Posts written by robs91

CAT_IMG Posted: 4/6/2014, 19:52     Ciro Immobile - ITALIA
Con le difese allegre della Bundesliga può fare bene,ma deve prime vincere il ballottaggio con Ramos per un posto da titolare.Ad ogni modo lo considero un giocatore discreto,ma nulla più.Felice se sarò smentito ovviamente.
CAT_IMG Posted: 4/6/2014, 19:41     Alex Rodrigo Dias da Costa - 1982 - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Operazione identica a quella di Vidic.Giocatore ultratrentenne a parametro zero.
E' un buon difensore,con Rami(se viene riscattato) può formare una discreta coppia per il campionato Italiano.
Certo avrei preferito un difensore più giovane,ma ormai sono abituato a questi acquisti Gallianeschi. ..
CAT_IMG Posted: 17/5/2014, 19:09     Hachim Mastour - ITALIA
Prima cosa:quest'anno è stato spesso un titolare negli Allievi,nonostante l'anno in meno.E'semmai vero che non in tutte le partite ha fatto la differenza.Da quello che ho letto,si piace un pò troppo e tenta sempre la giocata ad effetto,mentre invece dovrebbe essere più concreto.

Seconda cosa:se Mastour ha tutto questo clamore mediatico attorno non è solo merito di Galliani,del procuratore o degli allenatori delle giovanili del Milan che millantano presunte capacità.Evidentemente il ragazzo,rispetto alla media dei ragazzini della suà età,ha qualcosa in più e credo che anche uno che non capisce nulla di calcio se ne accorgerebbe.Le giocate che fa(e non mi riferisco ai palleggi con le palline da tennis) non sono così comuni per un ragazzino del 98,almeno qui in Italia.Infatti, a confermo di ciò , gioca con quelli più grandi di lui.
Poi,ripeto,è vero che il ragazzo viene troppo pompato, ed è altresì possibilissimo che non mantenga le aspettative e si unisca a tutti quei ex baby fenomeni che ora giocano in Lega Pro.Però trovo esagerate tutte queste critiche e tutti questi giudizi negativi.Capisco che non tifiate Milan e che il ragazzo non vi stia simpatico,però un minimo di obiettività non guasterebbe.


p.s:La Juve avrà tutti questi talenti fantastici,però non ne vedo uno che gioca in prima squadra,a parte Giovinco.Non mi sembra così diversa da Inter e Milan su questo aspetto..
CAT_IMG Posted: 17/5/2014, 13:41     Hachim Mastour - ITALIA
Anch'io non sono d'accordo con il suo esordio e trovo che sia un'operazione di marketing........però non rosicate troppo,vedo commenti davvero assurdi.Il giocatore,aldilà dei video sui youtube,è considerato un talento da tutti gli addetti ai lavori.Diventerà un campione?Nessuno può saperlo,però è sicuramente positivo vedere un giocatore Italiano con questa classe,visto che da noi abbondano giocatori forti fisicamente e nella tattica,ma con poca tecnica di base.

CITAZIONE (paul pogba @ 15/5/2014, 16:38) 
Si storce il naso perchè al Milan non c'è un progetto giovani. Fanno giocare giovani a caso per dare l'idea al tifoso medio di puntare sui giovani.

nemmeno nella Juve c'è un progetto giovani,così come nell'Inter ecc..
CAT_IMG Posted: 7/5/2014, 19:30     Gonçalo Paciência - PORTOGALLO
Pare che il nuovo allenatore Lopetegui voglia puntare sui giovani....vedremo se sarà così.
CAT_IMG Posted: 7/5/2014, 18:05     Gonçalo Paciência - PORTOGALLO
Qui sotto a 0:50 il suo quinto gol stagionale contro il Braga
CAT_IMG Posted: 1/5/2014, 17:43     Erik Lamela - ARGENTINA
Stagione completamente buttata via.Lui e Jovetic due flop, tanto clamorosi, quanto inattesi(almeno in queste proporzioni).
CAT_IMG Posted: 28/4/2014, 17:25     perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta? - SEZIONE TECNICA
CITAZIONE (MattS9 @ 28/4/2014, 16:49) 
Secondo me negli anni siamo stati abituati talmente tanto bene da essere insoddisfatti con i talenti attuali che comunque a livello di nazionali fanno bene (quasi) sempre.

Mastour è italiano e va considerato tale come Balotelli, altrimenti se iniziamo a fare certe distinzioni (anche un po' razziste) bisogna farle anche per le altre nazioni, e metà Germania, tutta la Francia e buona parte di Olanda e Portogallo non andrebbe considerata......

Insigne è ancora giovane e potrebbe migliorare, ma deve farlo soprattutto mentalmente, quindi dubito...
Cerci almeno lo fa il fenomeno.
Verratti ha un discorso simile a quello di Insigne, ma è tecnicamente fortissimo, quindi sarà sempre almeno un buon giocatore.
Per quanto riguarda gli attaccanti, Immobile è superiore a Gilardino e Quagliarella, Destro la mette dentro, e a livello di giovanissimi forse solo Bonazzoli può essere più "moderno", visto che tra i più quotati ci sono Petagna e Cerri...
I terzini scarseggiano praticamente ovunque, quindi non conviene a nessuno affrontare quel discorso...

In Italia sono poche le eccezioni e i giovani vengono schierati sempre più tardi, quindi è anche più difficile valutarli...
È vero che fenomeni alla Baggio,Totti, Del Piero si vedono da subito, quindi non ne abbiamo, ma non metterei subito una croce su tutti i nostri giovani.

Mastour è assolutamente Italiano,però, in teoria, può scegliere di giocare per il Marocco.Assolutamente nessun discorso razzista.
Anzi,ben venga se gioca per la nostra Nazionale,ma resta un'eccezione purtroppo.
CAT_IMG Posted: 28/4/2014, 14:43     perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta? - SEZIONE TECNICA
Se parliamo solo di livello tecnico, rispetto a Germania,Spagna,Francia e io aggiungerei anche Portogallo e Olanda siamo inferiori.Ad es non si riesce più a trovare un 10 alla Baggio o alla Del Piero(forse l'unico che ha speranze di diventare forte è Mastour che non è nemmeno pienamente Italiano).Ali di talento non se ne vedono,Insigne è un mezzo giocatore e Cerci fa il fenomeno solo nel Torino.A centrocampo c'è Verratti che cmq deve crescere ancora molto e poi praticamente il nulla.
Per non parlare delle punte:in Italia si vedono solo attaccanti simil Gilardino o Quagliarella:ovvero giocatori di medio basso-livello che tecnicamente sono mediocri.Balotelli purtoppo, e lo dico da tifoso del Milan, è pompato dai media ma non è un campione.Potrei andare avanti con i terzini ecc ma mi dilungherei troppo...

In definitiva a me i presunti talenti Italiani non piacciono.E capisco sempre di più perchè non trovino spazio nei loro club e perchè si acquistino sempre più stranieri.
CAT_IMG Posted: 28/4/2014, 14:03     Ciro Immobile - ITALIA
21 gol ma non mi convince del tutto.Secondo me in una grande squadra farebbe la fine di un Quagliarella...
CAT_IMG Posted: 28/4/2014, 13:58     Raheem Sterling - REGNO UNITO + IRLANDA
Tecnicamente non mi fa impazzire.Penso che al massimo raggiungerà i livelli di un Lennon che cmq è un'ottimo giocatore.
CAT_IMG Posted: 28/4/2014, 13:57     Juan Cuadrado - THE BEST OF
A livello realizzativo è sicuramente la sua migliore stagione.Curioso di vederlo in una squadra più forte con tutto il rispetto per la Fiorentina.
CAT_IMG Posted: 28/4/2014, 13:33     Felipe Anderson - BRASILE
CITAZIONE (lucaorlando @ 28/4/2014, 14:32) 
CITAZIONE (robs91 @ 28/4/2014, 14:30) 
Doveva andare in un altro campionato,qui i giovani non vengono valorizzati abbastanza.Tra l'altro le poche volte in cui è sceso in campo è stato schierato ala,bah....
Sia chiaro,magari il giocatore non è all'altezza, però sarebbe bello vederlo in campo con continuità per valutarlo bene...

Non è ancora pronto per il calcio italiano,spero che l'anno prossimo vada in prestito a qualche squadra che lotti per la salvezza..

Lo spero,perchè un altro anno da panchinaro con Reja non serve a niente.
CAT_IMG Posted: 28/4/2014, 13:30     Felipe Anderson - BRASILE
Doveva andare in un altro campionato,qui i giovani non vengono valorizzati abbastanza.Tra l'altro le poche volte in cui è sceso in campo è stato schierato ala,bah....
Sia chiaro,magari il giocatore non è all'altezza, però sarebbe bello vederlo in campo con continuità per valutarlo bene...
CAT_IMG Posted: 28/4/2014, 11:58     LISTA GIOCATORI DA INSERIRE - PORTOGALLO
Ho un po' di nomi da segnalare:

Bernardo Silva: trequartista talentuoso classe 94' del Benfica b,fa parte dell under 21 portoghese.

Ivan Cavaleiro: ala classe 93' del Benfica,lo si è visto nei minuti finali contro la Juve ed è stato convocato nella Nazionale maggiore portoghese nell'amichevole contro il Camerun, se non sbaglio.

Tozè: numero 10 classe 93' del Porto b,20 gol stagionali e fa parte dell'under 21 portoghese.Dovrebbe approdare, finalmente, in prima squadra la prossima stagione.O al massimo verrà mandato in prestito.

Iuri Medeiros: anche lui è un ala/mezza punta classe 94 dello Sporting Lisbona b.Ho letto che ha una clasuola di rescissione di 45 milioni di euro

Edited by robs91 - 28/4/2014, 14:16
90 replies since 16/1/2011