Andrea Belotti

« Older   Newer »
  Share  
midnait_
CAT_IMG Posted on 3/2/2014, 12:53 by: midnait_     +1   -1




Andrea-Belotti


Andrea Belotti (Calcinate, 20 dicembre 1993) è un calciatore italiano, attaccante del Palermo, in prestito dall'AlbinoLeffe, e della Nazionale Under-21 italiana.
È soprannominato Gallo, nomignolo proveniente dal cognome di un suo caro amico d'infanzia che per gioco gli ha suggerito di esultare a ogni gol segnato mimando una cresta con la mano aperta sulla fronte.

Caratteristiche tecniche
È un attaccante che preferisce giocare come seconda punta e svariare su tutto il fronte d'attacco. Emiliano Mondonico, tecnico dell'AlbinoLeffe quando Belotti giocava nelle giovanili della squadra lombarda, lo ha descritto come «un giocatore di primissimo livello L'ho visto giocare e ho capito che si trattava di un talento. È un attaccante muscolare, pieno di qualità. Lo definirei un centravanti vecchio stampo. Ha movimento ed abbina a questo aspetto grande cattiveria sotto porta. Deve giocare davanti alla porta, da prima punta. Può fare tutti i ruoli in attacco, l'esterno, la seconda punta, ma credo che con uno così bisogna sfruttare a pieno certe caratteristiche e il suo fiuto del gol.» Lo ha inoltre paragonato a Roberto Boninsegna e al primo Gianluca Vialli. Alberigo Evani, invece, da tecnico della Nazionale Under-20 italiana ha detto che «come lui ce ne sono pochi. Fa il doppio lavoro: è il primo difensore per la squadra, dà un contributo importante.»

Articolo completo su: Wikipedia
 
Top
20 replies since 3/2/2014, 12:53   1576 views
  Share