Posts written by Dani Benitez

CAT_IMG Posted: 16/1/2014, 14:12     Valerio Lorenzo Rosseti - ITALIA
9279_226159_fotodipietro

Nome completo: Valerio Lorenzo Rosseti
Squadra di appartenenza: AC Siena
Data di nascita: 05/08/1994
Luogo di nascita: Arezzo
Non disponibili i dati fisici.

Il giovane calciatore toscano Valerio Rosseti è una delle più interessanti rivelazioni della Serie B 2013/2014, un ragazzo, attaccante, che si è formato nelle giovanili bianconere senesi e che con il tempo ha convinto sia i tecnici federali che Mario Beretta a dargli una chance nel grande calcio, finora ripagata con pieno merito.
Infatti ha avuto l'occasione dapprima di giocare con l'Under 18 e poi di mettersi in mostra in prima squadra con il suo club di appartenenza.
Fino a questo momento ha realizzato 4 reti in 13 partite tra campionato e Coppa Italia.

V A per GT
CAT_IMG Posted: 16/1/2014, 14:07     Sergio Garufi - ITALIA
Ieri ha esordito in prima squadra in Coppa Italia, inizialmente molto timido ha acquisito sicurezza man mano che giocava portando anche palla e tirando dalla distanza.
Di certo non ha colpe sull'ennesimo naufragio stagionale.
CAT_IMG Posted: 16/1/2014, 10:53     Alessandro Florenzi - ITALIA
CITAZIONE (nicomassa95 @ 15/1/2014, 22:11) 
Bellissima rovesciata:

Quoto Raf sul confronto con Perrotta e la tecnica, non è per niente male (si pensi anche all'assist per Maicon) ma non riesce ad esprimersi al meglio (stesso discorso per l'intelligenza tattica che non si vede sempre), e lui stesso ha detto "sto lavorando sulla mia gestione della partita, perchè questa cosa non andava bene neanche a me, arrivavo al 50° che ero stanchissimo".
Difende, pressa, segna, ma può fare molto di più: sbaglia troppi tocchi o passaggi, sparisce troppo durante il match (soprattutto con la punta vera, stava troppo vicino a lui) ed è un po' monotono, mi sembrava avesse più potenzialità prima (in particolare nel 4-4-2 in U21, faceva belle giocate di ogni genere, anche di costruzione, sarebbe andato bene anche nel centrocampo di Garcia, non solo in attacco).
Spero cresca ancora, già sta dimostrando di essere un bel giocatore ma questo già si intravedeva, avendo avuto Zeman e ora Garcia (più Prandelli) mi sarei aspettato crescesse di più nell'usare le sue capacità (ad esempio Strootman prova poco i passaggi ma è presente in difesa e fa quei 2-3 inserimenti in cui è lucido e fa assist e gol, poi gioca anche Taddei, sulle potenzialità tattiche di Florenzi ce ne sono di cose da dire)

Che giocatore sopraffino.
CAT_IMG Posted: 16/1/2014, 10:50     Riccardo Saponara - ITALIA
Un prestito in una piccola di Serie A ci sta tutto
CAT_IMG Posted: 16/1/2014, 10:48     Francesco Di Mariano - ITALIA
Non ho ben chiara la situazione d'attacco della Roma Primavera, ma credo che sia più piccolo dei suoi compagni, forse anche per questo sta giocando relativamente poco.
CAT_IMG Posted: 16/1/2014, 10:46     Antonino Ragusa - ITALIA
CITAZIONE (raf93roma @ 29/12/2013, 20:19) 
Si sta definitivamente consacrando.Gran bel giocatore.Sicuramente la prossima stagione potrebbe farsi anche la A in una piccola squadra,se non con il Pescara stesso.

Diciamo che finalmente a Pescara è tornato nel suo ruolo originario e i risultati si stanno vedendo.
L'anno scorso giocava come interno di centrocampo e questo ne limitava le potenzialità.
CAT_IMG Posted: 16/1/2014, 10:43     Bryan Cristante - ITALIA
Mi fa piacere che ci sia il coraggio di lanciarli, uno dei pochi motivi positivi della crisi calcistica è che si punta su qualche esordiente del vivaio.
Cristante ha ottime potenzialità, ora vediamo che cosa ne pensa Seedorf su questo gioiellino e quanto spazio gli concederà.
CAT_IMG Posted: 10/1/2014, 13:42     Giuseppe Messina - ITALIA
Alle final eight non ha brillato ma nella stagione regolare ha fatto molto bene trascinando la squadra.
Il Palermo ha lavorato meglio perché ha cominciato un progetto sul vivaio molto prima mentre a Catania Torre del Grifo è attivo da poco ed ho qualche dubbio riguardo la gestione e la valorizzazione di alcuni giovani...e su qualche tecnico...ovviamente opinioni personali.
Eppure neanche a Palermo abbiamo visto tanti giovani del vivaio entrare in prima squadra o giocare stabilmente in Serie A, significa che c'è molto da lavorare ancora per quanto riguarda i vivai siciliani e del meridione in generale.
CAT_IMG Posted: 10/1/2014, 12:18     Giuseppe Messina - ITALIA
L'entusiasmo verso certi giocatori della primavera del Catania era giustificabile dal fatto che per anni qui in zona non c'è stato un settore giovanile e pian piano in questi ultimi tempi le cose stavano migliorando.
Aggiungiamo pure che molti di questi calciatori erano sponsorizzati da Lo Monaco in persona e certi commenti partivano per la tangente.
Ovviamente tra il passare in un settore giovanile e il passare in un campionato professionistico c'è un bel po di differenza e finora molti buonissimi prospetti sono stati bruciati, un altro esempio pratico è Alfredo Donnarumma, molto bravo, ma che tra infortuni, scelte sbagliate non è riuscito a consacrarsi e a 23 anni e come lui tanti altri, purtroppo temo che pure Aveni, sul quale tu hai ironizzato probabilmente senza mai averlo visto giocare ma i numeri in Primavera erano quelli del giocatore futuribile, farà questa fine, visto che a Perugia ha subito degli infortuni ed è rimasto in tribuna per questa prima parte di stagione.
Riguardo Messina posso dirti, che un paio di anni fa era considerato (e lo è tutt'oggi a dire la verità) davvero un ottimo profilo di portiere, tra i migliori oltre ai sopracitati insieme a Micai, etichettato anche lui come bel portiere futuribile.
Dove potrà arrivare non lo so, ma purtroppo ha subito un infortunio che gli farà perde ancora tempo, se fosse riuscito a fare un'ottima stagione alla Pro Patria (e i mezzi li aveva tutti) possibilmente avrebbe attirato qualche sirena dalla B, ma dobbiamo anche ricordare una cosa: il portiere è un ruolo atipico, puoi rimanere per anni impelagato nelle categorie minori salvo poi esplodere di botto ed emergere a 30 anni, oppure presentarti come fenomeno salvo poi perderti (e questo accade anche negli altri ruoli).

Accetto con sorriso la tua ironia per l'esagerato entusiasmo da parte di Catania 97 e di qualche post mio e di qualche altro utente, ma il ragazzo è molto bravo e potrà fare un'ottima carriera, purtroppo devi sapere che emergere fino al grande calcio dai vivai delle squadre meridionali è più difficile per tutta una serie di motivi.
CAT_IMG Posted: 27/9/2013, 14:14     Sotiris Ninis - RESTO D' EUROPA
C'è stato tutto questo continuo pompaggio di calciatori greci dopo l'Euro 2004 ma onestamente non ne ricordo uno che abbia lasciato il segno da noi, da Zagorakis, Kartegiannakis, Gonias, Eleftheropoulos e compagnia mah.
Anastopoulos è finito nelle pippe storiche del nostro calcio addirittura.
CAT_IMG Posted: 26/9/2013, 11:36     Sotiris Ninis - RESTO D' EUROPA
Ennesimo greco che fallisce in Italia
CAT_IMG Posted: 26/9/2013, 11:35     Panagiotis Tachtsidis - RESTO D' EUROPA
E' finito in panchina causa prestazioni disastrose.
4705 replies since 17/10/2008