Simone Colombi

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/3/2008, 13:53     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:
La fama del settore giovanile orobico è risaputa, negli ultimi anni hanno esordito con la maglia dell'Atalanta alcuni dei prodotti migliori del calcio italiano e la tradizione quasi sicuramente non si interromperà. In rampa di lancio c'è il giovanissimo portiere Colombi.Calciomercato.com ha chiesto lumi a Stefano Buonaccorso, responsabile dell' attività di base per l'Atalanta: "Colombi ha già molto per fare il portiere, ha una struttura fisica ragguerdovole ed è ancora in crescita. Tecnicamente può migliorare, ma ha attitudini interessanti, deve lavorare sulla lettura delle situazioni di gioco e nelle uscite. Il merito della sua crescita è soprattutto del preparatore dei portieri Massimo Biffi"
Fonte: http://www.calciomercato.com/
http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=73428
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 17:29     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Assolutamente il migliore dei suoi nella sconfitta per 1-0 al torneo di Viareggio contro i danesi dell'Fc Midtjilland . Ha evitato unpassivo assolutamente maggiore...
 
Web  Contacts  Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 18:23     +1   -1




sisi ottima partita x lui oggi...dopo consigli ecco un altro ottimo portiere x la primvera dell'atalanta!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 19:05     +1   -1




è da anni ke fa bene nel settore giovanile... uno dei + promettenti della nuova generazione...
 
Top
Fernanduzzz
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 19:13     +1   -1




Ottimo portiere, non a caso è nel giro delle nazionali giovanili. Attualmente è nell'Under 18.
 
Top
fiorillo
CAT_IMG Posted on 23/2/2009, 11:21     +1   -1




Dopo Fiorillo è Pinsoglio è il migliore portiere in prospettiva; essendo del 1991 ha ancora molto da imparare, deve leggere meglio le situazioni di gioco e uscire con più sicurezza. Crescerà grazie al suo preparatore Biffi ed alla tranquillità e professionalità con cui si lavora nel settore giovanile dell'Atalanta
 
Top
alexscout
CAT_IMG Posted on 2/4/2009, 14:43     +1   -1




se migliora in continuità, tra i giovani portieri è secondo solo a fiorillo...ideale per stile se si volesse fare una VHS sul ruolo del portiere
 
Top
ponch88
CAT_IMG Posted on 15/3/2010, 12:15     +1   -1




se l'atalanta retrocede potrebbe rientrare dal pergocrema ed essere importante caso mai si vende consigli per far cassa. che ne dite?
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 29/6/2010, 10:28     +1   -1




CITAZIONE (ponch88 @ 15/3/2010, 13:15)
se l'atalanta retrocede potrebbe rientrare dal pergocrema ed essere importante caso mai si vende consigli per far cassa. che ne dite?

Che bisogna vedere se avrebbero il coraggio di lanciarlo titolare in Serie B.

Io me lo auguro, dato che ha qualità.
 
Top
gargano89
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 00:24     +1   -1




potrebbe giocare tranquillamente titolare in B,l atalanta potrebbe vendere consigli(merita la A) e puntare forte su colombi,avendo come 2 un portiere + esperto
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 26/7/2010, 23:59     +1   -1




Che cosa dire del suo Europeo??? Poteva fare certamente di più???
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 27/7/2010, 00:26     +1   -1




eh infatti, per i talenti italiani, da Colombi a Destro, allo stesso Borini, D'Alessandro, Dumitru, per me, non bisognerebbe prendere in riferimento l'Europeo di quest'anno, sarebbe sbagliato anche perchè le qualità ci sono... (Generazione di Talenti infatti, comprendendo la situazione, si è attenuta soltanto alla cronaca della partita) ... poi sono tre partite, tre finali: ti possono andare bene, come ti possono andare male... Ma a differenza del flop dei grandi al Mondiale, questo Europeo è servito a Colombi e compagni per crescere dal punto di vista dell'esperienza calcistica che qui in Italia manca e si sente...

Brucia soltanto il fatto che dp la splendida cavalcata della scorsa Under19, quella di quest'anno non si sia qualificata al Mondiale per errori difensivi dovuti all'inesperienza ed ingenuità dei difensori (dai giovani ce lo possiamo aspettare), e non alle doti fisiche....

...ma questi ragazzi, a partire da Colombi si sapranno rifare con l'Under21 che alcuni di loro già meritano
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 27/7/2010, 01:03     +1   -1




CITAZIONE (Marchetiello983 @ 27/7/2010, 01:37)
speriamo, Emanu!

Tra l'altro già giocano poco, se gli opinionisti cominciano pure a bollarli come "scarsi" stiamo freschi, anche perché molti di loro non lo sono affatto!

Io credo che queste "mazzate" siano salutari, in prospettiva; cioè, ovviamente non fa piacere prenderle, ma credo che il disastroso Mondiale "senior" + i risultati preoccupanti delle Under azzurrine possano davvero contribuire a dare una sterzata in avanti ed un cambio di passo/atteggiamento nella valorizzazione dei giovani in Serie A, un po' come ha fatto la Germania dopo qualche scoppola a livello internazionale, direi che si sono rilanciati per bene! Il tempo degli alibi e dei piagnistei pessimistici e non-costruttivi deve finire: speriamo...

Magari si puo' fare qualcosa in più anche nelle scelte federali; per esempio, non so te, ma nell'Under 21 credo meriti finalmente una chance Francesco Rocca, a mio avviso le sue capacità di lavorare in profondità coi giovani sono state troppo spesso trascurata, senz'offesa per Casiraghi...

per tornare on-topic, io credo che Colombi abbia qualità importanti nonostante questa débâcle, perciò: forza Simone!

per approfondire ho aperto un nuovo topic sulle NAZIONALI D'ITALIA


CITAZIONE (Marchetiello983 @ 27/7/2010, 01:37)
per tornare on-topic, io credo che Colombi abbia qualità importanti nonostante questa débâcle, perciò: forza Simone!

;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/7/2010, 18:04     +1   -1




image

E’ il portiere del momento. Purtroppo. Eh già, avete presente il video che ultimamente impazza su Youtube? Naturalmente parlo del rigore calciato da Ezequiel Calvente, giovane stella della nazionale spagnola under-19, con quello che, se non fosse per la magistrale finta, sarebbe stato battezzato come lo “strumentale” piede d’appoggio. Si tratta di un moderno ramake del penalty messo a segno da Reynoso con la maglia del Boca nel 91’(anno di nascita del baby iberico, che evidentemente ha studiato). Nella sua opera “Saggi sulla letteratura e sull’arte” Pasolini avrebbe apostrofato entrambi i gesti tecnici sotto il nome di poesia estetizzante. Al diciannovenne Simone Colombi (186 cm X 78 kg), malcapitato portiere di turno, sarebbe spettata la palma di prosatore sovente avvezzo all’epiteto, come è possibile constatare, quando appena battuto, rivolge “affettuosi complimenti” all’avversario. Parafrasando De Gregori potremmo dire “Simone non ti arrabbiare per non aver parato un calcio di rigore, non è da questi particolari che si giudica un giocatore”.

Interview :*ok*:

Prima di cominciare, giuri di rimettere tutti i tuoi peccati comprese le parolacce che indirizzi allo spagnolo dopo il rigore?
(N.d.R.) Ride. :D

Partiamo proprio da quel rigore. Cosa si prova ad essere spettatore del destino di qualcun altro? Essere su un palcoscenico ma con i riflettori puntati da tutt’altra parte, così da essere sotto gli occhi di tutti e nel contempo rimanere comunque anonimo. Insomma, che vento tira dall’altra parte della gloria?

E’ un vento tranquillo e pacato. Bisogna prenderla con filosofia; se il portiere subisce il gol è merito dell’avversario, mentre se lo para fa il miracolo.

Non vorrei infierire, ma fatalmente quel penalty sancisce la fine delle velleità azzurre ad un europeo U-19 che onestamente ha lesinato soddisfazioni per l’Italia. Si tratta sicuramente di un brutto colpo sintomatico del fatto che il rinnovamento, tanto vaticinato e decantato, stenta a decollare. Cosa ci è mancato in Francia? E soprattutto la nuova leva è capace, a tuo avviso, di regalare un futuro più radioso del deprimente presente?

Il fallimento della spedizione azzurra si spiega con una semplice quanto veritiera analisi: la rosa spagnola annoverava tra le sue fila calciatori che hanno collezionato complessivamente 84 presenze in Liga, mentre noi solo 8 in Serie A. Inoltre in Spagna le formazioni giovanili si schierano in campo con la medesima intelaiatura tecnico-tattica della prima squadra, il che li agevola il loro inserimento nel progetto dell’allenatore. Tutto questo a 19 anni conta tantissimo. In Italia ci sono grandi promesse, ma tocca ai club puntare su di loro lanciandoli senza timore alcuno.

Quali prospetti di quest’under-19 potrebbero calarsi subito nel contesto under-21 cercando, con la qualificazione a Euro 2011, di risollevare le sorti del calcio nostrano?

Borini, Destro, D’Alessandro e Caldirola hanno grandi qualità e un sicuro avvenire. Tutti e quattro giocano già ad alti livelli: Borini (attaccante) gioca nel Chelsea, Destro (attaccante) nel Genoa, Caldirola (difensore) nel Vitesse e infine D’Alessandro (attaccante) nel Bari dopo aver raccolto 30 presenze in serie B la scorsa stagione.

A fronte della pessima figura rimediata dai ragazzi di Lippi in Sudafrica si parla tanto di rinnovamento e valorizzazione dei vivai. Secondo te, un giovane necessita di attrezzature, strutture sportive e quindi investimenti o solo di una società che lanci, indipendentemente dall’età, un giocatore se si dimostra meritevole?

Più che investire sui giovani occorrerebbe scommettere su di loro lanciandoli il più presto possibile in prima squadra. Tante sono le presenze, tanta è l’esperienza cumulata che permette a un giovane di maturare.

Qual è la tua top 5 dei portieri?

In ordine ammiro Buffon, J.Cesar, Casillas, Cech e Frey. Mi piacciono anche i giovani titolari di Francia e Germania, rispettivamente Lloris e Neuer.

Dopo l’esperienza al Pergocrema, 18 presenze condite da 25 reti subite, ritorni all’Atalanta. Credi che la società bergamasca ti offrirà la chance ti continuare il tuo apprendistato altrove, o ti terrà in rosa? Infine, ritieni che il prestito in compagini calcistiche minori che offrono la possibilità di giocare con continuità possa effettivamente migliorare il livello di un giovane come te?

Sinceramente è stata un’esperienza che mi è servita tanto, perché mi sono confrontato in un campionato difficilissimo. Fino a Febbraio sono stato titolare, per poi tornare nel ritorno dei playout. Per quanto concerne il capitolo Atalanta, credo che mi toccherà partire visto che in rosa sono al completo con Consigli e Frezzolini. La meta, tuttora, è ancora un mistero.

Prova di maturità: secondo te sono i calciatori che guadagnano troppo o gli operai che guadagnano troppo poco?

Questa è una domanda difficile. Io non so perché le cose vadano in questo modo, ma quello che so è che se ci sono dei meriti a questo mondo vanno riconosciuti a quelle persone che lavorano 10 ore al giorno per 1500 euro al mese.

Quali sono i tuoi punti di forza, e cosa invece devi migliorare nelle tue performance tra i pali per arrivare ai vertici?

Sui punti di forza lascio giudicare gli altri. (Stefano Buonaccorso, responsabile dell' attività di base per l'Atalanta:"Colombi ha già molto per fare il portiere, ha una struttura fisica ragguardevole ed è ancora in crescita. Tecnicamente può migliorare, ma ha attitudini interessanti, deve lavorare sulla lettura delle situazioni di gioco e nelle uscite. Il merito della sua crescita è soprattutto del preparatore dei portieri Massimo Biffi"). Posso solo dire di essere in grado migliorare molto visto che ho 19 anni.

C’è un dubbio metodico che mi attanaglia: quando Buffon appenderà le scarpette al chiodo come la mettiamo? Insomma, la fortuna di aver potuto contare sul miglior portiere della storia prescrive due future opzioni: o giochiamo col portiere volante o bisogna trovare qualcuno in grado di rilevarne onori e oneri. Probabilmente qualcuno prenderà il suo posto, ma nessuno sarà forse in grado di sostituirlo. Comunque io un idea ce l’avrei, tu?

Io penso che ci sono portieri in grado di sostituirlo, uno su tutti Sirigu. Ma qual è la tua idea?

Simone Colombi, lo conosci?

Un sincero ringraziamento a Simone per la disponibilità e la simpatia. Giuro che non ha detto neanche una parolaccia... :lol:

a cura di Domenico Maione (FONTE) domenicomaione.blogspot.com

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 28/7/2010, 00:16
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 28/7/2010, 00:16     +1   -1




Vista l'interessante intervista, in collaborazione con Domenico Maione, l'abbiamo postata anche nel blog di Generazione di Talenti: http://www.generazioneditalenti.com/2010/0...-colombi-i.html
 
Top
20 replies since 4/3/2008, 13:53   4298 views
  Share