Renato Sanches

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/8/2014, 10:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


$T2eC16V,!ygE9s7HI7KkBRYYzMQb6w~~60_35

Edited by MattLeTissier - 12/1/2015, 19:58
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/8/2014, 13:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Ha giocato anche gli europei under 17, ma almeno per me è passato totalmente inosservato, adesso sta giocando la Durban Cup e direi che mi ha fatto una "discreta" impressione. :*sbav*: :*sbav*: :wub: :wub: :*asd*:

Gioca sulla trequarti, ma si allarga sia sull' esterno oppure viene indietro a prender palla a suo piacimento. Tanta forza nelle gambe, tecnica, tiro dalla distanza, visione di gioco. Sarà il fisico, saranno i dreadlocks,sarà che Renato Sanches è un fenomeno :*asd*: , ma a me ricorda Seedorf.
Il paragone è certamente molto impegnativo però Renato Sanches è davvero tanta tanta roba.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2014, 11:37     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,670
Reputation:
+2

Status:


Non ho Fox sport ma ho trovato su youtube il video della partita intera fra Roma e Benfica.
Ebbene, devo dire che hai proprio ragione,Renato Sanches(di cui avevo già letto ottimi pareri sul web) è l'ennesimo talentino portoghese.Tencica,visione di gioco ma anche moltà corsa.
E' ancora presto per carità, ma penso proprio che il Portogallo con Sanches,Neves,William Carvalho, Podstawski ecc abbia un potenziale gran centrocampo per il futuro.

Del Benfica mi ha fatto una buona impressione anche Joao Carvalho,il numero dieci.
 
Top
s1cKk¿
CAT_IMG Posted on 4/8/2014, 12:36     +1   -1




io direi anche lopes e gelson martins
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2014, 12:44     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,670
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (s1cKk¿ @ 4/8/2014, 13:36) 
io direi anche lopes e gelson martins

Marcos Lopes si ,anche se mi aspettavo qualcosa in più da lui nell'europeo under 19(a parte la prima partita non ha incantato).Gelson Martins invece non mi convince molto,ma sono pareri.
A sto punto ci aggiungo anche Bernardo Silva,nemero 10 classe 94 che mi piace molto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2014, 13:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Continuando l' :*ot*: su i talenti portoghesi aggiungo che tutta la difesa dell'Under 19 è di alto livello. La punta di diamante è il terzino sinistro Rafa, ma anche di due centrali e Riquicio a destra sono validissimi.
A Centrocampo avete già nominato tutti quelli buoni. Hanno in Neves, Carvalho e Podstawski addirittura troppa abbondanza di mediani davanti la difesa.
Marcos Lopes (concordo sull'europeo deludente a parte la prima partita) Sanches, sono potenzialmente le future stelle.
Aggiugo Ivo Rodrigues, (tecnicamente una delizia, un po troppo individualista), Romario Balde (una punta esterna classe 97) e uno magari un' po più datato (94 :*asd*: ) Bruma, ma che testa matta a parte ha talento da vendere....
In attacco hanno trovato un centravanti che non sembra niente male (Andre Silva), manca un portiere di sicuro affidamento e poi hanno una rosa di giovani potenzialmente di altissimo livello.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2014, 15:32     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,670
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 4/8/2014, 14:49) 
Continuando l' :*ot*: su i talenti portoghesi aggiungo che tutta la difesa dell'Under 19 è di alto livello. La punta di diamante è il terzino sinistro Rafa, ma anche di due centrali e Riquicio a destra sono validissimi.
A Centrocampo avete già nominato tutti quelli buoni. Hanno in Neves, Carvalho e Podstawski addirittura troppa abbondanza di mediani davanti la difesa.
Marcos Lopes (concordo sull'europeo deludente a parte la prima partita) Sanches, sono potenzialmente le future stelle.
Aggiugo Ivo Rodrigues, (tecnicamente una delizia, un po troppo individualista), Romario Balde (una punta esterna classe 97) e uno magari un' po più datato (94 :*asd*: ) Bruma, ma che testa matta a parte ha talento da vendere....
In attacco hanno trovato un centravanti che non sembra niente male (Andre Silva), manca un portiere di sicuro affidamento e poi hanno una rosa di giovani potenzialmente di altissimo livello.

Vero anche in difesa sono messi bene:Rafa a sinistra,a destra oltre a Riquicho hanno Joao Cancelo classe 94 molto bravo in fase di spinta,meno in quella difensiva,mentre al centro oltre ai due dell'under 19 hanno Tiago Ilori del Liverpool.Come trequartista, tra l'altro ,ci sarebbe pure Rochinha classe 1995(ha fatto molto bene nella youth league), che, se non sbaglio, non ha partecipato all'europeo under 19 per infortunio.In più si parla un gran bene di Goncalo Guedes,ala sinistra del 96.Come attaccante(che come al solito è un ruolo in cui c'è carenza in Portogallo) io punto su Paciencia più che su Silva,vedremo se avrò torto o ragione.
Ovviamente,può darsi che molti o alcuni di questi talenti non si confermino poi nel calcio che conta,ma potenzialmente il Portogallo ha un gran futuro.
Chiuso :*ot*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2014, 14:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Vista la partita Benfica-Roma. Apro una parentesi sul risultato più bugiardo della storia del calcio, 4-2 per la Roma con 3 cappelle difensive dei portoghesi ed un super gol di Adamo (bravo davvero!), 4 legni dei portoghesi ed un possesso palla tipo dell'80% :*asd*:

Migliore in campo è stato il "mio" :wub: :*sbav*: pupillo, specialmente nel secondo tempo quando è stato arretrato a regista davanti la difesa ad iniziare ogni manovra del Benfica ha dato spettacolo. Ha corsa, visione di gioco, salta l'uomo come e quando vuole e sa proteggere la palla quando gli avversari portano pressione in maniera incredibile aiutato da una forza fisica non comune per uno di 17 anni ancora da compiere (essendo nato in Portogallo, dove le anagrafi funzionano e i passaporti non si trovano come sorpresa nelle merendine, Renato Sanches è effettivamente un 97)
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2014, 16:13     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


Visto ieri, schierato davanti la difesa è un bel giocatore veramente, ha una forza fisica importante per uno della sua età e tutto condito da dei tempi di gioco impeccabili ne sentiremo parlare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/8/2014, 20:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Nella semifinale contro il Feyenoord, ha fatto il mediano incontrista. Ha recuperato molti palloni, ha portato pressing anche in solitaria (incazzandosi con il resto dei compagni che non lo seguivano :*asd*: ), ha coperto diversi inserimenti dei centrocampisti con ripiegamenti profondi veramente provvidenziali.

Agendo molto lontano dalla porta e giocando a tutto campo ho notato che quando arriva in fase di definizione (assist o tiro) perde un po' di lucidità. A me piace di più quando gioca arretrato, ma partendo 20 metri più avanti pur essendo meno coinvolto nel gioco può indovinare più facilmente la giocata che ti risolve la partita.
Fisicamente e tatticamente è pronto per il calcio vero, anche in campo si fa sentire, urla ai compagni, ha il piglio del leader.

Unico errore della partita al 75esimo, quando perdendo palla sulla trequarti ha innescato un contropiede pericolosissimo, comunque unica pecca in una partita di grandissima sostanza, quando poi sul 2-0 per i suoi ha cominciato a tenere il possesso slalomeggiando tra gli olandesi che tentavano inutilmente di fermarlo.....apoteosi. :*sbav*: :*sbav*: :*asd*:

Proprio per cercare il pelo nell'uovo vorrei che avesse un po' più di velocità in progressione perchè con la potenza che ha nel breve è esplosivo, ma la falcata piuttosto corta (non è assolutamente 1.77, ad occhio più 1.72 e con il baricentro basso) non gli permette un buon allungo.

Edited by MattLeTissier - 8/8/2014, 22:19
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/8/2014, 19:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


Ho visto uno spezzone( replica) di benfica feyenoord,beh,che dire di Sanches...un DRAGO,semplicemente troppo più forte dei suoi coetanei -_-, centrocampista completo(pure in fare difensiva)con dei numeri pazzeschi.
Mi hai fatto scoprire un fenomeno :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/8/2014, 20:23     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


domani lo ammiriamo tutti nella finalissima con il santos, dove ci sono altri interessantissimi come caio henrique n.8 centorcampista centrale, bruno leonardo difensore centrale e matheus augusto esterno sinistro
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/8/2014, 21:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (fabrovic85 @ 8/8/2014, 21:23) 
domani lo ammiriamo tutti nella finalissima con il santos, dove ci sono altri interessantissimi come caio henrique n.8 centorcampista centrale, bruno leonardo difensore centrale e matheus augusto esterno sinistro

La qualità media del Santos è impressionante, a mio parere non hanno la futura superstar,ma escludendo la punta centrale e l'altro centrale difensivo un po'ruvido che mi pare si chiami Sebino, sarebbero tutti da schedare.

A me più di tutti piace il 10, Fernando Silva (giocatore già pronto, fisico, inserimenti, intelligenza tattica e buona tecnica), bene anche il 7 Diogo Vitor (sembra Robinho) e i due terzini, con preferenza per il destro che è magari meno bravo a spingere (Leosinho il terzino sinistro da noi farebbe l'ala), ma è veramente tosto difensivamente.

CITAZIONE (__MQUC__ @ 8/8/2014, 20:45) 
Mi hai fatto scoprire un fenomeno :wub:

Solo giocatori di qualità my friend, solo giocatori di qualità..... :B): :B): biggrin2

Scherzi a parte son contento che Sanches abbia trovato altri due estimatori, mi fa pensare un po' di + di averci visto giusto e di non aver esagerato troppo.... :unsure:
 
Top
Albo90
CAT_IMG Posted on 16/8/2014, 01:22     +1   -1




Inviate la scheda agli organizzatori della Durban Cup secondo me si sono dimenticato di metterlo nella top11.....o avranno fatto incetta di prosecco la sera prima..
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 08:59     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,670
Reputation:
+2

Status:


Qui a 0:40 un gran gol di Sanches :*sbav*:
www.youtube.com/watch?v=I2v--frKuwE
 
Top
21 replies since 2/8/2014, 10:25   702 views
  Share