Posts written by joe_kabuki

CAT_IMG Posted: 2/4/2014, 17:47     Samuele Longo - ITALIA
leggo Tassi e mi rattristo... il nuovo Baggio il nuovo Pirlo; purtroppo nelle giovanili non stà rendendo per come dovrebbe e per come se ne parlava,interessante per me invece è Taufer,anche in prospettiva per la nazionale.
CAT_IMG Posted: 1/4/2014, 19:45     Samuele Longo - ITALIA
io mi chiedo di quella Inter giovanile cosa stia combinando Bessa in Portogallo.
CAT_IMG Posted: 28/3/2014, 01:10     Simone Scuffet - ITALIA
CITAZIONE (beatlemaniaco @ 27/3/2014, 23:51) 
io mi sbilancio, non me ne frega niente di figuracce: tra quattro-cinque anni sarà il più forte del mondo.

speriamo per la nazionale
CAT_IMG Posted: 27/3/2014, 01:39     Giacomo Bonaventura - ITALIA
CITAZIONE (Audioslave @ 26/3/2014, 20:16) 
ma perchè all inter? nn farebbe comodo uno come lui?

penso non sia lo step ideale per lui adesso,oltre che l'Inter ha una qualità nel triturare buoni giocatori Italiani da Moratti in poi, penso come ultimo caso Ranocchia, lo si stava per vendere a chiunque anche al Galatasaray .
CAT_IMG Posted: 26/3/2014, 19:05     Ciro Immobile - ITALIA
Mi son ricreduto su Immobile come già avevo scritto in passato, ma ritengo ancora Osvaldo più forte di lui ed utile alla nazionale. Purtroppo su Balotelli a livello di talento non c'è nessuno(anche se stà giocando malissimo) in Italia al suo livello ed il paragone non si pone nemmeno, se si dovesse decidere di portare uno tra lui ed il buon Ciro.
CAT_IMG Posted: 26/3/2014, 18:57     Giacomo Bonaventura - ITALIA
CITAZIONE (MagnusPinus @ 26/3/2014, 12:47) 
si parla di Fiorentina, sarebbe per me la giusta dimensione per questo ragazzo. Un ottimo giocatore

concordo sarebbe l'ideale, ed io ci penserei anche se fossi una Lazio,che ha bisogno di rimpolpare la pingue colonia italiana.
CAT_IMG Posted: 19/3/2014, 15:05     perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta? - SEZIONE TECNICA
adesso mancano tanti utenti,ma qui si è sempre stati più equilibrati nelle valutazioni delle nostre nazionali giovanili dispetto ai commenti su una gazzetta,o altri siti di testate giornalistiche nazionali; per anni anche quando non lo si era ,si è stati tentati di dire che la nostra under nel caso più preciso la 21 fosse sempre nettamente più forte delle altre ,ma questo non lo si è detto qui,in quanto si aveva un quadro più completo dei giovani d'Europa, togliendo il cappello introduttivo, penso che l'Italia abbia un periodo di appannamento ,non sò sia dovuto a questo lasso di tempo specifico ,ma sicuramente c'è che non ci sono le condizioni offerte da altre nazioni ai giovani,come lo è negli altri lavori,questo lo è anche nel calcio. Ed anche a me viene difficile fare un confronto con i giovani campioni tedeschi o spagnoli ; perché tanti me ne sembrano nettamente più forti di diversi dei nostri,tranne alcuni nomi che tutti ci sentiamo di dire,tipo un Romagnoli ,un Berardi , uno Scuffet,un Crtistante,i risultati non sono lì a dimostrare il contrario,seppure con Mangia si sia andati bene,adesso rischiamo anche di non qualificarci all'europeo,differentemente se parlassimo dell'under 17 che è arrivata seconda all'europeo,ha dimostrato la stessa tutto l'opposto al mondiale . Io speravo tantissimo nella generazione 92 con una spruzzata di 93 ma molti di loro fino ad adesso latitano.
CAT_IMG Posted: 14/3/2014, 21:37     Alessio Romagnoli - ITALIA
CITAZIONE (MattS9 @ 14/3/2014, 19:47) 
CITAZIONE (joe_kabuki @ 11/3/2014, 21:08) 
che però non viene fatto giocatore nella 21 , parte da qui la mia campagna che vuole fuori Di Biagio da questa nazionale.

A dire il vero ha giocato in coppia con Rugani nell'ultimo match di U21

difatti mi son fatto smentire subito :-),però intendevo prettamente per le passate, io ci avrei puntato subito ad inizio corso; però forse lì sarei stato esagerato io !?
CAT_IMG Posted: 12/3/2014, 00:27     Fausto Rossi - ITALIA
CITAZIONE (paul pogba @ 11/3/2014, 23:00) 
Tanti Juventini per esempio? Io ricordo invece che Ferrara non convocava Immobile (della Juve) mentre era il capocannoniere della sere B.

mi ricordo il caso del buon Pinsoglio,che faceva la panchina in B,ma giocava con l'under 21 ,la panchina la faceva per colpa di una serie di orrende prestazioni affilate una dietro l'altra nel Pescara di Zeman,in quanto ad inizio anno era partito titolare . Ferrara aveva puntanto subito su di lui,all'inizio del suo corso,anche se secondo me c'erano portieri giovani migliori ed anche non di poco; poi il campo ed i risultati han portato anche al cambio dello stesso . Lo scrivo non per antipatia verso i giovani juventini,anzi la stessa da tantissimi giocatori alla nazionale A . Immobile è un caso strano,ma forse li il tutto era stato dettato,dal gran quantitativo di buoni talenti che si avevano in attacco,e da una annata pessima dello stesso giocatore nell'anno precedente tra Siena e Grosseto. Comunque sia Rossi,Marrone,Pinsoglio ed anche Immobile erano stati allenati dal buon Ferrara nella primavera juventina.
CAT_IMG Posted: 11/3/2014, 21:08     Alessio Romagnoli - ITALIA
CITAZIONE (MattS9 @ 2/3/2014, 22:39) 
Finalmente un difensore italiano che possiamo definire veramente promettente!

Speriamo bene e magari dall'anno prossimo riuscirà a giocare qualche match da titolare al fianco di Benatia.

che però non viene fatto giocatore nella 21 , parte da qui la mia campagna che vuole fuori Di Biagio da questa nazionale.
CAT_IMG Posted: 11/3/2014, 20:56     Fausto Rossi - ITALIA
CITAZIONE (cadert @ 11/3/2014, 00:57) 
e che devo postare solo io?
faustor ossis a giocare sia col destro sia col sinistro, ha esattamente le stesse misure di Pirlo. ha un lancio ottimo con entrambi i piedi, gioca nella posizione di jorjinho ma per capirci può anchedefilarsi sulla fascia durante la aprtita a differenza del brasiliano, perchè come ricorderete nell'amichevole trofei tim con maicon, ha un'accelerazione ottima.
Manca un pò in fase di non possesso, ma ditemi pirloa 23 anni com'era?
Pewrchè cavolo devi cederlo per 1.5 milioni qual è il senso?
SOLO INCOMPETENZA :(

Pirlo era già un altra cosa,pur essendo meno rapido di Fausto Rossi,che era prettamente un esterno in ambito giovanile (il Pirlo giovane era stato frenato proprio da questo,troppo lento per essere un trequartista,di quel periodo); era già un altro passo per tutto il resto.

CITAZIONE (paul pogba @ 11/3/2014, 16:12) 
Leggere prima di paragoni con Pirlo e poi "un mediano che corre molto" fa sorridere.

La verità sta nel mezzo, ho avuto modo di vederlo molte volte con l'under 21 e mi è sembrato un buon giocatore, sicuramente sottovalutato a differenza di Marrone per esempio, suo compagno nelle giovanili della juve e della nazionale. Ha buona tecnica, buon dinamismo, visione di gioco e rapidità, anche se non eccelle veramente in niente forse. Secondo me è stato sempre penalizzato dal fisico e non è un caso che le cose migliori le abbia fatte vedere in spagna e in under 21.

Era l'under di Ferrara e lui prediligeva far giocare tanti juventini,dispetto altri giocatori più meritevoli,per arrivare a convocare Verratti c'è voluto che ne iniziassero a parlare un pò tutti e nemmeno a farlo giocare subito; appunto in quel centrocampo centrale c'erano Rossi (che faceva la panchina a Vicenza ) e Marrone . Concordo con te che non è propriamente un mediano, sul sottovalutato dipende da cosa ci si aspetti da lui e dove si pensa possa arrivare,per me al massimo giocare titolare in una media bassa di A;
CAT_IMG Posted: 10/3/2014, 14:21     Alberto Cerri - ITALIA
leggevo anche qualcosa in merito al fatto che somigli ad Ibra :-(
CAT_IMG Posted: 5/3/2014, 19:12     Alessandro Florenzi - ITALIA
Speriamo nel ruolo prossimo di Prandelli e magari si rispolveri una vecchia idea quella della Italia B da inserire in qualche lega minore,anche la B;
CAT_IMG Posted: 29/1/2014, 23:25     Graziano Pellè - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
CITAZIONE (O'Spavaldo @ 29/1/2014, 19:26) 
Anch'io mi associo a MattLeTissier: Pellè in nazionale.
Balotelli, Osvaldo, Gilardino, Insigne tutti a casa!!

da quelli da te indicati continuerei a tenere Osvaldo e Balotelli che seppure dal carattere imprevedibile per talento rimangono comunque utilissimi alla nazionale, aggiungerei un Cercie e poi Rossi. Insigne lo valuterei in base allo scorcio finale di questa stagione,ma comunque alla prossima tornata ci stà di sicuro. E ovviamente tra questi valuterei proprio Pellè che ha caratteristiche uniche,da centravanti puro, un occhio lu butterei ancora su Berardi, e per assurdo penso per molti qui, su Antonio Cassano.
688 replies since 24/1/2009