Proposte per il miglioramento del forum

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 14:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Siccome tutto quello che scriviamo nella tag va prima o poi perso, tutti i suggerimenti e le proposte scrivetele qui. :*ok*:

RICAPITOLANDO

Faccio un sunto delle varie proposte perchè il topic sta diventando un po' dispersivo

- cancellare le sezioni inutili (Sezione Speciale, Fanta GT, Pronostici, Annunci Calcio, Pro Evolution Soccer, Soccer Manager, Zona Video, Calcio in TV ed Internet,

- rimuovere le schede di ex talenti e giocatori ormai vecchi (C'E' STATO VIETATO)

- quindi spostamento schede di giocatori vecchi in non generazionabili e degli sconosciuti in sezione creata appositamente. (SE PO FA' :*asd*: )

- unificare le sezioni 'Discussioni Varie' 'Il Bar dello Sport' e 'Non Solo Calcio'

- Eliminazione sezione bidoni e decaduti

- standard univoco per le schede da inserire quando un utente crea una nuova scheda su un nuovo talento deve inserire 1) la foto 2) dati da transfmarkt 3) carriera 4) caratteristiche tecniche

- "Sezione fifa", "campionati", "campionati giovanili", nazionali giovanili" vanno incredibilmente sfoltiti. Ci sono decine di topic da spostare nell'archivio.

- Poi si potrebbero accorpare "sezione fifa" e "campionati" in "calcio in generale". Inoltre "campionati giovanili" e "nazionali giovanili" in "calcio giovanile"

- togliere i banner a fondo pagina (se sapessi come fare....)

- volontà da parte del webmaster di linkare per ogni nuovo giocatore la scheda di riferimento del blog generazioni di talenti (www.generazioneditalenti.eu/)

- Proposta di apertura sezione calciomercato con sottosezioni per i vari paesi

- Sfoltimento globale della sezione campionati, 30 menu per 150 discussioni. Inutile.

- Modifica ed aggiornamento della sezione Leggende.

- Inserimento della chat

- Inserimento valutazione post

Edited by MattLeTissier - 31/7/2014, 22:16
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 14:48     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,475
Reputation:
0

Status:


Come ho detto in tagboard, secondo me bisognerebbe:
- cancellare le sezioni inutili (Sezione Speciale, Fanta GT, Pronostici, Annunci Calcio, Pro Evolution Soccer, Soccer Manager, Zona Video, Calcio in TV ed Internet, Bidoni, Decaduti, Giocatori Non Generazionabili);
- rimuovere le schede di ex talenti e giocatori ormai vecchi;
- unificare le sezioni 'Discussioni Varie' e 'Il Bar dello Sport';
- se tutti sono d'accordo, bannare Cadert :*asd*:
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 14:52     +1   -1




Per me tutti quelli dai 26 anni in su devono essere spostati tra i non generazionabili.
Gli sconosciuti ex "talenti" andrebbero messi in una nuova categoria a parte.
Leggende e best of ok.
I bidoni vanno cancellati o messi tra i non generazionabili.
Il resto accorpato in uno spazio unico sul calcio in generale, e le sezioni inutili cancellate.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 14:56     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,475
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (paul pogba @ 30/7/2014, 15:52) 
Per me tutti quelli dai 26 anni in su devono essere spostati tra i non generazionabili.
Gli sconosciuti ex "talenti" andrebbero messi in una nuova categoria a parte.
Leggende e best of ok.
I bidoni vanno cancellati o messi tra i non generazionabili.
Il resto accorpato in uno spazio unico sul calcio in generale, e le sezioni inutili cancellate.

Non per fare il polemico eh, però secondo me così non ha senso: alla fine si riduce il numero di sezioni ma il contenuto è sempre quello. IMHO dovremmo rendere il forum quello che il nome suggerisce: un database sui migliori talenti del calcio mondiale. Giocatori dai 27 anni in su, bidoni, flop e compagnia cantante per me vanno eliminati! Poi ovviamente la scelta sta ai moderatori :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 15:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


eliminate pure le schede doppie e spostate dei giocatori messi nelle nazioni sbagliate( ci sono 2 aurier e uno è in francia). -_-
gli ex talenti gli eliminerei direttamente( ci sono dei giocatori sconosciuti e rimasti tale e altri vecchi).

quando un utente crea una nuova scheda su un nuovo talento deve inserire OBBLIGATORIAMENTE 4 cose(anche senza specificarle):
__1) la foto
__2) dati da transfmarkt
__3) carriera
__4) caratteristiche tecniche

N.B. propongo che quando un giocatore si trasferisce in un altro club un qualsiasi utente che commente la discussione posti la foto del giocatore con la nuova maglia(come fatto con origi e griezmann)

p.s. rilancerei la sezione 'allenatori' per i migliori allenatori emergenti e la loro filosofia di gioco

Edited by __MQUC__ - 30/7/2014, 16:26
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 15:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Per quanto riguarda cadert: vogliamo rilanciare il forum, è finito il periodo dello scazzo. Quindi se sgarra, da ora in poi, viene bannato. Semplice.

Per quanto riguarda le sezioni: tenere tutte quelle delle varie nazioni.
Decaduti e bidoni sono inutili. Accorpare "leggende" e "the best of". "Giocatori non generazionabili" deve diventare un cestino per tutti quegli ex-talenti che han fatto carriera. Tutti gli sconosciuti o scarsi vanno eliminati.
"Sezione fifa", "campionati", "campionati giovanili", nazionali giovanili" vanno incredibilmente sfoltiti. Ci sono decine di topic da spostare nell'archivio.
Poi si potrebbero accorpare "sezione fifa" e "campionati" in "calcio in generale". Inoltre "campionati giovanili" e "nazionali giovanili" in "calcio giovanile"
Nomi esemplificativi e dati alla cazzo. L'idea di base è di rendere il forum più specifico e meno dispersivo.
"Calciomercato" e "sezione tecnica" sono da ripulire grandemente.
"Zona video", "calcio in tv ed internet", "il bar dello sport", "calcio malato", "discussioni varie" sono inutili.
"Non solo calcio" è inutile. "Dirigenti e manager" e "allenatori" da ripulire.
Giochi pc/pes è inutile.
Iniziative e collaborazioni è inutile.
Spam è inutile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 16:00     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,475
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Blumo @ 30/7/2014, 16:58) 
Per quanto riguarda cadert: vogliamo rilanciare il forum, è finito il periodo dello scazzo. Quindi se sgarra, da ora in poi, viene bannato. Semplice.

Per quanto riguarda le sezioni: tenere tutte quelle delle varie nazioni.
Decaduti e bidoni sono inutili. Accorpare "leggende" e "the best of". "Giocatori non generazionabili" deve diventare un cestino per tutti quegli ex-talenti che han fatto carriera. Tutti gli sconosciuti o scarsi vanno eliminati.
"Sezione fifa", "campionati", "campionati giovanili", nazionali giovanili" vanno incredibilmente sfoltiti. Ci sono decine di topic da spostare nell'archivio.
Poi si potrebbero accorpare "sezione fifa" e "campionati" in "calcio in generale". Inoltre "campionati giovanili" e "nazionali giovanili" in "calcio giovanile"
Nomi esemplificativi e dati alla cazzo. L'idea di base è di rendere il forum più specifico e meno dispersivo.
"Calciomercato" e "sezione tecnica" sono da ripulire grandemente.
"Zona video", "calcio in tv ed internet", "il bar dello sport", "calcio malato", "discussioni varie" sono inutili.
"Non solo calcio" è inutile. "Dirigenti e manager" e "allenatori" da ripulire.
Giochi pc/pes è inutile.
Iniziative e collaborazioni è inutile.
Spam è inutile.

Ha detto tutto lui :*asd*:
 
Top
s1cKk¿
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 16:18     +1   -1




levate tutte quelle porcherie infondo alla pagina, tra l'altro la metà dei banner nemmeno si vedono
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 16:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
moderatore globale
Posts:
374
Reputation:
+3

Status:


Bene ragazzi vi vedo belli carichi: dobbiamo rendere il forum snello e vivibile concentrandoci soprattutto sui giovani talenti, il punto focale del forum rimarranno le sezioni delle varie nazioni, per tutto il resto pian piano troveremo una quadratura, per come la penso io più del 50% delle sezioni vanno eliminate perchè o inutili o ripetitive.

Ps le possibilità per Cadert sono finite da un pezzo, io personalmente seguo il forum da un paio d'anni e non mi sono mai azzardato a scrivere proprio per colpa di questo elemento che mi innervosiva sistematicamente, inoltre l'aver contattato il webmaster è stato dettato proprio dalla voglia di cacciare a pedate sto troll, quindi nessuna ulteriore possibilità, stasera verrà bannato senza se e senza ma.

CITAZIONE
levate tutte quelle porcherie infondo alla pagina, tra l'altro la metà dei banner nemmeno si vedono

riagganciandomi al discorso sull'apertura di una scheda, c'è la volontà da parte del webmaster di linkare per ogni nuovo giocatore la scheda di riferimento del blog generazioni di talenti (www.generazioneditalenti.eu/) questo ci semplificherebbe anche di molto il lavoro per ogni nuovo calciatore (il passaggio sarebbe: -il blog scheda un calciatore; - noi apriamo un topic su quel calciatore)
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 16:34     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,475
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Canassa84 @ 30/7/2014, 17:31) 
Bene ragazzi vi vedo belli carichi: dobbiamo rendere il forum snello e vivibile concentrandoci soprattutto sui giovani talenti, il punto focale del forum rimarranno le sezioni delle varie nazioni, per tutto il resto pian piano troveremo una quadratura, per come la penso io più del 50% delle sezioni vanno eliminate perchè o inutili o ripetitive.

Ps le possibilità per Cadert sono finite da un pezzo, io personalmente seguo il forum da un paio d'anni e non mi sono mai azzardato a scrivere proprio per colpa di questo elemento che mi innervosiva sistematicamente, inoltre l'aver contattato il webmaster è stato dettato proprio dalla voglia di cacciare a pedate sto troll, quindi nessuna ulteriore possibilità, stasera verrà bannato senza se e senza ma.

CITAZIONE
levate tutte quelle porcherie infondo alla pagina, tra l'altro la metà dei banner nemmeno si vedono

riagganciandomi al discorso sull'apertura di una scheda, c'è la volontà da parte del webmaster di linkare per ogni nuovo giocatore la scheda di riferimento del blog generazioni di talenti (www.generazioneditalenti.eu/) questo ci semplificherebbe anche di molto il lavoro per ogni nuovo calciatore (il passaggio sarebbe: -il blog scheda un calciatore; - noi apriamo un topic su quel calciatore)

Ma potremmo aprire topic anche su calciatori che non sono presenti sul blog, no?
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 16:35     +1   -1




Non sapevo di tutto sto movimento :D Contento !

Io direi due cose: intanto sono per la redenzione, cadert può restare finché si limita a postare pareri puramente tecnici. Appena parte la solita invettiva contro la Juve via :D

altra cosa, secondo me sarebbe bello discutere sui giocatori più sul pezzo, sulle capacità tecniche, il valore ecc.. non continuare discussioni futili su prezzo, società italiane incompetenti ecc ecc. Son discorsi triti e ritriti. Chiaro ora é il periodo di calciomercato, ma nel momento in cui si gioca sarebbe bello poter parlare dei giocatori e stop
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 16:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
moderatore globale
Posts:
374
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Ma potremmo aprire topic anche su calciatori che non sono presenti sul blog, no?

Si si certo :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 16:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Canassa84 @ 30/7/2014, 17:31) 
Ps le possibilità per Cadert sono finite da un pezzo, io personalmente seguo il forum da un paio d'anni e non mi sono mai azzardato a scrivere proprio per colpa di questo elemento che mi innervosiva sistematicamente, inoltre l'aver contattato il webmaster è stato dettato proprio dalla voglia di cacciare a pedate sto troll, quindi nessuna ulteriore possibilità, stasera verrà bannato senza se e senza ma.

Se questa è la decisione su Cadert, hai il mio appoggio al 100% anzi voglio avere l'onore di bannarlo io quell'inutile troll. :*asd*: :*asd*: :*asd*:

D'altronde è pura utopia sperare che in qualsiasi suo post non si parli mai più di Peluso, Bonucci, Chiellini e Marotta......
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 16:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
moderatore globale
Posts:
374
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Se questa è la decisione su Cadert, hai il mio appoggio al 100% anzi voglio avere l'onore di bannarlo io quell'inutile troll. :*asd*: :*asd*: :*asd*:

D'altronde è pura utopia sperare che in qualsiasi suo post non si parli mai più di Peluso, Bonucci, Chiellini e Marotta......

si esatto, è pura utopia che possa cambiare quindi evitiamo stupidi teatrini e iniziamo a risistemare questo forum, anche perchè mi sono venute due palle 1.75 x 74 Kg quindi sono al massimo della forma...non appena mi informano di averti fatto moderatore l'onore sarà tutto tuo

ps ce lo ritroveremo dentro con altri nick e nuove marachelle da compiere :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 16:55     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,475
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Canassa84 @ 30/7/2014, 17:41) 
CITAZIONE
Ma potremmo aprire topic anche su calciatori che non sono presenti sul blog, no?

Si si certo :)

Chiaro, grazie :)
 
Top
87 replies since 30/7/2014, 14:38   656 views
  Share