Raphael Guerreiro

« Older   Newer »
  Share  
cadert
CAT_IMG Posted on 28/2/2014, 12:59     +1   -1




img-raphael-guerreiro-lorient-1386617917_620_400_crop_articles-178366

Raphael Guerriero (Le Blanc-Mesnil, 22 dicembre 1993) è un terzino sinistro di 20 anni , giudicato la scoarsa stagione il miglior terzino della Ligue 2 nella fila del Caen che ha uno dei miglioris ettori giovanili della Francia e riesce a pesscrare ragazzi su tutto il territorio e nei centri federali come accaduto a Guerreiro.
Il ragazzo è stato acquistato per circa 2.5 milioni dal Lorient e si sta esprimento al meglio in Ligue. Per me è uno dei migliori giovane terzini in circolazione, punterei a docchi chiusi su di lui (però in italia si sa alcune società preferisocno spendoere 5,6 milioni per i pelusoe padoin a 28, 29 anni).
Il ragazzo nato in Francia ha scelto di giocare per la Under 21 del Portogallo scegliendo la nazionalità della madre.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/3/2014, 17:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Ma in ogni post che fai devi mettere un riferimento a Padoin o Peluso? Cazzo se sei pesante...... :wacko: :wacko:

P.S. In Ligue 1 c'è di meglio sulla fascia sinistra in difesa, in ordine di preferenza direi: Digne, Kurzawa, Sabaly e se non fosse andato al Napoli pure Ghoulam.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/11/2014, 12:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


ieri ha giocato una grandissima partita con la Nazionale portoghese contro l'ArmeniaCU53q3G G88yQYZ
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/11/2014, 11:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,063
Reputation:
+9

Status:


Ieri ha segnato il primo gol in nazionale contro l'Argentina :*asd*:
 
Top
Riflex
CAT_IMG Posted on 13/12/2014, 19:57     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 1/3/2014, 17:33) 
Ma in ogni post che fai devi mettere un riferimento a Padoin o Peluso? Cazzo se sei pesante...... :wacko: :wacko:

P.S. In Ligue 1 c'è di meglio sulla fascia sinistra in difesa, in ordine di preferenza direi: Digne, Kurzawa, Sabaly e se non fosse andato al Napoli pure Ghoulam.

Kurzawa è il più forte tra quelli, ha il giusto equilibrio tra tecnica e una buona fase difensiva.

Digne tecnicamente è molto lacunoso, non sa fare un cross decente.
Guerrero tecnicamente è il più forte tra questi, è più rapido e salta meglio l'uomo, in generale è il migliore nella fase offensiva.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2014, 20:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Riflex @ 13/12/2014, 19:57) 
CITAZIONE (MattLeTissier @ 1/3/2014, 17:33) 
Ma in ogni post che fai devi mettere un riferimento a Padoin o Peluso? Cazzo se sei pesante...... :wacko: :wacko:

P.S. In Ligue 1 c'è di meglio sulla fascia sinistra in difesa, in ordine di preferenza direi: Digne, Kurzawa, Sabaly e se non fosse andato al Napoli pure Ghoulam.

Kurzawa è il più forte tra quelli, ha il giusto equilibrio tra tecnica e una buona fase difensiva.

Digne tecnicamente è molto lacunoso, non sa fare un cross decente.
Guerrero tecnicamente è il più forte tra questi, è più rapido e salta meglio l'uomo, in generale è il migliore nella fase offensiva.

Guerreiro è veramente buono tecnicamente, ma nel frattempo ne son venuti fuori altri due di terzini sinistri di gran prospettiva.
Aggiungo all'elenco Mendy e Amavi che addirittura sono meglio di quelli che avevo citato prima.
 
Top
Riflex
CAT_IMG Posted on 14/12/2014, 12:24     +1   -1




non li conosco. Cmq la Ligue 1 produce un incredibile quantità di talenti, da questo punto di vista è dietro solo alla Bundes, come completezza nei ruoli è anche meglio.

se volessi andare sul sicuro e fossi un grande club, andrei su Kurzawa, anche se non credo costi poco, ma cmq meno di Rodriguez.
Per Digne invece non vedo grandi prospettive, fossi nel Psg lo venderei e punterei su Guerrero
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/12/2014, 12:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,063
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Riflex @ 14/12/2014, 12:24) 
non li conosco. Cmq la Ligue 1 produce un incredibile quantità di talenti, da questo punto di vista è dietro solo alla Bundes, come completezza nei ruoli è anche meglio.

se volessi andare sul sicuro e fossi un grande club, andrei su Kurzawa, anche se non credo costi poco, ma cmq meno di Rodriguez.
Per Digne invece non vedo grandi prospettive, fossi nel Psg lo venderei e punterei su Guerrero

Sono d'accordo con te ma Digne è francese e, secondo quello che ha detto il presidente del PSG, il club starebbe puntando alla "francesizzazione" della squadra.
Quindi non credo che lo cedano.
Comunque Guerreiro a me piace moltissimo e anche in nazionale ha fatto valere le sue qualità sia all'esordio e sia nella seconda partita giocata (gol contro l'Argentina).
Io credo che, attualmente, una squadra italiana potrebbe ancora comprarlo perché il suo cartellino non è eccessivamente costoso.
 
Top
Riflex
CAT_IMG Posted on 14/12/2014, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (_Fura_ @ 14/12/2014, 12:31) 
CITAZIONE (Riflex @ 14/12/2014, 12:24) 
non li conosco. Cmq la Ligue 1 produce un incredibile quantità di talenti, da questo punto di vista è dietro solo alla Bundes, come completezza nei ruoli è anche meglio.

se volessi andare sul sicuro e fossi un grande club, andrei su Kurzawa, anche se non credo costi poco, ma cmq meno di Rodriguez.
Per Digne invece non vedo grandi prospettive, fossi nel Psg lo venderei e punterei su Guerrero

Sono d'accordo con te ma Digne è francese e, secondo quello che ha detto il presidente del PSG, il club starebbe puntando alla "francesizzazione" della squadra.
Quindi non credo che lo cedano.
Comunque Guerreiro a me piace moltissimo e anche in nazionale ha fatto valere le sue qualità sia all'esordio e sia nella seconda partita giocata (gol contro l'Argentina).
Io credo che, attualmente, una squadra italiana potrebbe ancora comprarlo perché il suo cartellino non è eccessivamente costoso.

lo so, ma anche Guerrero alla fine è francese, ha scelta la nazionale portoghese, ma è nato in francia vicino a Parigi.
E' nato in Francia da padre Portoghese e madre Francese, quindi è un francese a tutti gli effetti che ha scelto di giocare per il portogallo per via dell'abbondanza di talenti che ha la nazionale francese.

dettagli da poco secondo me, l'importante è che si dia l'idea di puntare sui giovani francesi. La scelta di giocare per la nazionale portoghese non è cosi rilevante per la questione della francesizzazione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/12/2014, 18:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Quando ancora bazzicava tra la primavera e la prima squadra del Caen era un mio acquisto fisso su Football Manager dove diventava sempre un bel terzino, e devo dire che anche questa volta c'hanno azzeccato.
ps : ma sbaglio o anche lui, come Wass, è stato spostato ad esterno alto per via delle sue qualità offensive ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/12/2014, 23:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (raf93roma @ 20/12/2014, 18:10) 
Quando ancora bazzicava tra la primavera e la prima squadra del Caen era un mio acquisto fisso su Football Manager dove diventava sempre un bel terzino, e devo dire che anche questa volta c'hanno azzeccato.
ps : ma sbaglio o anche lui, come Wass, è stato spostato ad esterno alto per via delle sue qualità offensive ?

Gioca esterno alto non perchè sia improponibile difensivamente, ma perchè il Lorient è talmente scarso che se non si inventa qualcosa lui sulla fascia sinistra fanno fatica a tirare in porta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/12/2014, 22:16     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Si, come immaginavo, proprio come Wass.
 
Top
11 replies since 28/2/2014, 12:59   761 views
  Share