Nazionale Under 17 - Mondiale in Nigeria: "Anche il sogno degli Under17 finisce ai quarti"

« Older   Newer »
  Share  
dylandog2790
CAT_IMG Posted on 28/10/2008, 21:04     +1   -1




Ozyakup è un buonissimo prospetto dell'Arsenal; classe '92 appena aquistato dal AZ Alkmaar.
 
Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 30/10/2008, 17:59     +1   -1




Italia vs Olanda 2-5
gli highlights
 
Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 16/11/2008, 15:11     +1   -1




Ventidue giocatori sono stati convocati dal tecnico federale Pasquale Salerno per lo stage di tre giorni che la Nazionale Under 17 sosterrà da domenica 16 a mercoledì 19 a Roma, presso il Centro sportivo La Borghesiana.
Questa la lista dei convocati:
Portieri: Gaffino (Empoli), Venturi (Bologna);

Difensori: Baraldo (Piacenza), Vesi (Cesena), Mannini (Siena), Regno (Bologna), Anzilotti (Esperia Viareggio), Migliore (Mantova), Casalese (Frosinone), Cremaschi (Atalanta);

Centrocampisti: Lussardi (Piacenza), Bertoni (Milan), Romanini (Inter), Bianchi (Empoli), Angelica (Fiorentina), Scarponi (Cesena), Fiordani (Perugia), Conti (Milan);

Attaccanti: Trombetta (Lazio), Scardina (Roma), Raffi (Empoli), Finocchio (Parma).

FIGC.IT
 
Top
Frankye992
CAT_IMG Posted on 19/11/2008, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (Emanu Staff @ 16/11/2008, 15:11)
Ventidue giocatori sono stati convocati dal tecnico federale Pasquale Salerno per lo stage di tre giorni che la Nazionale Under 17 sosterrà da domenica 16 a mercoledì 19 a Roma, presso il Centro sportivo La Borghesiana.
Questa la lista dei convocati:
Portieri: Gaffino (Empoli), Venturi (Bologna);

Difensori: Baraldo (Piacenza), Vesi (Cesena), Mannini (Siena), Regno (Bologna), Anzilotti (Esperia Viareggio), Migliore (Mantova), Casalese (Frosinone), Cremaschi (Atalanta);

Centrocampisti: Lussardi (Piacenza), Bertoni (Milan), Romanini (Inter), Bianchi (Empoli), Angelica (Fiorentina), Scarponi (Cesena), Fiordani (Perugia), Conti (Milan);

Attaccanti: Trombetta (Lazio), Scardina (Roma), Raffi (Empoli), Finocchio (Parma).

FIGC.IT

NAZIONALE 2!
 
Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 23/12/2008, 15:12     +1   -1




I PRIMI A RIENTRARE IN CAMPO SARANNO GLI UNDER 17 IN VISTA DELLE QUALIFICAZIONI EUROPEE
Subito dopo la pausa natalizia, le squadre giovanili riprenderanno l’attività. La prima a tornare in campo sarà l’Under 17. In attesa della seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria che si svolgerà a marzo in Austria dove l’Italia, oltre ai padroni di casa, affronterà anche Scozia e Georgia, dall’11 al 17 gennaio ci sarà un torneo in Bielorussia. Gli Azzurrini incontreranno l’11 la Russia, il 13 la Finlandia e il 15 la Lettonia, mentre le finali si svolgeranno il 17.
Ferma l’Under 19, che riprenderà a marzo, l’Under 18 affronterà la prima amichevole del 2009 contro la Danimarca mercoledì 14 gennaio.

fonte: FIGC.IT
 
Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 14:28     +1   -1




PROGRAMMA ITALIA U17
18 GLI AZZURRINI CONVOCATI DA PASQUALE SALERNO - Non figura il genoano Stefan El Shaarawi

In vista delle partite di qualificazione del prossimo marzo all'europeo U17 che si disputerà in Germania e che noi seguiremo con commenti.... sono stati convocati 18 azzurrini dal ct Pasquale Salerno.
Non figura Stefan El Shaarawi impegnato con il Genoa A nella massima serie italiana:

Portieri: Perin (Genoa), Bardi (Livorno)

Difensori: Benedetti (Torino), Campoli (Lazio), Sini (Roma), Baraldo (Piacenza), Bagnai (Fiorentina), Camporese (Fiorentina)

Centrocampisti: De Vitis (Fiorentina), Natalino (Inter), Finocchio (Parma), Fossati (Inter), Gammone (Bari), Scialpi (Lecce), Bianchi (Empoli)

Attaccanti: Libertazzi (Juventus), Dell’Agnello (Inter), Beretta (Albinoleffe)

IL PROGRAMMA DEGLI UNDER17
11.01-17.01 TORNEO INTERNAZIONALE DI MINSK
11.01 - ITALIA vs RUSSIA
13.01 - ITALIA vs FINLANDIA
15.01 - ITALIA vs LETTONIA
17.01 - LE FINALI

Gli orari li inseriremo prossimamente, non sappiamo se RaiSportPiù faccia vedere qualche diretta...

Il raduno è previsto per giovedì 8 verso le ore 19 a Roma.


 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 15:16     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


una grande perdita per la squadra l'esclusione di El Sharaawy...anche perchè non troverà spazio in prima squadra e quindi perde l'occasione di giocare con continuità e mettersi in mostra...

strana davvero questa scelta...
 
Web  Contacts  Top
dylandog2790
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 21:00     +1   -1




finalmente Beretta!...l'Albinoleffe ha in casa un tesoro con questo attaccante che è già andato in gol diverse volte con la primavera!...da tenere d'occhio.
 
Top
Fernanduzzz
CAT_IMG Posted on 6/1/2009, 21:32     +1   -1




Cmq mi sembra molto strano che non convocano quasi "mai" giocatori del Palermo o del Catania (ma anche della Reggina). Ci sn veramente '92 molto bravi...vengono convocati quasi sempre del "nostro" girone gente del Bari o del Lecce che per carità meritano anche loro...
Cmq attenzione a questi due '92 del Palermo:
il terzino sinistro Marco Pergolizzi, già convocato più volte in Primavera (esordio con il Lecce) e andrà in panchina anche domenica nel derby con il Catania (Diretta su Sky)
il centrocampista fortissimo Dario Maltese, mancino naturale ma usa alla grande anche il destro...purtroppo in Nazionale vogliono sempre gente dall'1.80 in su...(ad eccezione di Gammone del Bari che è piccolino ma è trp forte)
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 16:49     +1   -1




E' un piacere vedere dopo un pò d'anni qualche "viola" nelle under azzurre. Bagnai Camporese e De Vitis sono ottimi prospetti e spero di vederli fra 2/3 anni stabilmente in prima squadra.

Detto questo mi stupisce molto l'esclusione di El Shaarawi...
 
Top
Fernanduzzz
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 17:45     +1   -1




Guarda Kobe...Camporese l'ho visto giocare e non mi piace proprio...è solo alto! Molti sono lì per l'altezza, che sì conta, ma a mio avviso non è tutto!!
Su De Vitis invece sono d'accordo, un bel giocatore veramente e poi...è figlio d'arte!
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (Fernanduzzz @ 7/1/2009, 17:45)
Guarda Kobe...Camporese l'ho visto giocare e non mi piace proprio...è solo alto! Molti sono lì per l'altezza, che sì conta, ma a mio avviso non è tutto!!
Su De Vitis invece sono d'accordo, un bel giocatore veramente e poi...è figlio d'arte!

Io ho visto giocare solo De Vitis, Bagnai e Camporese li descrivono come forti però non so...
Riguardo l'altezza, hai ragione, ma adesso si punta su giocatori forti fisicamente e tecnicamente non eccezionali a discapito dei "piccoletti" con i piedi buoni...

Comunque l'annata dei 92/93 mi sembra butti bene, visto che ci sono dei possibili campioni in varie squadre...
 
Top
Fernanduzzz
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (Kobe Mamba 24 @ 7/1/2009, 18:03)
CITAZIONE (Fernanduzzz @ 7/1/2009, 17:45)
Guarda Kobe...Camporese l'ho visto giocare e non mi piace proprio...è solo alto! Molti sono lì per l'altezza, che sì conta, ma a mio avviso non è tutto!!
Su De Vitis invece sono d'accordo, un bel giocatore veramente e poi...è figlio d'arte!

Io ho visto giocare solo De Vitis, Bagnai e Camporese li descrivono come forti però non so...
Riguardo l'altezza, hai ragione, ma adesso si punta su giocatori forti fisicamente e tecnicamente non eccezionali a discapito dei "piccoletti" con i piedi buoni...

Comunque l'annata dei 92/93 mi sembra butti bene, visto che ci sono dei possibili campioni in varie squadre...

E purtroppo non dovrebbe essere così...l'unico piccoletto dai piedi buoni è Gammone ('93) del Bari...
 
Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 10/1/2009, 13:06     +1   -1




purtroppo per domenica non è prevista nessuna copertura televisiva, nemmeno quella di RaiSportPiù...
 
Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 12/1/2009, 00:17     +1   -1




UNDER 17 - TORNEO INTERNAZIONALE DI MINSK
15.00 ITALIA 1-2 RUSSIA

Gol italiano di Campoli al 53'
Nel finale due pali per l'italiano prima con De Vitis e poi con Dell'Agnello

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 12/1/2009, 14:59
 
Top
189 replies since 15/10/2008, 17:31   5484 views
  Share