Afriyie Acquah

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 2/2/2010, 18:20     +1   -1






L'unico giocatore africano in ritiro con il Palermo è lui, Afriyie Acquah. Nativo di Accra, capitale del Ghana, gioca con i rosanero solo da sei mesi. "Acquah mi fa arrabbiare? Si vede che ci tengo. Ancora non capisce l'italiano, ma si vede che le qualità le ha ", così più volte Delio Rossi ha parlato sul centrocampista ghanese nato il 5 gennaio 1992. Quattro anni fa fu premiato come "miglior centrocampista ghanese Under 14", quando ancora militava nel Glentoran Academy. Successivamente ha vestito le maglie del Mine Stars (2008), Bechem United (estate 2009) e infine il DC United (settembre 2009), prima di passare al Palermo a gennaio dopo alcune settimane di prova brillantemente superate. Nei sei mesi successivi viene aggregato alla Primavera, giocando anche la finale di andata di Coppa Italia pareggiata contro il Milan - alla fine la coppa fu vinta dal Milan Primavera, che al ritorno si impose per 2-0. Nel suo score conta anche alcune presenze con la selezione U17 del 'Brasile d'Africa'.

"PIU' CHE SISSOKO MI RICORDA... - ... Essien del Chelsea, è ghanese come lui. Ma ora non si monti la testa". Parole di Walter Sabatini, diesse del Palermo, che - sulle pagine di Tuttosport - continua: "E' un giocatore polivalente, sa fare tutto ed ha personalità. Pergolizzi, il nostro "costruttore", lo proverà da
mezz'ala o mediano, poi magari passerà nell'altra "officina" quella di Delio Rossi. Tutt'altro che timido, Acquah è un giocatore muscolare, con grande facilità di palleggio
". Un'ulteriore descrizione la fornisce Rosario Argento, responsabile del settore giovanile rosanero intervenuto a Mediagol.it: "Centrocampista ambidestro molto duttile e dalla buona tecnica, può coprire la zona centrale e le fasce, ma quello che sorprende di piu e la volontà, la grande determinazione su ogni pallone."

Salvatore Affronti - http://generazioneditalenti.com - foto articolo: http://mediagol.it

Edited by Midnait - 29/7/2010, 21:28
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 16/2/2010, 16:55     +1   -1




Sembra almeno un 25 enne...
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 21/12/2010, 18:57     +1   -1




Potreste aggiornare la scheda del sito? Ancora non è stato fatto e io non ne ho i poteri. Ecco il link: www.generazioneditalenti.com/2010/0...2-ghana_06.html
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/12/2010, 13:33     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


fatto
 
Web  Contacts  Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 14:16     +1   -1




Così Antonino Imborgia - diesse del Grosseto - su Acquah, che sembra vicino al Grosseto.

CITAZIONE
Posso anche dirvi che quando i baby rosanero sono venuti qui a giocare la partita del campionato Primavera ho mandato uno dei miei collaboratori a vedere la gara chiedendo di osservare in particolare il Palermo, senza dirgli chi volevo che seguisse con attenzione. Quando è tornato mi ha detto testuali parole ‘direttore, ho visto quell’Acquah lì in mezzo al campo ed è impressionante, secondo me può giocare titolare nel Grosseto’. Diciamo che per tutti questi motivi io Acquah lo prenderei non domani mattina ma oggi pomeriggio.

Fonte: www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=190003
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/2/2011, 14:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Midnait @ 2/2/2010, 18:20) 
Quattro anni fa fu premiato come "miglior centrocampista ghanese Under 14", quando ancora militava nel Glentoran Academy.

Frase TESTUALMENTE citata oggi nella telecronaca Mediaset Premium durante una scorribanda sulla destra di Acquah.

Davvero ottima partita per il giovane ghanese
CITAZIONE
X 13/2 13:48 Pepp': acquah fa davvero dei bei movimenti: è sempre dove deve essere, non ha paura di portare la palla nonostante sia all'esordio ed ha recuperato anche qualche pallone molto bene

 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 13/2/2011, 14:39     +1   -1




Davvero impressionante, se la metteva di testa cadeva lo stadio...
Corsa, personalità, qualche entrata ottima, buoni inserimenti. Peccato per l'esito della partita, magari con vicino un Cassani anzichè un Munoz, o un Bacinovic anzichè un Kurtic avrebbe potuto fare addirittura meglio.
Piacevole sorpresa, d'altronde con la politica - a tratti inspiegabile - "only teenegers"...

Anche Sky in telecronaca ha citato alcuni spezzoni della scheda, ma è normale credo sia l'unica fonte italiana (su Wiki non c'è il suo profilo).
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/2/2011, 14:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Ottima partita del giovane ghanese. Mi è piaciuto molto, è un ottimo prospetto.
Il palermo a centrocampo è messo benissimo per i prossimi anni..
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 13/2/2011, 19:13     +1   -1




CITAZIONE (Iker17 @ 13/2/2011, 14:48) 
Ottima partita del giovane ghanese. Mi è piaciuto molto, è un ottimo prospetto.
Il palermo a centrocampo è messo benissimo per i prossimi anni..

Beh.. un bel futuro sicuro, tra Bacinovic, Nocerino, Kurtic, Acquah e i vari in prestito... ma chi gioca adesso quando manca uno dei "tre"?
Hanno sbagliato in estate, comunque commentiano sul topic del Palermo qua no sennò andiamo Off topic :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2011, 15:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Midnait @ 13/2/2011, 19:13) 
CITAZIONE (Iker17 @ 13/2/2011, 14:48) 
Ottima partita del giovane ghanese. Mi è piaciuto molto, è un ottimo prospetto.
Il palermo a centrocampo è messo benissimo per i prossimi anni..

Beh.. un bel futuro sicuro, tra Bacinovic, Nocerino, Kurtic, Acquah e i vari in prestito... ma chi gioca adesso quando manca uno dei "tre"?

Migliaccio, Kasami, Bacinovic, Nocerino, Acquah è un ottimo reparto...Kurtic non mi piace per niente
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 20/2/2011, 19:09     +1   -1




Ormai è diventato il quarto centrocampista, quando uno tra Migliaccio-Bacinovic-Nocerino mancherà verrà sostituito da lui a quanto sembra. Rossi lo preferisce a Kurtic, momentaneamente almeno.

CITAZIONE (Pepp' @ 19/2/2011, 15:26) 
CITAZIONE (Midnait @ 13/2/2011, 19:13) 
Beh.. un bel futuro sicuro, tra Bacinovic, Nocerino, Kurtic, Acquah e i vari in prestito... ma chi gioca adesso quando manca uno dei "tre"?

Migliaccio, Kasami, Bacinovic, Nocerino, Acquah è un ottimo reparto...Kurtic non mi piace per niente

Kurtic non è scarso, è molto grezzo.. fino a qualche mese fa giocava nella seconda serie slovena (ove faceva la differenza, ma sempre di serie B slovena si parla..). Ha un ottimo fisico e una buona personalità, secondo me andrebbe visto nel suo ruolo - cioè da mezzala e non da schermo davanti la difesa.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 23/3/2011, 15:30     +1   -1




Articolo di Goal.com/en interamente su di lui: http://www.goal.com/en/news/596/exclusive/...-afriyie-acquah
 
Top
bebote84
CAT_IMG Posted on 23/3/2011, 15:43     +1   -1




Mid pensi che il ragazzo possa essere il centrocampista del futuro in rosanero oppure credi che non ne avrà il tempo?
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 23/3/2011, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (bebote84 @ 23/3/2011, 15:43) 
Mid pensi che il ragazzo possa essere il centrocampista del futuro in rosanero oppure credi che non ne avrà il tempo?

Beh, le qualità le ha il ragazzo, eccome. Poi, il fatto che sia "quasi" un prodotto del vivaio e che il Palermo punti tantissimo (aggiungerei io: solamente) sui giovani fanno capire come Acquah potrebbe sfondare facilmente.
Anche Cosmi ne è rimasto impressionato: anche se difficilmente il prossimo anno sarà ancora l'allenatore del Palermo, il ghanese ha ricevuto un altro attestato di fiducia.

Nocerino potrebbe partire questa estate (... della serie: "qua c'è un progetto... ehm scherzavo") e non è escluso che si cerchi di puntare su di lui: oltre ad essere davvero promettente può disimpegnarsi in TUTTI i ruoli del centrocampo, sia a tre, sia a quattro ma anche a cinque.
 
Top
bebote84
CAT_IMG Posted on 23/3/2011, 16:12     +1   -1




Puntando su Acquah in mezzo al campo si risparmierebbero un bel po' di milioncini per un altro acquisto che possa sistemare un altro reparto...
 
Top
30 replies since 2/2/2010, 18:20   2245 views
  Share