Fabio Paratici, Il Bluff

« Older   Newer »
  Share  
cadert
CAT_IMG Posted on 9/1/2014, 02:44     +1   -1




La Roma in questi giorni ha rastrellato i migliori talenti del mondo acquistando ben 8 giocatori più Nainggolan e trattando Montoya a parametro zero,. E la Juve di Paratici osannato
nei vari forum filosocietari grazie alla propaganda e disifnromazione mediatica... Con la Roma abbiamo (parlo in prima persona da juventino)subito il gioco di una squadra che per stessa ammissione di Conte che incredibilmente ma purtroppo è la realtà ritiene con più qualità della Juve (sennò una squadra non si difende se si ritiene più forte, immaginate che una qualsiasi squadra top d'europa che si difende contro la roma in casa per paura del suo contropiede del miticoo gervinho l'uomo che ha fatto paura a tutta la premier)), la Roma che ogni anno ha oltre e quindi spende 130 milioni di ricavi in meno della Juve, roba che marotta e paratici dovrebbero vergognarsi e riesce a prendere i migliori talenti in circolazione oltre che giocatori come nainggolan, destro pjanic, lamela, marquinhos,strootmann,ljaiic, e non i vari peluso, padoin, motta, giovinco, vucinic, quagliarella isla,lo stesso aamoah tutti giocatori ipervalutato che hanno rovinato il bilancio della Juve.
Grazie a marotta e paratici, due persone capitate per caso a guidare il club più importante di italia anzi per merito di elkann e agnelli andrea gli stessi che nominarono cobolli, blanc e seccom la Juventus è oggi la rosa con la media età più alta della itnera champions league 2013-2014 e la squadra prima del proprio ampionato più vecchia della intera Europa. Dopo aver arricchito per 4 anni le casse dell'udines,e atalanta, la stessa asroma, catania,parma,udinese,cska mosca, twente,con acquisti ssitematicamente ipervalutati a differenza di rari casi.

La Roma in queste 2 settimane ha preso:

1)Abner (miglior giovane terzino sudamericano la copia di dani alves) 4.5 milioni lo voleva mezza europa

Elio Capradossi, classe '96, il miglior prospetto giovanile italiano di difesa, titolare di tutte le rappresentative nazionali a cui ha preso parte. Giocatore che fa della tecnica e della tranquillità le sue doti più pregiate.
Antonio Sanabria, classe '96, già 3 presenze con la nazionale paraguyana maggiore e 10 presenze condite da 3 gol in seguda division spagnola, coi grandi; attaccante veloce, dall'ottimo dribbling e che vede la porta, verso la quale cerca di sparare saette non appena ha spazio davanti a sè.
Valmir Berisha, classe '96, stella delle giovanili dell'Halmstads dove però non ha mai esordito in prima squadra. Paragonato a Ibrahimovic per fisico, movenze ed origine(Kosovara) è stato il capocannoniere del Mondiale U17 dove ha segnato 7 gol in 7 partite, di cui una tripletta all'Argentina nella finale per il terzo posto.
Tomas Vestenicky, classe '96, e a differenza degli altri due già protagonista nella massima serie slovacca, brevilineo e veloce ha messo a segno 5 gol in 4 partite nell'ultimo mondiale u17.
Nemanjia Radonijc, classe '96, titolare della Serbia u17 colpisce per la velocita pazzesca di cui dispone, unica pecca, non sa cosa fare del piede destro, ma è giovane e si farà. Classico attaccante esterno, ala, al servizio della squadra ma dal dribbling esaltante.
Francesco DiMariano, classe '96, lui è gia nostro; e' il nipote di Schillaci ed è titolare della nazionale u17 italiana, nell'attuale campionato Primavera, giocando come attaccante destro ha già messo a segno 6 rete in 12 partite.
Abner Felipe Souza, classe '96, miglior terzino sinistro al mondo tra i '96, giocatore velocissimo e battagliero, considerato in patria il futuro laterale sinistro verdeoro; ha subito un infortunio al ginocchio che lo terrà fuori ancora qualche mese, si spera, senza rallentargli la crescita esponenziale che ha avuto nel corso degli ultimi anni.
Tin Jedvaj, classe '95, difensore di cui ormai sappiamo tutto, grande fisico, adattabile anche a destra e gia titolare della Croazia U21 dove ha anche segnato all'esordio. Acerbo per questi palcoscenici, ma di grande avvenire.
Alessio Romagnoli, classe '95, difensore centrale che già può vantare una rete in serie A, all esordio, come i predestinati. Come accaduto anche per Burdisso e Jedvaj paga l'affiatamento fuori dal comune della coppia Benatia-Castan, che sta lasciando briciole agli altri. A detta di Di Biagio, se troverà una squadra, anche di B che lo faccia giocare con continuità sarà il perno della selezione gia da questa stagione.
Mihai Balasa, classe '95, terzino destro punto di forza della Roma Primavera e della nazionale rumena di categoria, anche se vanta già presenze anche in quella u21.
Dejan Boldor, classe '95, poderoso difensore centrale della Roma Primavera, compagno di reparto di Balasa in nazionale. Forma con Capradossi una difesa molto solida, quando DeRossi decide di ruotarli insieme, giovane molto promettente e dal grande fisico.

Cedric Tchoutou, classe '95, camerunense che ricorda Gervinho, dotato di un dribbling secco e di grande velocità, vanta 11 presenze e 5 gol con la banda DeRossi, tecnico che su di lui fa molto affidamento.
Ionut Vina, classe '95, attaccante titolare della nazionale rumena u19, e' arrivato a stagione in corso e per questo trova poco spazio con DeRossi, ma è un buon attaccante, molto mobile, preferisce giocare sulla destra.
Federico Ricci, classe '95, gioellino attaccante sinistro della Roma primavera, in attesa di una convocazione in Nazionale, che presto arriverà.
Alexis Ferrante, classe '95, attaccante italo-argentino di cui si è parlato molto bene in passato, ora in prestito all'Aquila dove si spera impari a diventare piu concreto.
Leandro Paredes, classe '94, centrocampista centrale oppure offensivo che per bocca di Riquelme sara il futuro dell'Argentina, basta vederlo toccare palla per capire che e' un predestinato; pecca ancora di malizia ma e' gia pronto per la serie A, e lo dimostrerà.
Tomas Svedkauskas, classe '94, portierone della nazionale Lituana u21; come sappiamo per un portiere giocare e' importantissimo a quest'età, la speranza e' che a Pescara possa riuscirci con continuità.
Petar Golubovic, classe '94, esterno destro della nazionale Serba u21, buon colpo; dotato di buona tecnica e corsa dovrà dimostrarsi idoneo per la serie A, compito non facilissimo per un difensore dal fisico minuto come il suo.
Salih Ucan, classe '94, centrocampista turco di tecnica straordinaria, e qui mi fermo perchè non è ancora nostro, ma tutto lascia pensare lo sia presto, con lui le chiavi del centrocampo saranno in una botte di ferro.
Valerio Verre, classe '94, centrocampista in prestito al Palermo con cui gioca con buona continuità e di cui si parla veramente bene, ha persino già esordito in Europa nella sfortunata sfida contro lo Slovan Bratislava. Col suo piede estremamente educato ha fatto parte di tutte le nazionali giovanili italiane.
Nicolas Lopez, classe '93, attaccante uruguayano pallone d'argento all'ultimo mondiale u20, dietro al solo Paul Pogba; Vanta anche il pallone d'oro del Sudamericano u20, dove a nemmeno 19 anni vince la classifica come miglior marcatore e giocatore assoluto della manifestazione.
All'esordio con la Roma segna dopo 7 minuti, come Lamela.
Giancluca Caprari, classe '93, attaccante esterno dalle potenzialità infinite, che paga solamente una testa ancora da bambino delle elementari; giocatore tecnicamente fortissimo, ricorda il primo Cerci.
Gianmario Piscitella, classe '93, ragazzo dalle buone doti tecniche che tra i grandi non riesce a trovare continuità ne ubicazione in campo.
'Federico Viviani, classe '92, centrocampista centrale/mediano dell'Italia u21, ha nella potenza del tiro e nella leadeship le sue armi migliori; giocatore di prospettiva assoluta, ha solo un difetto, il tatuaggio sull'avambraccio che recita "you'll never walk alone", ma gli si puo perdonare è nato ben 8 anni dopo quella sfortunata(eufemismo)finale di Coppa Campioni.
Jose Rodolfo Pires Dodò, classe '92, terzino/ala sinistra; per chi non lo sapesse è stato titolare di tutte le nazionali giovanili brasiliane finche non si è rotto per ben due volte di seguito il crociato del ginocchio sinistro, questo è il suo primo campionato dopo due anni di patibolo. Chi lo critica di pallone capisce veramente poco, perchè malgrado le sue lacune difensive trattasi di giocatore dalla tecnica e dalla velocità incredibili; stoppa un pallone passatogli da 50 metri senza neppure guardarlo pronto subito a proittarsi in avanti, ed è dotato di un gran tiro, la sua esplosione è solo questione di tempo.
Gadji Tallo, clsse '92, esterno offensivo ivoriano da cui ci si aspetta ancora qualcosa fatta bene dai tempi del numero contro il Milan in campionato,ora in prestito all'Ajaccio in ligue1.
Le classi del 91 e del 90 le conosciamo già tutte bene, ne fanno parte giocatori di livello assoluto malgrado la loro età, parlo di Ljiaic, Destro, Florenzi e Skorupsky per i '91 e Strootman e Pjanic per i '90.
A questi vanno aggiunti: Sebastian Mladen, classe '91, difensore titolare della Romania u21; Adrian Stoian, classe '91, attaccante esterno già nel giro della nazionale maggiore rumena; Alessandro Crescenzi, classe '91, terzino che può giocare su etrambe la fasce, già nazionale u21 Italiana e Luca Antei, classe '91, difensore centrale del Sassuolo e dell'Italia u21.

L'unica cosa che può fare la Juventus per competere davvero in Europa avendo incassi da società di seconda-terza fascia a livello europeo (ringraziamo chi ha cocnepito lo juventus stadium sempre) è puntare sui giovani.
La domanda che dovremmo porci noi tutti juventini è la Juventus ha le competenze e l'organizzazione epr acquistare giovani di talento a poco prezzo?
La risposta è ovviamente no, perchè s epensate che l'unico che capisce qualcosa di calcio tra presidente, proprietà, direttore generale amm.delegato sia paratici allora subito avrete la risposta.
Che cosa ha aftto paratici in questi quasi 4 anni.
In pratica paratici decide quale giovane prendere tra quelli che i procuratori del solito giro offrono, per solito giro intendo quelli che circolano disolito a Milano, esempio Appelt viene offerto prima all'inter , donis prima al milan, gouano viene offerto a mezza serie a , il lituano Slivka viene offerto anche egli prima al genoa, ecc, questo avviene nel periodo.


Nel lavoro della Juventus sui giovani non c'è nessuna organizzazione,nessun metodo di lavoro, c'è qualche osservatore con cui Paratici si rapporta, ma gli osservatori ce li hanno tutti anche in serie c. E' l'organizzazione, il metodo , il numero e il rapporto di fiducia tra società e osservatori che fa la differenza, e se un osservatore è ben pagato è sempre meglio di uno poco pagato.
Da evidenziare che la Juventus per la manutenzione spende annualmente 4.5 milioni, parlo di manutenzione dei campi, vinovo, ecc,. Per la sicurezza una cifra simile. Per gli osservatori, la Juve spende poco più di 1 milione , cifra ricavata dal bilancio.
L'udinese per fare un esempio oltre 5.

Ma torniamo a Paratici.
Paratici passa per essere per il tifoso medio il grande intenditore.
Se io sono un direttore sportivo di una grande società non metto mai la firma per affari come quelli di Motta,storari, martinez, krasic, elia, vucinic, matri, quagliarella, giovinco, vucinic, asamoah e isla (36 milioni non bisogna dimenticarlo mai per chi dice che il ghanese è buono cosa per cui non sono d'accordo visto che ognis ettimana vedo su fox decine di esterni prendibili che costavano meno di 18 quindi non può valere mai 18 milioni), Paratici lo ha fatto. Sabatini, Corvino, altri hanno fatto di gran lunga meno errori e non annoa vuto in 4 anni 250 milioni da spendere , Paratici si ed è stato l'unico in serie A a d averli in questi 3 anni e mezzo.

Pensate che quando una società come la Juventus non ricca acquista un giocatore deve pensare a quanti annid eve pagarlo cosa fare prima della scadenza e cercare di non perdere nemmeno 1 milione rispetto a quanto sono stato pagato. Ora andate a vedere tutti i giocatori a scadenza 2015 della Juventus quanto sono stati pagati e quanto valgono oggi sul mercato

Torniamo ai giovani e allo scouting
Qual è il metodo di lavoro della Juventus?
Lo sapete che la Juventus ha cambiato capoosservatori 4 volte negli ultimi 6 anni. Lo sapete che l'attuale capoosservatori si chiama roberto marta che lavorava nella Juve di secco blanc, ecc anzi mi risutla che a portarlo su proprio Secco.
Roberto Marta fino all'anno scorso lavorava nell'orsservazione dell'area balcanica. Quale talento ha scoperto o ha protato alla Juve? Zero.
Vi faccio un esempio Sabatini che insieme a Corvino e a Sogliano (andate a vedere cosa ha aftto sogliano col varese altrochè la sampdoria primavera di paratici che vinse il campioanto primavera cosa che l'anno dopo fece pure il siena) che reputo i migliori direttori sportivi di italia, dicevo Sabatini in questi mesi ha portato a Roma un ragazzo che si chiama Nemaja Radonijc secondo me è un talento sullo stesso livello di Halilovic,gioca nel ruolo di c.ronaldo, esterno tencico e potente, ma vedere cosa ha di speciale questo ragazzo oltre a essere unod ei migliorid ella sua generazione.
Non ha un contratto da oprfessionista , gioca nella primavera del partizan di belgrado che non lo f agiocare in prima squadra perchè non vuole firmare il contratto. Sabatini lo ha preso gli ha dato qualche soldi evidentemente a lui e al suo procuratore che è il solito Ramadani e lo ha portato a Roma, ne sentiremo e soprattutto lo vedremo.
Parlo di questo ragazzo perchè sono certo che Paratici non lo conosce, e non consoceva nemmeno vi ricordate Pepic, quel carneade preso dalla dinamo dresda. Solo che quel ragazzo fu preso in previsione di jovetic che sarebbe stato un nuovo isla (il city si può permettere dia spettarlo), lo stesso jovetic fu preso da corvino per 5,6 milioni , lo stesso prezzo che paratici ha speso per un paoin e peluso, 11 milioni che pesano tantissimo sul bilancio.
Qual è il succo di discorso?
Avremmo bisogno per arrivare prima degli altri su ragazzi che conoscono solo in pochissimi perchè questa è l'uncia cosa che può fare la Juventus,di uomini, organizzazione, una strutturadfinanziata da risorse che non siano 1 milione di euro, persone che magari facciano capo direttamente alla proprietà e quindi con uno strettor apporto di fiducia (a Udine è Pozzo a gestire tutto gli osservatori, ecc essendo anche un appassioanto di calcio), avremmo bisogno di tecnici che a Vinovo son sempre gli stessi da anni anni.
Ma non abbiamo nulla di tutto questo.

Edited by cadert - 30/1/2014, 00:16
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 9/1/2014, 15:21     +1   -1




Sabatini il fenomeno prese Bradley per 3.5 2 anni fa lo ha venduto oggi al Toronto per 7.5 milioni, cifra versata a lcagliari per nainggolan.

Noi ci teniamo i motta, peluso, padoin, giovino, vucinic, quagliarella storari, isla, spesi quasi 80 milioni per questi valore attuale nemmeno 15-20 milioni in totale

.

Cosi si mandano in dissesto le società per poi vendere pogba perchè non si può fare altro secondo loro cialtroni che non sono altro, che hanno già bruciato centinaia di milioni dal 2006 in poi.
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 15/1/2014, 14:26     +1   -1




in Europa non ci sono dirigenti che engli ultimi 3 anni hanno dilapidato più risoprse di amrotta e paratici ma se dice o sis crive questo non si è juventini
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 30/1/2014, 00:17     +1   -1




paratici dovrebbe essere cacciato al più presto ovviamente insieme al asuo riferimento marotta
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 5/6/2014, 17:20     +1   -1




ho visto il settore giovanile della Lazio, spendono 1$ diq quello che ha speso Paratici in questi 3 anni
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2014, 21:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Cazzo mi ero perso questo autenico gioiellino di thread made in Cadert. :*asd*: :*asd*:

Per adesso mi limito a dire che le rappresentative giovanili allestite da Paratici il bluff per il secondo anno consecutivo si sono qualificate tutte quante alla fase finale del campionato.

Nei prossimi giorni mi occuperò del resto del post che ho già ad un'occhiata sommaria presenta emerite minchiate stile Cadert che meritano risposta.
 
Top
5 replies since 9/1/2014, 02:44   1259 views
  Share