Andrea Belotti

« Older   Newer »
  Share  
midnait_
CAT_IMG Posted on 3/2/2014, 12:53     +1   -1




Andrea-Belotti


Andrea Belotti (Calcinate, 20 dicembre 1993) è un calciatore italiano, attaccante del Palermo, in prestito dall'AlbinoLeffe, e della Nazionale Under-21 italiana.
È soprannominato Gallo, nomignolo proveniente dal cognome di un suo caro amico d'infanzia che per gioco gli ha suggerito di esultare a ogni gol segnato mimando una cresta con la mano aperta sulla fronte.

Caratteristiche tecniche
È un attaccante che preferisce giocare come seconda punta e svariare su tutto il fronte d'attacco. Emiliano Mondonico, tecnico dell'AlbinoLeffe quando Belotti giocava nelle giovanili della squadra lombarda, lo ha descritto come «un giocatore di primissimo livello L'ho visto giocare e ho capito che si trattava di un talento. È un attaccante muscolare, pieno di qualità. Lo definirei un centravanti vecchio stampo. Ha movimento ed abbina a questo aspetto grande cattiveria sotto porta. Deve giocare davanti alla porta, da prima punta. Può fare tutti i ruoli in attacco, l'esterno, la seconda punta, ma credo che con uno così bisogna sfruttare a pieno certe caratteristiche e il suo fiuto del gol.» Lo ha inoltre paragonato a Roberto Boninsegna e al primo Gianluca Vialli. Alberigo Evani, invece, da tecnico della Nazionale Under-20 italiana ha detto che «come lui ce ne sono pochi. Fa il doppio lavoro: è il primo difensore per la squadra, dà un contributo importante.»

Articolo completo su: Wikipedia
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 5/2/2014, 12:17     +1   -1




In questa prima metá di stagione si é dimostrato molto utile alla causa rosanero con prestazioni positive e qualche gol fondamentale per la squadra.
Avanti cosí!
 
Top
Pleymore
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 11:05     +1   -1




Ha detto che il suo idolo era Shevchenko. Buone parole!
 
Top
midnait_
CAT_IMG Posted on 22/3/2014, 20:43     +1   +1   -1




Un gol ogni 100 minuti..
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 21:51     +1   -1




2 gol, voglia.. Un gran bel cinghiale. Ha davvero tutto per fare molto bene anche lui, anche perché ha già da ora fisicità da giocatore di serie A. Speriamo trovi spazio al Palermo, francamente mi pare pronto per avere subito un ruolo non dico fondamentale ma comunque rilevante
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 22:00     +1   +1   -1




questo è un centravanti con le palle, spero che sia lui il futuro 9 della nazionale
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 22:06     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


Non sara' bellissimo da vedere ma mentalmente e' una roccia,si sbatte ovunque, difende palla, e la porta la sente e la vede bravo di testa, grande gallo
Ribadisco qui...
Spero che iachini gli conceda lo spazio meritato, visto anche la nostra pochezza, vazquez dietro dybala belotti e' un buon attacco per la serie A
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 23:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (fabrovic85 @ 5/9/2014, 23:06) 
Non sara' bellissimo da vedere ma mentalmente e' una roccia,si sbatte ovunque, difende palla, e la porta la sente e la vede bravo di testa, grande gallo
Ribadisco qui...
Spero che iachini gli conceda lo spazio meritato, visto anche la nostra pochezza, vazquez dietro dybala belotti e' un buon attacco per la serie A

Due punte più il trequartista sarebbe l'ideale, ma se non dovesse succedere secondo te Iachini chi farà giocare tra Belotti e Dybala?
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 01:37     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


Dybala 100% ci sono ordini di scuderia
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 09:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


sarebbe bello un 3412 offensivo con 2 punte+trequartista ma temo sia troppo offensivo e Iachini non lo farà mai,poi penso farebbe giocare Makienok invece che Belotti :(

comunque da oggi'il Gallo' ha un fan in più :wub: : ieri sera l'ho visto per la prima volta e mi è piaciuto molto; ha lottato su ogni pallone,ci ha messo l'anima,svaria su tutto il fronte d'attacco e lo vedo molto maturo anche se tecnicamente non è un fenomeno ma vabbene così

Edited by __MQUC__ - 6/9/2014, 14:43
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 14:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
345
Reputation:
0

Status:


Tecnicamente è una ciofeca, ma quanto lotta! Quanto ci sente!
E vede la porta!

Mi piace :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 14:17     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


Video

tutti i gol in maglia rosa di belotti, quasi sempre da subentrante e molti decisivi al 90esimo
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 17:46     +1   -1




Molti di questi li ho visti dal vivo, quasi sempre dei bei gol :D :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 18:54     +2   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,670
Reputation:
+2

Status:


Premetto di non conoscerlo ma dal video non sembra proprio così scarso tecnicamente.Almeno questo Belotti tira anche da fuori area,al contrario dei vari Gilardino,Pazzini,Destro che se non ricevono il pallone in area piccola difficilmente segnano.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 19:01     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Stavo per dirlo io, non é proprio una ciofeca, certo non é cristiano ronaldo peró é bravino nel tiro e nel dialogare con i compagni
 
Top
20 replies since 3/2/2014, 12:53   1575 views
  Share