La stagione 2014-15 dell' A.C. Pisa 1909, Per la serie volevo vincere il campionato a Febbraio, ma per adesso mai una gioia

« Older   Newer »
  Share  
icon12  CAT_IMG Posted on 22/7/2014, 00:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Per non intasare i thread dei giocatori, abbraccio la politica di creare spazi ad hoc per parlare del calciomercato, in particolare qui si parlerà di calciomercato del Pisa.
Immagino che l'argomento sia di grandissimo interesse.... :*c6ocfai*: :*asd*: ma non importa, stasera dopo gli acquisti di oggi son gasato a mille e avevo voglia di scrivere qualcosa.


Il presupposto alla base degli acquisti e del coseguente entusiasmo è stata la dichiarazione di intenti del presidente Battini che in conferenza stapa ha dichiarato: "Farò una squadra per vincere i campionato"
Dovete sapere che i tifosi sono rimasti un po' così :wacko: , abituati a mercati fatti al risparmio, pensando solo ai contributi federali ed a premi di valorizzazione delle squadre che prestavano i giocatori, stentavano a credere che quel vecchio tirchio potesse mantenere le promesse.




Innanzitutto sono arrivati Piero Braglia come allenatore (a Pisa è venerato come Mourinho) e uno come Pino Vitale come DS, uno che non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum parla per lui.....

Ad oggi sono arrivati a Pisa:

263702_giacomo_benedini

Giacomo BENEDINI: A titolo definitivo dal Siena. Difensore centrale classe 94, lo scorso anno ha giocato nella primavera del Torino, difensore molto alto, piede discreto, mi è parso un po'lento. Sarà una alternativa ai titolari.

20140717-112300

Lorenzo COCCOLO: Cartellino del Pisa pure per lui. Mezzala destra in un centrocampo a 3, esterno destro in un 4-4-2. Anche lui ex primavera del Torino, grande corsa ed inserimenti in zona gol, il fisico non certo possente potrebbe penalizzarlo alla sua prima esperienza tra i pro. Sulla carte altro elemento che parte dalla pachina, ma il campionato è lungo sono sicuro che saprà ritagliarsi i suoi spazi.

20140717-110608

Emmanuel GYASI: Anche lui arriva dal Torino, però solo in prestito. Attaccante esterno sinistro, potente, gran progressione palla al piede, bravo a scardinare le difese, meno a concludere. Deve migliorare sotto porta, probabilmente anche lui sarà una preziosissima alternativa ai titolari, ma ha tutte le carte in regola per essere una piacevole sorpresa

FrancescoFinocchio

Francesco FINOCCHIO: Innanzitutto per giocare a Pisa con un cognome del genere devi essere proprio bravo, altrimenti...... :*asd*: Arriva in prestito dal Parma, ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito al Gorica (serie A slovena) e con una doppietta ha regalato alla sua squadra la vittoria della coppa nazionale. Ha giocato anche in Lega Pro a Fondi, Cremona e Salò, non lo conosco, dovrebbe essere un attaccante esterno, pare che nei primi giorni di ritiro sia uno dei più in palla.

Costa_web

Filippo COSTA: Tra i giovani questo è senza dubbio il top player. Terzino sinistro, può giocare senza problemi sia a 3 che a 4. Corsa, grinta, buona propenzione offensiva, e un bel piedino sia per i cross che per le conclusioni dalla distanza. A mio parere è il miglior terzino sinistro italiano under 19 e non vedo l'ora di vederlo all'opera con la maglia del Pisa. Goldaniga bis? :wub: :*sbav*: :*asd*:

moschin

Simone MOSCHIN: Portiere, classe 96, arriva in prestito dal Chievo con il quale ha appena vinto da assoluto protagonista lo scudetto primavera. Da quello che ho visto durante le final four Moschin ha tutto per ripetere il grande successo del suo predecessore Ivan Provedel. Affidarsi ad un 18enne per un ruolo delicato come quello del portiere è sempre un rischio, però Moschin sembra veramente bravo e a volte, come Provedel insegna, correre rischi può dare grandi soddisfazioni.

jpg

Alberto PELAGOTTI: Portiere giovane, ma comunque con un certo blasone. Negli ultimi anni è stato la riserva di Bassi, ma ha all'attivo anche una stagione da titolare in serie B con l'Empoli. Si giocherà il posto con Moschin, partendo in vantaggio, tecnicamente non sono in grado di descriverlo precisamente, ma mi è sembrato un portiere che alterna grandi parate ad errori grossolani.

337347f1216a2345fbdf6e45b39f7707-86650-e9b0cc7bab0d42809b6e9ab5158410df

Marco FREDIANI: Per la categoria è un top player. Arriva dalla Roma a sorpresa in quanto non avrei mai pensato che il giocatore reduce dalla grande stagione ad Aquila potesse rimanere in categoria.

1200601395MORRONETMWWWWW

Stefano MORRONE: Non servone presentazioni. Altro super acquisto per la Lega Pro, fino ad un paio di mesi fa era a giocarsi la Serie A con il Lat(r)ina, non penso ci sia da aggiungere altro.

7OZ_6504SINI_SIMONE

Simone SINI: Reduce dalla promozione con il Perugia, speriamo possa fare il bis. Gioca indifferentemente terzino sinistro o centrale di sinistra nella difesa a 3.

jpg

Matteo MANDORLINI: Mediano di gran corsa, può essere adattato anche a destra. non credo sia un fenomeno, ma nella rosa può starci tranquillamente.

198px-Di_Cuonzo

Stefano DICUONZO: Fedelissimo di Braglia, uno dei "grandi" acquisti odierni, dalla sua una grande esperienza anche in categoria superiore e la capacità di giocare su entrambe le fasce, sulla carta pare perfetto per il 3-4-3 di Braglia.

jpg

Francesco STANCO: Classico centravanti forte fisicamente, non segna praticamente mai, ma lavora molto per la squadra.
A Braglia giocatori del genere piacciono moltissimo, sarà un utile alternativa in attacco.

Iori-1

Manuel IORI: E' lui il giocatore che ha riportato l'entusiasmo tra i tifosi (me compreso). Playmaker di centrocampo, giocatore fuori categoria che con Morrone forma, almeno sulla carta, un duo di centrocampo con i controcazzi..... :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*:

misuraca

Gianvito MISURACA: Quando era nella primavera del Palermo anche su questo forum se ne parlava benissimo, ma sappiamo benissimo che ogni giocatore uscito dal vivaio di Catania e Palermo per i vecchi frequentatori del forum era un potenziale fenomeno. :*asd*: :*asd*: :*asd*: Lo scorso anno dopo anni di anonimano, ha fatto una buona stagione al Gorica e pare fosse cercato da diverse squadre di serie b.
Dovrebbe essere un trequartista, nel 3-4-3 credo farà l'attaccante esterno. Speriamo bene.....

MassimoPaci_2008

Massimo PACI: Il suo curricul parla per lui, 162 partite in serie A, ha sempre giocato in categoria superiore. Non giovanissimo, ma esperto, cattivo, forte fisicamente e imbattibile di testa. Altro acquisto eccezionale per la Lega Pro.

46e7068c924515234f0a61c9497469fc-38594-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

Andrea LISUZZO: Adesso è arrivato pure il "top player" per la difesa. Lo scorso anno per rendimento è stato uno dei migliori difensori della B, arriva a Pisa a titolo definitivo con contratto biennale. Esperienza, cattiveria e leadership, il "sindaco" è quello che ci voleva per costruire una difesa che si preannuncia molto difficile da superare. :B): :B):


Questi acquisti si aggiungono ad i confermati: Rachid ARMA, Eros PELLEGRINI, Paolo ROZZIO, Aiman NAPOLI e Giuseppe GIOVINCO.


Attualmente il Pisa giocherebbe così:


1056145_Pisa

A DISPOSIZIONE: Moschin, Pellegrini, Coccolo,Benedini, Finocchio, Mandorlini, Stanco, Napoli, Giovinco, Gyasi

Ad oggi 22/7/2014 sono carico a mille per la nuova stagione, se dovessero arrivare due centrali esperti, una punta centrale al posto di Arma e un esterno d'attacco di livello faccio l'abbonamento anche al gatto..... :*asd*: :*asd*:

Edited by MattLeTissier - 28/12/2014, 14:56
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/7/2014, 16:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Altro arrivo.....

misuraca

Gianvito MISURACA: Quando era nella primavera del Palermo anche su questo forum se ne parlava benissimo, ma sappiamo benissimo che ogni giocatore uscito dal vivaio di Catania e Palermo per i vecchi frequentatori del forum era un potenziale fenomeno. :*asd*: :*asd*: :*asd*: Lo scorso anno dopo anni di anonimano, ha fatto una buona stagione al Gorica e pare fosse cercato da diverse squadre di serie b.
Dovrebbe essere un trequartista, nel 3-4-3 credo farà l'attaccante esterno. Speriamo bene.....

comunque per oggi non è finita. Il Pisa pare vicinissimo anche a Vergassola.....che non sarà più un ragazzino, ma per la lega pro è tanta roba!
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/7/2014, 23:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


A Sigarino gl'è preso i' ciucco....
Tralasciando i toscanismi esasperati, sulla carta Vitale(sigarino) sta facendo un grandissimo lavoro! L'unico rischio è quello di comprare troppe primedonne soprattutto a centrocampo, dopo gli acquisti di Iori e Morrone trovo inutile quello di Vergassola. Quello che manca in una squadra del genere è qualche venticinquenne affamato, di quelli ignoranti calcisticamente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 14:22     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


cioè...il Pisa si affida a un '96 in porta?? :o:

Me cojoni, complimenti per il coraggio, ma non penso siano tutti Scuffet a quell'età...
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 22:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 24/7/2014, 15:22) 
cioè...il Pisa si affida a un '96 in porta?? :o:

Me cojoni, complimenti per il coraggio, ma non penso siano tutti Scuffet a quell'età...

Hanno anche Pelagotti, un classe '89 che ha sempre militato nell'Empoli in B da quando è uscito dalla primavera. Il titolare dovrebbe essere Pelagotti
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 23:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (lorenzo-empoli @ 24/7/2014, 00:57) 
A Sigarino gl'è preso i' ciucco....
Tralasciando i toscanismi esasperati, sulla carta Vitale(sigarino) sta facendo un grandissimo lavoro! L'unico rischio è quello di comprare troppe primedonne soprattutto a centrocampo, dopo gli acquisti di Iori e Morrone trovo inutile quello di Vergassola. Quello che manca in una squadra del genere è qualche venticinquenne affamato, di quelli ignoranti calcisticamente.

Più che sigarino i'capo l'ha perso i' presidente. Uno con le braccine corte, le tasche a chiocciola con le tagliole dentro e le vipere nel portafogli che spende tutti questi soldi..... :wacko: Vitale è bravo, ma con il budget degli anni scorsi Morrone e Iori non avrebbe potuto mai prenderli. Poi c'è anche la sua impronta sul mercato, specialmente per Morrone, in quanto il Parma deve per forza averti dato una grandisima mano con l'ingaggio (oltre ad averti dato sia Misuraca che Finocchio)

CITAZIONE (lorenzo-empoli @ 24/7/2014, 23:16) 
CITAZIONE (beatlemaniaco @ 24/7/2014, 15:22) 
cioè...il Pisa si affida a un '96 in porta?? :o:

Me cojoni, complimenti per il coraggio, ma non penso siano tutti Scuffet a quell'età...

Hanno anche Pelagotti, un classe '89 che ha sempre militato nell'Empoli in B da quando è uscito dalla primavera. Il titolare dovrebbe essere Pelagotti

Titolare partirà quasi sicuramente Pelagotti,ma non ha il posto assicurato. A proposito, dato che avrai avuto possibilità di vederlo da vicino, che ne pensi di Pelagotti?

Ultime news di mercato parlano di Massimo PACI e Andrea LISUZZO per la difesa (altri 2 pezzi da 90 per la categoria), anche se tutti quelli di cui si è parlato non sono mai arrivati, a discapito di colpi a sorpresa mai nominati dai media locali.

Situazione in stand-by per VERGASSOLA e GIACOMAZZI, CORALLI pare sfumato perchè ha rinnovato col Cittadella, per il grande colpo in attacco la sensazione è quella che si aspetterà i saldi dell'ultimo minuto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 23:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Pelagotti è obbiettivamente difficile da giudicare perchè ha giocato davvero poco.
Secondo me in C ci può stare benissimo da titolare, ma non penso faccia il fenomeno nemmeno lì.
Probabilmente le sue prestazioni in maglia empolese non sono state un granchè anche perchè lui è un tifoso dell'Empoli ed è nativo di Castelfiorentino(15km da Empoli), quindi può darsi che si sia creata una situazione simile a quella di Viviano a Firenze.
Secondo me non è Battini che spende, poichè a gente come Morrone, Vergassola, Paci, Lisuzzo e Giacomazzi l'ingaggio glielo paga l'INPS data l'età da pensione :D :D
Permettimi qualche domanda:
Ma Battini è un imprenditore conciario? Altrimenti che imprese ha?
Sono attendibili le voci che dicono che attualmente dietro a Battini attualmente c'è qualcuno che ci butta i soldi?
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (lorenzo-empoli @ 25/7/2014, 00:46) 
Pelagotti è obbiettivamente difficile da giudicare perchè ha giocato davvero poco.
Secondo me in C ci può stare benissimo da titolare, ma non penso faccia il fenomeno nemmeno lì.
Probabilmente le sue prestazioni in maglia empolese non sono state un granchè anche perchè lui è un tifoso dell'Empoli ed è nativo di Castelfiorentino(15km da Empoli), quindi può darsi che si sia creata una situazione simile a quella di Viviano a Firenze.
Secondo me non è Battini che spende, poichè a gente come Morrone, Vergassola, Paci, Lisuzzo e Giacomazzi l'ingaggio glielo paga l'INPS data l'età da pensione :D :D
Permettimi qualche domanda:
Ma Battini è un imprenditore conciario? Altrimenti che imprese ha?
Sono attendibili le voci che dicono che attualmente dietro a Battini attualmente c'è qualcuno che ci butta i soldi?

L' ottimale sarebbe prendere giocatori tra i 25 e i 30 anni, bravi e dalla categoria superiore. Però se sono bravi davvero o in serie c non scendono o costano cifre assurde, quindi....
I giocatori che sono arrivati o dovrebbero arrivare non sono certo di primo pelo, ma l'anno scorso hanno fatto tutti il titolare in serie B. (a parte Paci), non dovrebbero essere proprio alla frutta o almeno lo spero...
Comunque i vecchi non avranno la freschezza atletica, ma hanno tanta esperienza, dote fondamentale se vuoi vincere un campionato. Negli anni scorsi con squadre giovanissime, pur avendo i migliori giovani della categoria abbiamo pagato dazio nei momenti difficili, dove la squadra invece di reagire si è sfaldata e nelle partite dei playoff, specialmente contro il Lat(r)ina, ma anche con il FroCinone abbiamo buttato via due qualificazioni avendo la partita in mano.... :cry: :cry: :cry:

Il presidente, per quanto ne so io è titolare di alcune ditte di autotrasporti, c'è chi dice che sia anche l'azionista di maggioranza della banca di Lajatico, ma a me non risulta.....Se mi chiedi dove ha i soldi per tenere una squadra di Lega Pro io non saprei risponderti, a maggior ragione quest'anno dove pare non ci siano limiti di spesa! C'è chi dice che i soldi glieli dia la NGM, C'è chi dice Maurizio Mian (quello delle camicine sgargianti, il cane Gunther e la predilezione per le polverine da tirare su con il naso), C'è chi dice la Biancoforno, ma di sicuro non si sa niente, son solo voci.
Comunque non ne so molto più di te perchè pur essendo nato a Pisa e tifando Pisa vivo ad Empoli pure io e d'estate non andando allo stadio non riesco a captare i vari rumors come quelli che vivono in città....
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2014, 16:39     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Comunque non è detto che per avere una gestione seria in squadre di provincia il presidente debba avere chissà quale imprese, ad esempio ad Empoli il presidente Corsi ha una confezione e neanche grande, però è da venti anni che tiene l'Empoli fra le prime 40 squadre italiane.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2014, 17:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (lorenzo-empoli @ 25/7/2014, 17:39) 
Comunque non è detto che per avere una gestione seria in squadre di provincia il presidente debba avere chissà quale imprese, ad esempio ad Empoli il presidente Corsi ha una confezione e neanche grande, però è da venti anni che tiene l'Empoli fra le prime 40 squadre italiane.

Infatti Corsi i soldi l'ha fatti con il calcio. Bravo lui e buon per l'Empoli che nonostante il presidente che si mette in tasca il suo gruzzolo è riuscito ad ottenere i migliori risultati della sua sua storia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/7/2014, 17:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Per LISUZZO sembra fatta. Paiono in dirittura d'arrivo anche Massimo PACI e Guillermo GIACOMAZZI

Arrivassero tutti e tre per completare la rosa mancherebbe un laterale destro a centrocampo e magari la "ciliegiona" :*asd*: in attacco, il botto finale.

Se quel vecchio rincoglionito di Macalli non si inventa suddivisioni dei gironi strane, già adesso siamo SULLA CARTA (e lo scrivo grattandomi :P )per distacco la squadra migliore del campionato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2014, 17:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Ufficiale Massimo PACI, annunciato dal presidente l'acquisto di LISUZZO.
Con questi due acquisti anche la difesa è pressochè a posto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2014, 09:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


E' Arrivato pure il sindaco. groupwaveOra la difesa è completa. Se la rosa venisse arricchita con una punta di categoria superiore ed un esterno destro in più a centrocampo avresti allestito una rosa senza punti deboli, una squadra da medio-alta serie b.
Comunque già adesso c'è già abbastanza qualità per vincere il campionato (sulla carta ovviamente).

Ora vediamo quali porcate Macalli si inventerà nella composizione dei gironi per compiacere colui che garantisce l'appoggio della serie A alla candidatura di Tavecchio e dello stesso Macalli e poi si potrà avere un quadro più chiaro della situazione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/8/2014, 19:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Torno dalla "trasferta" in quel di Fiumalbo dove si è giocata l'amichevole Pisa - Correggese. Atmosfera unica, roba da serie A più di mille tifosi nonostante il brutto tempo.



Ma quanto siamo belli..... :*asd*: :*asd*: :*asd*: L'entusiasmo è a mille, se tanto mi da tanto quest'anno all'Arena MINIMO 5000/6000 dovremmo essere. Tanta roba.... groupwave

Per quanto riguarda la partita il Pisa ha vinto 2-0, doppietta di Arma, Iori è un centrocampista come non se ne vedevano da anni a Pisa, Costa nonostante siamo nel mezzo della preparazione corre come un keniano....Moschin pare il favorito per il posto tra i pali.

Edited by MattLeTissier - 4/8/2014, 00:03
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 22:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Stasera vittoria sul Carpi per 2-1, sabato prossimo si va a Bergamo per giocare contro l'Atalanta.....

Risultato bugiardo nel senso che il Pisa ha dominato per 90 minuti e il risultato va molto stretto, un 3-1 o un 4-1 avrebbero rispecchiato meglio l'andamento della gara. Bene per il risultato, ma dominare in questo modo un avversario reduce da un campionato di metà classifica nella categoria superiore è veramente impressionante :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: .

Domani c'è la decisione sulla squadra da ripescare in serie B, non succederà mai.....ma se dovesse succedere.....
 
Top
22 replies since 22/7/2014, 00:45   780 views
  Share