Justice Opoku, Ghana

« Older   Newer »
  Share  
Ryuji D.
CAT_IMG Posted on 21/1/2012, 12:43     +1   -1




opoku1Il II° Memorial Ielasi di Roma, dedicato alla categoria Giovanissimi Fascia B, ha offerto al pubblico capitolino e non solo, uno spettacolo indimenticabile. La vetrina romana ha messo in mostra squadre dalle diverse tipologie di pensare e giocare il calcio e, soprattutto, talenti che un domani potrebbero far parlare di sé.

Nome: Justice Opoku
Data di nascita: 25 gennaio 1998
Luogo di nascita: Nsawam, Ghana
Nazionalità: ghanese
Ruolo: Attaccante
Club: Inter Fc

Se Taufer e Mastour sono rispettivamente il “tuttofare della mediana” ed il “giocoliere prestato al calcio”, Justice Opoku, numero 10 sulle spalle, è il bomber principe della compagine allenata da Marco Mandelli.

Justice inizia a giocare a calcio all’età di 6 anni, in Africa, nel suo paese natio. A 10 anni si trasferisce in italia con tutta la famiglia, precisamente a Palazzolo. Nella cittadina italiana, dopo le prime difficoltà di ambientamento, il giovanissimo ghanese continua ad inseguire il suo sogno, quello di diventare un domani un calciatore professionista con la maglia dell’Inter. Gioca appunto nella società del Palazzolo e viene subito notato dai nerazzurri che, senza fargli effettuare alcun provino, lo tesserano direttamente.

LA PERLA NERAZZURRA – Opoku è il fiore all’occhiello di una compagine ’98 nerazzurra di per sé già forte. Il talento africano sta facendo letteralmente la differenza (giustamente direbbero in molti) nel campionato attuale (Giovanissimi Regionali/stagione 2011-’12) con 22 gol segnati in 16 partite giocate. Una vera macchina da gol, così come tutta la corazzata interista che finora ha vinto tutte le partite segnando 83 reti e subendone appena 6. Inoltre, così come il suo compagno di squadra Taufer, Justice ha vestito diverse volte la casacca dei Giovanissimi Nazionali ’97, una delle squadre candidate alla vittoria finale.
Nel Memorial Ielasi ha incantato con giocate eccezionali e gol di pregevole fattura. Al termine della competizione è stato premiato come miglior cannoniere del torneo (cosa che gli accade sempre, ovunque vada a giocare) con 7 reti in 5 partite giocate.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Normolineo di piede destro dominante, Opoku è un giocatore dal buono/ottimo cambio passo che può giocare indifferentemente in tutti i ruoli dell’attacco. Gli ho visto fare la prima punta, l’esterno d’attacco destro e sinistro, persino il trequartista, posizione a lui più congeniale. Nonostante la giovane età, possiede una tecnica di primo livello che gli permette di avere nelle proprie corde un’importante visione di gioco ed un’incredibile capacità realizzativa. E’ molto rapido nel dribbling, nella conduzione della palla e sa gestire e calciare il pallone anche con il piede sinistro. Inoltre, con la sfera tra i piedi, è un giocatore che riesce a trovare varie soluzioni di gioco: è in grado di rendersi pericoloso quando va a puntare il fondo per poi crossare così come quando tenta la penetrazione centrale.

Valerio Spadoni
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 21/1/2012, 13:19     +1   -1




Questo qui è un classe 1998? :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/1/2012, 19:58     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


:o: Un nuovo Eriberto ??
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/1/2012, 20:07     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 26/1/2012, 20:37     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Giorgione 2000 eccellenza ...fa parte della rosa anche quest'anno quindi non è lui.

Le prove : :D



 
Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2022, 09:47     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Se qualcuno sta cercando Justice Opoku...... Lo trovate a fare il magazziniere in un'azienda bresciana.


Certe volte il calcio non ti garantisce la vita assoluta.
 
Top
5 replies since 21/1/2012, 12:43   2003 views
  Share