Diego Ribas da Cunha

« Older   Newer »
  Share  
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 13/8/2010, 10:37     +1   -1




Si dicono che hanno rilanciato di un milione/un milione e mezzo. Vedremo.

OT:
CITAZIONE
l'"attuale" Del Piero perderebbe il confronto anche con Maccarone, forse

@ RafaTheBest. Sembri quasi spregiativo verso Maccarone, che è un attaccante di indubbie qualità. E si, alla distanza (ovvero a livello di prestazioni complessive in una stagione) lo perderebbe, per motivi prettamente fisici.
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 14/8/2010, 13:11     +1   -1




Tranquillo, non ne dubitavo XD.
Ieri, nonostante l'ottima prestazione contro il Milan nel trofeo RIM, ha dimostrato ancora una volta di non poter fare la punta. Parte troppo indietro rispetto ai compagni, vuole giocare tanti palloni e quindi arretra per andarli a prendere, per poi avanzare, quando ha la palla, solo fino alla trequarti per cercare di lanciare, mentre quando non aveva la palla si inseriva alla perfezione. Continuo a pensare che debba stare nel reparto nevralgico del campo e che in una coppia centrale con affianco un giocatore che recupera palloni (Sissoko ma paradossalmente anche lo stesso Melo) sarebbe una mossa intrigante, da provare. Forse in un 4-4-2 diverso da quello di Del Neri dove, come ha detto RogerTheLast, gli esterni sono superoffensivi. Ma visto che sono ancora amichevoli, Diego è ancora in squadra e spesso viene schierato Pepe, che torna spesso ad aiutare in copertura, un tentativo lo farei.
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 12:32     +1   -1




Come ho già scritto (ma la connessione fa i capricci):
Diego alla fine è stato ceduto. Credo che fosse inevitabile. Ora serve una punta tecnica, perchè Del Piero non può fare il titolare tutta la stagione e Amauri e Trezeguet hanno bisogno di una punta di appoggio. Credo che sia necessario avere sempre 5 punte in rosa per affrontare una stagione intera. Ci sarebbe Martinez, ma credo che Del Neri lo userà in attacco solo in casi di emergenza, lo vede esterno.
E molte seconde punte sul mercato non ne vedo...ce n'era uno, quasi impossibile....peccato che sia già stato preso e che abbia già 31 anni...
 
Top
andreap88
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 12:40     +1   -1




l'italia ha perso un grande giocatore FINE
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 13:27     +1   -1




Pazzesco! Ceduto! Che errore! Che vergogna! Tra l'altro ci han rimesso 10 milioni quasi, una minusvalenza non da poco... in questa stagione avrebbe recuperato una valutazione maggiore e si sarebbe ripreso...
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 15:23     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Che idiozia averlo ceduto!
 
Top
miDnait
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 17:26     +1   -1




Mi sembrava di averlo detto quasi un mese e mezzo fa che secondo me - e da fonti certe - Marotta voleva cederlo alla prima offerta seria. Non mi sbagliavo..
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (miDnait @ 26/8/2010, 18:26)
Mi sembrava di averlo detto quasi un mese e mezzo fa che secondo me - e da fonti certe - Marotta voleva cederlo alla prima offerta seria. Non mi sbagliavo..

:-( beh....hai avuto ragione mentre io mi ero sbagliato di grosso...ho davvero sperato che marotta fosse più sveglio...
Cmq io per Diego stravedevo...mi devo ancora riprendere poter commentare come si deve!

CITAZIONE (Pavi92 @ 26/8/2010, 14:27)
Pazzesco! Ceduto! Che errore! Che vergogna! Tra l'altro ci han rimesso 10 milioni quasi, una minusvalenza non da poco... in questa stagione avrebbe recuperato una valutazione maggiore e si sarebbe ripreso...

QUOTO :cry: :cry: :cry:
 
Top
miDnait
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 18:39     +1   -1




La colpa è di Delneri, non di Marotta. Marotta l'avrebbe tenuto tranquillamente.
Il caro Delneri se avesse potuto avrebbe fatto fuori anche Cassano alla Samp, ci ha anche provato martellando per una sua cessione a gennaio. Vi ricordate che si fece avanti la Fiore, e l'affare sfumò solo per un rifiuto di FantAntonio?
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 18:45     +1   -1




CITAZIONE (lamans @ 26/8/2010, 19:28)
CITAZIONE (miDnait @ 26/8/2010, 18:26)
Mi sembrava di averlo detto quasi un mese e mezzo fa che secondo me - e da fonti certe - Marotta voleva cederlo alla prima offerta seria. Non mi sbagliavo..

:-( beh....hai avuto ragione mentre io mi ero sbagliato di grosso...ho davvero sperato che marotta fosse più sveglio...
Cmq io per Diego stravedevo...mi devo ancora riprendere poter commentare come si deve!

CITAZIONE (Pavi92 @ 26/8/2010, 14:27)
Pazzesco! Ceduto! Che errore! Che vergogna! Tra l'altro ci han rimesso 10 milioni quasi, una minusvalenza non da poco... in questa stagione avrebbe recuperato una valutazione maggiore e si sarebbe ripreso...

QUOTO :cry: :cry: :cry:

Vedo ke siamo della stessa opinione... nemmeno io pensavo l'avrebbero ceduto, ho detto "beh in fondo non c'è più Secco come Dirigente" :*asd*: eppure... manco poi ci avessero monetizzato molto(16 milioni son tanti, ma lui ne vale di più!)... tanto valeva cedere F. Melo, che cmq 12-14 milioni li porta nelle casse bianconere(c'è sempre l'Arsenal interessata)... Peccato vederlo già via dall'Italia, ero così contento del suo arrivo qui... :(
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 18:52     +1   -1




Mah...giocava bene solo in precampionato: come trequartista porta troppo palla, come seconda punta parte da una posizione troppo arretrata...insomma, e' vero che avevo detto che avrebbe potuto giocare in un 4-4-2, ma probabilmente non in quello di Del Neri e di sicuro il coach non lo vedeva in questo ruolo (vero che per farlo dovrebbe comunque passarla un po' di piu'...). Quindi perche' tenerlo per farlo giocare il primo mese, fino a che non fossero cominciati i problemi in campo e non fosse stato accantonato o peggio ancora schierato in campo con un rendimento continuativamente basso nel momento in cui l'altra seconda punta, Del Piero, non fosse stata in grado di giocare piu' partite consecutive col 6 in pagella. Penso che i giocatori del calibro di Diego non abbiano voglia di imparare cose nuove, modificando il loro modo di giocare, difatti in questi mesi da teorica seconda punta ha continuatao a partire palla al piede dalla mediana. Ne' credo che Del Neri si sarebbe messo di punta a cercare di farlo giocare in maniera diversa. Controproducente per entrambi tenerlo a meno che l'allenatore non fosse stato uno alla Trapattoni, che ai bei tempi (che io sappia) faceva lavorare i giocatori moltissimo per migliorare le loro caratteristiche e renderli piu' completi, e soprattutto che fanno la formazione in base ai giocatori.
Poi mica e' un fenomeno, un craque. E' un giocatore tecnicamente sopra la media, nemmeno un potenziale titolare della nazionale. Come avevo gia' detto, per dare una seconda chance ad un giocatore ci vogliono certe condizioni.
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 18:58     +1   -1




CITAZIONE (miDnait @ 26/8/2010, 19:39)
La colpa è di Delneri, non di Marotta. Marotta l'avrebbe tenuto tranquillamente.
Il caro Delneri se avesse potuto avrebbe fatto fuori anche Cassano alla Samp, ci ha anche provato martellando per una sua cessione a gennaio. Vi ricordate che si fece avanti la Fiore, e l'affare sfumò solo per un rifiuto di FantAntonio?

Io in realtà credo fosse contento di averlo a disposizione! Lo faceva giocare regolarmente al posto di Del Piero, lo difendeva dai giornalisti che parlavano di problemi tattici e sembrava davvero triste quando ha annunciato la sua mancata convoazione per via delle voci di mercato! Anzi nella stessa conferenza stampa disse che il giocatore a lui stava bene...ma che poi bisognva fare discorsi anche con la società e far quadrare i bilanci...



* giocava alla grande nel 4-4-1-1 (che in molti chiamano 4-4-2 ma che visto i tempi che corrono si può definire tranquillamente un 4-2-3-1....ma figuriamoci)

CITAZIONE (Carlos Ray @ 26/8/2010, 19:52)
Mah...giocava bene solo in precampionato: come trequartista porta troppo palla, come seconda punta parte da una posizione troppo arretrata...insomma, e' vero che avevo detto che avrebbe potuto giocare in un 4-4-2, ma probabilmente non in quello di Del Neri e di sicuro il coach non lo vedeva in questo ruolo (vero che per farlo dovrebbe comunque passarla un po' di piu'...). Quindi perche' tenerlo per farlo giocare il primo mese, fino a che non fossero cominciati i problemi in campo e non fosse stato accantonato o peggio ancora schierato in campo con un rendimento continuativamente basso nel momento in cui l'altra seconda punta, Del Piero, non fosse stata in grado di giocare piu' partite consecutive col 6 in pagella. Penso che i giocatori del calibro di Diego non abbiano voglia di imparare cose nuove, modificando il loro modo di giocare, difatti in questi mesi da teorica seconda punta ha continuatao a partire palla al piede dalla mediana. Ne' credo che Del Neri si sarebbe messo di punta a cercare di farlo giocare in maniera diversa. Controproducente per entrambi tenerlo a meno che l'allenatore non fosse stato uno alla Trapattoni, che ai bei tempi (che io sappia) faceva lavorare i giocatori moltissimo per migliorare le loro caratteristiche e renderli piu' completi, e soprattutto che fanno la formazione in base ai giocatori.
Poi mica e' un fenomeno, un craque. E' un giocatore tecnicamente sopra la media, nemmeno un potenziale titolare della nazionale. Come avevo gia' detto, per dare una seconda chance ad un giocatore ci vogliono certe condizioni.

Scusa se mi permetto ma secondo me prima di questa stagione non avevi mai visto giocare Diego...
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 20:13     +1   -1




E ancora una volta devo riscrivere un messaggio piu' volte, uff…
Comunque, dicevo, anzi, scrivevo:

@ lamans: non c'e' problema, non mi sembra che tu stia cercando la polemica, pero' spiegati meglio. Perche', secondo te, non avrei mai visto giocare Diego? Ritieni che abbia caratteristiche differenti da quelle che ho descritto, o credi che sia piu' forte di quanto non lo abbia dipinto io?
Comunque Diego l'ho visto giocare. Poco al Werder (un paio di partite piu' video), mentre ho visto circa la meta' delle partite della Juve dell'anno scorso, tra Campionato e coppe europee.
Concorderai che l'anno scorso ha giocato soprattutto come trequartista, e in alcune occasioni io come altri gli imputavamo la scarsa incisivita' in zona offensiva, il che era riconducibile al fatto che riceveva pochi palloni dai centrocampisti arretrati e dunque se li andava a prendere in mediana, partendo quindi da posizione un po' troppo arretrata. Per questo, verso la fine della stagione scorsa cominciai a proporre di trasformare il brasiliano in un centrocampista simil-Pirlo, ma con piu' dinamismo e corsa e compiti anche di inserimento. Per fare questo ruolo di regista dovrebbe passarla un po' di piu' (mica ho detto che e' un nuovo Hansi Muller, almeno secondo quello che Beccalossi diceva del tedesco).
In altre occasioni, non solo questa stagione ma in alcune occasioni anche la scorsa, ha giocato seconda punta, ruolo che secondo me non riesce ad interpretare al meglio, per la mia concezione del ruolo. Ovvero in molte azioni parte troppo arretrato rispetto alla prima punta. Ma l'anno scorso, in alcune occasioni, era necessario, difatti anche Del Piero alcune volte lo ha fatto…ma di fatto quello che ho visto di Diego mi ha fatto pensare che giochi in maniera poco varia in base a come viene schierato. Inoltre Amauri-Diego per caratteristiche non mi piace come coppia. Concludo dicendo che fino all'anno scorso non avevo grande fiducia nei trequartisti provenienti dalla Bundesliga, cosa che ora non posso piu' permettermi di dire visto che nella stagione scorsa non l'ho seguita molto (e che almeno quelli di nascita tedesca al mondiale si sono dimostrati bene, e non solo al mondiale, vedendo Ozil e Kroos)
ah, tra l'altro nel messaggio scorso, non ho specificato che quando ho detto "puo' giocare in un 4-4-2" intendevo "puo' giocare sulla linea dei centrocampisti"
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 17:56     +1   -1




Ma...ma....15,5 milioni????????
Non erano 18/20????
Disdetta.
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 15:21     +1   -1




E va subito in gol al debutto con la maglia del Wolfsburg, all'intervallo Wolfsburg-Mainz 3-1, suo il terzo gol...
 
Top
222 replies since 23/11/2007, 10:26   5068 views
  Share