Gonçalo Paciência

« Older   Newer »
  Share  
MattS9
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 14:54     +1   -1




Gon%C3%A7alo-Paci%C3%AAncia
Nome: Gonçalo Paciência
Data di nascita: 01 Agosto 1994
Altezza: 1,84 m
Peso: 80 kg
Piede preferito: Destro
Squadra: Porto
Ruolo: Attaccante centrale

Devo ammettere di non averlo ancora visto giocare, ma sono rimasto stregato dai video!
Da quel che si vede sembrerebbe una punta moderna, dotata tecnicamente ma con un gran fisico. Forte nel colpo di testa, bravo nel dribbling, sa usare bene sia il fisico che il piede debole, sa posizionarsi e sembra saper giocare anche per e con la squadra.
Il dubbio più grande è dovuto all'infortunio che lo ha tenuto fuori dal mondiale sub-20 e per i primi mesi di campionato, ma adesso sta giocando con continuità ed è stato chiamato in U21 dove ha giocato titolare.

Questo il video delle sue migliori giocate: Video

Mentre questa è la sintesi della partita in cui ha segnato quest'anno: Video

Edited by MattS9 - 17/10/2014, 22:14
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 15:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,907
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


chi ti ricorda? Benzema?
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 16:15     +1   -1




Dai video somiglia un po' a Benzema, anche se il francese gioca molto per la squadra ed è probabilmente meno forte di testa e meno bravo ad usare il fisico...
È presto per paragoni, ma si può dire che ricorda Benzema, si.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 16:48     +1   -1




Questo un suo numero incredibile (simile a quello che fece Miccoli con la maglia del Benfica) nella partita contro il Maritimo B di quest'anno:
Video

Era rigore tutta la vita.....
 
Top
Person2.0
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 17:11     +1   -1




Non credo sia un buon giocatore per il semplice fatto che il rapporto che intercorre fra il suo dito indice puntato verso l'alto e l'alluce rivolto verso il basso è inferiore a quello che determina la distanza delle sopracciglia di Ancelotti... Ragazzi i dati sono dati ;)
A parte gli scherzi mi pare proprio un colosso. A me ricorda un altro portoghese di cui non ricordo il nome, mi pare giochi in prestito in Francia.
P.S. Non vuole dire niente, ma a fifa 14 diventa fortissimo
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (Person2.0 @ 8/4/2014, 18:11) 
Non credo sia un buon giocatore per il semplice fatto che il rapporto che intercorre fra il suo dito indice puntato verso l'alto e l'alluce rivolto verso il basso è inferiore a quello che determina la distanza delle sopracciglia di Ancelotti... Ragazzi i dati sono dati ;)
A parte gli scherzi mi pare proprio un colosso. A me ricorda un altro portoghese di cui non ricordo il nome, mi pare giochi in prestito in Francia.
P.S. Non vuole dire niente, ma a fifa 14 diventa fortissimo

Secondo te come l'ho scoperto?? :*asd*: :*asd*:
Per chi gioca a FIFA il sito più bello del mondo è SOFIFA (se lo usate in inglese ci sono più commenti) dove dice la cosa che tutti vorrebbero sapere, il potenziale (corrisponde al massimo se lo usa la cpu, ma se lo usi tu puoi migliorarlo)!

Ok chiuso OT :*asd*: :*asd*: :*asd*:

Il giocatore a cui ti riferisci è Nélson Oliveira che gioca nel Rennes ed è in prestito dal Benfica.

Comunque i dati su Transfermarkt sono sbagliatissimi... Ha giocato 14 partite ed è andato in goal 4 volte.

Questa la partita in cui ha segnato 2 goal (la persona che inquadrano dopo il suo secondo goal è suo padre, l'ex-Porto Domingos Paciência): http://videos.sapo.pt/WuzrRf0e4kWh4MyaYBTZ

In questa partita ha fatto goal, assist, ha preso un palo e nel finale aveva mandato un compagno da solo in porta che poi ha sbagliato:
Video

Da questi video direi che anche lui gioca e sa giocare per la squadra. Ed è praticamente ambidestro...
Sicuramente uno da tenere d'occhio, sperando che l'esordio in prima squadra arrivi presto!
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 18:01     +1   -1




Non lo conoscevo, mai sentito... Veramente impressionante.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2014, 16:58     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,670
Reputation:
+2

Status:


L'ho visto giocare una sola volta e proprio nella partita in cui ha fatto doppietta contro la Feirense.Sembra un attaccante interessante e vista la probabile partenza di Martinez in esetate,chissà,magari la prima squadra non è un'utopia.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 16/4/2014, 17:55     +1   -1




Lo spero che con la partenza di Martinez venga promosso in prima squadra. Le caratteristiche per fare bene le ha, poi assistito dai compagni della prima squadra magari riesce a fare di più!
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2014, 20:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


quindi non sono l'unico che vede su SOFIFA i potenziali dei talenti per la carriera :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/5/2014, 18:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,670
Reputation:
+2

Status:


Qui sotto a 0:50 il suo quinto gol stagionale contro il Braga