Bébé, Tiago Manuel Dias Correia

« Older   Newer »
  Share  
miDnait
CAT_IMG Posted on 16/8/2010, 15:27     +1   -1




bebe_1696063c



Quest'anno il Manchester United di sir Alex Ferguson sta facendo il pieno di giovani in termini di acquisti. Sono infatti arrivati già il "Chicharito" Hernandez dal Chivas e Chris Smalling dal Fulham: il terzo dovrebbe essere Tiago Manuel Correia Dias alias Bébé (soprannome datogli dal fratello). Nato in Portogallo da genitori capoverdini, sarà il terzo giocatore a vestire 'Red Devils' ad avere origini dal Capo Verde dopo Nani (anch'esso portoghese) e l'ex attaccante svedese Henrik Larsson.
Bébé è nato il 12 giugno del 1990 a Agualva-Cacém. E' esploso con la maglia dell'Estrela da Amadora l'anno scorso, tanto da firmare un contratto subito a stagione conclusa con il Vitória de Guimarães da parametro zero. Ma solo cinque settimane dopo il Manchester ha cercato di acquistarlo ed adesso, sulla base di 7.5 milioni di sterline (circa 11 milioni di euro), lo ha strappato al club di Guimarães in cui non ha ancora esordito ufficialmente (e difficilmente lo farà). Ferguson lo ha strappato al Real Madrid, che si era interessata anch'essa al giocatore. Curiosità: il suo procurato è Jorge Mendes, lo stesso di Mourinho. Un'operazione alla Quaresma, verrebbe da pensare.

TRA NANI E VALENCIA SPUNTA.. - "Ecco un altro giovane. Noi siamo bravi a plasmare i giovani con delle qualità e questa volta sarà lo stesso. Lui si metterà in competizione con Nani e Valencia, il suo ruolo è quello dell'ala". Parole di Ferguson, che ammette anche: "Ci è stato segnalato da Carlos Queiroz - commissario tecnico del Portogallo - ma avevano diversi scout sul posto".
Come avete ben capito, Bébé gioca principalmente da ala. Un pò atipica, visto che è alto ben 190 centimetri. Può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra. Può fungere anche da sostegno ad una prima punta giocando più al centro del campo, ma come abbiamo riportato sopra Ferguson lo farà giocare sull'esterno. Magari tentando di clonare un altro Ronaldo. E magari come Ronaldo lo sposterà al centro in un secondo momento..

Ecco un video su Bébé:


Fonte: Salvatore Affronti - www.generazioneditalenti.com

Edited by MattLeTissier - 2/9/2014, 10:22
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/8/2010, 16:01     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Difficilmente lo United sbaglia! Questo ragazzo non ha ancora dimostrato nulla tra i professionisti, ma è stato acquistato per 11 milioni di euro. Se un investimento del genere fosse stato fatto in Italia lo si avrebbe criticato per giorni. In Inghilterra, invece, fanno un video di presentazione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/8/2010, 19:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


sentivo oggi la sua storia su tempo di sport a radio 24...storia molto difficile

,favola dello sport
 
Top
miDnait
CAT_IMG Posted on 18/8/2010, 22:11     +1   -1




Man Utd, Ferguson ammette: "Non ho mai visto giocare Bebè"
CITAZIONE
Se devo dire la verità, Bebè non l'ho mai visto giocare - ammette il tecnico inglese al Daily Mail - E' la prima volta che mi succede di prendere un calciatore senza prima averlo visionato. I nostri osservatori mi hanno avvisato che c'era la necessità di chiudere immediatamente l'affare e per questo non ho neanche avuto il tempo di organizzarmi. A volte, bisogna fidarsi ciecamente del proprio personale e così ho mandato David Gill in Portogallo per chiudere l'affare

Fonte: www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=224488
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 22/8/2010, 10:35     +1   -1




Secondo me è stato un rischio acquistarlo per così tanto, ma spero che ne valga la pena. Sembra che abbia talento
 
Top
elkun10
CAT_IMG Posted on 8/9/2010, 10:28     +1   -1




si parla un gran bene di bebè...ferguson ha dichiarato di non conoscerlo e di essersi affidato ai suoi assistenti che lo avevano visionato, beh 11 mln di euro è una somma importante speriamo segua le orme di ronaldo e non di nani :P
 
Top
Er Dandi 97
CAT_IMG Posted on 18/12/2010, 13:03     +1   -1




CITAZIONE
si parla un gran bene di bebè...ferguson ha dichiarato di non conoscerlo e di essersi affidato ai suoi assistenti che lo avevano visionato, beh 11 mln di euro è una somma importante speriamo segua le orme di ronaldo e non di nani :P

ad avercelo nani.....
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 17/6/2011, 09:15     +1   -1




UFFICIALE: Bebè in prestito al Besiktas
 
Top
Davide19
CAT_IMG Posted on 17/6/2011, 19:44     +1   -1




è stato un flop? o non ha trovato spazio?
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 12/5/2012, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (Davide19 @ 17/6/2011, 20:44) 
è stato un flop? o non ha trovato spazio?

Direi entrambi, anche al Besiktas non ha visto molto il campo. Solo 3 presenze per lui ed il numero 10 sulla schiena. IMHO sopravvalutato
 
Top
Vinz86
CAT_IMG Posted on 12/5/2012, 18:34     +1   -1




io sapevo che è stato infortunato per quasi tutta la stagione...
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 13/5/2012, 12:02     +1   -1




CITAZIONE (Vinz86 @ 12/5/2012, 19:34) 
io sapevo che è stato infortunato per quasi tutta la stagione...

Questo non lo so, ho visto le statistiche ed ovviamente non mi sono sembrate positive
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/9/2012, 11:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,907
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


CITAZIONE (sidvicious @ 12/5/2012, 16:58) 
al Besiktas non ha visto molto il campo. Solo 3 presenze per lui ed il numero 10 sulla schiena. IMHO sopravvalutato

Guarda che si è rotto il legamento crociato! è stato fuori quasi 9 mesi... cosa pretendi ?

Ora è tornato la Man Utd, maglia 33.
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 17/8/2013, 01:42     +1   -1




Dopo il prestito al Rio Ave, ritorna in prestito in Portogallo al Pacos Ferreira.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2014, 14:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


bebe-benfica-390x285
 
Top
17 replies since 16/8/2010, 15:27   1508 views
  Share