Joaquin Correa, El Tucu

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/8/2014, 04:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


fUyAWhd

Nome: Carlos Joaquín Correa
Data di nascita: 13 agosto 1994.
Squadra di appartenenza: Estudiantes De La Plata
Ruolo: trequartista, esterno sinistro.
Altezza: 1,88 cm.
Peso: 75 kg
Piede: Destro.


Numero 10 dell' Estudiantes sulle orme del maestro Juan Sebastian Veron. Correa cresce nelle giovanili dell' Estudiantes dove si mette in mostra guadagnandosi la chance della prima squadra nel clausura 2012 con 2 piccoli spezzoni all'età di 17 anni, passano i mesi e il tucumano continua crescere e convincere, finalmente nel clausura 2013 colleziona 8 presenze fino ad arrivare a diventare titolare nel suo Estudiantes nell'apertura 2013. Nella partita di addio di Veron, è significativa la sostituzione della Brujita con il giovane Correa, come se fosse un passaggio di testimone. Grazie alla sua classe, molti club si sono interessati a lui tra cui l'inter, ma l'interesse più grande è stato del Monaco, che per sostituire James Rodriguez ha pensato proprio al giovane Tucumano dei Pincharratas.

Giocatore di un eleganza sopraffina, longilineo non potente ma dotato di grandi capacità coordinative e di una grande elasticità e forza. tutto destro ma all' occorenza controlla anche con il sinistro, eccellente tecnica di base, nello stretto essendo molto elastico risulta devastante e riesce a liberarsi dai raddoppi o dalla marcatura dell'avversario con grande abilità e finte, ha un controllo palla elegante e riesce a cambiare passo con facilità, eccellente visione di gioco, gioca a testa alta e riesce a leggere tutte le linee di passaggio e i tempi di inserimento dei compagni, nonostante l'altezza risulta veloce sul lungo palla al piede quando allunga la falcata. Ottima personalità non ha paura puntare l'uomo ed ha grande fiducia nelle sua capacità. Gioca prevalentemente ala sinistra in un 442 lontano dalla porta e segna poco (solo 2 gol in 25 presenze) ma secondo me avanzandolo di 15 metri messo dietro alla punta può risultare devastante.

Le mie considerazioni sul ragazzo. Ha una classe che pochi giocatori hanno, gli ho visto fare un dribbling sta sera con tunnel da paura (che ha scaturito il primo gol dell' Estudiantes), stop al volo, giocate in velocità, veramente un giocatore completo, è alto 1,88 ma è molto magro però non è un problema perchè resiste bene a tutti contrasti, non mi è piaciuto che ogni tanto si estranea dal gioco e non entra sempre nel vivo della manovra ma forse la posizione in campo non lo aiuta, però quando prende palla si accende sempre la luce. Presto sono sicuro lo vedremo in Europa palcoscenico che per quanto mi riguarda nonostante la giovane età è già pronto a calcare.

Video
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/8/2014, 12:59     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Più che Veron a me sembra che somigli, sia per costituzione fisica che per le movenze eleganti a Javier Pastore.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/8/2014, 15:41     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


si si il paragone era questo cambio fra un vecchio campione che si ritira con il giovane talentuoso, Correa è molto simile a Pastore
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/8/2014, 16:55     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


Video
ecco l'azione del gol di ieri sera :*sbav*: :*sbav*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2014, 21:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


gol su punizione sta sera
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/8/2014, 03:01     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


Ancora in gol contro un pessimo boca , bel 1-2 con carrillo e tocco di piatto destro che mette fuori causa orion.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/10/2014, 01:02     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


Video

raga di questo ne sentiremo parlare molto moltissimo..... a quanto pare chelsea e psg hanno messo gli occhi sul suo talento straordinario, sta sera ci delizia con questo grandissimo gol in copa sudamericana

Edited by fabrovic85 - 15/10/2014, 02:19
 
Top
ellikke9
CAT_IMG Posted on 19/11/2014, 13:25     +1   -1




Prossimo crak craque o come si scrive.... Eheheheheheheh
Tanta roba
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/12/2014, 00:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


Si è chiuso sta sera il suo campionato e credo la sua avventura all' Estudiantes, un campionato che lo ha visto protagonista con l'Estudiantes.
Talento puro tecnica ed eleganza, cambio di passo, forte nell'1vs1, bravo nel rifinire l' azione, mi sbilancio e dico il miglior talento che per ora l'Argentina può proporre.
Ora il suo futuro sara in Europa, si prende con 10 milioni di dollari, si dice il Benfica sia molto vicino a lui ma nelle ultime ore è spuntata forte la pista Inter tramite Veron presidente del Pincha che lo ha consigliato a Mancini.

IO DICO SOLO UNA COSA, PREGO IL DIO DEL CALCIO CHE JOAQUIN CORREA NON VADA ALL'INTER, LI LO BRUCIANO 100% E SAREBBE UNO SPRECO CLAMOROSO
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/12/2014, 00:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Negli ultimi giorni mi sono fatto una scorpacciata di calcio argentino, ho visto due volte Correa e queste sono le mie impressioni.
Non mi piace il suo impiego tattico, esterno sinistro di un 4-4-2 e per di +"giocando a piede invertito" è una posizione che lo limita,
a me sembra il classico enganche argentino,tecnico, buon dribbling,bravo nell'ultimo passaggio e con un buon tiro.
A mio parere però non ha un cambio di passo fulminante, se prende velocità sono cavoli amari, ma non ha quello spunto che ti pianta lì il difensore, d'altronde è quasi un metro e novanta d'altezza, ha lunghe leve ed è piuttosto longilineo, non un fisico che favorisce gli scatti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2014, 22:57     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


Nelle ultime ore lo stanno accostando all'incirca a 18 squadre, si dice Manchester city che lo presterebbe alla Samp, Samp da sola, Juve che lo presterebbe al Sassuolo, l'Inter sembra defilarsi, però in tutto ciò a quanto pare forse lo vedremo in Italia.

La soluzione Samp al posto di Gabbiadini mi sembra quella più concreta, però Correa non è Gabbiadini, Correa la vuole sempre nei piedi e inventare, è un trequartista non è un esterno, questo spero lo capiscano, in questo caso ne vedremo delle belle.

Mi sono scordato Chelsea e Benfica :D

In tutto ciò l'Estudiantes è in grave crisi finanziaria e veron lo sta proponendo a tutti :D
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 14/12/2014, 02:41     +1   -1




Veron chiama l'amico Sinisa e lo piazza alla Samp
 
Top
ellikke9
CAT_IMG Posted on 14/12/2014, 12:45     +1   -1




Ne dico una.... Non mi piace quando hai scritto "prego non vada all'Inter ecc..." L'Inter negli anni ha lanciato gente presa a zero e ci ha vinto tutto.... Vero, attualmente non é la miglior squadra per un Kovacic per dire.... Ma Correa é diverso potrebbe dare quel cambio di passo in fase offensiva che proprio ora manca!!! Hai usato un vecchio e stantio luogo comune, questo sito é uno dei pochissimi dove si può parlare tranquillamente di calcio, non scadiamo in tifo e simili..... Scusa se mi son permesso questo mio pensiero
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/12/2014, 13:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Io penso intendesse che Correa è proprio quello che non serve all'Inter. Altro giocatore che vuole palla sui piedi, mentre all'Inter in mezzo serve gente che vada senza palla.
Inoltre non è propriamente una mezzala né un esterno d'attacco,ma bensì un trequartista quindi con Mancini dove giocherebbe?
Forse è per questo che ha scritto che non lo vorrebbe all'Inter, anche a mio parere per i motivi sopra elencati se Correa ci andasse rischierebbe grosso di bruciarsi. Poi magari va all'Inter ed ha un impatto alla Kakà ed io e Fabrovic abbiamo scritto un bel po' di cavolate. :*ok*:
 
Top
ellikke9
CAT_IMG Posted on 14/12/2014, 13:35     +1   -1




Però ragazzi ha un gran primo passo, e per me da esterno ci può stare eccome, potrebbe essere colui che salta l'uomo in fase offensiva, cosa che all'Inter manca, in più con Mazzarri vi darei piena ragione con Mancini che con i giovani ha il suo perché per il gioco che vuole costruire potrebbe essere importante, anche per il fatto che vista la moria di qualità offensiva avrebbe comunque spazio in una squadra blasonata, al di là del brutto momento..... Questo é il mio pensiero ma anche il vostro sia chiaro può essere ampiamente condivisibile ðŸ‘😉
 
Top
46 replies since 12/8/2014, 04:05   2106 views
  Share