Antonino Ragusa

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 09:35     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


image


Data di nascita: 27/03/1990
Luogo di nascita: Catania
Ruolo: Attaccante
Altezza: 1,83
Peso: 78

Dopo aver giocato per tre anni nelle giovanili del Treviso in coppia con il suo amico Zigoni, di cui uno fra gli Allievi nazionali e due nella Primavera, Antonino Ragusa è andato al Genoa dove pian piano si è ritagliato uno spazio sempre più importante nella primavera rossoblù, tanto da risultare protagonista durante le fasi finali dello scudetto primavera conquistato dal club ligure.
Può giocare da prima, da seconda punta é bravo pure come attaccante esterno insomma la davanti puo giocare ovunque , veloce con buona tecnica, Gasperini lo considera un piccolo Sculli, ultimamente si parla molto di lui anche perchè si vocifera che possa andare al Milan oppure all'Ancona dove avrebbe la possibilità di giocare da protagonista nel calcio professionistico.

Fonte: House87
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 11:13     +1   -1




Io lo darei in prestito all'Ancona, oppure ad un altra di B che gli possa garantire spazio... A me piace parecchio, El Shaarawy fa parlare di più per via del suo elevato tasso tecnico, ma Ragusa tatticamente è davvero ottimo
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 12:52     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


L'italo egiziano mi sa di trequartista puro, questo invece mi sembra un attaccante esterno alla Martinez diciamo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2010, 16:21     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


beh è in ritiro con la prima squadra...ieri è stato uno dei migliori contro il tirolo (certo era il tirolo non l'arsenal) però mostra veramente grandi potenzialità...per me potrebbe persino rimanere...anche perchè piace molto a gasperini e oggi lo hanno nominato a studio sport...intanto vi posto l'intervista rilasciata sul sito ufficiale del club ligure

RAGUSA: "SOGNARE FA BENE AI GIOVANI"

www.genoacfc.it/index.php?option=co...10211&Itemid=31
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 28/7/2010, 16:28     +1   -1




In un intervista concessa a GT qualche tempo fa, Jacopo Fortunato, anch'egli cresciuto a Treviso, ci segnalava come grande talento in divenire, oltre ad Andrea Poli, anche Ragusa... io mi fido!

http://www.generazioneditalenti.com/2009/0...990-italia.html
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2010, 16:33     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


a treviso segnava spesso nelle giovanili...lui, poli e zigoni erano di ben'altra categoria rispetto ai compagni per me potrebbe persino restare al genoa...gasp coi giovani ci sa fare...lui el shaarawi e zigoni...il genoa può fare bene al calcio italiano in crisi di giovani
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 28/7/2010, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 28/7/2010, 17:33)
a treviso segnava spesso nelle giovanili...lui, poli e zigoni erano di ben'altra categoria rispetto ai compagni per me potrebbe persino restare al genoa...gasp coi giovani ci sa fare...lui el shaarawi e zigoni...il genoa può fare bene al calcio italiano in crisi di giovani

Adesso non esageriamo :lol: L'anno scorso piuttosto che far giocare Zapater (24 anni) faceva giocare Juric (34 anni, si è ritirato a fine stagione)... E non sto parlando di partite decisive, ma delle ultime giornate quando ormai non avevamo più nulla per cui lottare

Comunque come ho già detto a me Ragusa piace moltissimo, ma ha la sfortuna che nel ruolo siamo più che coperti (Sculli, Palladino, Palacio, Jankovic e Rudolf che però probabilmente verrà ceduto) e a meno di infortuni a catena (e con il Genoa è una possibilità tutt'altro che remota) allora non troverà molto spazio
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 11:40     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


infatti zapater è stato ceduto
chiuso questo ot
se ragusa è meritevole potrebbe restare...a napoli dopo le prime amichevoli stanno dando fiducia a ciano...i giovani se sono ben motivati possono fare bene e ritagliarsi piano piano un pò di spazio
 
Top
089
CAT_IMG Posted on 9/8/2010, 23:07     +1   -1




pare che lo abbia preso la salernitana in prestito secco!!ho letto ottime recensioni e che può disimpegnarsi in varie posizioni,ma dove può fare davvero la differenza?
 
Top
ValerioMilan
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 08:31     +1   -1




CITAZIONE (089 @ 10/8/2010, 00:07)
pare che lo abbia preso la salernitana in prestito secco!!ho letto ottime recensioni e che può disimpegnarsi in varie posizioni,ma dove può fare davvero la differenza?

Almeno in Lega pro potra essere titolare.
 
Top
the wonderful kid
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 11:13     +1   -1




Io penso che dovrebbe farsi 1 anno in prestito in qualche squadra di Serie B e l'anno successivo potrebbe debuttare in prima squadra nel Genoa.
 
Top
ValerioMilan
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 11:18     +1   -1




Cmq ancora non è ufficiale l'arrivo a Salern.
Cmq è seguito fortemente dal Milan e dalla Salernitana.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 11:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (089 @ 10/8/2010, 00:07)
pare che lo abbia preso la salernitana in prestito secco!!ho letto ottime recensioni e che può disimpegnarsi in varie posizioni,ma dove può fare davvero la differenza?

Io lo vedo meglio da esterno. In ogni caso, qualora arrivase a Salerno sarebbe in prestito secco, un tipo di operazione che non mi piace molto..però per quest'anno di vacche magre sarebbe un ottimo innesto
 
Top
089
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 11:47     +1   -1




CITAZIONE (ValerioMilan @ 10/8/2010, 12:18)
Cmq ancora non è ufficiale l'arrivo a Salern.
Cmq è seguito fortemente dal Milan e dalla Salernitana.

infatti non è ancora ufficiale,ma sembra quasi fatta(conferme anche da tuttomercatoweb).
 
Top
ValerioMilan
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (089 @ 10/8/2010, 12:47)
CITAZIONE (ValerioMilan @ 10/8/2010, 12:18)
Cmq ancora non è ufficiale l'arrivo a Salern.
Cmq è seguito fortemente dal Milan e dalla Salernitana.

infatti non è ancora ufficiale,ma sembra quasi fatta(conferme anche da tuttomercatoweb).

Almeno a Salerno in Prima Divisione sarà titolare.
 
Top
126 replies since 9/7/2010, 09:35   7385 views
  Share