Votes taken by 11 pellegrini

CAT_IMG Posted: 11/12/2014, 00:54     +1Daniele Rugani - ITALIA
caro gasme, ti ricordo che l'80n per cento dei giocatori forti del nostro campionato, salvo qualche eccezione, storicamente ha iniziato nelle squadrette: per restare al passato più recente, ti faccio qualche nome: Inzaghi e Vieri (Atalanta), Baggio (Vicenza), Ancelotti e Berti (Parma), Panucci (Genoa), Costacurta e Casiraghi (Monza), Albertini e Del Piero (Padova), Signori (Foggia), Zola (Torres), Pirlo (Brescia), Toni (Modena)....a giudicare dallo status delle squadre che li hanno lanciati tu avresti detto a suo tempo che questi erano pippe insomma. Vedi un po' se si può giudicare un giovane dalla squadra dove gioca.

E comunque Rugani è stato richiesto dalla Juve per farlo giocare già a gennaio. Che si siano accorti che è forte?
CAT_IMG Posted: 7/12/2014, 23:51     +1Daniele Rugani - ITALIA
questo è forte forte, ma tanto

aneddoto di oggi che mi fa non avere dubbi sul fatto che sarà un campione: subito dopo la partita col Napoli (prestazione sontuosa e con gol) anzichè raccogliere gli elogi lui subito "No, ho sbagliato sul gol di Zapata".

Ecco, son queste cose che ti fanno pensare che Rugani può diventare un fuoriclasse del ruolo, quanti dei nostri bei giovanotti di belle speranze avrebbero ammesso un errore respingendo gli elogi? Da questo punto di vista Balotelli e Rugani sono su due pianeti diversi, Balotelli con la testa di Rugani avrebbe vinto un pallone d'oro forse.
CAT_IMG Posted: 24/9/2014, 07:11     +1Edoardo Goldaniga - ITALIA
ieri sera guardavo in contemporanea Rugani che non ha mai fatto vedere boccia a Torres (sul gol dello spagnolo salta a vuoto Tonelli) e Goldaniga impeccabile contro il Modena...beh che dire? Questa è davvero la coppia del futuro. :*sbav*:

Sperando non sia Bonucci-Ranocchia, ma Nesta-Cannavaro.
CAT_IMG Posted: 10/9/2014, 23:14     +1Federico Bernardeschi - ITALIA
ennesimo grande prospetto che finiremo col bruciare, già Montella non ha mandato un buon segnale in questo senso alla prima, preferendogli quel paracarro di Babacar (prototipo del giocatore sopravvalutato solo per il fisico e la corsa)

Spero trovi spazio, ma sto dicendo un'utopia....


Per quanto riguarda l'under, io andrò controcorrente, ma la difesa per quanto non sia estremamente solida ha un paio di elementi vermanete interessanti che nella scorsa under non c'erano....Rugani e Goldaniga soprattutto mi aspetto che esplodano a breve. Abbiamo bisogno come il pane di centrali buoni perchè Barzagli comincia ad avere un'età.

I terzini pure non mi dispiacciono, Zappacosta in particolare mi sembra veramente un ottimo prospetto, mi ricorda tantissimo Zambrotta (anche per la Z nel nome), Sabelli è forse il miglior terzino della B e non dimentichiamoci che non ha ancora giocato Murru. Chissà che dopo la penuria cronica nel ruolo da diversi anni qualcosa non si stia muovendo...


In ogni caso rispetto al recente passato quest'Under 21 presenta almeno una ventina di giocatori che giocano potenzialmente da titolari in serie A, e pensando che siamo in Italia e non siamo più negli anni Ottanta non è poco...il vero problema è che giocano sì, ma tutti in squadre di secondo livello...non c'è nessun rappresentante della Juve, della Roma, del Napoli, del Milan, dell'Inter....solo Cataldi e Bernardeschi giocano in due "big" (e non di primissima fascia) ma non partono certo come titolari.
CAT_IMG Posted: 4/5/2014, 02:15     +1Ciro Immobile - ITALIA
CITAZIONE (paul pogba @ 2/5/2014, 16:49) 
CITAZIONE (beatlemaniaco @ 30/4/2014, 20:31) 
sempre per la politica di valorizzazione dei giovani italiani quindi...

Per la politica del "prendo il meglio", e per me in questo caso è meglio lo straniero, quindi prendo lo straniero.

ci mancherebbe, solo che come te la pensa il 99% dell'italiano medio.

Poi sono gli stessi che si lamentano se Prandelli non vince nemmeno le amichevoli.
CAT_IMG Posted: 11/4/2014, 22:21     +1Youri Tielemans - BELGIO
in Italia questo ragazzo lo manderebbero fino a 22 anni a far la spola tra Reggina, Bari, Crotone e Pescara...poi FORSE al compimento dei 23 lo metterebbero in prima squadra ma solo per metterlo da titolare SOLO quando si infortunano tutti i suoi compagni di reparto e l'allenatore non ha alternative....poi a 24-25 anni riserva fissa con 12 presenze stagionali, per poi a 26 FORSE e dico FORSE finire col fare il titolare in una Atalanta


siamo veramente uno scandalo in materia di giovani rispetto a TUTTA l'Europa, c'è poco da fare.
6 replies since 18/1/2013