Pareri sul calciomercato

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 19/7/2014, 14:22 by: nicomassa95     +1   -1




Io userei il topic per non andare off-topic in altri (come successo nel topic di Kroos, ma pure di Iturbe), poi alla fine del mercato si tirano le somme, magari citando le voci interessanti ma sfumate

Piccoli commenti all'ottimo lavoro fatto:
Arsenal: Campbell non è da sottovalutare ma preferisco un Gnabry o un Chamberlain (chissà che quest'anno non inizi da mezzala)

Liverpool: Agger dei 4 citati è l'unico da top team di Premier, Skrtel e Johnson sullo stesso livello poco sotto, Sakho ci si avvicina in una difesa a 3 ... lo scrivo per loro e lo estendo a quasi tutti (Napoli e Juve in primis): Garay ? Vertonghen ?

City: sta esagerando un po' con i mediani: Javi Garcia semplice acquisto sbagliato, Fernandinho pagato troppo, Fernando è quasi il doppione (ma almeno è stato pagato 15 e non 40), Zuculini deve crescere ma non è affatto male (come Rekik, ma se arriva Mangala per i soliti 40 milioni eccessivi..)

Chelsea: Zouma credo resti e può fare parecchio bene, Filipe Luis è stato pagato parecchio, si parlava di 15 ma è stato pagato 25 ! (l'Atletico ha preso Siqueira a 10+3, ottimo acquisto)

Barça: Mathieu sarà un ottimo acquisto (pagato caro, 20 milioni) ma mi aspetto di vedere Grimaldo e forse pure Bagnack, Cuadrado non lo so (in attacco hanno anche Pedro, Deulofeu, Denis Suarez, Halilovic, Afellay, Bojan ... putroppo quasi tutti rendono la squadra troppo sbilanciata)

Bayern e Borussia: Rode è bravo ma non da Bayern, come Contento, su cui farei un pensierino per squadre di media classifica (invece altri giovani in attacco potrebbero crescere, e Hojbjerg è un ottimo jolly)
Serviva un difensore, il Borussia con Ginter ha fatto un ottimo acquisto (ma a loro manca un centrocampista se Gundogan sta male, e poi devono far inserire subito Immobile negli schemi, snobbando Ji e Ramos)

L'Inter può essere una sorpresa (prendere Balanta e Mitroglu sarebbe ottimo) ha fatto acquisti intelligenti (tranne per le fasce, Darmian? Aurier?) e magari in Europa ci sarà spazio per giovani come Bonazzoli, Botta, Krhin, D'ambrosio, Donkor, Mbaye, Laxalt, Taider (Kovacic si spera sia titolare) anche se alcuni verranno ceduti
Al Milan manca un centrocampista e alcune riserve (terzini), ma può essere l'altra sorpresa

Roma: troppo da dire :*asd*: durante la tourneè potrei scrivere qualcosa, intanto nell'amichevole bene i giovani Ucan (ha pressato, ha fatto tanti fraseggi veloce nella giocata, qualche inserimento e un bel gol dentro l'area), Somma (titolare, speriamo bene), Vestenicky e Paredes (Garcia soddisfatto della sua fase difensiva). Emanuelson invece fa un po' paura come terzino, sulle 2 azioni pericolose degli avversari lui manco c'era (peccato per Marin, ceduto, resta la speranza Jose Angel per ora)
 
Top
215 replies since 18/7/2014, 22:43   3038 views
  Share