Posts written by Kloppo17

CAT_IMG Posted: 30/3/2013, 11:52     Giuseppe Prestia - ITALIA
Probabilmente se il Palermo l'anno prossimo dovesse giocare la serie B, potremmo trovarlo titolare nei siciliani.
CAT_IMG Posted: 14/3/2013, 09:14     Gennaro Tutino - ITALIA
Che goal ieri sera contro la Juventus!
Una prestazione nella norma, ma un gran goal!
CAT_IMG Posted: 21/12/2012, 18:16     Lucas Digne - FRANCIA
Ragazzi che mi dite di Lucas?
Io l'ho visto poco, ma per quel poco mi è sembrato veramente forte.
CAT_IMG Posted: 9/12/2012, 17:09     Nenad Krsticic - PAESI SLAVI
Ragazzi come sta andando in questa prima fase di campionato?
Ho visto il goal che ha realizzato contro la Fiorentina, splendido!
CAT_IMG Posted: 8/12/2012, 10:29     Federico Bernardeschi - ITALIA
Ragazzo da seguire con attenzione. Ho avuto anche la fortuna di vederlo dal vivo, che dire, veramente di un'altra categoria rispetto alla primavera.
Ha un sinistro spettacolare.
Andatevi a vedere il goal contro il Novara, una magia.
CAT_IMG Posted: 24/7/2012, 09:04     Wallace - BRASILE
Ragazzi ma non era già stato "opzionato" dal Chelsea?
Non l'han più preso alla fine?
CAT_IMG Posted: 24/7/2012, 08:56     "Se io fossi un dg..." - SEZIONE TECNICA
CITAZIONE (Blumo @ 23/7/2012, 13:43) 
Balotelli fu pagato 28 milioni e la clausola è che se venisse rivenduto in Italia l'inter avrebbe la possibilità di pareggiare l'offerta fatta per Mario. Se lo facesse si accaparrerebbe automaticamente il giocatore. Ma non si muoverà da Manchester in questo mercato sono d'accordo.

Hai ragione, mi son sbagliato, chiedo venia ;)
Anche se vedendo un po' su internet vedo che alcuni dico 28, altri 33. Comunque di sicuro non è 40 come ho detto io.
Per la clausola io avevo sentito come ti dico e in realtà cercando( molto velocemente in realtà), non ho trovato buone spiegazioni a riguardo.
Comunque , come dici anche tu, Mario non si muoverà da Manchester quest'anno.
CAT_IMG Posted: 23/7/2012, 11:22     "Se io fossi un dg..." - SEZIONE TECNICA
CITAZIONE (Tulipanonero @ 16/7/2012, 12:46) 
scusate, non ho fatto i conti quindi ovviamente la mia versione risulta molto meno accurata di quella di Uomo SV.

allora, partendo dalle cessioni che ammontano ad un totale di 80.000.000 (anche se forse da Binho si può ricavare qualche milionicino in più dal Malaga)

acquisti:

Prodl 0
Srna 0
Howedes 13
Strootman 13
Balotelli 25
Carroll prestito con riscatto 20
Dzagoev 0

esborso di 51.000.000 subito più eventuali 20 per il riscatto di Carroll.

Come detto da Ned Howedes a 17 non esiste, poi de gustibus ma la mia mi sembra una squadra in grado di vincere qualcosa si da subito con qualche scommessa in meno.
Eventualmente Binho lo si potrebbe scambiare per Gabriel in modo da avere così un portiere da lanciare subito nella mischia sfanculando Abbiati, Amelia come secondo me lo tengo stretto.

I prezzi di Balotelli e Carrol non esistono, imo. Balotelli il City l'ha comprato a 40 milioni , dopo un europeo in cui ha segnato 4 goal non immagino neanche lontanamente che gli passi per la testa di cederlo, figuriamoci realizzando una minusvalenza di 15 milioni. Poi da quanto ricordo, l'Inter inserì una clausola che non permetteva al City di vendere Balotelli al Milan.
Carrol in prestito con diritto di riscatto credo sia un'utopia. I prestiti con diritto di riscatto fra squadre di nazioni diverse non ne ho mai visti ( o meglio, come per la comproprietà, non l'ho mai visto in altre nazioni al di fuori dell'italia) e di sicuro Carrol non verrebbe ceduto in prestito, ne tantomeno fissando il riscatto a SOLI 20, dopo che fu acquistato per una cifra intorno ai 40 milioni.
Inoltre credo proprio che Balotelli e Carrol non sarebbero in grado di coesistere.
Dzagoev a 0 è un sogno, rinnoverà con il Cska, soprattutto dopo la buona fase a gironi degli europei.
CAT_IMG Posted: 23/7/2012, 10:26     Rodrigo Palacio - 1981 - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 22/7/2012, 11:54) 
CITAZIONE (paro the king @ 14/7/2012, 11:04) 
Anche quello di Milito doveva esserlo e aveva esattamente la stessa età che ha Palacio ora.

Palacio comunque non è Milito. Anche perché in effetti sono due giocatori estremamente diversi. Milito è un bomber, fondamentalmente un uomo d'area di rigore, all'Inter si è fatto apprezzare e stimare per i gol che ha realizzato, ma non è che abbia grosse capacità individuali. Quando era più giovane agiva anche fuori dai 16 metri, molto bene, ma non da seconda punta alla Benzema. Era utile nel far salire la squadra e lanciare gli attaccanti negli spazi.

E' arrivato all'Inter tardi ma aveva le caratteristiche giuste per imporsi.

Palacio cos'è. Ma Palacio è un misto fra un attaccante esterno e una seconda punta. Non è un rapace d'area alla Soldado, diciamo che per caratteristiche tecniche e tattiche potrebbe ricordare Mauro Zarate.

Siccome non è più giovanissimo e basa la sua forza su caratteristiche che - vedi per esempio Arshavin - dai 30 anni in poi cominciano a risultare sempre meno efficaci e se non hai delle solidissime basi tecniche, che ti permettono di giocare quasi da fermo, da regista alto, rischi di diventare un giocatore totalmente inutile. A me Palacio onestamente non sembra uno con grandi basi tecniche.

L'Inter in squadra aveva già Forlan. Che solo in Italia poteva essere bollato bidone. Da Forlan ci si aspettava che facesse vincere lo scudetto all'Inter... un classico. Poi Forlan è stato fermo per parecchi mesi, non ha avuto tempo di ambientarsi in campo e di trovare la condizione ottimale. Tutto ciò all'interno di un contesto abulico... Tutti coloro che parlano di bidone per me davvero, dovrebbero dedicarsi al gioco delle bocce.

Un giocatore di quella portata svenduto in Brasile, ci sono rimasto malissimo per la stima incodizionata che nutro nei confronti di un atleta eccezionale, purtroppo in Italia verrà ricordata come una merda;
per poi acquistare Palacio (e non riscattare Zarate, che potenzialmente non mi sembra meno forte di Palacio ed è anni ed anni più giovane) come all'estero prelevano giocatori giovani e forti, appunto a cifre vicine ai 15 mln.

Per me l'Inter ha fatto la cazzata. Poi magari verrò smentito, può essere.

Perfettamente d'accordo.
CAT_IMG Posted: 15/7/2012, 19:37     European Under 19 Championship - UEFA
CITAZIONE (ThePatient @ 15/7/2012, 17:52) 
Nella strepitosa partita (vista dal vivo) tra Spagna e Francia ritengo Alcacer il giocatore che ha cambiato la partita, aldilà dell'assist e del gol. Entrando al posto di un deludente Suso (contro l'Estonia molto meglio) si è messo in pianta stabile tra i due centrali francesi e li ha messi parecchio in difficoltà. Ancora tre orette e comincia la finale...non vedo l'ora

Paco è un giocatore di altro livello rispetto ai giocatori presenti a questa competizione, c'è poco da fare. Lo stesso vale per Delofeu.
Questi due spagnoli credo siano i punti di forza della selezione della penisola iberica (Dico credo semplicemente perchè SFORTUNATAMENTE non ho avuto la possibilità di seguire nessuna partita fino alla finale di oggi, che sto seguendo in questi minuti).
CAT_IMG Posted: 14/7/2012, 11:01     Matej Delac - PAESI SLAVI
Ragazzi ma che fine ha fatto?
Su wikipedia lo danno in prestito a una squadra della repubblica ceca, ma ormai (almeno, parlo personalmente) non ne sento più parlare da molto.
CAT_IMG Posted: 18/6/2012, 21:08     Mario Mandzukic - THE BEST OF
CITAZIONE (JoshuaMiles @ 18/6/2012, 20:35) 
CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 18/6/2012, 16:26) 
Mandzukic ha ancora ampi margini di miglioramento secondo me.

Migliorando ancora un po' tecnicamente, nel calcio e nella guida della palla in particolare, può veramente ambire a farsi gli ultimi 5 anni di carriera, prima di superare i 30, a grandi livelli.

Comunque leggevo anche di un interessamento dell'Everton e non sarebbe male come meta, purtroppo le italiane verranno scalzate dalle inglesi o dalle spagnole. Un vero peccato perché io in Italia lo vedrei davvero bene.

Potrebbe ricomporre la coppia della nazionale se andasse ai Toffies, dove troverebbe Jelavic (se non mi sbaglio).
CAT_IMG Posted: 18/6/2012, 11:48     Anthony Partipilo - ITALIA
Ho visto il video di Bari- Roma del campionato primavera, dove il ragazzo ha messo a segno una tripletta.
Dal poco che ho visto, sembra avere un buon sinistro e una buon dribling, oltre a delle capacità atletiche interessanti.
Spero che l'anno prossimo il Bari, dopo questo anno molto travagliato, possa dare spazio a giovani come Anthony, che credo meritino spazio, soprattutto per la loro crescita personale.
Chissà che il giovane non possa essere uno dei prospetti della Serie B 2012/2013!
CAT_IMG Posted: 18/6/2012, 10:35     Emre Can - GERMANIA
Centrocampista che già ora risulta quasi completo, alla "tenera" età di 18 anni.
Se non ricordo male era in panchina durante la finale di Champions. Credo che dalla prossima stagione inizieremo anche a vederlo giocare qualche volta fra i professionisti con la maglia dei bavaresi, o meglio, lo spero.
CAT_IMG Posted: 11/6/2012, 12:03     Arturo Vidal - THE BEST OF
CITAZIONE (~Fred @ 11/6/2012, 00:20) 
CITAZIONE (Iker17 @ 10/6/2012, 21:37) 
Non è la stessa cosa. Il 3-5-2 ha di base 3 difensori centrali, il 4-3-3 no. La fase difensiva non è la stessa, non ha gli stessi movimenti, lo stesso vale per quella di ripartenza e offensiva.
Non mi pare proprio che la Juve l'abbia usato solo nel finale, ma dalla trasferta di Napoli il poi ha spessissimo usato quel modulo.

vabe dai ti stai arrampicando sugli specchi
a 3 o a 5 sempre è una mezz ala, lui voleva semplicemente sapere se stava bene vicino a marchisio e pirlo in quel ruolo, punto.

Non vuol dire nulla che a 3 o a 5 è sempre una mezzala. Nel centrocampo a 5 la fase difensiva è diversa da quella a 3.
Quando la Juve ha utilizzato il 4-3-3 Vidal non brillava come ha fatto nel 3-5-2, se poi volete per forza avere ragione voi è un'altra questione. I movimenti in campo sono diversi se adotti due moduli molto diversi come il 3-5-2 e il 4-3-3, quindi non mi sto per nulla arrampicando sugli specchi.
L'esplosione di Vidal alla Juve c'è stata col 3-5-2 e voi juventini che seguite la vostra squadra dovreste saperlo meglio di me.

Ah, inoltre aggiungo una cosa. Io non ho mai detto che Vidal è scarso, anzi. Quando fu accostato al Napoli ero entusiasta di un suo possibile arrivo.
Io ho ritenuto discutibile il suo valore nel 4-3-3 che l'utente proponeva. Infatti il cileno quando la juve ha adottato quel modulo non ha brillato come quando ha utilizzato il 3-5-2.

Edited by Iker17 - 11/6/2012, 13:09
632 replies since 23/2/2009