Bruno Fernandes, 1994 - Centrocampista

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 23/5/2014, 14:09     +1   -1




Bruno Fernandes
Data di Nascita: 08 / 09 / 1994
Luogo di Nascita: Maia
Ruolo: Mezzala / Trequartista
Piede: Destro
Altezza: 173 cm
Peso: 65 Kg
Squadra Attuale: Udinese
Valutazione: 10/10 *vedi firma

Bruno Miguel Borges Fernandes è cresciuto nell’ADR Pasteleira e nel Boavista (arrivando a giocare nell’U19) per poi trasferirsi a Novara il 27 agosto 2012. Colleziona 21 presenze e 4 reti (un paio anche di pregevole fattura) in Serie B (oltre ad aver stupito in Primavera). Passerà in estate all’Udinese per circa 2,5 milioni di euro per metà (acquistato del tutto nel 2014 per altri 2,5 milioni) arrivando a collezionate 24 presenze in Serie A (4 gol e 6 assist). Nelle ultime 2 partite della Primavera si è aggregato e si è distinto giocando come regista basso. Tra le sue dichiarazioni però si possono scorgere queste parole “Ho un occhio di riguardo per l’Inter, per Mourinho, per Figo, per Sneijder, che è un giocatore che mi piace molto.“, chi lo sa, magari si troverà con uno di questi suoi idoli :D
In nazionale ha giocato solo nell’U19, ma indubbiamente verrà chiamato in futuro

Fonte principale: Transfermarkt

Caratteristiche Fisico-Atletiche, Tecniche e Tattiche


Centrocampista moderno, che fa della completezza tecnica la sua qualità maggiore. Abilissimo nel controllo palla (bravissimo nel fare la “veronica”), è dotato di un buon tiro dalla distanza, vede traiettorie che in pochi sanno vedere ed è bravo nel far muovere la palla per accelerare o rallentare il ritmo (con un ottimo tocco di palla, passaggi tra le linee ma anche per sbrogliare situazioni scomode, e sa usare il sinistro). È un giocatore vivace, ha buona facilità di corsa e sa interpretare vari ruoli nel centrocampo (buon carattere: lotta, si inserisce, si propone), probabilmente si affermerà in un ruolo alla Pjanic ma a differenza del bosniaco perde più palloni (nonostante sparisca un po’, ma è normale) e deve ancora migliorare il fisico (come detto anche dal Ds dell’Udinese), così sarà capace di rubare quei 2-3 palloni importanti come fa Pjanic ora.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

Con il Novara (ma manca questo gol e un altro)
Video
Con la Primavera
Video
Uno dei bei gol in Serie A
Video

Di Nicomassa95.
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 23/5/2014, 14:45     +1   -1




Fortissimo.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 26/5/2014, 20:52     +1   -1




Quando l'ho visto mi è piaciuto molto, veramente un gran bel talento, anche se nelle ultime uscite non l'ho seguito molto, ma non gli ho visto nemmeno fare cose eccezionali...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/5/2014, 17:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


giocatore che mi piace tantissimo...ennesima plusvalenza in vista per l'udinese
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/5/2014, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


A Novara si destreggiava pure da regista.
Polivalente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2014, 14:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


veramente ottima la sua prima stagione da protagonista in serie A con anche 4 reti.
il prossimo anno con strama potrebbe definitivamente consacrarsi...intanto l'udinese ha riscattato pure l'altra metà
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 15:31     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


Se non vuole bruciarsi, deve andarsene quanto più possibile lontano da Stramaccioni :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/11/2014, 11:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


Ieri ha fatto una stupidaggine sul gol di Iago ed è stato sostituito all'intervallo :*peo*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/12/2014, 03:09     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


la sua settimana d'oro, ha segnato due gol stupendi, due traiettorie balistiche fantastiche, quello con l'Inter secondo me è una perla per coordinazione e facilità di calcio
 
Top
8 replies since 23/5/2014, 14:09   614 views
  Share