull'esterno difensivo della difesa a 4 di Mr. Sarri con prestazioni via via sempre più convincenti e nel finale di stagione si trova spesso in ballottaggio con Hysaj per il ruolo di titolare come terzino sinistro.
Nello scorso mercato estivo la sua comproprietà si risolve alle buste con la società emiliana che non presnta la propria busta e quindi il terzino portoghese diventa interamente dell'Empoli.
Confermatissimo anche per la stagione 2014/2015 in serie A, nelle gerarchie parte dietro a Hysaj, ma sia in assenza di Hysaj che di Laurini è lui la prima alternativa con lo spostamento a destra di Hysaj se non c'è Laurini.
Carattetteristiche Tecniche: Mario Rui è un terzino che può giocare solo a sinistra, ha una gran tecnica e un grande sinistro oltre che una velocità notevole, questo lo rende fortissimo in fase offensiva. Purtroppo queste doti non sono valorizzate dal fisico, Mario Rui infatti è basso, però ha un fisico massiccio e resistente.
Inoltre è poco capace nel difendere ed anche tatticamente spesso è rivedibile, sicuramente da quando è ad Empoli è migliorato tanto, ma visto le doti tecniche può fare ancora molto meglio.
Dopo la partita contro il Palermo dove Mario Rui ha offerto una prestazione perfetta in entrambe le fasi, Sarri ha detto di Lui: "è un giocatore che quando è arrivato giocava come un ragazzino della strada, ora ha cominciato a giocare da calciatore, a fare reparto. Se gioca da uomo con le capacità tecniche che ha può fare questi tipi di prestazioni anche in serie A"
Analisi personale: Tecnicamente è uno dei più forti nel suo ruolo anche in serie A, purtroppo in fase difensiva deve crescere molto, così come nella gestione delle energie durante i 90' minuti. Se cresce tanto può diventare un terzino interessantissimo.
Vi consiglio di tenerlo d'occhio!



Edited by MattLeTissier - 12/10/2014, 18:50
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2014, 17:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Sta continuando a giocare titolare e sta offrendo sempre prestazioni molto buone.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/4/2015, 10:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808
Reputation:
0

Status:


Grande Mario! sulla bocca di molte squadre! senza dubbio una delle maggiori rivelazioni di questo campionato.
 
Top
2 replies since 12/10/2014, 17:44   1040 views
  Share