Dario Giacomarro

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 21/7/2013, 20:44     +1   -1




390427_4281401567607_1656652234_n


Per la rubrica settimanale "Ecco chi è...", la redazione di Golsicilia.it vi presenta un altro giovane talento della Primavera del Palermo, giocatore fondamentale nella mediana del campo, ovvero Dario Giacomarro. Conosciamolo meglio in questa scheda:

CARRIERA Dario Giacomarro nasce a Palermo l'11/05/1995. Cresciuto nel capoluogo siciliano è un prodotto plasmato in modo geniale dalla società rosanero che lo fa crescere prima nella squadra degli Allievi Nazionali e poi, notando l'accrescersi del suo talento calcistico lo spedisce nel 2011 alla Primavera, dove si afferma talento cristallino e giocatore di fondamentale importanza nella linea mediana del campo. Autore di reti importanti come quella realizzata contro la Lazio, insieme a Cerniglia rappresenta uno dei giocatori più validi del centrocampo rosanero.

CARATTERISTICHE Il Palermo scommette, cosi, ad occhi chiusi sul giovane Giacomarro e riesce a vincere questa scommessa. Il suo tocco di palla e la sua presenza a centrocampo rappresentano una risorsa fondamentale per la squadra. Fa della precisione dei suoi passaggi un grande punto di forza, inoltre, sovente, ama inserirsi nelle azioni di gioco offensive cercando la via del gol, che quest'anno ha trovato 4 volte. Grazie alle sue giocate il Palermo sta lottando, giornata dopo giornata, per ottenere un posto importante nella classifica del girone A. Non fortissimo fisicamente, punta molto sulla tecnica e sulla sua capacità di mantenere saldo ai piedi il pallone. Centrocampista di riferimento per il tecnico Ruisi.

Estratto da: http://www.golsicilia.it/articoli/7606/Pri...rio-Giacomarro/
Fonte: Giorgio Mannino - Gol Sicilia - http://www.golsicilia.it/articoli/7606/Pri...rio-Giacomarro/
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/10/2014, 16:19     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


giacomarro
Bomber per un giorno. Due gol in una stessa partita. No, non succede tutti i giorni. Se a realizzare la doppietta è un centrocampista, la giornata allora è da incorniciare. Paganese-Melfi finisce 2-2, è la domenica di Dario Giacomarro. E’ partito quest’estate dalla sua Palermo, dopo ben dieci anni nel settore giovanile rosanero. Tutta la trafila, fino ad arrivare in Primavera. Poi, il contratto da professionista e l’opportunità di giocare in Lega Pro. “Non potevo dire di no”, confessa a GianlucaDiMarzio.com. La mente torna indietro di un anno. Campionato Primavera, Giacomarro segna altri due gol in una gara. Giusto? “Sì – prosegue – quella di non è la prima doppietta in carriera. Lo scorso anno ne ho realizzata un’altra nel campionato Primavera col Palermo. Certo, realizzarne una tra i professionisti non è una cosa che capita tutti i giorni, figuriamoci per un centrocampista come me. E’ un’emozione indescrivibile, solo chi pratica questo sport riesce a comprendere le tante gioie che regala il calcio”.

Che obiettivi vi siete fissati col Melfi in questa stagione?
“Dobbiamo ancora raggiungere la prima vittoria in campionato, però siamo consapevoli di essere una buona squadra. Il nostro obiettivo è sempre la salvezza, ma pensiamo gara dopo gara”.

Dieci anni di Palermo. Sogna di tornare?
“Giocare con la maglia della propria città – ammette – è il sogno di tutti. Quindi è ovvio che rispondo sì, mi piacerebbe tanto tornare ad indossare la maglia del Palermo”.

Baccin intanto è stato promosso al ruolo di ds…
“Baccin è stato molto vicino al settore giovanile in questi anni, e continua a farlo. Quando, in estate, ho firmato il contratto da professionista a Palermo era presente anche lui. Poi è arrivato il Melfi, sono andato via, ma lui mi ha augurato il meglio e mi ha detto di impegnarmi sempre, allenamento dopo allenamento”.

Vi siete più sentiti?
“Sì, mi ha contattato per farmi i complimenti. Una cosa che ho apprezzato tanto”. Giacomarro bomber per un giorno, con un sogno nel cassetto. E chissà che la doppietta, un giorno, non la realizzi al Barbera.

da gianlucadimarzio.com
 
Top
1 replies since 21/7/2013, 20:44   322 views
  Share