Andrea Fulignati

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 17/6/2013, 12:58     +1   -1




487072_410243102377780_773515002_n


Quest'oggi per la consueta rubrica “Ecco chi è...” ci occupiamo di colui che difende la porta della Primavera del Palermo: parliamo di Andrea Fulignati. Conosciamolo meglio in questa scheda.

BIOGRAFIA: Andrea Fulignati nasce ad Empoli il 31/10/1994. Muove i suoi primi passi nel mondo del calcio proprio in Toscana dove viene notato per il suo talento e la sua bravura tra i pali. Così la Sestese, formazione militante nell'Eccellenza toscana, lo tessera. Con la squadra toscana Fulignati otterrà un'importante promozione in serie D, dimostrando tutta la sua classe e diventando portiere titolare con ben 33 presenze, nonostante la sua giovanissima età. Grazie a quell'anno fantastico, i club più importanti della serie A lo corteggiano cercando di assicurarsi le sue prestazioni: squadre come l'Atalanta e il Milan farebbero di tutto per averlo, ma alla fine sarà lo sguardo vigile e la grande esperienza nel mondo del calcio mercato di Giorgio Perinetti, quando questi era ancora al Siena, a portarlo alla Robur prima e in maglia rosanero la scorsa estate.

CARATTERISTICHE:
Andrea Fulignati è il classico portiere che fa della sua fisicità e altezza due caratteristiche fondamentali. Bravissimo nelle prese alte, è anche molto attento nelle parate basse, che non soffre nonostante la sua stazza. Dotato di ottimi riflessi, pecca in qualche caso nelle uscite, che tuttavia, sta perfezionando allenamento dopo allenamento sotto gli occhi del preparatore Vincenzo Sicignano. La sua personalità, molto forte, gli permette di farsi sentire molto spesso dalla difesa, alla quale concede sempre grande tranquillità.

Fonte: Gol Sicilia - http://www.golsicilia.it/articoli/7623/Pri...drea-Fulignati/
 
Top
0 replies since 17/6/2013, 12:58   274 views
  Share