Francesco Ardizzone

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 8/4/2010, 16:24     +1   -1






Francesco Ardizzone è uno degli ultimi innesti fatti in casa della Primavera del Palermo. Arriva dagli Allievi Nazionali, è stato convocato per il ritiro con la Primavera in estate. Nato il 17 febbraio 1992, è uno di quei centrocampisti che piacciono particolarmente a Rosario Pergolizzi, allenatore della squadra campione d'Italia. Centrocampista centrale dalla grande corsa, fa partire il pressing della sua squadra recuperando diversi palloni con caparbia. Si inserisce molto spesso negli spazi anche senza palla, qualità che gli permette di giocare anche da trequartista centrale in un 4-2-3-1.

Salvatore Affronti per generazioneditalenti.com


Edited by Midnait - 18/3/2011, 16:52
 
Top
cuppy
CAT_IMG Posted on 18/9/2010, 15:47     +1   -1




Inserito nella lista uefa !!!!!! ha qualità niente male quando era agli allievi della Roma me ne parlavano gia bene
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 18/9/2010, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (cuppy @ 18/9/2010, 16:47)
Inserito nella lista uefa !!!!!! ha qualità niente male quando era agli allievi della Roma me ne parlavano gia bene

No quello romano è Cristofari :D.. Ardizzone è palermitano al 100%, il romano ancora non risulta come un "prodotto" del Palermo essendo arrivato lo scorso gennaio e perciò è stato inserito Ardizzone che comunque è un buon centrocampista (a livello giovanile, s'intende)..
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 18/9/2010, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (cuppy @ 18/9/2010, 16:47)
Inserito nella lista uefa !!!!!! ha qualità niente male quando era agli allievi della Roma me ne parlavano gia bene

dov'è che trovate le liste champions e uefa ??

non son mai risucito a trovarle..... :cry:
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 18/9/2010, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (ap_90 @ 18/9/2010, 18:28)
CITAZIONE (cuppy @ 18/9/2010, 16:47)
Inserito nella lista uefa !!!!!! ha qualità niente male quando era agli allievi della Roma me ne parlavano gia bene

dov'è che trovate le liste champions e uefa ??

non son mai risucito a trovarle..... :cry:

Dal sito ufficiale esce la news, io l'ho vista là. Se non sbaglio però se vai nel sito della UEFA e vedi la rosa della squadra che ti interessa (es. Palermo) vengono riportati solo i giocatori inseriti in lista :)
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 18/9/2010, 20:10     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 18/9/2010, 20:44)
CITAZIONE (ap_90 @ 18/9/2010, 18:28)
dov'è che trovate le liste champions e uefa ??

non son mai risucito a trovarle..... :cry:

Dal sito ufficiale esce la news, io l'ho vista là. Se non sbaglio però se vai nel sito della UEFA e vedi la rosa della squadra che ti interessa (es. Palermo) vengono riportati solo i giocatori inseriti in lista :)

grazie mille li c'è tutto....perl provo a farti un'altra domanda: come vengono composte le liste Ao B ?? cioè io su football manager ho letto che ina squadra in champions deve abere 4 giocatori cresciuti nel vivaio e altri 4 cresciuti in un vivaio nazionale ma non citano mai la differenza tra lista A e B tenendo una sola lista per tutti i giocatori
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 18/9/2010, 22:13     +1   -1




CITAZIONE (ap_90 @ 18/9/2010, 21:10)
grazie mille li c'è tutto....perl provo a farti un'altra domanda: come vengono composte le liste Ao B ?? cioè io su football manager ho letto che ina squadra in champions deve abere 4 giocatori cresciuti nel vivaio e altri 4 cresciuti in un vivaio nazionale ma non citano mai la differenza tra lista A e B tenendo una sola lista per tutti i giocatori

Non lo mai ben capito, comunque credo che nella lista B vadano solo 2 giocatori cresciuti nel vivaio.. comunque non andiamo Off Topic parliamo di Ardizzone qua ;)
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 19/9/2010, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 19/9/2010, 12:42)
CITAZIONE (House87 @ 19/9/2010, 11:26)
si ma l'hai rispolverato :P

Non l'ho uppato io, se vedi bene è stato cuppy a ri-uppare il topic. Io ho solo corretto cuppy nella sua affermazione ;)

si ma anche voi state andando OT.....!!! :*ot*: :D
 
Top
FerGran
CAT_IMG Posted on 11/2/2011, 15:44     +1   -1




Ha esordito in Europa League con il Losanna, è un punto fisso (capitano) della primavera di Paolo Beruatto. Mediano che abbina quantità e qualità, le prospettive non possono che essere rosee..
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 18/3/2011, 15:54     +1   -1




Arriva anche la prima convocazione con l'Italia U19!! E' migliorato davvero molto rispetto all'anno scorso.. ha molta più personalità sopratutto. Da quando Acquah è passato definitivamente in prima squadra le chiavi del centrocampo Primavera sono sue e finora sta facendo davvero bene.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 10/4/2011, 19:44     +1   -1




Uno dei pochi giocatori futuribili della primavera rosanero, a mio parere.
Davvero un bel prospetto. La sua collocazione tattica è cambiata nell'arco degli anni. L'anno scorso lo ricordavo incursore nel modulo di Pergolizzi con Davi e Corsino componendo una linea a tre. Adesso sta giocando da regista e devo dire che mi piace una cifra: gioca sempre a testa alta, un buon piede destro e naturalmente tanta tanta corsa. Potrebbe arrivare l'esordio in serie A nelle ultime giornate, dopo quello in Europa League.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2011, 16:50     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


A me è sempre piaciuto, sa giocare a calcio e sa come trattare la palla.
Spero di vederlo in Serie A al più presto.
 
Top
Fernanduzzz
CAT_IMG Posted on 17/4/2011, 18:11     +1   -1




Concordo con quanto scritto da Midnait. Peraltro è stato ri-convocato in nazionale under 19 per la doppia sfida amichevole con la Rep. Ceca
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 29/6/2011, 19:03     +1   -1




UFFICIALE: Reggiana, Siragusa a titolo definitivo e Ardizzone in compartecipazione
www.tuttomercatoweb.com/palermo/?action=read&idtmw=278043

Speriamo che Ardizzone, e forse anche Maltese, abbiano più fortuna nella Reggiana rispetto ad Adamo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2012, 19:52     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


 
Top
15 replies since 8/4/2010, 16:24   1541 views
  Share