Bryan Cristante

« Older   Newer »
  Share  
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 7/12/2011, 16:57     +1   -1




jpg
NOME: Bryan Cristante
DATA DI NASCITA: 03/03/1995
LUOGO DI NASCITA: San Vito al Tagliamento
NAZIONALITA': Italia
ALTEZZA: 186 cm
PESO: 78 kg
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Milan

LE ORIGINI - E' nato a San Vito al Tagliamento ma è cresciuto a San Giovanni di Casarsa, provincia di Pordenone, ed ha mosso i primi passi proprio nel Casarsa. Passa poi alla Liventina Gorghense, società della provincia di Treviso, che fa parte del circuito delle squadre giovanili in orbita Milan dalla quale è stato prelevato anche Kingsley Boateng. E' stato il primo giocatore di un club dilettantistico ad essere convocato da una nazionale giovanile, l'under 15.

PRIMI PASSI - Nel 2009 la chiamata del club rossonero, e al primo anno al Milan vince lo scudetto con i Giovanissimi Nazionali segnando 8 goal. L'anno successivo il passaggio agli Allievi Nazionali, con i quali vince nuovamente il campionato. Nel 2011 il tecnico Dolcetti lo porta nella squadra Primavera, della quale diventa sin da subito uno dei pilastri del centrocampo. Fa parte attualmente della Nazionale italiana Under 17.

LE CARATTERISTICHE - Centrocampista dotato di un fisico già importante considerata l'età (186 centimetri per 78 chilogrammi), bravo in entrambe le fasi, abbina forza e mezzi tecnici: è stato impiegato sia davanti alla difesa che come mezzala, ma è proprio da interno che rende al meglio. Ricorda un pò Aquilani, rispetto al quale però sembra avere una maggior resistenza fisica.

IL FUTURO - Deve comunque irrobustirsi per reggere l'impatto con la prima squadra ma ha impressionato Allegri per le sue doti tecniche e per la personalità con la quale, nonostante la giovane età, tenta le giocate. Fuori dal campo è invece un ragazzo molto introverso, che non sembra per adesso attratto dalle luci dei riflettori mediatici.

FONTE: Simone Gambino

SCHEDA SU GENERAZIONE DI TALENTI BLOG

Si ringrazia il nostro sito amico Goal.com, a questo link trovate l'articolo completo
 
Top
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 7/12/2011, 17:59     +1   -1




L'ho visto giocare la prima volta nei Giovanissimi Nazionali vincitori dello Scudetto nel 2010, davvero un predestinato (d'altronde se non lo sei, non diventi il più giovane giocatore del Milan a debuttare in Champions League). In quella squadra giocava da vertice basso di un centrocampo a tre, negli Allievi ed ora in Primavera invece è passato a giocare da mezzala. Grande personalità, ottimo in fase d'impostazione (gioca sempre a testa alta) ma se la cava anche in contenimento (sfruttando l'ottima struttura fisica). Insomma davvero un giocatore completo, a mio avviso il miglior prospetto dell'intero settore giovanile rossonero.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2011, 18:42     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,075
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


io non lo conoscevo..la domanda è spontanea..è un probabile prospetto di campione o sfrutta il fattore procuratore di tevez?
questo,nel periodo della trattativa,viene in mente xke sembra impossibile che non ci fosse almeno un 92-93 o 94 meritevole di esordio..
 
Top
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 7/12/2011, 18:57     +1   -1




Ha sfruttato i tanti infortuni tra i ragazzi più "vecchi" di lui...Calvano, Valoti, Ganz, Boateng jr...tutti giocatori più avanti nello sviluppo e che avrebbe potuto esordire in una situazione come quella di ieri...

Questi però, come detto, oggi non sono disponibili e quindi lui si è guadagnato l'occasione ma è un giocatore dal grande potenziale, non sfrutta nessuna spinta mediatica o di procuratori...
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 7/12/2011, 21:52     +1   -1




CITAZIONE (FabioVr89 @ 7/12/2011, 18:42) 
io non lo conoscevo..la domanda è spontanea..è un probabile prospetto di campione o sfrutta il fattore procuratore di tevez?
questo,nel periodo della trattativa,viene in mente xke sembra impossibile che non ci fosse almeno un 92-93 o 94 meritevole di esordio..

L'ho letto oggi sulla Gazzetta che il procuratore è lo stesso... a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci s'azzecca!
Certo lui talento ne ha, magari la trattativa ha permesso di dare la spinta giusta per un esordio.
Se questo gli permetterà di fare esperienza e maturare beh tanto meglio...
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 8/12/2011, 11:57     +1   -1




A me non convince per il momento ...
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 8/12/2011, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (JoshuaMiles @ 8/12/2011, 11:57) 
A me non convince per il momento ...

ma ha 16 anni... come può convincere??? si sarà allenato 5 volte con la prima squadra... è in Primavera da 3 mesi!
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 8/12/2011, 23:11     -1   +1   -1




CITAZIONE (Ned112 @ 8/12/2011, 22:23) 
CITAZIONE (JoshuaMiles @ 8/12/2011, 11:57) 
A me non convince per il momento ...

ma ha 16 anni... come può convincere??? si sarà allenato 5 volte con la prima squadra... è in Primavera da 3 mesi!

Io parlo delle partite giocate con la primavera di certo non quella in champions, che ho avuto modo di vedere, personalmente in lui per il momento non ho visto nulla che mi abbia colpito.
Non mi interessa che abbia 16 anni e che lo hanno aggregato da soli 3 mesi, in lui per il momento non vedo nulla che non sia una buona struttura fisica.
Tecnicamente c'è di meglio in giro sempre secondo il mio modestissimo parere. Non sto dicendo di essere un profeta che vi dona le verità assolute del gioco calcio.
I ragazzi della Roma o della Fiorentina quando li vedi fanno tutt'altro effetto, a me del milan primavera di quest'anno piace solo De Sole e un po' Comi di cui mi aspetto ancora di più, pensa un po' te.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/9/2012, 21:23     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 24/9/2012, 22:12     +1   -1




bah ho letto anche io... ma secondo me si fa per parlare. Se si parla di rifondare il Milan, ma è un po dura a farlo vendendosi quelli promettenti PRIMA ancora che esplodano!
 
Top
milanscout
CAT_IMG Posted on 25/9/2012, 13:54     +1   -1




Cristante non andrà da nessuna parte il Milan ha bisogno di giocatori giovani e promettenti come lui
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/9/2012, 11:02     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


per me è sopravvalutato, sarà fuori condizione ma ogni volta che l'ho visto mancava di "ritmo".....ovvio però 95 che gioca con i più grandi, vedremo l'anno prossimo il suo reale valore e questa situazione può portargli solo vantaggi
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 30/9/2012, 11:53     -1   +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Secondo me ad esempio Capezzi è molto più promettente di Cristante.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 27/2/2013, 14:33     +1   -1




Premiato come miglior giocatore al Viareggio. Chi l'ha visto dice che ha giocato "divinamente" e che l'anno prossimo sarà sicuramente in prima squadra. Anche Galliani ha più volte sottolineato che farà parte della prima squadra.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/2/2013, 16:31     +1   -1
Avatar

Membro UMD Team

Group:
Member
Posts:
3,066
Reputation:
0
Location:
Casa mia XD

Status:


Io ho avuto modo di vederlo contro il Newcastle all'esordio, dove è andato anche in goal dopo 13 minuti con una splendida punizione... A me è sembrato un altro livello... padrone del centrocampo da solo.
 
Web   Top
71 replies since 7/12/2011, 16:57   5711 views
  Share