Diego Ribas da Cunha

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/11/2007, 10:26     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:

Diego Ribas da Cunha (Riberao Preto, 28 febbraio 1985) è un calciatore brasiliano, trequartista del Werder Brema e della Nazionale brasiliana.

Ritenuto uno dei giovani più quotati nel panorama calcistico internazionale, si distingue per i gol di pregevole fattura e per i precisi assist ai compagni, tanto da primeggiare nella classifica di assist forniti nella Bundesliga.

Entra a far parte delle giovanili del Santos a soli 12 anni ed esordisce con la prima squadra nel 2002, a 17 anni. Il debutto avviene nel campionato di Rio-San Paolo. Nello stesso anno vince il campionato brasiliano rendendosi protagonista di ottime partite e giocate di alto tasso tecnico.

Nel 2004 è convocato in nazionale per la Coppa America, che si conclude con una vittoria della squadra carioca in finale contro l'Argentina, partita in cui Diego segna uno dei rigori conclusivi.

Nel luglio dello stesso anno passa al Porto, dove però finisce spesso in tribuna, non riuscendo a giocare sui livelli su cui si era espresso in Brasile. Con l'arrivo dell'allenatore olandese Co Adriaanse nel 2005 la situazione per Diego non migliora, così il giocatore decide di trovare un'altra squadra. Per 6,3 milioni di euro, trasferimento record per il calcio tedesco, lo acquista il Werder Brema, di cui diviene da subito uno degli elementi chiave e con cui torna ad essere uno dei protagonisti del calcio internazionale.


Fonte: Wikipedia

Video:


Edited by ynwebmaster - 18/1/2009, 22:56
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2007, 19:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Granidissimo giocatore che fino ad ora non si è perso. Certo la Bundes non è la premier pero è stato nominato non ha caso migliore dell'ultimo campionato tedesco.
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 18:57     +1   -1




Giocherà con ogni probabilità anche all'Olimpiade di Pechino... Sarà difficile riuscire a fermarlo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/3/2008, 12:29     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Italia addio: Diego è del Real
17.03.2008 11.01 di Gianluigi Longari Contatta Gianluigi Longari articolo letto 1507 volte
Ennesimo obiettivo mancato dalla serie A. Almeno a sentire quanto sostiene la stampa tedesca, Diego Ribas Cunha (23) sarebbe già un giocatore del Real Madrid. Il brasiliano si sarebbe accordato con le Merengues che sborserebbero a loro volta 30 milioni di euro al Werder Brema per completare l’operazione e riformare la coppia d’oro del Santos di Wanderley Luxemburgo. A fare posto al Craque di Ribeirão Preto sarebbe Javier Saviola. Sul giocatore era da tempo vigile anche la Juventus, che non ha mai nascosto di avere proprio nel brasiliano l’obiettivo principale, tanto da averlo preferito, a suo tempo, anche a Rafael Van der Vaart.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=97297
 
Web  Contacts  Top
lamans
CAT_IMG Posted on 3/4/2008, 14:09     +1   -1




SECCO A BREMA PER DIEGO

il padre di Diego, fantasista brasiliano in forza al Werder Brema, rivela alla Bild: «Su mio figlio ci sono tante indiscrezioni ma quello che posso assicurare è che Real Madrid, Arsenal e Juventus sono interessate a mio figlio: Alessio Secco, direttore sportivo della Juve, è stato a Brema per parlare con Allofs (dirigente del Werder, ndr)». Il contratto del brasiliano con il club tedesco scade nel 2011, e i risultati della squadra non sono sicuramente all'altezza: quinti in campionato a dieci punti dal Bayern, rischia di non partecipare alla Champions. «La situazione a Brema non è soddisfacente, ha aggiunto Djair da Cunha, la volontà di Diego è di giocare la Champions League»


fonte:http://www.corrieredellosport.it
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2008, 15:16     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


abituiamoci..sarà un tormentone di quest'estate...ma cmq secondo me nn viene in Italia..non almeno alla Juve..
 
Web  Contacts  Top
lamans
CAT_IMG Posted on 3/4/2008, 16:12     +1   -1




anke secondo me...costa davvero tanto anke se sarebbe un investimento sicuro!
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2008, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Credo anche io che non arrivi in Italia
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 3/4/2008, 19:55     +1   -1




Per me potrebbe essere il colpo del centenario dell'Inter... Sarebbe un investimento sicuro e utilissimo anche per il futuro...
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 14:42     +1   -1




no sarebbe troppo fastidioso vedrlo all'inter...meglio al real
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 17/4/2008, 13:26     +1   -1




17/4/2008 - 13:58
Diego respinge la Juventus

BREMA (Germania) – Diego resta al Werder Brema, almeno per un altro anno. E' lo stesso calciatore brasiliano a respingere i sogni della Juventus che lo voleva per la prossima stagione: "Mi trovo molto bene a Brema - dice Diego - mi sono ambientato alla perfezione e non vedo perché dovrei desiderare qualcosa di diverso. Ho ancora tre anni di contratto: non so se resterò qui così a lungo, ma almeno un'altra stagione la voglio giocare con il Werder".

http://www.calciomercato.it

quanto è sciocco questo ragazzo...un altro anno in germani a fare cosa??questo è un giocatore che in una grande potrebbe puntare a grandissimi obbiettivi e rimane a perdere tempo in Germania!!ke rabbiaaaa...... <_< <_< <_< <_<
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2008, 13:35     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


vedi che andrà in spagna...forse Real..
 
Web  Contacts  Top
xabi88
CAT_IMG Posted on 17/4/2008, 21:22     +1   -1




io lo vedrei bene in una squadra di metà classifica inglese come il tottenham oppure al valencia o villareal ,ossia squadre dove sarebbe di sicuro il leader indiscusso
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 17/4/2008, 22:15     +1   -1




ha una classe incredibile(basta vedere il filmato per rendersene conto)sarebbe sprecato in una squadretta di metà classifica!come adesso...che peccato vederlo con quella maglia,merita molto ma molto di più!!!!
 
Top
footballglory
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 10:31     +1   -1




E' un giocatore fenomenale che sicuramente farà le fortune della squadra che lo acquisterà.. tecnico, rapido, aggressivo.. in una sola parola.. DIEGO
 
Top
222 replies since 23/11/2007, 10:26   5068 views
  Share