Alessandro Florenzi

« Older   Newer »
  Share  
ale95freestyle
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 21:49     +1   -1




nome:Alessandro
cognome:Florenzi
classe 1991

foto non disponibile
raga appena l'ho visto questo ragazzo mi ha subito impressionato positivamente
caratteristiche: bravo a giocare a pallone, ottimo inserimento senza palla in cui delle volte riesce a creare delle occasioni da gol,come ha dimostrato contro il varese e sopratutto in campionato segnando ben 14 gol
anche lui già nel giro della nazionale


ale95freestyle per Generazione di Talenti

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 19/6/2011, 18:57
 
Top
baffuto58
CAT_IMG Posted on 15/6/2011, 09:42     +1   -1




e una giocatore che non a bisogno di essere sponsorizzato, bravo qualitativamente
 
Top
dicksharpe
CAT_IMG Posted on 19/6/2011, 17:21     +1   -1




nel nostro fanta quest'anno abbiamo una novità.dobbiamo inserire 2 giovani primavera.da quello che ho potuto leggere questo florenzi ha futuro...qualche altro consiglio?
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/11/2011, 10:52     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Riesumiamo il topic di questo calciatore che sta facendo bene con il Crotone e delle ottime prestazioni con la maglia dell'under21.

Poco reclamizzato, questo ragazzo sa fare tutto, entrambe le fasce e anche il trequartista. Molta corsa, ma anche molta qualità. Basta guardare il goal di Paloschi contro l'Ungheria, tutto merito suo.

Calcia le punizioni e i calci d'angolo molto bene. Il prossimo anno lo vedo in serie A con molti dei suoi compagni di nazionale. Spero che la Roma lo possa inserire nella propria rosa ma facendolo giocare e non per lasciarlo in panchina.

Altrimenti il ragazzo dovrebbe trovarsi un'altra sistemazione in serie A. Io lo vedo molto bene ad esempio per il gioco di Conte nel ruolo che ricopre Pepe.

Questo è un grande talento, in Inghilterra il suo valore sarebbe di almeno 10 milioni di euro, ma qui siamo in Italia è preferiamo comprare brasiliani e argentini...
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 18/11/2011, 14:17     +1   -1




nel Crotone spesso e volentieri è utilizzato come terzino destro o come centrocampista centrale, in poche parole sa giocare ovunque tranne che in porta a meno che nasconda del talento anche in quella posizione. Non sono è dotato di una discreta tecnica individuale e di una buona visione di gioco ma anche di una certa furbizia tattica che lo porta a comportarsi in campo come un veterano. A vederlo sembra che abbia un sacco di esperienza sul groppone, invece quest'anno per la prima volta si ritrova a giocare fra i pro. Non fa cose ecclatanti in campo ma in un buon collettivo sa dare il giusto apporto.
Io in una mia fantomatica squadra un giocatore con le sue qualità lo vorrei a tutti i costi.


CITAZIONE (JoshuaMiles @ 18/11/2011, 14:16) 
nel Crotone spesso e volentieri è utilizzato come terzino destro o come centrocampista centrale, in poche parole sa giocare ovunque tranne che in porta a meno che nasconda del talento anche in quella posizione. Non sono è dotato di una discreta tecnica individuale e di una buona visione di gioco ma anche di una certa furbizia tattica che lo porta a comportarsi in campo come un veterano. A vederlo sembra che abbia un sacco di esperienza sul groppone, invece quest'anno per la prima volta si ritrova a giocare fra i pro. Non fa cose ecclatanti in campo ma in un buon collettivo sa dare il giusto apporto.
Io in una mia fantomatica squadra un giocatore con le sue qualità lo vorrei a tutti i costi.

ah dimenticavo un altro ragazzo prodotto dal vivaio Roma, a testimonianza di come sia il migliore assieme a quello dell'atalanta in questo momento.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/11/2011, 17:01     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,078
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


questo farà strada,già dall anno prossimo penso possa far comodo alla roma..
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/11/2011, 17:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


grande sorpresa per me,che lo ritenevo al più un discreto talento...mentre ritenevo molto più promettenti giocatori che stanno rendendo meno di lui (tipo un fabbrini)
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 18/11/2011, 18:21     +1   -1




ecco una sua immagine


comunque nelle ultime 2 partite dell'under è stato veramente grande, nella penultima ha salvato 3 volte la squadra anche se ha spinto poco in avanti, mentre nell'ultima ha corso tutto il tempo e cambiato ruolo (esterno destro, sinistro e si è scambiato con Crescenzi a volte) come al solito, poi ha fatto una grande azione per far segnare paloschi e alla fine nonostante la stanchezza ha fatto un lancio incredibile da centrocampo per El92, e anche durante la partita da calcio d'angolo è stato molto preciso.
Non credo che Luis Enrique rinuncierà a lui per la prossima stagione

p.s. bisognerebbe anche creare una scheda sull'attuale capitano della roma primavera, Viviani

Edited by nicomassa95 - 19/11/2011, 08:55
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 18/11/2011, 22:10     +1   -1




ecco una sua foto, è fondamentale per le schede:
www.cn24.tv/media/images/201107/alessandro-florenzi.jpg


l'ho visto contro l'Ungheria e mi è piaciuto molto; la discesa del gol di Paloschi è stata davvero incredibile.
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 11:19     +1   -1




Bel gol ieri contro il Varese

www.youtube.com/watch?v=ouEU6Ng6R_0
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 22:18     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Sta facendo un sacco bene..
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 23/1/2012, 00:07     +1   -1




ecco la scheda aggiornata direttamente dal blog
http://www.generazioneditalenti.com/2011/1...991-italia.html
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 11/2/2012, 18:23     +1   -1




ancora gol per lui, rete del 2 a 2 finale. Si sta imponendo meglio di quanto stia facendo aihme Pettinari, giocatore straordinario.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 11/2/2012, 18:25     +1   -1




6° gol col Crotone (ennesimo bello peraltro, punzione alla Del Piero) e migliore in campo per 90°minuto ... ma soprattutto può esser impiegato sia come vice-Gago che come vice-Rosi, Sabatini dovrebbe pensarci prima di dare milioni per Isla o Cirigliano ... sui siti della Roma si parla più di El Kaddouri che ha segnato meno, aiuta meno la difesa, non batte le punizioni come lui, ha un anno in più e costa di più ... spero in LE (Sabatini purtroppo cerca sempre di esser al centro dell'attenzione quindi uno che era capitano della primavera prima del suo arrivo non è apprezzato)
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 00:04     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Se avesse un nome brasiliano tipo Florenzinho o magari se fosse argentino già stazionerebbe fisso nella prima squadra.
Eppure ci siamo andati a prendere Marquinho 25 anni (che tra l'altro chi vive in Brasile dice che è un discreto giocatore)
quando ne abbiamo uno più giovane,con prospettive molto più ampie,e avente qualità e collocazione tattica molto simile allo stesso Marquinho,che parlandoci chiaro è stato preso in veste di interno di centrocampo,dato le lamentele sui vari Greco e Simplicio e perché duttile per essere utilizzato anche sulla destra come vice Rosi.
E allora mi pongo la domanda....

Perchè Florenzi no ???
 
Top
130 replies since 14/6/2011, 21:49   6952 views
  Share