Andrea Tozzo

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 28/7/2010, 22:50     +1   -1




image



Tozzo Andrea: Portiere di grande prospettiva nato a Trento il 30 agosto 1992, giocherà alla Samp nella prossima stagione, cercando di raccogliere l'eredità dell'ex stellina Fiorillo. Per conoscerlo meglio calciomercato.com ha intervistato Massimo Marini, il preparatore dei portieri che l'ha cresciuto con la maglia del Verona: "Andrea è un portiere importante, fara' parlare di sè, anche se nell'ultimo anno alla Fiorentina ha giocato poco. Grandi doti fisiche e mentali, per struttura diciamo che assomiglia ad Handanovic, il portiere dell'Udinese. A Verona è stato formato da me e quindi è una grande soddisfazione vederlo con la maglia della Samp. Personalità? Deve fare esperienza per acquisirla, il portiere deve esser sempre un grande lavoratore, impegnarsi sempre anche per crescere a livello mentale". Si punta molto sui portieri di stazza e poco sui fondamentali, ma mister Marini ha la sua spiegazione: "La fisicità è diventata più importante, visto che pure gli attaccanti sono sempre più robusti. Diciamo che si prediligono portieri alti almeno 186-187 centimetri. Tozzo è un predestinato? Insieme a Leali del Brescia è il migliore della sua generazione"

Fonte: http://www.calciomercato.com/lecce/l-itali...ilari-darmian-c
 
Top
B/=\G
CAT_IMG Posted on 31/7/2010, 20:52     +1   -1




Andrea è un ottimo portiere,a Firenze la Fiorentina lo voleva per intero,bravo il Verona a riportarlo alla base (era un prestito secco) e a girarlo alla Sampdoria,dove ritrova il mister Bruni (secondo di Remondina l'altro anno).
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2010, 22:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Penso sia quello che ha giocato oggi contro il Novara. Mi è sembrato un portiere molto bravo, che infonde sicurezza al reparto.
Ottimo nelle uscite alte ( oggi non ne ha sbagliata una), gran sicurezza fra i pali ed esplosività nel tuffarsi. Ho notato che è anche abbastanza bravo coi piedi.
Ripeto, se è il portiere di oggi( purtroppo non sono riuscito a reperire la distinta che circolava in tribuna, ma vedendo su internet le formazioni è lui) mi è piaciuto veramente tanto.
Penso abbia un buon futuro dinanzi a lui se continua su questo livello. Lo seguirò ;)
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 2/10/2010, 23:31     +1   -1




Sisi, era lui, Iker ti ho risposto qui

 
Top
CAT_IMG Posted on 4/10/2010, 20:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Grazie mille Emanu. Comunque questo portiere è da seguire molto accuratamente, se continua su questa strada non escluderei di vederlo presto in qualche under..
 
Top
4 replies since 28/7/2010, 22:50   1113 views
  Share