Nazionale Under 17 - Mondiale in Nigeria: "Anche il sogno degli Under17 finisce ai quarti"

« Older   Newer »
  Share  
jeko14
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 17:31     +1   -1




NAZIONALE UNDER 17: VENTI AZZURRINI CONVOCATI PER LE QUALIFICAZIONI EUROPEE
Il 23 ottobre esordio contro la Lettonia
Venti Azzurrini sono stati convocati oggi dal tecnico federale Pasquale Salerno per la prima fase del Campionato Europeo Under 17, che si svolgerà a Giardini Naxos da giovedì 23 a martedì 28 ottobre. La squadra andrà in ritiro giovedì 16 e il giorno dopo inizierà la preparazione; la lista definitiva con i diciotto giocatori che parteciperanno alla manifestazione sarà resa nota mercoledì 22. In questa prima fase delle qualificazioni l’Under 17 ha come avversarie del girone Lettonia, Cipro e Olanda. L’esordio contro la Lettonia è in programma giovedì 23 (ore 11), sabato 25 (ore 14) gli Azzurrini affronteranno Cipro e martedì 28 (ore 11) l’Olanda.

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Gallinetta (Inter), Ranieri (Tottenham)

Difensori: Benedetti (Torino), Campoli (Lazio), Sini (Roma), Frascatore (Roma), Bagnai (Fiorentina), Balzano (Sorrento), Camporese (Fiorentina)

Centrocampisti: De Vitis (Fiorentina), Natalino (Inter), Pettinari (Roma), Fossati (Inter), Ceccarelli (Lazio), Scialpi (Lecce), Verratti (Pescara)

Attaccanti: Libertazzi (Juventus), Dell’Agnello (Inter), El Shaarawi (Genoa), Finocchio (Parma)


fonte:Zonacalcio
scusate ho sbagliato il titolo me lo potete cambiare volevo dire under 17 :unsure:
 
Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 18:57     +1   -1




CITAZIONE (jeko14 @ 15/10/2008, 18:31)
scusate ho sbagliato il titolo me lo potete cambiare volevo dire under 17 :unsure:

già fatto :lol:
 
Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 22/10/2008, 18:11     +1   -1




Ecco i convocati U17 per la sfida contro la Lettonia, valida per le qualificazioni Europeo U17, di domani alle ore 11.00 diretta su RaiSportPiù (anche sul web: raisport.rai.it)

Portieri: Gallinetta (Inter), Ranieri (Tottenham);

Difensori: Benedetti (Torino), Campoli (Lazio), Sini (Roma), Frascatore (Roma), Bagnai (Fiorentina), Camporese (Fiorentina);

Centrocampisti: De Vitis (Fiorentina), Natalino (Inter), Pettinari (Roma), Fossati (Inter), Ceccarelli (Lazio), *Gammone (Bari), *Godino (Udinese)

Attaccanti: Libertazzi (Juventus), Dell’Agnello (Inter), El Shaarawi (Genoa).

*Sostituiscono: Scialpi (Lecce), Verratti (Pescara)
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/10/2008, 18:29     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


C'è qualche illustre lasciato a casa che voi sappiate?
 
Web  Contacts  Top
micio000
CAT_IMG Posted on 23/10/2008, 07:23     +1   -1




perchè han messo el shaarawi negli attaccanti? mi risulta essere un centrocampista
 
Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 23/10/2008, 10:05     +1   -1




Italia VS Lettonia è visibile in Italia qui:

RAISPORTPIU'

Infatti El Shaarawi è centrocampista offensivo
 
Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 23/10/2008, 10:41     +1   -1




Ita 1-0 Let - 31' Libertazzi

Tabellino Primo Tempo
Italia 1-0 Lettonia
31' Libertazzi
Ammoniti: Lonscakovs (L); Dell'Agnello, Natalino (I)
Espulsi: nessuno
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2008, 10:45     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


La sto guardando...

Ma il fatto di avere tutti classe'92 è una scelta o è un obbligo?perchè abbiamo molti 91 forti lasciati fuori...ed inoltre anche 92 come Camilleri e Petrucci (ora al chelesea e Manchester) non sono convocati...
 
Web  Contacts  Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 23/10/2008, 11:34     +1   -1




Italia 1-1 Lettonia - 64' Blagis

gooooooooooollllllll
De Vitis (70') - Italia 2-1 Lettonia

gooooooooollllllazo EL Shaarawi
Italia 3-1 Lettonia
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2008, 11:35     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
gooooooooollllllazo EL Shaarawi

mi ha confermato le buone impressioni delle altre volte che l'ho visto..dopo la partita ne inserisco la scheda...

p.s emanu sai rispndedre alla mia domanda di prima?
 
Web  Contacts  Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 23/10/2008, 11:45     +1   -1




Tabellino completo
Italia 1-0 Lettonia
31' Libertazzi, 70' De Vitis, 78' El Shaarawi (I); 64' Blagis
Ammoniti: Lonscakovs (L); Dell'Agnello, Natalino (I)
Espulsi: nessuno

tra poco il commento completo della partita.

CITAZIONE (ynwebmaster @ 23/10/2008, 12:35)
CITAZIONE
gooooooooollllllazo EL Shaarawi

mi ha confermato le buone impressioni delle altre volte che l'ho visto..dopo la partita ne inserisco la scheda...

p.s emanu sai rispndedre alla mia domanda di prima?

penso che sia una scelta, poi gli avversari dell'Italia, Lettonia e Cipro compresi non sono all'altezza dei nostri fuoriclasse, tranne l'Olanda che gli azzurrini affronteranno nell'ultima partita (tra pochi giorni). Sono qualificazioni. C'era anche un classe 93' in panchina. Comunque una buona partita degli azzurri, che per la qualificazione se la vedranno con l'Olanda.

N.B.: Vi confermiamo le prossime dirette delle partite dell'Italia sempre su RaiSportPiù.
 
Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 23/10/2008, 12:13     +1   -1




Commento alla partita degli azzurrini
La prima dell'italia U17 alle qualificazioni "Uefa U17 European Championship" è una vittoria sofferta ma meritatissima.
Un primo tempo molto tattico, ma l'Italia, dopo una partenza sterile di marca lettone, è la prima ad andare in vantaggio con un pallonetto di Libertazzi.
E' l'unica vera e propria occasione del primo tempo.

Nella ripresa crescono gli azzurrini, entra Ceccarelli al posto del claudicante Natalino che in più di un'occasione sfiora il raddoppio.
Ma nel momento migliore degli azzurrini saranno i lettoni a trovare il pareggio su calcio d'angolo, colpo di testa di Blagis, ed errore del portiere azzurro Gallinetta responsabile sul cross. E' il minuto 64.

L'Itala non si arrende e ricomincia ad attaccare colpendo la trasversa con il solito Libertazzi, che nella circostanza avrebbe meritato la doppietta, sfortunato nella conclusione.

Ma il gol arriverà un minuto dopo, 80', grazie ad una splendida conclusione di De Vitis.
I lettoni da quel momento in poi non rispondono più, anzi è l'Italia a trovare il terzo gol con un'azione splendida dell'"Hamsik azzurrino": il genoano Al Shaarawi" a tre minuti dal termine della partita.
Dopo 3' di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi sancendo la vittoria degli azzurrini di Pasquale Salerno, per 3-1 sulla Lettonia, che si portano a quota 3 e che replicheranno sabato 25.10 alle ore 14.00 contro i pari età del Cipro sempre in DIRETTA su RAISPORTPIU'.

Emanu Staff (Generazione di Talenti)

Edited by Emanu Staff - 23/10/2008, 13:54
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2008, 12:42     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
Albertazzi,

Emanu! debbo correggerti..è Libertazzi non Albertazzi!
 
Web  Contacts  Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 23/10/2008, 13:11     +1   -1




corretto
 
Top
Emanu Staff
CAT_IMG Posted on 24/10/2008, 20:56     +1   -1




HIGHLIGHTS ITALIA 3-1 LETTONIA

1.A PARTE


2.A PARTE


Confermata la diretta dell'U17 di RaiSportPiù anche per domani alle ore 14.00:

U17: Italia VS Cipro

su

RaiSportPiù




 
Top
189 replies since 15/10/2008, 17:31   5484 views
  Share