La criminale gestione dei giovani da parte del Chelsea

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 16:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Piuttosto che "inquinare" tutti i post dei giovani fenomeni del vivaio dei Blues con il solito interrogativo sulle loro prospettive future nel Chelsea, preferisco concentrare tutti i miei insulti per questa gestione dei giovani letteralmente criminale, in un solo posto.

A mio parere, che può valere meno di zero ci sono almeno 4 futuri fenomeni nelle giovanili del Chelsea.
Se dovessi ordinarli per potenziale direi.

1 Isaiah Brown
2 Dominik Solanke
3 Ruben Loftus-Cheek
4 Charly Musonda

Ottime prospettive hanno anche:

5 Jeremie Boga
6 Charlie Colkett
7 Andreas Christensen
8 Ali Suljic

Buoni giocatori di Premier potrebbero diventare:

9 Lewis Baker
10 Alex Kiwomya
11 Islam Feruz

Tammy Abraham e Jay DaSilva sembrano bravi anche loro ma sono praticamente bambini, ancora troppo presto per esprimersi

A tutti questi giocatori della academy vanno aggiunti tutti quelli comprati in giro per l'Europa e mandati in prestito in giro:

VAN GINKEL
ZOUMA
HAZARD (Thorgan)
ATSU
CHALOBAH
KALAS
PIAZON
OMERUO
WALLACE
PASALIC
MCEACHRAN
BAMFORD
TRAORE
DELAC
AKE
PERICA
SSEWANKAMBO


TRENTA GIOCATORI, DI POTENZIALE TOTALE TENDENTE AD INFINITO, PARTITE NEL CHELSEA TOTALI FORSE UN PAIO

VERGOGNAAAAAA!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 18:24     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,079
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


concettualmente condivido.. ma il discorso renderebbe di piu se invece di criticarli per quelli che "non giocheranno mai" nel chelsea li avessi criticati per quelli che dovevano giocarci ma non gli è stato consentito.. e non ne hanno sprecati poi cosi tanti o no!?
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 20:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Non ho capito bene il tuo distinguo. :huh: Comprare giovani alla cazzo (4 trequartisti, 6 ali, 5 difensori centrali), NON DARGLI LA MINIMA POSSIBILITA' in prima squadra nonostante che con le giovanili stiano DOMINANDO da anni ed anni e poi farli rimbalzare da un prestito ad un'altro finche non vengono ceduti a titolo definitivo ti sembra un modo per valorizzare i giovani.
Se il Barca avesse nella cantera gli stessi giocatori del Chelsea qualcuno lo avresti già visto con la prima squadra e nel giro di un paio di anni li avresti visti esordire tutti e probabilmente entro il 2018 staresti celebrando i nuovi fuoriclasse del calcio mondiale....
Non cito l'Ajax che con la squadra riserve del Chelsea probabilmente di aprirebbe un ciclo decennale di successi.

1129868_Chelsea

Una formazione del genere con in rosa gli altri giovani (tutti i prestiti + resto del vivaio), affidata ad un tecnico che crede nei giovani lotta per entrare in europa il primo anno, per la champions il secondo e per la vittoria in premier il terzo......dal quarto in poi sono cazzi per tutti anche in Europa.....

Ma questo è soltanto un discorso di fantasia, nella migliore delle ipotesi un paio rimarranno al Chelsea ed il resto finira disperso altre di Premier, Germania, Francia ed Olanda..... :( :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 21:29     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Questa è la formazione che Mourinho ha messo in campo in Chelsea - Bolton. Primo turno di una coppa che vale quanto il due di denari quando briscola è bastoni, giocata in casa contro un avversario derelitto ultimissimo in Championship.

01 Cech
03 Filipe Luis
24 Cahill
28 Azpilicueta
05 Zouma
12 Mikel
08 Oscar
14 Schürrle
17 Salah (Hazard - 80' )
06 Aké (Matic - 91' )
18 Remy (Drogba - 72' )

Solo due giovani, uno dei quali pagato 15 milioni e gia nel giro della nazionale francese.
Ancor più scandalosa la panchina. solo 2 ragazzi e che sono rimasti col culo ben saldo sulla poltrona, non sia non dovessero essere all'altezza del grande Bolton.

02 Ivanovic
10 Hazard
11 Drogba
21 Matic
23 Schwarzer
31 Christensen
34 Baker

Questa è la lampante dimostrazione che per quanto tu abbia talento, al Chelsea di Mourinho se sei giovane hai ZERO possibilità di giocare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2014, 05:56     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


Non lo scopriamo certo oggi che Mourinho non sa valorizzare i giovani :*asd*:
Ai tempi del Real, preferiva l'allora 28enne Pepe ad un Varane in rampa di lancio (e lo dimostrano i minuti giocati: 7256 quelli del portoghese, 3849 quelli del francese). Inoltre non fece giocare praticamente mai Jesé Rodriguez che si sapeva essere un fenomeno, idem Morata (la miseria di 3 presenze in 2 anni). Al 99% non avrebbe fatto giocare nemmeno Carvajal, secondo (sarà pure scarso, ma anni luce davanti ad Arbeloa).
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2014, 21:49     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


Passi per Lucas Piazon, ma la concorrenza di Lukaku prima dell'arrivo di Diego Costa qual era? Il bollito Eto'o? Il cecchino Torres? :*asd*:
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 17/10/2014, 21:55     +1   -1




Ho visto adesso la discussione e riporto quello che avevo scritto nel post di Zouma.

CITAZIONE (MattS9 @ 17/10/2014, 22:07) 
Beh se hai quei giocatori a disposizione non vedo perché dovresti far giocare un giovane che seppur sia promettente, è comunque inferiore... E il discorso non vale solo per Zouma, ma anche Piazon, Lukaku e tanti altri...

Ma d'altronde Mou non faceva giocare Santon, Varane....

Il problema non è Mourinho ma il Chelsea che sta attuando questa politica da anni...

Poi è anche vero che a far giocare Oscar, Hazard e Courtois (che è un 92, ndr) son buoni tutti, ma è anche vero che Mou li ha migliorati e Courtois sta giocando al posto di Cech che non è proprio l'ultimo arrivato........

Bisognerebbe capire se il problema è Abramovich, che vede un ragazzino, se ne innamora, e poi lo sbatte a destra e sinistra perché l'allenatore non lo voleva o comunque la concorrenza è spietata...

Dire che saranno tutti fenomeni è azzardato... Anche se Mou pare abbia speso buone parole per 2 dei primi 4 che hai citato.

Poi bisogna considerare vari fattori, come il fatto che il Chelsea ogni anno compete per vincere tutte le competizioni a cui partecipa, quindi a anche bisogno di giocatori in grado di dare un contributo da subito...

Per quanto riguarda il discorso del Real, mi sembra di ricordare che Varane in rampa di lancio ce l'ha messo Mou togliendo Pepe, che seppur sia una testa di cazzo e un macellaio, è comunque un buon difensore di grande esperienza.
Poi la vedo dura che Jesé e Morata potessero competere con la gente che avevano davanti...
Comunque tutto questo discorso lo possiamo fare anche con Ancelotti che Varane non lo fa nemmeno giocare, ma Verratti appena arriatao dalla Serie B qualche partita l'ha fatta...

Prima di dare la colpa all'allenatore, bisogna guardare gli obiettivi della società. Poi se gli allenatori centrano anche gli obiettivi penso ci sia poco da rimproverare (quindi anche se Thohir vorrebbe andare in Champions, se Mazzarri stecca, una colpa in più è quella di non valorizzare i giovani)...
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 17/10/2014, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (Pesser @ 17/10/2014, 22:49) 
Passi per Lucas Piazon, ma la concorrenza di Lukaku prima dell'arrivo di Diego Costa qual era? Il bollito Eto'o? Il cecchino Torres? :*asd*:

L'anno scorso è voluto andare via lui, anche perché era la prima riserva davanti a Torres e Ba.
Quest'anno sarebbe stato pure la prima riserva, ma al contrario dell'anno scorso dove avrebbe avuto qualche chance, quest'anno con questo Diego Costa non avrebbe avuto molte opportunità...

Edited by MattS9 - 17/10/2014, 23:05
 
Top
Albo90
CAT_IMG Posted on 17/10/2014, 21:59     +1   -1




Un minuto ragazzi stiamo calmi faccio un OT solo per stabilire alcune verità indiscutibili su Mourinho:

1) Mourinho i giovani li fa esordire eccome, non è che al portoghese stanno sui ...... i giovani, anche se magari ha avuto dissidi con De Bruyne e Balotelli non dobbiamo dimenticare che li ha avuti anche con Mata e Cudicini per fare 2 esempi.
Mourinho ha fatto esordire Santon, Varane e Morata questo mi sembra sia pacifico ...se ricordate anche un certo Carlos Alberto che trascinò il Porto assieme a Deco e alla generazione d'oro del Porto (d'oro nel senso che vinsero la champions non che li ha venduti a 40 milioni a testa ).

2) Mourinho è deleterio per i giovani nella maggior parte dei casi, analizziamo i seguenti casi:

Carlos Alberto gestito da lui, osannato è una testa di.......
Balotelli uguale
Santon elogiato, stra elogiato da Mou stesso.....paradossalmente l'ha inflazionato di complimenti portandolo ad una carriera sotto le aspettative.
Varane addirittura lo usò come esempio da prendere tirando una bordata a Pepe mica da ridere, e lasciate che ve lo dica tutti questi complimenti non gli hanno fatto bene (domandare ad Ancelotti per conferma).
Morata diciamo che forse l'ha fatto solo perdere tempo tenendolo in panca fisso o peggio tribuna...
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2014, 22:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


:*ot*: su Mourinho

E ti credo che al Porto faceva giocare giovani, ci sono solo quelli.....
All' Inter quello che ha lanciato Balotelli è stato Mancini, Mourinho prima lo criticato pesantemente (ed aveva ragione da vendere!) e poi lo ha cacciato a calci in culo.
Santon è rimasto nelle grazie di Mourinho per sei mesi, poi panchina ad oltranza, nell'Inter del triplete Santon è poco più di una comparsa.
Jese aveva la stessa concorrenza con Mourinho ed Ancelotti e dubito che in una sola estate si sia trasformato da giocatore non pronto a futura superstar. BASTAVA FARLO GIOCARE.
Mata sei mesi e poi calcio in culo pure a lui e poi Mata mica è un giovane.....
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2014, 22:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 17/10/2014, 22:55) 
Dire che saranno tutti fenomeni è azzardato... Anche se Mou pare abbia speso buone parole per 2 dei primi 4 che hai citato.

Infatti non ho scritto di tutti potenziali fenomeni, per me in 4 hanno il potenziale per essere giocatori speciali, sulla qualità media però non transigo. Nessuno ha un bacino di giovani così vasto dal quale attingere e con un livello medio di qualità così elevato, nessuno!
Vedere che Mourinho neppure con quelle seghe del Bolton, in una partita che se avesse perso nessuno gli avrebbe detto niente, non fa giocare nessun giovane a me fa gridare allo scandalo.

CITAZIONE (MattS9 @ 17/10/2014, 22:07) 
Bisognerebbe capire se il problema è Abramovich, che vede un ragazzino, se ne innamora, e poi lo sbatte a destra e sinistra perché l'allenatore non lo voleva o comunque la concorrenza è spietata...

Io credo che Abramovich neppure sappia chi siano Brown, Solanke o Pasalic. Credo però che chi fa il mercato dei giovani per il Chelsea non interpelli minimamente Mourinho. Cosa cavolo glieli compri a fare i giovani? Risparmia i 25/30 milioni che spendi ogni anno per avere il dream team della Youth League ed un Vitesse fortissimo, :*asd*: a al massimo spendili per un giocatore affermato.
Mourinho sarebbe più felice ed i giovani calciatori rimarrebbero dove si crede in loro e gli si da una possibilità di giocare o andrebbero in società che puntano su di loro realmente.

P.S. Un giovane ed il suo procuratore certe offerte non possono rifiutarle, se si presenta il Chelsea e ti offre 40.000 sterline a settimana a 16 anni come fai a rifiutare? Prima li riempiono di soldi e poi li lasciano ammuffire in panchina o gli fan fare 7 anni in prestito.....che schifo!!!
 
Top
Albo90
CAT_IMG Posted on 17/10/2014, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 17/10/2014, 23:15) 
:*ot*: su Mourinho

E ti credo che al Porto faceva giocare giovani, ci sono solo quelli.....
All' Inter quello che ha lanciato Balotelli è stato Mancini, Mourinho prima lo criticato pesantemente (ed aveva ragione da vendere!) e poi lo ha cacciato a calci in culo.
Santon è rimasto nelle grazie di Mourinho per sei mesi, poi panchina ad oltranza, nell'Inter del triplete Santon è poco più di una comparsa.
Jese aveva la stessa concorrenza con Mourinho ed Ancelotti e dubito che in una sola estate si sia trasformato da giocatore non pronto a futura superstar. BASTAVA FARLO GIOCARE.
Mata sei mesi e poi calcio in culo pure a lui e poi Mata mica è un giovane.....

Ti stimo e lo sai, ma devo fare qualche appunto:
1) Il Porto aveva anche giocatori esperti e mettere un giovane di 19 anni in una finale di Champions non l'avrebbero fatto tutti....
2) Io mi ho detto... che Mourinho ha lanciato Balotelli.. ho solo detto...che non è riuscito a scalfirlo dal punto di vista caratteriale.....
3) Santon l'ha fatto esordire prestissimo e vorrei vedere in quanti l'avrebbero fatto, tuttavia è stato un male come l'ha gestito non quando faceva cagate pazzesche... ma quando dicevano fosse l'erede di Maldini. Santon non è che sia un brocco al Newcastle ma non è nemmeno quello che sembrava dovesse vincere il Pallone d'oro...
4) Sfido chiunque a fare giocare Jesè con la trequarti che ha e che aveva il Real, piccolo inciso Ancelotti non è che sia tutto questo sviluppatore di giovani basti ricordare Henry, Varane stesso ( che non è certo il suo preferito) o Isco .. la cui gestione è stracriticata dai tifosi del Real...(faceva giocare Jesè pur di non mettere Isco perciò...)
4) Ho usato Mata e Cudicini per dire che Mourinho non è avverso verso i giovani, è avverso verso particolari atteggiamenti (che io ancora non ho compreso del tutto) che siano giovani o meno, mai detto che Mata è un talento in erba...
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/10/2014, 06:33     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


Piccola parentesi su Ancelotti: quando Florentino Pérez spese 70 milioni di euro (perché, per inciso, voleva più spagnoli al Real) per prendere Isco e Illarramendi, non chiese niente a nessuno, tantomeno ad Ancelotti, che si ritrovò in squadra due giovani strapagati che non erano di suo gradimento. Fossi stato in Florentino, avrei permesso ad Ancelotti di lanciare un giovane del vivaio piuttosto che spendere 35 milioni per una riserva.
Per quanto riguarda Henry, è un discorso un po' diverso: Ancelotti sbagliò completamente il ruolo del francese, ma (su ammissione di Henry stesso), aveva fiducia in lui e avrebbe voluto trattenerlo a Torino.

Poi ragazzi a me sembra assurdo che in una partita contro il Bolton Wanderers Mourinho non schieri nemmeno un giovane della Primavera. Per dire, van Gaal ha fatto esordire McNair e Blackett, Pellegrini ha messo in campo Pozo, Rodgers ha fatto giocare Rossiter, e parliamo sempre di big.

E ricordo che Mou preferisce avere in rosa giocatori cotti/scarsi da sempre come Obi Mikel, Drogba, Ba e Torres piuttosto che far esordire i suoi giovani :*asd*:
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 18/10/2014, 12:16     +1   -1




Non ho capito dove stia il problema? cosa c'è di sbagliato nel mandare in prestito dei ragazzi di 20 anni ancora acerbi per giocare nel chelsea?
Tra tutti quelli che hai elencato forse solo Zouma potrebbe stare nella rosa di questo chelsea ma solo perchè hanno i difensori contati, tutti gli altri son ancora troppo acerbi per stare in una squadra così forte ed è giusto che facciano esperienza dove possono giocare
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/10/2014, 12:48     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (~SIK @ 18/10/2014, 13:16) 
Non ho capito dove stia il problema? cosa c'è di sbagliato nel mandare in prestito dei ragazzi di 20 anni ancora acerbi per giocare nel chelsea?
Tra tutti quelli che hai elencato forse solo Zouma potrebbe stare nella rosa di questo chelsea ma solo perchè hanno i difensori contati, tutti gli altri son ancora troppo acerbi per stare in una squadra così forte ed è giusto che facciano esperienza dove possono giocare

Il problema?
Il problema è prendere talenti come Salah e bruciarli facendoli marcire in panchina (ovviamente dopo averli pagati a peso d'oro). Il problema è spedire Lukaku in prestito a squadre di mezza classifica quando gli attaccanti che hai in rosa sono Torres, Eto'o e Demba Ba. Il problema è non far giocare i tuoi giovani nemmeno in una partita che vale meno di 0. Tutto qui!
 
Top
27 replies since 16/10/2014, 16:55   863 views
  Share