Fantacalcio

« Older   Newer »
  Share  
s1cKk¿
CAT_IMG Posted on 2/8/2014, 20:43     +1   -1




Anche quest'anno migliaia di italiani entrano in clima di fantacalcio, si inizia a guardarsi in giro a fare valutazioni sui nuovi e vecchi giocatori delle squadre e si preparano le prime strategie per accaparrarsi i big.
Ci sono diverse categorie di fantagiocatori ma si potrebbero semplificare in due grandi gruppi: gli sculati e i bestemmiatori:
Da due anni a questa parte sono un fiero rappresentate del secondo gruppo con all'attivo grandi prodezze come il tridente dell'ultimo campionato (Elsharawy - Gomez - Zaza) ma da quest'anno ho deciso di cambiare rotta, fanculo i top players io punto tutto sugli outsiders nella speranza di risparmiarmi qualche bestemmione.
Va beh, tutto questo per chiedervi su quale giovane o debuttante bisognerebbe dar fiducia quest'anno al fantacalcio

Edited by MattLeTissier - 22/9/2014, 23:12
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2014, 21:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Discussione che mi interessa tantissimo, sono un fantacalcista accanito e scovare le rrivelazioni e prenderle a fine asta a prezzo di saldo è quello che fa la differenza tra vittoria e sconfitta a fine anno.

Adesso butto giù qualche idea senza un filo logico, un po come mi viene....

Parto dall'usato sicuro. Sono convinto che Vidic, Quagliarella e Bergessio faranno tutti bene. Specialmente lo slavo rischia di essere un difensore top e 3-4 gol di testa li mette sempre.

Nocerino, potrebbe sorprendere e sono convinto che El Shaarawy si potrà prendere ad un buon prezzo facendo di conseguenza un'ottimo affare. Altro giocatore che deve riscattarsi è Muriel,ma ci credo di meno.

Come squadra vedo il Sassuolo come sopresa, quindi prendere qualche giocatore dai nero-verdi potrebbe essere una mossa saggia.

Widmer e Bruno fernandes potrebbero essere le sorprese della stagione. Hertaux costa sempre poco ed ha un bel rendimento.

Non andrei sui due nuovi mediani dell'Inter non sono giocatori da fantacalcio. Pochissimi gol e tanti cartellini.

D'Alessandro e Zappacosta potrebbero conquistarsi spazi importanti, SUPERRIVELAZIONE potrebbe essere Sanchez Mino che se specialmente fosse considerato difensore potrebbe essere il colpo dell'anno. Purtroppo non sta ancora giocando per problemi con il passaporto e deve battere la concorrenza di Molinaro, ma sarà comunque mio all'asta.

Occhio al pupillo di Zeman, Marco Sau che con il boemo potrebbe esplodere. Iago e Perotti potrebbero trovare gloria come trequartisti nel Genoa. Mario Rui non è titolare fisso nell'Empoli, ma è un terzino molto offensivo, potrebbe fare qualche gol.

Djordjevic potrebbe approfittare dei tanti acciacchi del vecchio Klose, De Vrji farà benissimo, Keita sappiamo tutti benissimo che è un fenomeno.

Obbadi l'ho visto giocare è mi è piaciuto assai al Verona potrebbe fare un bel campionato.

Per adesso non mi viene altro.....
 
Top
s1cKk¿
CAT_IMG Posted on 2/8/2014, 23:38     +1   -1




Son d'accordo con quasi tutto, i giovani del Cagliari con Zeman potrebbero essere una sorpresa, se avrò la certezza che sarà titolare prenderò Crisetig e tento la scommessona Adryan, per l'attacco Sau ovviamente sarà una prima scelta.

In difesa credo che punterò su qualcuno di affidabile forte dei risparmi che farò negli altri reparti. (Radu, Benatia, Lichstainer sarebbe il top) e tenterei l'azzardo Terranova.
A centrocampo Fernandes lo prenderò sicuro assieme a El Kaddouri e Bonaventura
Gli attaccanti li ho sempre sbagliati, l'unico big che mi sento di prendere è Higuain, gli altri non mi convincono
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/8/2014, 02:30     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


io farò in porta due che si incrociano bene tipo sorrentino/rafael(napoli). in difesa gente titolare tipo il buon antonelli che è una certezza con magari cole munoz albiol, rugani (come scommessa) castan,widmer e vrsaljko. A centrocampo, se listassero mertens centrocampista li parte la molla :D come big cerci, candreva, vidal e cuadrado se rimanessero nelle rispettive squadre, come scommesse d'alessandro, sanchez mino,fetfa, adryan (ekdal), coman, abbinate con qualche certezza tra bonaventura, biabiany, marchisio,pjanic,pogba, el kaddouri, parolo, onestamente non so dove posizionare pereyra, romulo e hamsik. In attacco potrebbe esserci la rinascita di gomez che senza infortuni 18 minimo li fa però l'indecisione con pepito rossi è tanta, naturalmente higuain e tevez sono da considerare big in attacco , ma secondo me un nome su cui puntare forte è jose maria callejon anche in questo precampionato si sta dimostrando imprescindibile per benitez, come sorprese una possibile rinascita di muriel? chanturia? okaka? djordjevic? belotti? non lo so qua si deve studiare bene la situazione. Altri giocatori interessanti morata(che magari con l'infortunio passa sotto traccia), berardi, bergessio, toni, sau, pinillone(se restasse al cagliari) iturbe, gervinho, icardi, quagliarella, matri (unico terminale offensivo genoano), keita (non lo vedo più scommessa l'anno scorso quando ha iniziato a giocare ha fatto un macello) .
 
Top
s1cKk¿
CAT_IMG Posted on 19/8/2014, 22:15     +1   -1




Oggi abbiamo aperto le liste e...

PORTIERI:
Berisha-De Sanctis-Skorupski
bene...

DIFENSORI:
Vidic-De Vriji-Maksimovic-Gabriel Silva-Gonzalo Rodriguez-Balzano-Del Grosso
bene....

CENTROCAMPISTI:
Bruno Fernandes-Pogba-Hernanes-Halfredson-Christodulopulos-Crisetig-Coman-Adryan
bene...

ATTACCANTI:
Paloschi-Muriel-Boakye-Chanturia-Keita-Capelluzzo
mmm male, molto male
spero che Murial e Boakye si sveglino e che Keita faccia il fenomeno altrimenti la vedo male.
Poi sto capelluzzo non so nemmeno da dove sia uscito
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2014, 18:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Vi ricordo che mancano tre partecipanti al fantacalcio che vorremmo organizzare tra noi utenti del forum.


EDDAI PARTECIPATEEEE!!!!!



ALTRIMENTI VI banned :*asd*:
 
Top
Audioslave
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 09:46     +1   -1




ragazzi stavate organizzando un fantacalcio? avevo perso la password e nn sn stato presente. ma sono interessato...vorrei qualche informazione vista che non vedo piu la tagboard. grazie
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 10:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Audioslave @ 22/8/2014, 10:46) 
non vedo piu la tagboard.

:*quoto*: ma la tag??? :wacko:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 10:16     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,476
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (__MQUC__ @ 22/8/2014, 11:08) 
CITAZIONE (Audioslave @ 22/8/2014, 10:46) 
non vedo piu la tagboard.

:*quoto*: ma la tag??? :wacko:

Visitate il topic 'Proposte per il miglioramento del forum' per capirci qualcosa in più :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 10:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Audioslave @ 22/8/2014, 10:46) 
ragazzi stavate organizzando un fantacalcio? avevo perso la password e nn sn stato presente. ma sono interessato...vorrei qualche informazione vista che non vedo piu la tagboard. grazie

Non c'è molto da dire, se te partecipi ne mancano due. :*ok*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 10:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Audioslave @ 22/8/2014, 10:46) 
ragazzi stavate organizzando un fantacalcio? avevo perso la password e nn sn stato presente. ma sono interessato...vorrei qualche informazione vista che non vedo piu la tagboard. grazie

Come ha detto Blumo se partecipi anche tu siamo 6, quando arriviamo ad 8 ci iscriviamo ad un sito (il migliore pare fantagazzetta) che gestisce il tutto per noi.

Per adesso dovremmo essere Blumo, MQUC, Bicolour, sidvicious tu ed io.....,se non troviamo nessun altro si può anche giocare in 6, non è il massimo,ma si può comunque fare.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 11:35     +1   -1




Io ci sono per il fantacalcio !

Comunque per me come centrocampo può andarti molto bene (Bruno Fernandes trequartista titolare, Crisetig titolare e offensivo, Adryan rimane, Christodulopulos trequartista) ma anche maluccio, troppe incertezze sui titolari
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 16:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (nicomassa95 @ 22/8/2014, 12:35) 
Io ci sono per il fantacalcio !

Comunque per me come centrocampo può andarti molto bene (Bruno Fernandes trequartista titolare, Crisetig titolare e offensivo, Adryan rimane, Christodulopulos trequartista) ma anche maluccio, troppe incertezze sui titolari

:*ok*:

Adesso ne manca solo uno.....

P.S. Adryan con Zeman avrebbe almeno sulla carta potuto far bene, purtroppo è già stato segato dal boemo, che se non ti "vede" purtroppo non ti fa giocare neppure sotto tortura. Non a caso è stato accostato al Leeds di Cellino, suo grande estimatore.
 
Top
s1cKk¿
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 16:39     +1   -1




ho fatto alcune modifiche, ho sacrificato hernanes per farmi dare sansone e obbadi più dei crediti con cui ho preso marchionni e sto trattando ghoulam e radu.
Ho sfanculato boakye che manco lo volevo e ho preso zapata nella speranza che sia la prima alternativa a higuain.
Su adryan non lo sapevo, provvedo subito a mandarlo via, non so se riprendermi coman che avevo lasciato per far posto a marchionni o uno tra muntari e montolivo (che sono il meglio rimasto...)

Oh comunque se proprio non ci arrivate a 10 partecipo io, ditemi solo dove lo fate
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 17:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (~SIK @ 22/8/2014, 17:39) 
Oh comunque se proprio non ci arrivate a 10 partecipo io, ditemi solo dove lo fate

Se partecipi pure tu saremmo 8, il numero giusto per giocare. Non so dove fare il fantacalcio, ma c'era chi ha suggerito il sito fantagazzetta.com, mi sono registrato, ho dato un occhiata ed effettivamente il sito è valido.....
Non abbiamo ancora deciso quando iniziare, come fare l'asta etc. etc.
 
Top
310 replies since 2/8/2014, 20:43   2305 views
  Share