Giovani in rampa di lancio!, Una nuova generazione di talenti sta crescendo sui campi di Roma

« Older   Newer »
  Share  
Scouttalent
CAT_IMG Posted on 24/9/2014, 09:37     +1   -1




Si comincia da subito a cercare giovani di talento, quindi la mia ricerca è iniziata sui campi delle maggiori squadre dilettantinstiche laziali in ritiro precampionato dai primi di settembre. Alcuni ragazzini mi hanno davvero impressionato, sembrano giocatori quasi fatti, e c'è già un minimercato anche per loro. Oggi vorrei segnalare Marco Martinelli, nato a Roma, classe 2000, un giovane attaccante dalle spiccate doti tecniche, passato per motivi logistici dal Sansa FC all' ASD Acquacetosa, che si trova maggiormente a suo agio in un attacco a tre schierato solitamente a sinistra. Giocatore dal fisico ancora non prorompente, supplisce con un'abilità tecnica da professionista consumato e con un'intelligenza tattica davvero difficile da trovare a questa età. Sinistro naturale, gioca con grande facilità ed efficacia anche con il piede destro. Questa sua abilità tecnica gli consente di poter agire anche come vertice basso di un centrocampo a tre, nelle vesti di regista, anche se deve lavorare sui tempi di gioco in quel ruolo. La sua struttura fisica dà l'impressione che possa avere ampi margini di crescita, il che, abbinato ad una buona progressione quando ha spazio davanti a sè, gli permette di poter vestire anche i panni del trequartista con doti d'inserimento. In questa stagione sta migliorando sotto l'aspetto difensivo del proprio ruolo, specialmente in interdizione. L'unico aspetto sul quale deve assolutamente migliorare, tipico degli attaccanti di qualità alla sua età, è il gioco aereo dal quale si estranea il più delle volte, sia in fase offensiva che difensiva.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/9/2014, 15:36     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Mi pare abbastanza off topic.
Parliamo di intelligenza tattica, ablità tecnica, ruoli da ricoprire.
Non mi paiono certo caratteristiche che si possono accostare ad un ragazzo di 14 anni del 2000 che deve ancora crescere,maturare,sviluppare muscolarmente, diventare un calciatore. Magari tra qualche anno giocherà terzino o chissà dove.
Sicuramente se è interessante presto Roma Lazio o società di prima fascia in ambito regionale se lo vanno a prendere e non continua a giocare nei giovanissimi regionali fascia B.
Non sono admin ma, se c'è , proporrei un topic adatto a segnalazione di questi piccoli giocatori talentuosi anche in ambiti regionali. Il lavoro del resto è apprezzabile, e ancor più lo è segnalarlo e condividerlo sul forum, ma parlare qui di quattordicenni che giocano i regionali, in mezzo ai topic di calciatori professionisti italiani, mi pare un po' fuoriluogo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/9/2014, 16:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Il problema è che non so dove spostarlo. Non è il solito post sono un calciatore e cerco squadra che viene immediatamente seccato.
Qui un lavoro di scouting è stato fatto, anche se su un ragazzino ancora troppo piccolo per avere la sua scheda in mezzo a quella di calciatori professionisti.
 
Top
Scouttalent
CAT_IMG Posted on 24/9/2014, 17:04     +1   -1




Sono d'accordo sul creare un nuovo "posto" dove fare segnalazioni, ci sono davvero molti ragazzi interessanti nelle realtà delle squadre romane, alcune di grande tradizione calcistica, e credo che siano molti quelli da tenere attenzionati; forse questo non è il topic adatto
 
Top
Scouttalent
CAT_IMG Posted on 11/2/2015, 09:07     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 24/9/2014, 16:23) 
Il problema è che non so dove spostarlo. Non è il solito post sono un calciatore e cerco squadra che viene immediatamente seccato.
Qui un lavoro di scouting è stato fatto, anche se su un ragazzino ancora troppo piccolo per avere la sua scheda in mezzo a quella di calciatori professionisti.


Che vi avevo detto?

news.superscommesse.it/calcio/2015/02/marco-martinelli-il-giovane-ljajic-italiano-37818/
 
Top
4 replies since 24/9/2014, 09:37   246 views
  Share