perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/3/2014, 00:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Premessa.
Sono molto patriottico e vorrei rivivere ancora notti come quella del 9 luglio 2006.
Tuttavia attualmente la Germania (insieme alla Spagna, al Brasile e all'Argentina) è più forte di noi.
Probabilmente anche a livello giovanie (sicuramente nella quantità).

Tuttavia cercherò di stare nel mezzo, ponendo all'attenzione un esempio.

Giulio Donati l'anno scorso giocava in serie B con il Grosseto ed alla fine è retrocesso.
In estate è passato in Bundesliga al Bayer Leverkusen.
A parte le ultime partite mi sembra che si stia ben comportando. (Io lo preferisco ad Abate e Maggio, per esempio).

Non credo che a livello di talento puro l'Italia sia inferiore ai tedeschi.
Solo che loro lo sviluppano meglio. (Ed è il motivo per il quale in questo momento hanno talenti più affermati dei nostri (Reus è un fenomeno).
Da noi un giocatore ha poche possibilità di sbagliare.
Viene osannato troppo presto e altrettanto troppo frettolosamente bannato come brocco al primo errore.

Però piano piano forse un'inversione di tendenza è avvenuta.

Le annate '88 e '89 sono state pessime. (L'unico gran bel giocatore che mi viene in mente è Bonaventura).

Verratti, Immobile, Destro, Berardi, Romagnoli, Perin, Scuffet, Cristante mi sembrano già di un altro livello.

Cerchiamo di essere ottimisti.
:-)
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 26/3/2014, 19:25     +1   -1




Comunque se facciamo un paragone per reparti diciamo che siamo equilibrati a livello di qualità, ma loro hanno decisamente più quantità:

Attacco: l'unica prima punta che potrebbe fare bene che mi viene in mente è Lasogga (che è comunque inferiore (di molto) ai nostri). In futuro forse Yesil, e ho sentito parlare benissimo di Avdijaj che però non conosco, e non conosco altri giovani delle squadre B come sono.
Oltre a Balotelli abbiamo Destro, Immobile e Gabbiadini (che però non sta giocando da prima punta), volendo anche Paloschi e chissà Longo cosa farà... In futuro invece abbiamo Bonazzoli e Cerri e vedremo Petagna, Belotti e Rosseti.
Direi che vinciamo il confronto a mani basse, con la Germania che dopo Gomez e Klose rischia di ritrovarsi senza bomber.

Trequarti (compresi esterni/ali): Muller, Kroos, Ozil, Gotze, Reus, Draxler, Schurrle, e anche se non allo stesso livello hanno anche Volland e Holtby. Mentre in futuro ci sono Meyer, Werner, Gnabry, Brandt, Bittencourt, Arnold, Herrmann.
Noi El Shaarawy, Berardi, Bonaventura, Insigne, Florenzi, Sansone. In futuro Berardi che ho già messo tra quelli "(quasi)pronti", poi Rozzi, Bernardeschi, forse Crecco e ......... BOH! A livello di Under non vedo elementi che mi convincono...
In pratica la Germania rischia di non avere un bomber ma potrà giocare col falso nueve con uno tra Gotze, Muller, Reus, Schurrle e Werner visto che sulla trequarti c'è un'abbondanza impressionante. Mentre noi forse avremo qualche giocatore che esploderà tardi, sennò dobbiamo sperare che quelli che abbiamo rendano ad alti livelli a lungo...

Centrocampo: hanno Gundogan, i gemelli Bender, Rode e in futuro Goretzka, Can, Zelalem, Geis, Oztunali, Leitner.
Noi Verratti, Jorginho, Poli... In futuro Benassi, Viviani, Cataldi, Crisetig, Verre, Cristante, Capezzi, Tassi e aggiungerei prematuramente Taufer.
Loro sicuramente hanno elementi che sono già pronti oppure giovani che trovano spazio a livelli competitivi... Però i nostri giovani non li vedo messi male, speriamo bene!

Difesa: loro hanno Badstuber, Wollscheid, Kirchhoff, Mustafi (è stato convocato) e comunque Hummels e Boateng non sono vecchi, hanno la stessa età di Ranocchia e Ogbonna... A livello di giovani loro hanno Ginter, Tah, Sarr, Rudiger, Knoche, Kempf e Süle.
Noi oltre a Ranocchia e Ogbonna (possono ancora migliorare ma dubito possano raggiungere il loro potenziale), non abbiamo giovani pronti... In futuro ci sono Romagnoli, Rugani, Bianchetti, Caldirola, Madrigali, Masi e Capradossi, e forse Ceccherini, Del Fabro, Pasa ed Ely.
Il livello dei nostri giovani è abbastanza basso, ma più che altro per carenza di esperienza, io penso che il potenziale in 3-4 elementi per far bene c'è, speriamo di non dover aspettare 4-5 anni per vederli protagonisti... Loro con Ginter e Tah potrebbero avere i nuovi Hummels e Boateng, ma è prematuro fare paragoni simili, resta comunque il fatto che come lavoro loro sono più avanti.

I terzini noi abbiamo De Sciglio e Santon mentre in prospettiva Filippini, Murru, Venuti... Loro hanno Jung ma a livello di giovani non ne ho sentiti di promettenti. Cercando ho trovato Akpoguma e da Costa, che non avevo mai sentito nominare...

Portieri: loro hanno ter Stegen, Leno, Trapp, Baumann, Zieler ma solo i primi due sono forti, gli altri probabilmente non andranno a fare nemmeno il "terzo" in nazionale... In prospettiva hanno Horn e Vlachodimos che ne ho sentito parlar bene, ma non di certo dei fenomeni.
Noi invece Perin, Bardi, Leali sono potenzialmente al livello di Leno che però è più pronto mentre Scuffet lo metterei con ter Stegen e Courtois come potenziale, notando però che Scuffet è 4 anni più giovane quindi un caso rarissimo di talento precoce!
Poi volendo noi possiamo allungare la lista con Cragno, Di Gennaro e volendo Lezzerini, Gollini e Falcone. Tanto si sa che i portieri hanno mediamente 5 anni di carriera in più, quindi esplodono più tardi, e direi che l'Italia è messa più che bene per il futuro.

Quasi sicuramente non tutti manterranno le aspettative ma direi che l'Italia è indietro come lavoro sui giovani, ma come potenziale non è tanto più scarsa. Solo che la Germania ha lavorato e sta lavorando meglio di noi quindi è più facile guardare e giudicare i loro giovani rispetto ai nostri...
 
Top
marin851
CAT_IMG Posted on 27/3/2014, 20:01     +1   -1




Ci sono due cose relativamente semplici da fare che sicuramente farebbero bene al calcio italiano.

1. Campionato Primavera a girone unico

Invece di avere 3 gironi come oggi, un campionato a girone unico renderebbe piu' elevato il livello qualitativo complessivo. I giovani crescerebbero meglio se potessero misurarsi ogni weekend con le migliori compagini del paese: Atalanta, Inter, Milan, Chievo, Roma, Fiorentina, Genoa, Samp. Napoli, Palermo, Juventus, ecc.

2. Squadre B

Gli spagnoli ad esempio hanno le squadre B che sono molto utili nella formazione dei giovani calciatori. Il Barca B gioca in Segunda Division e i giovani catalani crescono bene misurandosi con i grandi del paese e inoltre si vede facilmente chi e' pronto e chi non invece di dover trovare un tot di squadre dove prestare i giocatori.

Dove siamo inferiori? Cosa migliorare?

Tecnicamente siamo inferiori alla Spagna e come passo e intensita' siamo inferiori alla Germania.

Bisogna lavorare su questo.

Poi il nostro calcio non produce attaccanti ''moderni'' (cioe' completi e tecnicamente abili a dialogare con la squadra) e nemmeno seconde punte o ali degne di rilievo. Bisogna sconfiggere il mito del fisico e dell'esasperazione tattica. Detto questo, il fisico e' importantissimo, ma la tecnica, la velocita' e l'intensita' lo e' di piu'. Bisogna sconfiggere anche alcuni dogmi: la prima punta non deve per forza essere pesante e brava di testa, a centrocampo si puo' giocare anche con piu' ''piedi buoni'' invece di un solo regista e due mediani, uno per forza di contenimento e uno di inserimento, i giovani vanno lasciati tranquilli di sbagliare e di crescere...

l'attuale under 21 potrebbe essere fortissima se solo non ci fosse di biagio, ma nel complesso e' la scuola sacchiana a fare male al calcio, soprattutto quello giovanile. 4-4-2 rigidissimo, tutto corsa e muscoli.

secondo me una formazione come

perin (leali)-zappacosta,rugani,romagnoli,murru-cristante,benassi,crisetig-berardi,bernardeschi-belotti (rosseti)

avrebbe pochi rivali...
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/3/2014, 18:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Naturalmente le cause dell'impoverimento tecnico del calcio italiano non sono da ricercare in una sola cosa, ma sicuramente appartengono a vari campi sia calcistici che non.
Se noi stiamo male mi sembra ci sia chi sta peggio o almeno al nostro pari fra le nazioni storiche del calcio, inoltre vi è ormai da una ventina di anni una globalizzazione calcistica assurda, ciò fa si che se prima i calciatori provenivano da 18 paesi ora provengono da tutti i paesi del mondo o quasi.
Guardate nazioni come il Belgio o la Colombia che storicamente hanno sempre avuto poca cosa che nazionale hanno al momento.
Detto ciò possiamo anche affermare che il calcio non è una scienza esatta e che la "produzione" di calciatori ancora meno, insomma non è sempre colpa di qualcosa o di qualcuno se ogni cinque anni non ti nasce il Baggio di turno, sicuramente è possibile "fabbricare " calciatori con più attitudine fisica o tecnica, ma i campioni veri quelli crescono da sè e non hanno problemi a sfondare in prima squadra con elevata concorrenza. Già quando un giocatore viene mandato in prestito è quasi sicuramente non un campione, ciò lo affermo basandomi sui fatti non su pregiudizi.
Più o meno tutti i giocatori prodotti dai nostri vivai e attualmente militanti in serie A si sono fatti un po' di B e qualcuno anche la C, ma ripeto se a 19-20 anni dopo due anni di primavera sei forte ti devi affermare in prima squadra! Le squadre B non sono altro che primavere più competitive, ma non è che se giochi lì diventi bravo, magari accumuli solo un po' più di esperienza , ma in Italia mandando tutti i giovani in prestito in B e C non vedo perchè si dovrebbe fare le squadre B.
Semplicemente basterebbe anticipare lo "svezzamento" calcistico, ergo eliminare del tutto i fuoriquota dalla primavera e farci giocare solo i due anni in quota.
Un vizio tipicamente italiano è quello di volere comprare a tutti i costi, quando hai 15-16 calciatori in rosa papabili titolari il resto bisognerebbe che fossero giovani in modo da dargli minutaggio, invece spesso si compra gente straniera che vede tre volte il campo. Guardate la Lazio, a gennaio ha preso Postiga e gli ha fatto fare mezza presenza, ma non poteva riprendere Rozzi o far giocare un giovane delle primavera?!
Stesso discorso per la Roma che per il prossimo anno ha acquistato Astori, e Romagnoli che fine farà?
Io avrei tenuto Romagnoli come terzo centrale e come quarto ripreso Antei, ma si vede è meglio spendere per i più vecchi Toloi e Astori.....
O un Milan che prende Essien e non fa giocare Cristante?!
Insomma coloro che, secondo me, dovrebbero cambiare rotta sono colori che allestiscono le squadre, lasciando dello slots libere per i giovani! Sarebbe una soluzione veloce, non dispendiosa e che anzi, farebbe risparmiare sul monte ingaggi!
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 20:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 26/3/2014, 20:25) 
Comunque se facciamo un paragone per reparti diciamo che siamo equilibrati a livello di qualità, ma loro hanno decisamente più quantità:

Attacco: l'unica prima punta che potrebbe fare bene che mi viene in mente è Lasogga (che è comunque inferiore (di molto) ai nostri). In futuro forse Yesil, e ho sentito parlare benissimo di Avdijaj che però non conosco, e non conosco altri giovani delle squadre B come sono.
Oltre a Balotelli abbiamo Destro, Immobile e Gabbiadini (che però non sta giocando da prima punta), volendo anche Paloschi e chissà Longo cosa farà... In futuro invece abbiamo Bonazzoli e Cerri e vedremo Petagna, Belotti e Rosseti.
Direi che vinciamo il confronto a mani basse, con la Germania che dopo Gomez e Klose rischia di ritrovarsi senza bomber.

Trequarti (compresi esterni/ali): Muller, Kroos, Ozil, Gotze, Reus, Draxler, Schurrle, e anche se non allo stesso livello hanno anche Volland e Holtby. Mentre in futuro ci sono Meyer, Werner, Gnabry, Brandt, Bittencourt, Arnold, Herrmann.
Noi El Shaarawy, Berardi, Bonaventura, Insigne, Florenzi, Sansone. In futuro Berardi che ho già messo tra quelli "(quasi)pronti", poi Rozzi, Bernardeschi, forse Crecco e ......... BOH! A livello di Under non vedo elementi che mi convincono...
In pratica la Germania rischia di non avere un bomber ma potrà giocare col falso nueve con uno tra Gotze, Muller, Reus, Schurrle e Werner visto che sulla trequarti c'è un'abbondanza impressionante. Mentre noi forse avremo qualche giocatore che esploderà tardi, sennò dobbiamo sperare che quelli che abbiamo rendano ad alti livelli a lungo...

Centrocampo: hanno Gundogan, i gemelli Bender, Rode e in futuro Goretzka, Can, Zelalem, Geis, Oztunali, Leitner.
Noi Verratti, Jorginho, Poli... In futuro Benassi, Viviani, Cataldi, Crisetig, Verre, Cristante, Capezzi, Tassi e aggiungerei prematuramente Taufer.
Loro sicuramente hanno elementi che sono già pronti oppure giovani che trovano spazio a livelli competitivi... Però i nostri giovani non li vedo messi male, speriamo bene!

Difesa: loro hanno Badstuber, Wollscheid, Kirchhoff, Mustafi (è stato convocato) e comunque Hummels e Boateng non sono vecchi, hanno la stessa età di Ranocchia e Ogbonna... A livello di giovani loro hanno Ginter, Tah, Sarr, Rudiger, Knoche, Kempf e Süle.
Noi oltre a Ranocchia e Ogbonna (possono ancora migliorare ma dubito possano raggiungere il loro potenziale), non abbiamo giovani pronti... In futuro ci sono Romagnoli, Rugani, Bianchetti, Caldirola, Madrigali, Masi e Capradossi, e forse Ceccherini, Del Fabro, Pasa ed Ely.
Il livello dei nostri giovani è abbastanza basso, ma più che altro per carenza di esperienza, io penso che il potenziale in 3-4 elementi per far bene c'è, speriamo di non dover aspettare 4-5 anni per vederli protagonisti... Loro con Ginter e Tah potrebbero avere i nuovi Hummels e Boateng, ma è prematuro fare paragoni simili, resta comunque il fatto che come lavoro loro sono più avanti.

I terzini noi abbiamo De Sciglio e Santon mentre in prospettiva Filippini, Murru, Venuti... Loro hanno Jung ma a livello di giovani non ne ho sentiti di promettenti. Cercando ho trovato Akpoguma e da Costa, che non avevo mai sentito nominare...

Portieri: loro hanno ter Stegen, Leno, Trapp, Baumann, Zieler ma solo i primi due sono forti, gli altri probabilmente non andranno a fare nemmeno il "terzo" in nazionale... In prospettiva hanno Horn e Vlachodimos che ne ho sentito parlar bene, ma non di certo dei fenomeni.
Noi invece Perin, Bardi, Leali sono potenzialmente al livello di Leno che però è più pronto mentre Scuffet lo metterei con ter Stegen e Courtois come potenziale, notando però che Scuffet è 4 anni più giovane quindi un caso rarissimo di talento precoce!
Poi volendo noi possiamo allungare la lista con Cragno, Di Gennaro e volendo Lezzerini, Gollini e Falcone. Tanto si sa che i portieri hanno mediamente 5 anni di carriera in più, quindi esplodono più tardi, e direi che l'Italia è messa più che bene per il futuro.

Quasi sicuramente non tutti manterranno le aspettative ma direi che l'Italia è indietro come lavoro sui giovani, ma come potenziale non è tanto più scarsa. Solo che la Germania ha lavorato e sta lavorando meglio di noi quindi è più facile guardare e giudicare i loro giovani rispetto ai nostri...

ooh finalmente un commento equilibrato e condivisibile, che a leggere quello di MattLeTissier sembrava ci fosse da spararsi :D

Dico, va bene esaltare un modello, quello tedesco, che effettivamente sta rendendo molto, però insomma...poi vai a vedere e a tutti i livelli, quando conta, con noi non vedono boccia :lol:

Poi affermare che gente come Cassano, De Rossi, Marchisio, Chiellini e Sirigu sia scarsa...beh...ce ne vuole. A parte il fatto che DE Rossi faceva parte già di quella nazionale, ma secondo me se al posto di uno qualsisasi degfli "eroi" di Berlino ci fosse stato uno di questi, avremmo vinto ugualmente. L'unico problema è che negli anni Ottanta sono venuti fuori SOLO quei giocatori (aggiungerei Cerci e Candreva), ma non è che i sopraccitati siano giocatori scarsi, altrochè.

Ah screditare Bianchetti al punto da affermare che farà sicuramente una carriera peggiore di Natali (!) mi sembra malafede in tutta sincerità...
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2014, 14:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 4/4/2014, 21:45) 
ooh finalmente un commento equilibrato e condivisibile, che a leggere quello di MattLeTissier sembrava ci fosse da spararsi :D

Dico, va bene esaltare un modello, quello tedesco, che effettivamente sta rendendo molto, però insomma...poi vai a vedere e a tutti i livelli, quando conta, con noi non vedono boccia :lol:

Poi affermare che gente come Cassano, De Rossi, Marchisio, Chiellini e Sirigu sia scarsa...beh...ce ne vuole. A parte il fatto che DE Rossi faceva parte già di quella nazionale, ma secondo me se al posto di uno qualsisasi degfli "eroi" di Berlino ci fosse stato uno di questi, avremmo vinto ugualmente. L'unico problema è che negli anni Ottanta sono venuti fuori SOLO quei giocatori (aggiungerei Cerci e Candreva), ma non è che i sopraccitati siano giocatori scarsi, altrochè.

Ah screditare Bianchetti al punto da affermare che farà sicuramente una carriera peggiore di Natali (!) mi sembra malafede in tutta sincerità...

Oh ma stiamo parlando dell'Italia mica del Burkina Faso.
La serie a è scesa ad un livello imbarazzante, le nostre squadre vengono prese a calci in culo in giro per l'Europa, il livello delle nostre rappresentative nazionali è crollato.
Oh, c'è moltissimo da stare allegri :*asd*: :*asd*: :*asd*:

IO NON HO DETTO CHE I GIOCATORI CHE HAI CITATO SONO SCARSI IN ASSOLUTO.

Tu parlavi di ricambio generazionale, se permetti se passi da Baresi e Bergomi a Cannavaro e Nesta può anche starci, ma quando passi dalla coppia dei mondiali 2006 a Chielini e Bonucci IO mi permetto di dire che qualcosa è andato storto nel PRESUNTO ricambio generazionale ed il bello che quelli che dovrebbero sostituire in futuro il duo juventino sono pure peggio, Bianchetti, Astori, Caldirola, Paletta, ma LOL

Idem per Buffon, o vogliamo dire che Sirigu non lo farà rimpiangere.... :*asd*: :*asd*: :*asd*: (speriamo che Gigi tiri avanti ancora qualche anno giusto il tempo di cedere il posto a Scuffet)

Stesso discorso per il centrocampo Pirlo è agli sgoccioli, De Rossi anche lui non è un bambino, (questi sono gli unici due centrocampisti di livello che abbiamo atualmente) chi sono quelli che potrebbero sostituirli in prospettiva? Verratti?! Mortolivo?! Jorginho?! Bonaventura?! Anche qui nessun crollo della qualità, vero? :*asd*: :*asd*: :*asd*: Guardati chi avevamo nei mondiali dal 1990 al 2006 e poi vediamo dove va a finire tutto l'ottimismo.

In attacco poi il discorso è TRAGICOMICO. La procedente generazione sappiamo tutti chi poteva vantare. Baggio, Del Piero, Totti, Vieri, Inzaghi, Toni e sicuramente mi sto scordando qualcuno. Adesso siamo dipendenti da un inutile bimbominkia presunto fuoriclasse e stiamo a dicutere se chiamare Immobile, Osvaldo, Destro o Gilardino..... :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: Comunque no problem adesso arriverà l'Ibra della via Emilia a salvarci. Alberto Cerri. :*sbav*: :wub: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA siamo veramente alla frutta. :sick: :sick: :sick: :sick:

Capitolo Bianchetti. Non riesco a capire cosa tu possa vedere in questo giocatore. Gente che lo ha visto dal vivo sia in partita che in allenamento ti ha già detto che è una pippa che si crede molto più forte di quello che è. Per quanto riguarda il paragone con Natali ti volevo informare che il suddetto giocatore è all' UNDICESIMA stagione da titolare in serie A ha giocato in squadre come Fiorentina, Udinese, Torino e Atalanta e Bologna.
Vedremo se il fenomeno Bianchetti saprà fare altrettanto, per adesso gioca nello Spezia, voti alla mano senza neppure eccellere. Le voglio proprio vedere le squadre di serie A il prossimo anno fare a cazzotti per dare un posto da titolare a Bianchetti.... :*asd*: :*asd*: :*asd*:

SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI, W L'OTTIMISMI...... :*asd*: :*asd*: :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2014, 20:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


non vorrei rispondere nemmeno a un post del genere.


se la tua intenzione è quella di prendere per il c.ulo, faresti meglio a essere più esplicito. Hai infilato una serie di luoghi comuni imbarazzanti e per nulla veritieri.

La serie a è scesa ad un livello imbarazzante = la grande bundesliga in cui una squadra vince sulla seconda con 30 punti di distacco invece è un campionatone, vero?

le nostre squadre vengono prese a calci in culo in giro per l'Europa = in champions è una fase in cui ci sono quelle sei-sette che squadre dominano, per il resto in EL le nostre squadre potrebbero impegnarsi di più, ma intanto la Juve è in semifinale.

il livello delle nostre rappresentative nazionali è crollato.= chissà chi è arrivato in finale agli europei solo due anni fa e terzo alla confederations cup....chissà chi è arrivato secondo agli europei under 21 e secondo agli europei under 17 l'anno scorso...chissà che figure migliori fanno le altre squadre, vince sempre la stessa mi sembra.

Bianchetti, Astori, Caldirola, Paletta, ma LOL = stai mischiando due giocatori a mio avviso scarsissimi come Astori e Caldirola con uno che secondo me non ha nulla da invidiare a Chiellini e Bonucci e uno che è il giovane più rappresentativo e in prospettiva più forte. Certo, finchè lo si manda allo Spezia a maturare come si può pretendere che cresca?? Non è mica colpa mia se l'Inter preferisce farb giocare vecchi finiti e strabolliti al posto dei suoi giovani, qui del resto siamo in Italia.

, o vogliamo dire che Sirigu non lo farà rimpiangere.... :*asd*: :*asd*: :*asd*: = quelle risatine sono completamente fuori luogo ed è ciò che caratterizza ai miei occhi in maniera del tutto negativa i tuoi post. Non si può discutere in maniera seria con uno che fa ironia su un portiere che son due anni buoni che sta giocando su altissimi livelli, che vince regolarmente il campionato francese e gioca titolare in un delle prime otto squadre d'europa risultando sempre tra gli eleemnti decisivi. Manco stessimo parlando di un Mannone qualsiasi....mica tutti sono Buffon, se ci si apsetta che l'Italia sforni SOLO dei Buffon, allora alzo le mani. Povero Scuffet, che razza di patata bollente ha tra le mani....

(questi sono gli unici due centrocampisti di livello che abbiamo atualmente) chi sono quelli che potrebbero sostituirli in prospettiva? Verratti?! Mortolivo?! Jorginho?! Bonaventura?! = anche qui stai evidentemente confondendo gente valida con gente sopravvalutata...VERRATTI se perrmetti rispetto allo stesso De Rossi è un upgrade clamoroso, altro che "nessun crollo della qualità"....Jorginho e Bonaventura sono due tra le mezze ali più interessanti del nostro campionato e hanno il futuro dalla loro, non si può accantonarli in maniera frettolosa a Montolivo, che è da tempo un giocatore che non ha mantenuto le attese. Pirlo è insostituibile, ma quanti Pirlo nascono in Italia? Uno ogni cinquanta anni. Un giocatore come lui a mio avviso non ce l'avevamo nemmeno negli anni '70 o '80.

In attacco poi il discorso è TRAGICOMICO = forse il reparto dove abbiamo più abbondanza, con un sacco di giovani che proprio da un bel po' di giornate si stanno mettendo in luce, tanto che lo stesso Prandelli avrà un imbarazzo della scelta pazzesco nello scegliere i cinque che andranno in Brasile....l'inutile "bimbominkia" è uno che ha esordito in A a 17 anni, vincendo tutto quello che c'era da vincere con la squadra del triplete, vincendo uno scudetto da protagonista in Inghilterra, che ha fatto arrivare quasi da solo il Milan al terzo posto prendendolo quando era intorno alla nona posizione, e che ci ha portato in finale agli europei. Penso che diverse squadre che parteciperanno ai prossimin mondiali pagherebbero per avere un "inutile bimbominkia" del genere. Per quanto riguarda Destro, Immobile, El Shaarawy, è anche inutile risponderti....ah già, ma loro sono decisivi in un campionato che f schifo e che vale la terza divisione bulgara, hai ragione :D

SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI, W L'OTTIMISMI.. = siamo una squadra che se la può giocare con tutti, anche con le più forti, la nostra forza è sempre stato il collettivo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2014, 16:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 12/4/2014, 21:17) 
se la tua intenzione è quella di prendere per il c.ulo, faresti meglio a essere più esplicito. Hai infilato una serie di luoghi comuni imbarazzanti e per nulla veritieri.

Le mie sono verita inconfutabili, i tuoi luoghi comuni imbarazzanti, disse quello che due pagine fa la pensava in maniera opposta.
Non servo nepure io a mettere in dubbio le tue certezze, ci riesci benissimo già da solo.


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 12/4/2014, 21:17) 
La serie a è scesa ad un livello imbarazzante = la grande bundesliga in cui una squadra vince sulla seconda con 30 punti di distacco invece è un campionatone, vero?

Peccato che la squadra al primo posto in Germania sia campione in carica della Champions ed in corsa per bissare il successo e la prima d'Italia si sia fatta buttare fuori dai temibilissimi turchi del Galatasaray :*asd*: :*asd*: :*asd*:
La seconda che è a trenta punti, in Europa ha fatto comunque meglio di tutti i nostri megafantasupersquadroni.

P.S. Sai mica dirmi le finaliste della champions edizione 2012-13? :*asd*: :*asd*: :*asd*:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 12/4/2014, 21:17) 
in champions è una fase in cui ci sono quelle sei-sette che squadre dominano, per il resto in EL le nostre squadre potrebbero impegnarsi di più, ma intanto la Juve è in semifinale.

Primo tentativo di arrampicata sugli specchi.
La Champions da sempre è una cosa riservata a poche squadre, peccato che fino a 7-8 anni fa in quelle 6-7 che dominanavano ci fossero due italiane (Juve e Milan) mentre adesso si prende come un successo una semifinale di Europa League.


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 12/4/2014, 21:17) 
stai mischiando due giocatori a mio avviso scarsissimi come Astori e Caldirola con uno che secondo me non ha nulla da invidiare a Chiellini e Bonucci e uno che è il giovane più rappresentativo e in prospettiva più forte.

La faccio semplice, semplice e vediamo se riesci a rispondermi nel merito almeno una volta. Dubito, ma proviamo.

I quattro centrali che andranno ai mondiali saranno: Barzagli, Bonucci, Chiellini e uno tra Astori e Paletta. Adesso confrontiamoli con i loro predecessori.

2010: Erano più o meno gli stessi di adesso con l'aggiunta di un Cannavaro bollito. Infatti abiamo vinto il mondiale, vero? :sick:
2006: Cannavaro, Nesta, Materazzi e Barzagli
2002: Maldini, Nesta, Cannavaro e Materazzi
1998: Costacurta, Maldini, Nesta, Cannavaro e Bergomi
1994: Baresi, Costacurta, Maldini, Apolloni e Minotti
1990: Baresi, Maldini, Ferri, Ferrara Bergomi e Vierchowod

Qual'è il pacchetto di difensori centrali più scarso del lotto?

Non trovi che se siamo passati da Baresi, Maldini, Bergomi etc. etc. etc. a Chiellini,Bonucci, Barzagli e Paletta (Un argentino, nel paese che ha dato i natali ai migliori difensori della storia del calcio ci siamo ridotti a naturalizzare un argentino) qualcosa sia andato storto nel ricambio generazionale?

P.S. Capitolo Bianchetti. Le opinioni sono per definizione qualcosa di soggettivo, ognuno ha diritto alle proprie, quindi sei liberissimo di ritenerlo il miglior giovane difensore del pianeta.
Io ti faccio notare che è stato spedito allo Spezia dopo che una squadra di A lo ha ritenuto superfluo e son convinto che il tempo saprà dare ragione a quello che penso di questo giocatore.
L'ho messo a paragone con Caldirola perchè A MIO PARERE, son due giocatori dal potenziale simile, a differenza di Bianchetti però Caldirola è titolare in una squadra di massima serie.


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 12/4/2014, 21:17) 
quelle risatine sono completamente fuori luogo ed è ciò che caratterizza ai miei occhi in maniera del tutto negativa i tuoi post. Non si può discutere in maniera seria con uno che fa ironia su un portiere che son due anni buoni che sta giocando su altissimi livelli, che vince regolarmente il campionato francese e gioca titolare in un delle prime otto squadre d'europa risultando sempre tra gli eleemnti decisivi. Manco stessimo parlando di un Mannone qualsiasi....

Tolto dal contesto in effetti può sembrare un po eccessivo nei confronti di un portiere tutto sommato buono, ma stavamo paragonando i portieri italiani a quelli tedeschi (che per te ovviamente son tutte pippe) ed io sostengo che loro dietro Neuer son ben coperti, noi abbiamo un evidente calo di qualità.

Comunque se vuoi fare lo stesso giochino che ho fatto con i difensori centrali vai a vedere chi ha difeso i pali della nostra porta prima di Buffon e chiediti se Sirigu sia degno di proseguire la dinastia.
Metto faccine e sono spesso e volentieri ironico nei post perchè stiamo parlando di calcio, inutile prendersi troppo sul serio ed arrabbiarsi, io almeno la vedo così, quindi continuerò così, non si può piacere a tutti.
:(

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 12/4/2014, 21:17) 
anche qui stai evidentemente confondendo gente valida con gente sopravvalutata...

E chi lo certifica, tu? L'unica confusione che vedo è quella tra oggettivo e soggettivo. Lo stesso giocatore può essere per me il più forte del Mondo e per te una pippa scatenata ed il bello è che potremmo avere ragione entrambi.

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 12/4/2014, 21:17) 
VERRATTI se perrmetti rispetto allo stesso De Rossi è un upgrade clamoroso, altro che "nessun crollo della qualità"....

Secondo tentativo di arrampicata. Infatti Verratti in nazionale sostituisce De Rossi.... Verratti è l'erede designato di Pirlo, gioca nel suo ruolo e se permetti il crollo di qualità è verticale, un abisso......

Poi sul fatto che Verratti sia in assoluto più forte di De Rossi mi permetterei di dissentire.


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 12/4/2014, 21:17) 
Jorginho e Bonaventura sono due tra le mezze ali più interessanti del nostro campionato e hanno il futuro dalla loro, non si può accantonarli in maniera frettolosa a Montolivo, che è da tempo un giocatore che non ha mantenuto le attese.

Jorginho e Bonaventura non sono altro che quello che era Montolivo 5 anni fa... Esaltato dalla stampa, nei fatti mediocre. Il futuro è dalla loro? 23 e 25 anni ed a malapena hanno giocato una partita fuori dai confini nazionali, ma ovviamente non è colpa loro, ma degli allenatori cattivi che gli preferiscono i vecchi pipponi stranieri.

Potrei portarti ad esempio i giovani centrocampisti centrali spagnoli, ma non voglio stravincere..... :B):

La Germania ha: Gundogan (1 anno più giovane di Buonaventura) e Kroos (idem) potrei aggiungere Ozil che è più o meno coetaneo del fenomeno di Bergamo, ma sarebbe sparare sulla croce rossa. :B):
Potrei aggiungere 7/8 giovani promettentissimi che giocano in squadre che lottano per la qualificazione in Europa, ma diresti che sono esterofilo e che pinco pallino della Virtus Lanciano è altrettanto bravo, solo che non ha avuto le stesse opportunità...... :*asd*: :*asd*: :*asd*:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 12/4/2014, 21:17) 
Pirlo è insostituibile, ma quanti Pirlo nascono in Italia? Uno ogni cinquanta anni. Un giocatore come lui a mio avviso non ce l'avevamo nemmeno negli anni '70 o '80.

Negli anni '70 giocava Rivera o sbaglio? Nel 1982 abbiamo vinto il mondiale con un certo Giancarlo Antognoni regista, che lontano da Firenze è criminalmente sottovalutato, ma che se rinascesse adesso sarebbe un giocatore da 100 milioni di €, altro che Pogba.....
In epoche più recenti l'Italia ha sempre giocato senza regista, affidava la qualità della manovra al trequartista/seconda punta e in quel ruolo qualcuno bravino l'abbiamo avuto non trovi?
Adesso siamo vincolati a Pirlo, dopo di lui c'è il nulla. Nessun regista del suo livello, ZERO trequartisti/seconde punte di qualità superiore.

P.S. Prima di dire che sono catastrofista ed esterofilo elenca i nomi dei giovani fenomeni italiani che sto ignorando.


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 12/4/2014, 21:17) 
forse il reparto dove abbiamo più abbondanza, con un sacco di giovani che proprio da un bel po' di giornate si stanno mettendo in luce, tanto che lo stesso Prandelli avrà un imbarazzo della scelta pazzesco nello scegliere i cinque che andranno in Brasile....

Terzo tentativo. Ma ti rendi conto di cosa scrivi?!?! Prandelli ha l'imbarazzo della scelta?! :huh:
Ha l'imbarazzo della scelta perchè uno vale l'altro, son tutti egualmente mediocri, scegli uno, prendi l'altro, poco cambia.
Dimmene uno che ha fatto la differenza in una partita importante. Dimmene uno che giocherebbe titolare in una squadra che va in Brasile non per partecipare.
Prandelli starà pregando ogni divinità esistente affinche recuperi Giuseppe Rossi altrochè imbarazzo della scelta.....


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 12/4/2014, 21:17) 
l'inutile "bimbominkia" è uno che ha esordito in A a 17 anni, vincendo tutto quello che c'era da vincere con la squadra del triplete, vincendo uno scudetto da protagonista in Inghilterra, che ha fatto arrivare quasi da solo il Milan al terzo posto prendendolo quando era intorno alla nona posizione, e che ci ha portato in finale agli europei. Penso che diverse squadre che parteciperanno ai prossimin mondiali pagherebbero per avere un "inutile bimbominkia" del genere.

Nell'Inter del triplete era titolare?
Nel Manchester City era titolare?
I rigori dati al Milan non hanno influito sul suo piazzamento finale lo scorso anno almeno quanto il fenomeno?
Le prestazioni di Balotelli in questa stagione possono definirsi soddisfacenti per un fuoriclasse del suo calibro?
E' vero che il Milan vuole vendere questo fuoriclasse al più presto possibile?

Chi pagherebbe?
L'Argentina? Messi, Aguero, Palacio, Higuain e Tevez, uno che a Supermario caga in testa, che resta a casa.
Il Brasile? Neymar, Hulk e Fred.
La Spagna? Diego Costa (e per assurdo non hanno bisogno neppure di lui)
L'Olanda? Van Persie.
Germania? Klose (68 gol in nazionale) Gomez e Muller.
Inghilterra? Rooney e Sturridge.
Portogallo? Cristiano Ronaldo (in nazionale fa la punta centrale)
Uruguay? Suarez e Cavani.
Francia? Benzema e Giroud.
Belgio? Lukaku, Benteke, Hazard e Mirallas
Colombia? Falcao, Martinez, Bacca, Ramos

Non è che rimangono molte nazionali, non ti pare?

Sentiamo se l'Iran e l'Honduras ci offrono qualcosa, magari ci faciamo un affare..... :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 12/4/2014, 21:17) 
Per quanto riguarda Destro, Immobile, El Shaarawy, è anche inutile risponderti....ah già, ma loro sono decisivi in un campionato che f schifo e che vale la terza divisione bulgara, hai ragione

No,no, c'hai ragione tu il nostro è il campionato più bello del Mondo (cit.)..... :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*: :*asd*:

Edited by MattLeTissier - 13/4/2014, 18:37
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/4/2014, 20:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


va bene dai, ho capito, non serve nemmeno discutere


fate una cosa tutti, o voi che entrate in questo topic: fate contento Matt e scrivete tutti in coro: L'ITALIA CALCISTICA FA SCHIFO IN TOTO, DIETRO BUFFON NON CI SONO PORTIERI DI LIVELLO (enorme), I DIFENSORI ITALIANI FANNO TUTTI SCHIFO E GLI ALTRI HANNO TUTTI FENOMENI (enorme anche questa, se magari mi elencassi i "fenomeni" che avranno le altre squadre a parte il Brasile te ne sarei grato, non trovi che semplicemente il ruolo di difensore si sia svalutato qualitativamente a livello MONDIALE e che non c'entri solo l'Italia? Oggi il pacchetto difensori che avevamo a Italia '90 sarebbero tutti insieme i top 5 del mondo) , VERRATTI E' UN CROLLO VERTICALE PER IL CENTROCAMPO AZZURRO (esaltato da chiunque,dai maggiori osservatori europei, tranne da te, chissà che strano), I CENTROCAMPISTI GIOVANI ITALIANI SONO TUTTI DEI MEDIOCRI MENTRE GLI ALTRI HANNO IL CENTROCAMPO DEL BRASILE DEL '70, (certo che ci vuole un bel coraggio per bollare Jorginho come mediocre!), BALOTELLI E' UNA PIPPA (uno che ha segnato un centinaio di gol in carriera e ha 24 anni, che vuoi che sia....) ED E' SICURAMENTE PEGGIORE DI NEYMAR (un bluff pompatissimo in grado esclusivamente di tuffarsi, solo che se fa qualche gol bello lui è un fenomeno, mentre se lo fa Mario rimane sempre e comunque un potenziale campione inespresso), IL NOSTRO CAMPIONATO VALE LA SERIE B BULGARA, PERSINO LA LIGUE 1 CI PISCIA IN TESTA,


e facciamolo contento.

Immobile oggi 20 gol, ma per Matt sarà un mediocre, ovvio.

Destro un gol ogni 85 minuti, ma per Matt sarà un mediocre, ovvio.

Per non parlare di El Shaarawy (se integro), Berardi se mantiene le promesse, Belotti idem tra qualche anno, Gilardino, persino Toni...

Vuoi mettere con i fenomeni tedeschi costretti a far giocare un nonno di 36 anni come punta o con i temibilissimi Hulk, Neymar e Fred?
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/4/2014, 23:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Belotti :*peo*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/4/2014, 21:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Blumo @ 20/4/2014, 00:51) 
Belotti :*peo*:

Blumo è riuscito con 7 lettere e una faccina a fare la perfetta fotografia del tuo post.
Purtroppo io non ho le stesse doti di sintesi.... :cry:

Continui a criticare quello che scrivo, solo con frasi fatte e discorsi demagogici, avessi anche una volta sola risposto nel merito alle mie obbiezioni mi potrei ritenere soddisfatto ed invece......


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/4/2014, 21:17) 
L'ITALIA CALCISTICA FA SCHIFO IN TOTO, DIETRO BUFFON NON CI SONO PORTIERI DI LIVELLO (enorme),

Ma enorme cosa, enorme è la fetta di prosciutto che hai davanti agli occhi che ti impedisce di vedere la realtà.
Questi sono i portieri della nazionale italiana degli ultimi 40 anni: Albertosi, Zoff, Zenga, Pagliuca (Marchegiani), Peruzzi (Toldo), Buffon. E dopo?! Sirigu!
Facciamo un giochino semplice, semplice. Giochiamo a trova l'intruso.... è Zoff?! NOOOO è Zenga?! NEPPURE....Chi sarà mai?! :*asd*: :*asd*: :*asd*:

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/4/2014, 21:17) 
I DIFENSORI ITALIANI FANNO TUTTI SCHIFO

Due buoni li abbiamo. Barzagli e Chiellini, il resto non è neppure lontanamente degno di indossare la maglia azzurra.
Inoltre continuo a farti notare che questi fenomeni c'erano anche in Sudafrica, com'è che è andata?! :*peo*:

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/4/2014, 21:17) 
E GLI ALTRI HANNO TUTTI FENOMENI (enorme anche questa, se magari mi elencassi i "fenomeni" che avranno le altre squadre a parte il Brasile te ne sarei grato,

Ramos e Piquè valgono Chiellini, Barzagli e Bonucci?! Hummels e Boateng/Mertesacker fanno schifo?!

Diciamo che due coppie di difensori centrali sono sicuramente superiori, altre 4-5 valgono + o - la nostra.
Siamo messi meglio che in attacco, ma da qui ad essere euforici ce ne corre.
Meglio sorvolare l'argomento terzini visto che la nostra punta di diamante è mister sopravvalutato De sciglio, non benissimo direi.

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/4/2014, 21:17) 
non trovi che semplicemente il ruolo di difensore si sia svalutato qualitativamente a livello MONDIALE
e che non c'entri solo l'Italia?

Concordo. Però il calo qualitativo colpisce di più noi perchè storicamente i migliori difensori sono italiani.
Il brasile è riuscito a vincere un mondiale con Marcio Santos difensore centrale, le nostre squadre vincenti o quasi ('82 '90 '94 '06)
si basavano su una difesa impenetrabile, se agli altri una buon reparto difensivo può essere utile, per noi una difesa super è indispensabile per essere competitivi.


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/4/2014, 21:17) 
VERRATTI E' UN CROLLO VERTICALE PER IL CENTROCAMPO AZZURRO (esaltato da chiunque,dai maggiori osservatori europei, tranne da te,
chissà che strano)

Chi sono gli illustri osservatori? nome e cognome, please! Intanto uno che di calcio forse capisce qualcosina in più di noi Verratti lo lascia a casa in quanto lo ritiene la brutta copia di Pirlo..... :*asd*: :*asd*: :*asd*:

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/4/2014, 21:17) 
I CENTROCAMPISTI GIOVANI ITALIANI SONO TUTTI DEI MEDIOCRI MENTRE GLI ALTRI HANNO IL CENTROCAMPO DEL BRASILE DEL '70,
(certo che ci vuole un bel coraggio per bollare Jorginho come mediocre!)

Sottolineo il fatto che Jorginho fino a 4 mesi fa giocava nel Verona, mica il Real Madrid e arriva al Napoli solo e soltatanto perchè il Lione non ha ceduto Gonalons, avessi detto pelè.... :*asd*: :*asd*: :*asd*:

Certo che ci vuole un bel coraggio per definire Jorginho fenomeno e poi definire ottusi esterofili chi si salta per le prodezze di: Hazard, Draxler, Januzaj, Goretzka, Sterling, Mayer, Ramsey, Wilshere, Barkley, Pogba, Thauvin, Deulofeu, Torres, Koke, Thiago Alcantara, Kondogbia, Gundogan,Isco etc. etc. etc. (potrei continuare 6 ore) tutta gente a cui Jorginho non è neppure degno di pulire gli scarpini. :*peo*:

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/4/2014, 21:17) 
BALOTELLI E' UNA PIPPA (uno che ha segnato un centinaio di gol in carriera e ha 24 anni, che vuoi che sia....)

Non sarà una pippa, ma non è neppure un campione. Ripeto, atteggiamenti da bimbominkia, incostante, a parte la famosa Italia-Germania mai capace di fare la differenza al massimo livello.
Ogni volta che fa un gol c'è gente qui da noi capace di dire che che è uno dei 3 migliori centroavanti del mondo.
Lewandowski, Falcao, Ibra, Cavani, Suarez, Diego Costa, Tevez, Aguero, Van Persie, Rooney e Neymar avrebbero qualcosa da ridire..... :*asd*: :*asd*: :*asd*:

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/4/2014, 21:17) 
ED E' SICURAMENTE PEGGIORE DI NEYMAR (un bluff pompatissimo in grado esclusivamente di
tuffarsi, solo che se fa qualche gol bello lui è un fenomeno, mentre se lo fa Mario rimane sempre e comunque un potenziale campione inespresso),

CHIUSA CON LA CAZZATA ATOMICA.......
Maggio è da Giugno scorso che lo cerca su quella fascia, Gigione nostro ha chiesto se gli facevano rivedere in tv la punizione che dal vivo non l'ha vista, però Neymar è solo buono a tuffarsi.
E' dura fare la differenza nel tuo club se sei ostracizzato sia da Messi che dall'allenatore (voluto da Messi) che ti fa giocare all'ala destra, guarda caso l'unico ruolo d'attacco che non ha ma fatto.
In nazionale le cose vanno in modo diverso e dire che Neymar è inferiore a Balotelli è una bestemmia calcistica. Vedremo al mondiale chi andrà più avanti e chi segnerà di più.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2014, 14:43     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,670
Reputation:
+2

Status:


Se parliamo solo di livello tecnico, rispetto a Germania,Spagna,Francia e io aggiungerei anche Portogallo e Olanda siamo inferiori.Ad es non si riesce più a trovare un 10 alla Baggio o alla Del Piero(forse l'unico che ha speranze di diventare forte è Mastour che non è nemmeno pienamente Italiano).Ali di talento non se ne vedono,Insigne è un mezzo giocatore e Cerci fa il fenomeno solo nel Torino.A centrocampo c'è Verratti che cmq deve crescere ancora molto e poi praticamente il nulla.
Per non parlare delle punte:in Italia si vedono solo attaccanti simil Gilardino o Quagliarella:ovvero giocatori di medio basso-livello che tecnicamente sono mediocri.Balotelli purtoppo, e lo dico da tifoso del Milan, è pompato dai media ma non è un campione.Potrei andare avanti con i terzini ecc ma mi dilungherei troppo...

In definitiva a me i presunti talenti Italiani non piacciono.E capisco sempre di più perchè non trovino spazio nei loro club e perchè si acquistino sempre più stranieri.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 28/4/2014, 15:49     +1   -1




Secondo me negli anni siamo stati abituati talmente tanto bene da essere insoddisfatti con i talenti attuali che comunque a livello di nazionali fanno bene (quasi) sempre.

Mastour è italiano e va considerato tale come Balotelli, altrimenti se iniziamo a fare certe distinzioni (anche un po' razziste) bisogna farle anche per le altre nazioni, e metà Germania, tutta la Francia e buona parte di Olanda e Portogallo non andrebbe considerata......

Insigne è ancora giovane e potrebbe migliorare, ma deve farlo soprattutto mentalmente, quindi dubito...
Cerci almeno lo fa il fenomeno.
Verratti ha un discorso simile a quello di Insigne, ma è tecnicamente fortissimo, quindi sarà sempre almeno un buon giocatore.
Per quanto riguarda gli attaccanti, Immobile è superiore a Gilardino e Quagliarella, Destro la mette dentro, e a livello di giovanissimi forse solo Bonazzoli può essere più "moderno", visto che tra i più quotati ci sono Petagna e Cerri...
I terzini scarseggiano praticamente ovunque, quindi non conviene a nessuno affrontare quel discorso...

In Italia sono poche le eccezioni e i giovani vengono schierati sempre più tardi, quindi è anche più difficile valutarli...
È vero che fenomeni alla Baggio, Totti, Del Piero si vedono da subito, quindi non ne abbiamo, ma non metterei subito una croce su tutti i nostri giovani.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2014, 17:25     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,670
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 28/4/2014, 16:49) 
Secondo me negli anni siamo stati abituati talmente tanto bene da essere insoddisfatti con i talenti attuali che comunque a livello di nazionali fanno bene (quasi) sempre.

Mastour è italiano e va considerato tale come Balotelli, altrimenti se iniziamo a fare certe distinzioni (anche un po' razziste) bisogna farle anche per le altre nazioni, e metà Germania, tutta la Francia e buona parte di Olanda e Portogallo non andrebbe considerata......

Insigne è ancora giovane e potrebbe migliorare, ma deve farlo soprattutto mentalmente, quindi dubito...
Cerci almeno lo fa il fenomeno.
Verratti ha un discorso simile a quello di Insigne, ma è tecnicamente fortissimo, quindi sarà sempre almeno un buon giocatore.
Per quanto riguarda gli attaccanti, Immobile è superiore a Gilardino e Quagliarella, Destro la mette dentro, e a livello di giovanissimi forse solo Bonazzoli può essere più "moderno", visto che tra i più quotati ci sono Petagna e Cerri...
I terzini scarseggiano praticamente ovunque, quindi non conviene a nessuno affrontare quel discorso...

In Italia sono poche le eccezioni e i giovani vengono schierati sempre più tardi, quindi è anche più difficile valutarli...
È vero che fenomeni alla Baggio,Totti, Del Piero si vedono da subito, quindi non ne abbiamo, ma non metterei subito una croce su tutti i nostri giovani.

Mastour è assolutamente Italiano,però, in teoria, può scegliere di giocare per il Marocco.Assolutamente nessun discorso razzista.
Anzi,ben venga se gioca per la nostra Nazionale,ma resta un'eccezione purtroppo.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 28/4/2014, 19:03     +1   -1




Noi non possiamo sapere come si sente lui, però è nato in Italia, cresciuto, gioca nelle giovanili dell'Italia, quindi penso che sceglierà la nazionale azzurra. Che poi lo faccia per la carriera e non per senso di appartenenza, non lo possiamo sapere... Comunque se Trap dovesse diventare il ct del Marocco, anche la nazionale africana non sarebbe un dramma...
 
Top
87 replies since 12/4/2013, 00:47   5264 views
  Share