FULL IMMERSION: Palermo Primavera 2012-13, - Group C -

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 21/12/2010, 19:11 by: Midnait     +1   -1




PORTIERI

Francesco DI GREGORIO - 1992
Portiere palermitano nato il 25 settembre 1992, si è ritagliato il suo spazio nella Primavera in maniera graduale. L'anno scorso fece i primi sei mesi da titolare per poi essere sorpassato nelle gerarchie da Andrea Caroppo (adesso al Verona), questa estate gli è stato affiancato Michele Migani, arrivato dal Rimini. Le prestazioni non convincenti del neo arrivo hanno costretto Paolo Beruatto a virare su Di Gregorio, che si sta disimpegnando egregiamente.

DIFENSORI

Giuseppe PRESTIA - 1993 clicca qui per la sua scheda completa sul sito - clicca qui per discutere di lui sul forum
Vera punta di diamante della difesa del Palermo, ha già esordito in prima squadra nella trasferta di Losanna, valevole per la 6a giornata di Europa League. Difensore centrale abbastanza completo, stupisce per personalità e freddezza. Nel giro delle Under italiane, in passato è stato vicino ad un trasferimento oltremanica: all'età di 14 anni al Chelsea e l'anno scorso al Tottenham.

Nicola MANIERO - 1992 clicca qui per discutere di lui sul forum
Arrivato in estate dal Padova (nell'ambito dell'operazione Succi-Cappelletti), Nicola Maniero è il centrale difensivo titolare vicino a Prestia. Le sue qualità maggiori sono sicuramente lo stacco di testa, grinta e velocità - come afferma il suo agente. Ha passato i primi mesi da infortunato, si è ripreso nelle ultime partite prendendosi il posto da titolare. E' arrivato a Palermo con la formula del prestito.

Giovanni FRICANO - 1993
Nato il 23 febbraio del 1993, Giovanni Fricano è quel che si può considerare un vero e proprio jolly difensivo. Impiegabile principalmente sulla fascia destra - fungendo dunque da terzino - può disimpegnarsi anche a sinistra con nonchalance. La spinta perpetua è sicuramente la sua caratteristica migliore. Si è aggregato alla Primavera di Beruatto soltanto quest'anno.

Luigi SILVESTRI - 1993
Luigi Silvestri è forse - dopo Giuseppe Prestia - il difensore più promettente dei baby rosa. Palermitano, anche suo fratello Amedeo ('92) fa parte della Primavera rosanero. Luigi può giocare sia da centrale difensivo che da terzino, facendo del fisico (nonostante i suoi 17 anni) la sua abilità migliore. Anche l'anno scorso giocò nella Primavera con Rosario Pergolizzi.

CENTROCAMPISTI

Afriyie ACQUAH - 1992 clicca qui per la sua scheda completa sul sito - clicca qui per discutere di lui sul forum
Il centrocampista che sembra più pronto, Afriyie Acquah. Nato ad Accra (Ghana), nella sua brevissima carriera ha già girato parecchio: basti pensare che prima di approdare lo scorso gennaio in Sicilia faceva parte della prima squadra del DC United, negli States. Il nazionale ghanese U20 dalla sua ha un'ottima tecnica, fisico e personalità. In estate è stato in ritiro con la prima squadra, Delio Rossi ha intravisto davvero molto in lui.

Francesco ARDIZZONE - 1992 clicca qui per discutere di lui sul forum
Un altro che ha già esordito in prima squadra, anche lui in Europa League nella fredda trasferta di Losanna. Subentrato a metà secondo tempo ad Antonio Nocerino, ha giocato poco meno di mezz'oretta con buona personalità. E' un centrocampista centrale di corsa che predilige la fase offensiva, ove risulta pericoloso con inserimenti da dietro. E' anche un discreto rigorista.

Giovanni CRISTOFARI - 1993 clicca qui per la sua scheda completa sul sito - clicca qui per discutere su di lui sul furum
Romano e romanista, Giovanni Cristofari si è aggregato al Palermo lo scorso gennaio quando, per problemi con la società capitolina (sopratutto con Conti), ha rescisso con i giallorossi. E' stato soffiato al Liverpool, club interessato al 17enne romano. Cristofari è un centrale di centrocampo abile in entrambe le fasi, capace anche di organizzare l'azione e fare filtro davanti la difesa.


Devo finire i centrocampisti e cominciare gli attaccanti.. a lavoro finito metto tutto sul sito.
 
Top
28 replies since 4/6/2010, 15:09   5074 views
  Share