Alessandro Florenzi

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 21/9/2012, 01:39     +1   -1




Sulla sinistra io proverei Criscito, ingiustamente non convocato, sulla destra sarebbe un'opzione, magari può iniziare giocando solo il secondo tempo se Maggio non si dimostra ancora adatto alla nazionale

Comunque Bruno Conti ha parlato di lui, oltre ad aver detto che è ancora molto umile e si rivede in lui, ha detto del suo passato, è stato preso giovanissimo dalla Roma
www.vocegiallorossa.it/?action=read&idnotizia=42908
 
Top
lbjames
CAT_IMG Posted on 23/3/2013, 18:34     +1   -1




Complimenti a Florenzi per questa annata che sta disputando.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/10/2013, 12:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


sempre più decisivo,come un buon perrotta di qualche tempo fà,seppure prettamente con caratteristiche diverse,essendo poi comunque lo stesso buon Florenzi forse il giocatore più duttile della a.
 
Top
Andrearca76
CAT_IMG Posted on 6/10/2013, 12:57     +1   -1




Davvero stupefacente!
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 12:17     +1   -1




Nuovo Marchisio.. Giocatore polivalente, con ottime qualitá. Non un campionissimo ma ha tutto per essere membro della nazionale per 10 o piu anni
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 14:22     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Per me Florenzi non può essere paragonato a nessun altro calciatore, può ricordare vagamente qualche calciatore, soprattutto mezzale di inserimento, ma per me è un giocatore unico.
Se mi trovate qualcuno con le stesse caratteristiche di Florenzi ditemelo che vi pago da bere. :D :D :D
Florenzi non ha neanche un ruolo ben preciso, questo poteva creargli problemi se non fosse stato forte com'è, ma invece è diventata la sua caratteristica principale.
Penso che questo ragazzo sia uno dei più completi dell'intera serie A, non ha grandi picchi in tutto il suo bagaglio tecnico, ma non pecca in quasi niente.
Ha degli ottimi piedi, grande passo e scatto, senso del goal, sa inserirsi in area, è forte di testa se guardiamo l'altezza, può giocare in tutti ruoli fuorché difensore centrale e prima punta( anche se nel tridente della Roma a volte ci si trova).
Garcia lo schiera da esterno alto perché ha le caratteristiche giuste sia per attaccare la fascia, sia per attaccare lo spazio lasciato libero da Totti , sia per fare una grande fase difensiva, cosa in cui di solito peccano i calciatori che fanno quel ruolo.
Peccato che debba fare la riserva a Giaccherini...
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 12/10/2013, 17:20     +1   -1




A me ricorda tanto Perrotta, per duttilità, squadra di appartenenza, e tempi di inserimento. L'unica cosa che potrebbe frenarlo più avanti è il fisico. Ha una tecnica buona ma non eccezionale che però viene compensata da un'intelligenza tattica, una grinta e una dedizione fuori dalla norma.
E poi è anche un ragazzo con la testa a posto.

Unite le qualità di Florenzi con quelle di Balotelli e avrete il giocatore perfetto :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/10/2013, 20:04     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Io sono d'accordo con Lorenzo sul fatto della somiglianza.Non sono molto d'accordo con Pogba.
Ritengo che la tecnica di un giocatore non si misuri solo da un doppio passo o da giocate fini solo allo spettacolo,ma da tutt'altre giocate.
Per me che lo vedo da quando giocava con la primavera anche e SOPRATTUTTO tecnicamente Florenzi è un signor giocatore.
Il paragone con Perrotta è parecchio sbagliato,anche se la sua grande abilità di inserirsi può ricordare il Perrotta di Spalletti.Florenzi tecnicamente è tutta un'altra storia rispetto a Simone.
Non sono d'accordo neanche troppo sul fisico.Penso che non sia un limite quanto uno dei suoi vantaggi,dato che principalmente è proprio il suo atletismo,assieme ad altre qualità,a farne il tipo di giocatore che è.
Se fosse alto 20 centimetri in più,e fosse più "bombato" per me farebbe solo il centrocampista centrale e riuscirebbe a fare un quarto delle cose che fa.
Per me gli manca un po' di freddezza sotto porta,e un minimo di resistenza in più nei 90 minuti (anche se è la sua generosità a non consentirgli di gestirsi al meglio tutte le energie)
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 12/10/2013, 21:14     +1   -1




Per tecnica non intendo certo i "numeri da circo", ma il controllo della palla, la precisione dei passaggi e la tecnica di tiro. Solo in quest'ultima mi sembra davvero valido, le altre 2 sono buone quanto basta ma non eccellono (al contrario di Pjanic per esempio).
Sul fisico quello che dici non ha molto senso. Come esempi ci sono Gattuso (quando giocava) e Vidal, gente che fa dell'atletismo un'arma fondamentale pur avendo kili e centimetri in più.
Concordo sulla freddezza sotto porta, deve migliorare. Sulla resistenza non saprei, forse deve imparare a gestire le risorse durante i 90 minuti.
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 13/10/2013, 13:14     +1   -1




florenzi è forte rapporto peso altezza come solito non tradisce. Florenzi è ben superiroe a Marchisio alla stessa età e ha una consistenza fisica senza dubbio migliore, la tecncia la svilupperà perchè siv ede che è un ragazzo che lavora sodo
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 13/10/2013, 15:01     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 13/10/2013, 14:14) 
florenzi è forte rapporto peso altezza come solito non tradisce. Florenzi è ben superiroe a Marchisio alla stessa età e ha una consistenza fisica senza dubbio migliore, la tecncia la svilupperà perchè siv ede che è un ragazzo che lavora sodo

Ma é 1,72 per 66 kg lol tradisce :shifty:

Non ci piove sia un ottimo giocatore, ed abbia iniziato la stagione in maniera eccellente, tuttavia, se sei un giocatore tutto sommato piccolo, e leggero, se non hai una tecnica di livello altissimo é difficile che diventi un campione. Piuttosto puó essere un giocatore di ruolo da ottima squadra. Poi vediamo come continua la stagione. Lui é partito forte anche per una questione di struttura fisica, vediamo se regge.. Sul paragon con Marchisio, alla stessa etá non saprei sinceramente, ad oggi Marchisio é un giocatore a mio avviso superiore, con piú tecnica individuale certamente a cui manca consistenza e continuitá fisica per essere un vero e proprio top
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 13/10/2013, 15:10     +1   -1




a me risulta siq ualcosa in più di 66kg ormai
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 13/10/2013, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 13/10/2013, 16:10) 
a me risulta siq ualcosa in più di 66kg ormai

Si puó essere :D in ogni caso con quelle misure, o hai tecnica sopraffina o alla lunga non sposti (nel senso di far la differenza). Cmq ottimo giocatore, tuttofare, sogno di ogni alleatore
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 13/10/2013, 17:44     +1   -1




ma guarda magnus non conta quanto sei alto, conta che in base all'altezza hai il peso giusto, ovverod eve esserci l'quilibrio con i decimali dell'altezza
In questo caso abbiamo un ragazzo che sia vavvicina moltoai 70kg anzi secondo me pesa proprio 69-70 kg con un altezza di 1.72. pressochè perfetto.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 14/10/2013, 00:42     +1   -1




Insomma, 1,72 o giú di lí alto non sei. Poi vabé é un ragazzo diciamo magro. Di certo non puó far la differenza a livello fisico. Ed allo stesso modo non é eccezionale tecnicamente. Solo per questo si puó dire che non abbia qualitá tali da immaginare un futuro da campione. Ció detto, once again, un buonissimo giocatore per qualsiasi squadra
 
Top
130 replies since 14/6/2011, 21:49   6952 views
  Share