Alessandro Florenzi

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 7/9/2012, 07:34     +1   -1




QUOTE (Davide19 @ 6/9/2012, 21:13) 
ho paura per l' europeo under 21 dell' anno prossimo... anche lui può essere tranquillamente convocato per la confederations

scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe la "confederations" ?
Comunque non che la partita U21 valesse molto ma ho letto che non si è mai fermato, che aspetta Prandelli ??? con il 4-3-3 il centrocampo U21 funziona anche senza Florenzi, che era necessario per la sua duttilità

P.s. su transfermarkt c'è scritto che il suo contratto scade nel 2014, sicuramente è da cambiare comunque
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 7/9/2012, 10:18     +1   -1




Sarebbe la Confederations Cup nico.
Comunque preferirei che giocasse l'Éuropeo U21 per vincerlo che sta coppetta
 
Top
Davide19
CAT_IMG Posted on 7/9/2012, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (nicomassa95 @ 7/9/2012, 08:34) 
CITAZIONE (Davide19 @ 6/9/2012, 21:13) 
ho paura per l' europeo under 21 dell' anno prossimo... anche lui può essere tranquillamente convocato per la confederations

scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe la "confederations" ?
Comunque non che la partita U21 valesse molto ma ho letto che non si è mai fermato, che aspetta Prandelli ??? con il 4-3-3 il centrocampo U21 funziona anche senza Florenzi, che era necessario per la sua duttilità

P.s. su transfermarkt c'è scritto che il suo contratto scade nel 2014, sicuramente è da cambiare comunque

confederations cup... non ho mai capito l' utilità ma non importa
bah comunque ci sono 8 squadre se non sbaglio: la vincitrice dell' europeo, mondiale, copa america, della coppa d' asia, africa, oceania, gold cup e paese ospitante del mondiale
2 gironi da 4, si qualificano le prime 2, poi semifinali e finale

può essere che il centrocampo funzioni lo stesso ma viene sicuramente indebolito visto che probabilmente verrà convocato anche verratti
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2012, 00:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,221
Reputation:
0
Location:
Mazara del Vallo

Status:


A mio parere è il piu forte giovane italiano, in prospettiva più forte di Verratti e Insigne perchè questo ragazzo gioca come se avesse giocato da sempre ha una grande personalità e con i piedi è formidabile
 
Web   Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 16/9/2012, 05:52     +1   -1




non mi vorrei sbilanciare con paragoni scomodi (nuovo Gerrard e nuovo Pirlo) ma imho sia Florenzi che Verratti in prospettiva sono eccezionali.
Se tutto va bene si potranno anche considerare entrambi tra i top 3 nel ruolo, comunque, Verratti, con un po' di lavoro sulla corsa e sui cartellini (con i rossi è un po' migliorato), potrebbe essere superiore.
Insigne anche è fortissimo ma, oltre a preferirgli El Shaarawy in prospettiva (che può diventare anche lui top 3 nel ruolo, quindi può diventare di poco superiore a tutti e 3), nel suo ruolo ne ha di concorrenti, magari il valore di mercato potrà essere uguale ma Florenzi e Verratti sono più "rari", quindi lo metterei leggermente sotto.

Per ora e forse anche per il mondiale 2014 Florenzi mi sembra il più maturo e quello con più possibiltà di confermare le attese però in prospettiva El Shaarawy e Verratti mi sembrano leggermente sopra
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 16/9/2012, 11:35     +1   -1




Anche a me piace molto Florenzi, ma non mi é piaciuto molto l'atteggiamento con cui ha affrontato la gara contro Malta con l'Under 21.
Mi é sembrato davvero molto superficiale cercando sempre la giocato ad effetto e l'azione personale anche se si vinceva con 5 gol di scarto e, visto che alcune volte non ci riusciva, é stato anche ammonito.
Forse mentalmente non é ancora pronto o forse non é abbastanza umile quando affronta avversari di livello inferiore
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 16/9/2012, 17:02     +1   -1




Sorvolando sulla sconfitta della Roma, ai limiti dell'assurdo (peraltro meritata visto che nel secondo tempo tutti quanti hanno smesso di correre e quindi giocare) Florenzi secondo me ha fatto ben poco, oltre il gol.

A me piace tantissimo e in contesti minori, come può essere un Europeo under 21, è un giocatore importante che può fare la differenza ma per la Serie A è ancora MOLTO immaturo e un pochettino grezzo dal punto di vista tecnico.

Dicasi la stessa cosa per Tachtsidis.

CITAZIONE (mazaresi @ 16/9/2012, 01:34) 
A mio parere è il piu forte giovane italiano, in prospettiva più forte di Verratti e Insigne perchè questo ragazzo gioca come se avesse giocato da sempre ha una grande personalità e con i piedi è formidabile

Più forte di Verratti ne dubito assai fortemente. Nessun centrocampista italiano nato dal 1988 in poi è più forte di Verratti. Che siano mezze ali, esterni, trequartisti, non ce n'è!

Insigne è un attaccante, di un altro spessore tecnico, però condivide con Florenzi (che è una classica mezzala moderna) la "puerilità" calcistica.
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 16/9/2012, 21:30     +1   -1




Concordo fortemente con Pazzo, ragazzi ma top 3 del ruolo cosa?
E' bravissimo negli inserimenti, e se continua a giocare dalla parte di Totti, può veramente fare 10 gol pure quest'anno, corre tanto, ma con i piedi non mi sembra sto fenomeno, non ha una gran visione di gioco o lancio, non è che sia molto dotato in dribbling...certo è giovane e può migliorare tanto, ma Verratti lasciatelo perdere, è proprio di altra categoria.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 17/9/2012, 01:59     +1   -1




QUOTE (sidvicious @ 16/9/2012, 12:35) 
Anche a me piace molto Florenzi, ma non mi é piaciuto molto l'atteggiamento con cui ha affrontato la gara contro Malta con l'Under 21.
Mi é sembrato davvero molto superficiale cercando sempre la giocato ad effetto e l'azione personale anche se si vinceva con 5 gol di scarto e, visto che alcune volte non ci riusciva, é stato anche ammonito.
Forse mentalmente non é ancora pronto o forse non é abbastanza umile quando affronta avversari di livello inferiore

No, aspetta, Florenzi era diffidato, il cartellino l'ha cercato per saltare l'inutile gara contro l'Irlanda, per il resto è chiaro che si è un po' divertito (meglio farle sul 5-0 certe cose che sullo 0-0) ma prima di tutto non ha giocato male e poi non è certo uno sbruffone (il che è confermato da quel che ha detto dopo la partita con l'Inter: " E' stata una partita molto dispendiosa ma siamo pagati per correre, c'è tanta gente che fa più di noi e guadagna molto meno di noi").
Puoi fidarti oppure constatare che senza di lui si è vista la differenza contro l'Irlanda (effettivamente se Verratti continua a giocare così ed El Sha non riesce ad esplodere, l'under potrebbe avere problemi per l'europeo).

Enzo forse non hai seguito altre recenti partite con l'under, 3 partite fa è stato definito "regista laterale" ma non ho segiuto la partita, ancora prima l'ho seguito e aveva fatto buonissime giocate anche con i piedi, anche lanci di 45 m precisi (quando aveva segnato Paloschi 4-5 partite fa, aveva anche fatto una bella azione in dribbling) e poi non si ferma mai, anche in difesa se la cava, in particolare la scivolata, non è solo bravo negli inserimenti.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 17/9/2012, 05:48     +1   -1





a 1:18, 1:35 e al 2:30

poi qui https://www.youtube.com/watch?v=W1dceiPYDZU...=5&feature=plcp
a 0:16 e 4:00

senza contare i vari gol di testa (nonostante sia 1.73) e di sinistro
è un giocatore completo (ora che ci penso con l'under ha fatto anche degli stop ottimi e calci d'angolo precisi, segno che la tecnica ce l'ha) e a differenza di Marchisio (giocatore che, se fosse riuscito ad esplodere 5 anni fa, ora sarebbe potuto essere meglio di Vidal) è molto più duttile e riesce a trovarsi spesso nel posto giusto per segnare, quindi credo che possa imparare a sfruttare tutte le sue capacità, in questo caso si potrebbe rivelare (in 1 o 2 anni) addirittura più forte (nel ruolo di mezzala sicuramente) di Pjanic e De Rossi
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 17/9/2012, 22:07     +1   -1




Quello che dicono in tv onestamente non lo prendo in considerazione, per il 95% sono una massa di incompetenti (adesso per dire stanno pompando Destro a dismisura, definendolo il migliore attaccante d'Europa ad attaccare gli spazi...e ho detto tutto), che ogni tanto possa fare qualche azione in dribbling o fare un lancio non lo metto in dubbio, però a mio parere, per diventare un top 3 del ruolo ci vogliono ben altre doti.
Con questo non voglio dire che sia scarso, si badi bene, può benissimo arrivare in nazionale, si vede che ha tempi d'inserimento, che ha fiuto del gol, e negli schemi del boemo si esalta, ma semplicemente non ci vedo un fenomeno, ma solo un ottimo giocatore.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 18/9/2012, 05:43     +1   -1




QUOTE (enzotipenzo @ 17/9/2012, 23:07) 
Quello che dicono in tv onestamente non lo prendo in considerazione, per il 95% sono una massa di incompetenti (adesso per dire stanno pompando Destro a dismisura, definendolo il migliore attaccante d'Europa ad attaccare gli spazi...e ho detto tutto), che ogni tanto possa fare qualche azione in dribbling o fare un lancio non lo metto in dubbio, però a mio parere, per diventare un top 3 del ruolo ci vogliono ben altre doti.
Con questo non voglio dire che sia scarso, si badi bene, può benissimo arrivare in nazionale, si vede che ha tempi d'inserimento, che ha fiuto del gol, e negli schemi del boemo si esalta, ma semplicemente non ci vedo un fenomeno, ma solo un ottimo giocatore.

Anch'io generalmente non faccio troppo conto ai giornali, soprattutto se riesco a seguire quel che succede, ma ritengo la cosa attendibile perchè nelle ultime 10 gare Marrone ha fatto circa 10 lanci/aperture buoni.

Io personalmente ci vedevo un buon giocatore ai tempi della primavera, vedendo l'impatto con la serie B (ricordo che è uno dei pochi, se non l'unico, ad aver fatto meglio una volta lasciato De Rossi, il carattere c'è sicuramente) e l'U21 l'ho iniziato a considerare un ottimo giocatore, che in prospettiva poteva arrivare sui livelli di Hernanes, ma ora che è con Zeman (che l'ha voluto fortemente e l'ha tenuto nonostante ci siano Pjanic e De Rossi, due ottimi giocatori se non qualcosa in più, più Bradley) e vedendo i problemi che non ha avuto giocando con giocatori che erano il doppio di lui alla prima da titolare, sto pensando che potrebbe diventare veramente forte, poi i lanci se sono fatti a caso si vede, la sua intenzione era di servire El Sha a 45m di distanza e ci è riuscito perfettamente, i calci d'angolo anche erano sempre sulla testa di uno dei più alti della squadra, quasi mai casuali o a mezz'altezza o sul portiere
 
Top
amrabat
CAT_IMG Posted on 18/9/2012, 19:27     +1   -1




non un fenomeno , ma infatti neanche in primavera veniva considerato un fenomeno , però poi sui campi della serie b e della serie a sta dimostrando di essere efficace vuoi per la corsa per la generosità per i goal

bravo florenzi
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 18/9/2012, 22:20     +1   -1




Secondo tra i top come mezzala fra 2-3 anni ci potrebbero essere Iniesta, Fabregas, Thiago Alcantara, Yaya Tourè, Wilshere, Vidal e Witsel ... se è fortunato i vari Xhaka, Wijnaldum, Crisetig, Pogba, Verre, Henriksen esplodono dopo o non riescono a sfruttare tutte le loro qualità o si affermano non come mezzala, magari Wilshere rimane troppo fuori, Witsel rimane in Russia e 3 degli altri non riescono a fare il massimo, Florenzi si potrebbe trovare tra i top 3, comunque non è questo l'importante, imho può diventare meglio dei vari Joao Moutinho, Marchisio, Nocerino, Sissoko, Hamsik, Cabaye, ecc.
deve solo imparare ad usare le sue capacità tecniche, ad ora come ho detto prima, da mezzala si gioca il posto con Bradley, Pjanic e De Rossi sono superiori
 
Top
Musti91
CAT_IMG Posted on 19/9/2012, 14:49     +1   -1




ma provarlo in nazionale A in un 3-5-2 come ala sinistra o destra? Al posto di veder il pessimo Maggio(solo per quel che riguarda la nazionale) o Giaccherini
 
Top
130 replies since 14/6/2011, 21:49   6952 views
  Share