Posts written by lorenzo-empoli

CAT_IMG Posted: 30/10/2013, 15:33     A Chi Dareste il Pallone d'oro 2013? - DISCUSSIONI VARIE
Calciatori:
1) Ronaldo
2) Ibra
3)Messi
Allenatori:
1) Heynckes
2) Klopp
3) Ferguson
CAT_IMG Posted: 23/10/2013, 18:14     Marco Parolo - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
CITAZIONE (marin85 @ 23/10/2013, 15:27) 
Da nazionale!

Questo fa capire la mediocrità della nostra nazionale...
CAT_IMG Posted: 11/10/2013, 14:22     Alessandro Florenzi - ITALIA
Per me Florenzi non può essere paragonato a nessun altro calciatore, può ricordare vagamente qualche calciatore, soprattutto mezzale di inserimento, ma per me è un giocatore unico.
Se mi trovate qualcuno con le stesse caratteristiche di Florenzi ditemelo che vi pago da bere. :D :D :D
Florenzi non ha neanche un ruolo ben preciso, questo poteva creargli problemi se non fosse stato forte com'è, ma invece è diventata la sua caratteristica principale.
Penso che questo ragazzo sia uno dei più completi dell'intera serie A, non ha grandi picchi in tutto il suo bagaglio tecnico, ma non pecca in quasi niente.
Ha degli ottimi piedi, grande passo e scatto, senso del goal, sa inserirsi in area, è forte di testa se guardiamo l'altezza, può giocare in tutti ruoli fuorché difensore centrale e prima punta( anche se nel tridente della Roma a volte ci si trova).
Garcia lo schiera da esterno alto perché ha le caratteristiche giuste sia per attaccare la fascia, sia per attaccare lo spazio lasciato libero da Totti , sia per fare una grande fase difensiva, cosa in cui di solito peccano i calciatori che fanno quel ruolo.
Peccato che debba fare la riserva a Giaccherini...
CAT_IMG Posted: 6/10/2013, 12:46     Daniele Rugani - ITALIA
Arriva la prima convocazione in u21, a mio avviso meritatissima visto che quest'anno è sempre partito titolare nell'Empoli e sta giocando davvero bene.
Da quanto ho capito il ragazzo è in comproprietà con la Juve che ne rilevò nel 2012 una metà dall'Empoli.
CAT_IMG Posted: 24/9/2013, 12:55     Top 20 - DISCUSSIONI VARIE
Secondo me è riduttivo fare una top 20 degli attaccanti, perché per attaccanti si possono considerare sia coloro che svolgono il ruolo di prima punta classica (Higuain, Lewa, Torres) che giocatori che giocano nei vari ruoli dell'attacco e della trequarti (Ronaldo, Reus, Robben, Lamela)...
Per quanto riguarda le prime punte la mia top ten è la seguente:
1)Ibrahimovic
2) Cavani
3)Van Persie
4) Balotelli
5)Higuain
6)Lewandoski
7) Falcao
8)Benzema
9) Torres
10) Dzeko
CAT_IMG Posted: 20/9/2013, 18:08     Lorenzo Insigne - ITALIA
Secondo me il problema di Insigne non è Mazzarri come persona e allenatore, il problema del ragazzo è stato il modulo di Mazzarri che non prevedeva esterni alti ed imponeva anche alla seconda punta un gioco molto verticale .
Insigne quando ha avuto Zeman ha sempre fatto l'esterno alto a sinistra nel 4-3-3, in U21 ha sempre giocato esterno nel 4-4-2 ed in queste squadre ha sempre reso alla grande. Lo schieramento di Mazzarri non prevedeva di usare esterni alti quindi in qualunque ruolo giocasse era sempre fuori ruolo o almeno in un ruolo in cui non riesce a fare vedere tutte le sue qualità. Con l'avvento di Benitez il giocatore è tornato nella sua collocazione ideale ed infatti sta facendo vedere quanto è bravo.
Se il buon Prandelli lo vuol portare in nazionale e gli vuol far fare la seconda punta è inutile che lo porti visto che Insigne al 60% delle proprie potenzialità è inutile...
CAT_IMG Posted: 9/9/2013, 12:56     Daniele Rugani - ITALIA
Rugani è tornato alla casa madre Empoli e per ora si è guadagnato il posto di centrale di sx nella difesa a 4 di Mr. Sarri. In queste prime 5 partite fra coppa Italia e campionato è sempre partito titolare , sfoggiando prestazioni convincentissime, a me sembra dotato di grande eleganza , buonissima scelta di tempo e anche una discreta preparazione tattica. Tecnicamente non è un fenomeno, ma sa sempre cosa fare con la palla ed è difficile che spari la palla in tribuna.
Ha da mettere su almeno qualche chilo di muscoli perché è davvero secco, anche se l'altezza lo aiuta molto nel colpo di testa che è uno dei suoi punti di forza anche sui calci piazzati a favore, e dovrebbe anche imparare ad essere un po' più rude e cattivo visto che è sempre molto pulito ed elegante negli interventi.
Secondo me questo ragazzo ha dei margini di miglioramento grandissimi, non mi stupirei di vederlo già fra due o tre anni titolare nella Juve.
CAT_IMG Posted: 8/9/2013, 08:53     Ciro Immobile - ITALIA
Per me Immobile non è un centravanti d'area di rigore come possono essere i vari Gilardino, Matri, Borriello e co. , per me è una seconda punta che necessita di avere un altro compagno con caratteristiche da prima punta.
I movimenti che fa non sono quelli della prima punta, ma quelli della seconda punta, gira sempre intorno all'area e al compagno d'attacco.
Se qualcuno gli insegna i movimenti da centravanti per caratteristiche tecniche e fisiche fra qualche anno può segnare più di tutti in serie A, se resterà così potrà fare sempre i soliti 10-15 goal stagionali senza diventare un big.
CAT_IMG Posted: 25/6/2013, 11:15     Levan Mchedlidze - EUROPA DELL'EST
Levan è il "Pato" di Empoli, spesso ha problemi muscolari che lo tengono fuori qualche settimana e poi il rientro in gruppo è sempre più lungo del normale per via del fisico imponente e del pericolo delle ricadute.
Se il prossimo anno(toccando ferro) non si dovesse infortunare potrà fare veramente la differenza! Per me non è un giocatore da serie B, potrebbe giocare benissimo in una piccola di A , ma il problema è sempre il solito : è sempre infortunato!
Il ragazzo comunque è sempre giovane (classe '90) ed ancora ha qualche anno per poter diventare un giocatore importante in serie a.
https://www.youtube.com/watch?v=MCADMl4nFaw
Guardate che goal ha fatto ai play-off nella semifinale di ritorno contro il Novara.
CAT_IMG Posted: 8/6/2013, 14:20     Vasco Regini - ITALIA
CITAZIONE (ap_90 @ 8/6/2013, 15:04) 
Siamo al ridicolo....!!! un 23enne perchè fa una stagione discreta in B viene convocato in under21 a 22anni e passa quando quelli veramente forti esordiscono già a 19/20 anni....!!! c'è qualcosa sotto che njon mi torna...o meglio chi è il procuratore di Regini ? ormai lo celebrano come una divinità quando fino alla scorsa stagione (già 22enne) non aveva dimstrato nulla diche...!!!
Di Marzio ha appena detto di un interesse del Monaco per questo "GIOVANISSIMO" difensore...è assurdo cosa non dicono in tv per fare malainformazione....!!!

Il procuratore è Cattoli, che forse è uno di quelli che "pompa" i suoi assistiti il meno possibile.
Poi hai fatto un discorso fuori dalla realtà e probabilmente non conoscendo per bene la storia calcistica di Regini.
Lui ha sempre fatto il terzino nei campionati professionistici affrontati fino a quello appena conclusosi, nel ruolo di terzino sinistro probabilmente non era valido nemmeno per fare la riserva in B.
Poi per vicissitudini legate agli infortuni dei centrali quest'anno dopo circa una decina di partite ha iniziato a giocare centrale e ha fatto un campionato davvero ottimo.
Non tutti i calciatori esplodono alla stessa età e questa mi pare una cosa ovvia e l'opposto penso sia contro natura, non mi pare una cosa clamorosa se un ragazzo viene convocato in under 21 più tardi rispetto ad altri, Caldirola ha la stessa età e quest'anno ha giocato sicuramente peggio di Regini nel proprio club eppure è titolare in U21 e non mi pare ci sia nulla di scandaloso o quanto meno strano.
Un giocatore a 23 anni è sempre giovane, soprattutto se è un centrale di difesa e visto la carenza di interpreti in quel ruolo è normale che tante squadre ci pensino. Non so se sia pronto per fare il titolare in un top club, ma penso che la serie A a buon livelli la meriti eccome!
CAT_IMG Posted: 7/6/2013, 14:58     Stefan De Vrij - OLANDA
Gran bel centrale, sicuro, tranquillo, valido in impostazione, forse un po' lento!
Non capisco perché certe squadre a corto di centrali non ci puntino!
CAT_IMG Posted: 29/5/2013, 15:22     Abdallah Yaisien - FRANCIA
Sarà pronto per la prima squadra del Bologna o verrà prestato o addirittura messo in primavera?
Comunque il Bologna è davvero molto attenta al mercato dei giovani francesi!
CAT_IMG Posted: 28/5/2013, 14:21     Schifo, schifo totale... - DISCUSSIONI VARIE
Di solito cerco di essere misurato e tranquillo sia nella vita sia sui social network ed i forum a cui sono iscritto, ma questa volta proprio non ce la faccio!!!
Come si può intuire dal mio nickname sono di Empoli e tifo, appunto, per l'Empoli.
Come ben saprete dopo una grande stagione l'Empoli è arrivata ai playoff, il primo turno lo ha passato col Novara ed ora ci sono le due finali col Livorno.
Sono , siamo arrabbiati noi empolesi perché siamo stati vittime di una classica "italiana" in tutto e per tutto, cioè siamo stati privati della presenza di due giocatori fondamentali come Regini e Saponara per la gara di ritorno in terra labronica che si disputerà domenica 2 Giugno.
Il presidente della Lega di serie B Abodi aveva dato garanzie prima della fine del campionato, dichiarando che gli u21 delle squadre che giocano i playoff sarebbero restati fino alla fine con la propria squadra di club. Dopo queste dichiarazioni di colui che forse c'entrava meno di tutti, il nulla più totale, fino alla partita di mercoledì scorso a Novara, quando Regini e Saponara vengono caricati su un'auto e portati a Milanello a sostenere gli allenamenti con la nazionale, quindi tornano in Empoli e sostengono l'allenamento di sabato col club e giocano il match di domenica, appena terminato il match i due ripartono alla volta di Milanello. Dopo questo, solo nella tarda serata di ieri abbiamo saputo che i due saranno disponibili solo per l'andata della finale di mercoledì.
Tutto quello che è successo mi pare alquanto macabro per vari motivi:
1) Sono stati falsati i playoff, non sono all'Empoli, nel caso che in finale ci fosse andato il Brescia si sarebbero ritrovati a giocare senza Caldirola e Marco Rossi!
2) Il campionato di B è stato fermo un mese a Gennaio, quando bastava fare una settimana meno di sosta e non succede questo, quindi chi li fa i calendari????!!!
3)La cosa è stata risolta all'ultimo secondo, quando queste cose andrebbero pattuite a inizio stagione.
4) C'è un precedente del Livorno che ai playoff poté usufruire di Candreva convocato all'epoca in u21.
Tutto questo è un insulto al tanto osannato "investire sui giovani" perché se l'Empoli al posto di Regini aveva un Comotto e al posto di Saponara un Ricchiuti a questo punto avrebbe giocato la gara2 con la formazione più forte che potesse schierare!
Scusatemi lo sfogo e la prolissità, ma ditemi se siamo in un paese normale....
CAT_IMG Posted: 19/5/2013, 13:04     Gastón Brugman - URUGUAY
Grande esordio dal primo minuto due anni or sono con l'empoli, lo scorso anno ha pagato il mancato rinnovo di contratto, e per la stagione 2012/13 si è accasato al pescara dove non ha trovato spazio. Nel mercato invernale è stato girato in prestito ad un'altra squadra "sciagurata" come il grosseto in serie B ed ha ritrovato un po' di spazio, pur senza fare cose spettacolari.
Non so se non abbia rinnovato per una scelta personale o perchè convinto dal suo celeberrimo procuratore, ma penso che un'altro anno a empoli non gli avrebbe certo fatto male. Con il pescara in serie B il prossimo anno spero ritrovi un po' di sicurezza nei suoi mezzi e possa fare un campionato da titolare in serie B!
CAT_IMG Posted: 9/4/2013, 14:49     Vasco Regini - ITALIA
Le big si sono accorte di lui! Milan, Juventus, Napoli, Inter e Fiorentina interessate a lui!
162 replies since 27/12/2012