Gli stipendi di tutti i calciatori di A

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/9/2009, 23:58     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Dallo speciale della gazzetta dello sport:

image

http://www.calciomercato.com/index.php?c=25&a=140913
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 09:57     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Nessuno mi dice la sua su questo topic?

ci sono spunti interessantissimi...

- Che l'Atalanta conferma di esse una squadra "modello" (solo 13 milioni totale di ingaggi....eto'o da solo ne guadagna 10,5!) ma stranamente ha nel giocatore più pagato proprio quello che ad ora è risultato più inutile e forse l'unico acquisto sbagliato degli ultimi 2-3 anni : Costinha!

- Giustamente nel Bologna l'unico a superare il tetto del milione è Di Vaio. Anche se Marazzina per il ruolo che ha in squadra guadagna un pò troppo.

- Nel Cagliari Larrivey è toppo in alto in graduatoria :) rispetto ad altri..

- Bentivoglio guadagna pochissimo! (o,2 milioni) per la qualità del giocatore, il mediocre ingaggio e il costo non elevato del cartellino andrebbe comprato subito!

- 1,1 milioni per Dainelli sono troppi!

- Crsicito e Bocchetti (nazionali) guadagnano pochissimo .. sopratutto se appunto ad esempio vengono paragonati a gente come Dainelli! ..

- Milito guadagna solo 3 milioni annui! davanti a sè ha gente come Quaresma e Suazo più pagati....

- Come già detto altre volte Tiago, Poulsen e Trezeguet hanno ingaggi troppo alti nell aJuve per il ruolo che ricoprono in rosa. 10.4 milioni annui totali!
Pensate a che campione la juve potrebbe pagare l'ingaggio ogni anno con 10.5 milioni all'anno!

- Dida ormai non so quanti anni sono che guadagna ben 4 milioni annui per dividersi tra panca e tribuna.....................

- Il Napoli nel complesso spende abbastanza (37 m,ilioni) che però a fine anno si vedrà se saranno pochi o molti per i risultati ottenuti.
Di contro però c'è che sono ben suddivisi tra i giocatori...

- Il Palermo per la rosa che ha spende molto bene!

- Cicinho alias parassita di roma...

- Beh che dire ad Udine dopo Di Natale guadagnano quasi quanto a dei liberi professionisti :) scherzo..
 
Web  Contacts  Top
ƒull
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 10:04     +1   -1




Udinese e Atalanta mi convincono molto, ma anche il Palermo pur essendo una buona squadra non esagera con gli ingaggi.
Dare quasi 6 milioni a Totti scusate è moltissimo, cosi come 1,2 ad Almiron e 2 a Quagliarella ;)

Aronica guadagna quasi il doppio di Santacroce :wacko:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 10:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


leggendo un pò capisco al volo che il Napoli è il pollo da spennare: mi fa sorridere che Amodio guadagni quanto Paloschi, Kjaer e Doni dell'Atalanta...

...esemplare la gestione di squadre come Palermo, Atalanta e Udinese che s'pendono poco per le rose che hanno, ma per me la perfezione la raggiunge il Catania "comunista" (XD) dove prendono quasi tutti gli stessi soldi, tra l'altro non eccessivi, evitando contraddizioni come quella di Amodio oppure quella nel Palermo dove Brichetto, proprio il baluardo della squadra :*asd*: , prende il doppio di Cassani

Edited by Pepp' - 5/9/2009, 11:12
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 10:11     +1   -1




Che cosa dire? Speriamo di vedere un calcio incerto, perchè le squadre che investono bene ci sono!!!
 
Top
ƒull
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 10:24     +1   -1




QUOTE (Pepp' @ 5/9/2009, 11:10)
oppure quella nel Palermo dove Brichetto, proprio il baluardo della squadra :*asd*: , prende il doppio di Cassani

Anch'io ho notato, che strana cosa :*asd*:
Cassani è stato in nazionale, Brichetto è il terzo portiere xD
Ma c'è da dire che nel Milan Dida è anche il terzo è prende 4 milioni :*asd*:
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 10:43     +1   -1




bene Atalanta, Chievo, Cagliari (anke se secondo me Ragatzu potrebbe guadagnare qualcosa in + di 20.000 euro), Catania, Livorno, Siena e Udinese, male Milan, Inter (troppi soldi buttati x entrambe le squadre di Milano), maluccio Juventus, Roma, Napoli e Lazio...
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 11:09     +1   -1




Bene Udinese(anche le scadenze di contratto: i calciatori hanno contratti pluriennali, così non hanno problemi di parametri zero ed è un progetto interessante), Chievo(mamma mia quanti calciatori inutili quest'anno, Bogdani, Gasparetto ke guadagna + di Sorrentino, Scardina, ecc), Atalanta(grande squadra, brava la società), Palermo(riesce a mantenere con poche spese grandi calciatori come Miccoli, Cavani, Simplicio, Cassani, Kjaer)... Male le milanesi, tanti surplus e ingaggi elevatissimi x bidoni e "tribunari"(Dida, Quaresma, Mancini, Oddo, Bonera, oltre al sempre-infortunato Vieira)... Esagerata anke la Roma, ke quest'anno quasi sicuramente non andrà in Champions, eppure è 4° in questa classifica...
 
Top
theanswer
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 11:12     +1   -1




sono d'accordo sull'Atalanta e su Costinha, per loro l'unica nota positiva è che è all'ultimo anno di contratto, cosi poi si liberano di un bel peso.
Trovo impressionante la spesa del Bologna, pagare 20 milioni di euro per essere una delle peggiori squadre di serie A è assurdo, piu di 800.000 a Adailton e Marazzina è propio da pazzzi.
Il Bari con il nuovo presidente, ha cominciato ad alzare i compensi, certo è che alcuni giocatori guadagnano troppo per cio che hanno dimostrato in carriera, poi curioso che Donati si accontenti di solo 800mila davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il Cagliari a mio avviso spende troppo per una rosa non cosi eccezzionale a mio modo di vedere, curioso il caso di marchetti che prende la metà di Lupatelli. Larrivey 400mila per quello che ha dimostrato è troppo, ma secondo me puo diventare un attacante di serie A per una squadra che lotta per non retrocedere.
Catania sembra abbia intenzione di alzare il monte ingaggi, visto che i nuovi arrivi sono i stipendiati insieme al trascianatore Mascara,
Chievo squadra sempre attenta ai bilanci, lo si vede nei compensi dati a giocatori, De Paula 150 mila Bentivoglio 200, be Bentivoglio non aveva tutti i torti per chiedere di essere ceduto.
La Fiorentina ha giocatori che vengono pagati pochissimo in base alla loro effettiva efficenza in campo Frey, Mutu, Gilardino, Jovetic, ma poi dare 1,3 a Marchionni, 1,1 a Dainelli, 1,5 Zanetti, 0,65 Castillo, 0,6 Avramov, insomma giocatori che non giocheranno mai, o giocatori che era emglio lasciare doverano e continuare a puntare su giocatori giovani con voglia di imporsi, danno piu respiro alle casse societarie.
Il Genoa fa paura, per la velocità con cui sta crescendo in tutti i sensi, sia sportivi, sia finanziari,(io fossi tifoso genoano avrei paura nel caso di una caduta o comunque di un annata storta), comunque l'operazioen Crespo mi lascia perplesso 1,6 che teoricamnte è a fine carriera, quindi non si puo rivendere contratto biennale e oltretutto preso come riserva di Floccari, spendendo gia 750 mila per Figueroa che in quel caso è la terza punta centrale, certe volte bisogna guardare cio che si ha in squadra, prima di acquistare a tutti i costi sol per accontentare la piazza, ottimo lo scambio Rubinho Amelia, sia per la qualità dei due e per una differenza in termini
economici di solo 150, Bocchetti poi 500 per un prospetto interesantissimo gia parzialmente affermato e piu continuo di molti suoi compagni.
L'Inter è la rosa piu completa ma molti ingaggi sono assurdi, mi chiedo a cosa pensava Moratti qua permetteva ai suoi dirigenti di spendere tali cifre per stipendiare mezzi giocatori, Viera 5,5, Quaresma, Mancini, Suazo; Cordoba 3,5 come Chivu e Samuel???????, e meno di Cambiasso??????, Orlandoni 1, ma prendere il portiere della primavera non sarebbe meglio?
Eto'o 10,5 è assurdo, oramai si stanno raggiungendo ingaggi assurdi, anche perche poi molti giocatori, non hanno ritorni di immagine sufficente a farli diventare economici, per non parlare di Materazzi e Muntari prendono 5 milioni in due e rendono per mezzo giocatore insieme.
Juve, appena riuscirà a liberarsi di Trezeguet, Del Piero, Poulsen, Tiago, Zebina, Grygera, Salihamidizic, Grosso , Cannavaro, Molinaro, Camoranesi avra a disposizione, 24 milioni di euro all'anno per diventare grandissima.
Se fossi Moratti, farei di tutto per prendere Chiellini prende solo 2 milioni, anche lo pagassi 30 milioni, prendo il milgior difensore italiano dei prossimi 10 anni. (dico Moratti, perchè dovendo italianizzare l'Inter e poi è l'unica squadra che puo permettersi tali cifre in italia)
nella Lazio convivono mosse di mercato perfette Zarate, Matuzalem, Ledesma. Leichstainer, pandev, Kolarov, Muslera, a ingaggi assurdi per giocatori che non vedono mai il campo Stendardo, Inzaghi, manfredini, Makinwa, meghni, del nero, senza contare che Brocchi è tra i piu pagati della squadra, Pandev e Ledesma un po di ragione la hanno.
Livorno, monte ingaggi troppo alto, per una squadra che a mio avviso ha solo 2-3 giocatori da A, l'Atalanta spende meno ed è piu forte, qualcuno ha sbagliato i conti.
Milan è una cosa assurda spende più della Juve ed è dietro anni luce, forse piu che tagliare kaka ( grazie berlusconi ma lo ringrazio perche non essendo tifoso milanista....) era meglio tagliare Ronaldinho, Dida, vendere Pirlo, rinegozziare nesta visto gli anni d'infortnio(anche se adesso è tornato in ottime condizioni), Seedorf, Oddo, Jankulovsky, Bonera, Favalli, Antonini, per contare Viudez e Cardacio che non hanno mai giocato, senza contare che Pato prende quanto Onyewu, la metà di Bonera, 1/7 di ronaldinho, anche se in campo il rapporto in prestazioni non è propio lo stesso.
Poi spiegatemi una cosa comprano Roma, e intanto il titolare resta Storari, cosi hanno 4 portieri a stipendio e nessuno da Milan.
Napoli ottima rosa, non la considero da primissi posti, ma comunque puo dire la sua, trovo pero che sia meglio tagliare qualche ramo ormai poco utile per far respirare la societa, de Zerbi, Iezzo, Pazienza, Pia, Bogliacino, Amodio, mi sembrano ingaggi pagati a cuor leggero, Santacroce prende poco per essereun punto fermo della squadra negli anni passati, ottimo colpo della societa. ma quanto prende Donadoni per semlice curiosità?
Palermo complessivamente trovo un delle rose piu complete con monte ingaggi contenuto rispetto alle concorrenti, anche se qualche dubbio mi sorge, Brichetto 800 mila ma chi è?, Budan che prende come Cavani mi sembra assurdo, Carrozzieri prende cosi poco per via della squalifica?
Parma, buona squadra, monte ingaggi contenuto, davvero complimenti, anche se io al posto di Amoruso e Panucci avrei proseguito sulla linea verde.
Roma squadra allo sbando, societa all sbando perche fare a Totti un contratto fino a praticamnte fine carriera a quelle cifre, se fosse una società sana avrebbe davvero un monte ingaggi invidiabile, ma se sei con l'acqua alla gola perche pagari esuberi cosi tanto vedi Esposito, Arthur, Okaka. secondo voi sono vere le voci che vogliono DeRossi al Real madrid l'anno prossimo per 35 milioni? sarebbe davvero la fne della Roma come l'abbiamo conosciuta sotto la guida di Spalletti, onestamente credo che per i lupi son tornati i tempi cupi.
Sampdoria, Cassano se li merita tutti i quasi 3 milioni, certo che mi vien da ridere a quando si dice scelta di vita :D , davvero un buona squadra con una coppia d'attacco, pagata meno di Ronaldinho che puo portarla ad essere la sorpresa del campionato e della coppa italia, a mio avviso per il 4 posto puo dire la sua, e ottima la scelta di puntare sui giovani del settore giovanile, dopo avergli fatto acquisire esperienza in B e C Foti su tutti.
Siena squadra che non so decifare, direi che una rosa pco piu sufficente per eviatre la retroccessione, e spende solo 500 mila in piu dell Udinese, forse sono io che sottovaluto il Siena.
Udinese rasenta quasi la perfezione, rosa ottima con stipendi bassissimi, l'unico problema posso essere alcune mancate cessioni che possono ripercutersi sul morale della squadra, quasi perfetta perche Corradi 500mila e Belardi 300 mila sono tantini, se teniamo conto quanto prendono Zapata, e Handanovic ( portere titolare senza dubbi ), io avrei proseguito con la linea verde anche in quei due posti, comunque complimenti ai Pozzo. ;)
Finito :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


theanswer ho letto la tua risposta, completa quanto lunga (:*asd*:) e la pensi esattamente come me in quadsi tutti punti.

anche io purtroppo ho la stessa tua impressione sulla Roma, ed ho paura che il Genoa stia costruendo troppo in fretta..nel basket succede che una squadra scrive la sua fine quando raggiunge il suo picco e costruisce una squadra per giocare l'Eurolega senza badare ai conti...poi alla prima annata storta si arriva al tracollo
 
Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 12:09     +1   -1




se vuoi sapere anche la mia ti dico che i soldi sono la rovina dei calciatori
 
Top
LoZar#5
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 12:13     +1   -1




Scandalosi gli stipendi di Costinha rispetto al gruppo, e quello di Vieira (ci credo che a tutti i costi non voleva muoversi dall'Inter.... gli va bene anche 1 anno di tribuna con uno stipendio così)....

A certi giocatori come Vieira non si può far firmare un contratto così pesante che duri 4-5 anni fino a quando non ne avrà 33... Che senso ha, assurdo???
Bisogna rinnovarglielo di anno in anno a seconda della stagione trascorsa che ha fatto e in ottica futura in base al suo stato fisico...
 
Top
zenzos
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 12:52     +1   -1




Ma Dida per fare tribuna quanto guadagna? 4 milioni!!!! scandaloso..e 7 milioni a Ronaldinho mi sembra anche quello esagerato,oltre al fatto che,se guadagna così tanto,non ha fatto il tanto sbandierato ''sacrificio econimico''. dopo ci credo che non ci sono soldi per il mercato.
 
Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 13:14     +1   -1




Per risultati conseguiti bisogna ammirare soprattutto il Genoa che spende "poco" per gli ingaggi rispetto al reale valore della rosa.
Ad esempio Esposito che ruba lo stipendo alla Roma guadagna quanto Crsicito e Juric che sono titolarissimi nel Grifone.
Stendo un velo pietoso sul Milan perchè i 4 di Dida, e i 3 di Kaladze e Borriello sono uno schiaffò alla povertà.
Scandalosa l'Inter che da 10 milioni a Eto'o e solo 4,5 a Maicon che ha tutto il diritto di andarsene altrove per cercare chi davvero remuneri le sue prestazioni.
Totti non garantisce nemmeno 30 partite alla Roma eppure guadagna quasi quanto Mutu, Frey e Gila che in 3 garantiscono almeno un piazzamento Champions alla viola, un'utopia per la Roma di quest'anno.
L'unica squadra che spende il giusto è il Livorno, che ha un monte ingaggi da B ed è in A solo di passaggio.
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (The Special One89 @ 5/9/2009, 14:14)
Per risultati conseguiti bisogna ammirare soprattutto il Genoa che spende "poco" per gli ingaggi rispetto al reale valore della rosa.
Ad esempio Esposito che ruba lo stipendo alla Roma guadagna quanto Crsicito e Juric che sono titolarissimi nel Grifone.
Stendo un velo pietoso sul Milan perchè i 4 di Dida, e i 3 di Kaladze e Borriello sono uno schiaffò alla povertà.
Scandalosa l'Inter che da 10 milioni a Eto'o e solo 4,5 a Maicon che ha tutto il diritto di andarsene altrove per cercare chi davvero remuneri le sue prestazioni.
Totti non garantisce nemmeno 30 partite alla Roma eppure guadagna quasi quanto Mutu, Frey e Gila che in 3 garantiscono almeno un piazzamento Champions alla viola, un'utopia per la Roma di quest'anno.
L'unica squadra che spende il giusto è il Livorno, che ha un monte ingaggi da B ed è in A solo di passaggio.

Non concordo affatto,le squadre da elogiare sono l'Udinese e l'atalanta,non di certo il genoa che ha un tetto ingaggi altissimo rispetto alle sue possibilità,ed ha terminato in pesantissimo passivo anche questa campagna acquisti... :rolleyes:
Mentre l'Udinese ha dei giocatori di valore uguale al genoa ad un prezzo molto puù basso.
 
Top
21 replies since 4/9/2009, 23:58   8149 views
  Share