perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta?

« Older   Newer »
  Share  
paul pogba
CAT_IMG Posted on 4/3/2014, 20:10     +1   -1




Prendete i centrocampi (dico centrocampo perchè è il reparto più importante forse) di Italia e Germania (ma anche Spagna) e confrontateli... non dico altro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2014, 23:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (raf93roma @ 4/3/2014, 19:21) 
Anzi direi che,loro su un settore giovanile di 100 giocatori hanno 85 buoni giocatori 10 sufficienti e 5 scarsi.
Noi magari su un settore giovanile di 100 elementi,abbiamo 50 giocatori mediocri 20 pippe raccomandate 25 sufficienti.....però abbiamo quei 5 fenomeni.

Il resto del post è opinabile, ed ognuno ha il diritto alle proprie opinioni, ma quste percentuali non mi paiono rispecchiare la realtà dei fatti. Noi abbiamo 5 fenomeni tra i nostri giovani?
DOVE?! :huh: La nostra più grande/unica speranza per il mondiale è un giocatore umorale, incostante, imprevedibile seppur talentuoso che ha già 24 anni,ma che noi trattiamo come se fosse un poppante.
Aspettiamolo, poverino, va capito, è giovane.....Ozil,Gotze, Muller, Reus, Kroos, Schurrle, Draxler, il più vecchio è un 88. I tedeschi devono sceglierne 3 da mettere dietro la punta. Prandelli farebbe i salti mortali per avere il più scarso di questi a disposizione!

CITAZIONE (raf93roma @ 4/3/2014, 19:21) 
Poi usciranno pure tanti futuri Sweinsteiger, a centrocampo,tanti Hummels dietro,e,tanti Klose davanti,ottimi giocatori,per carità.
Ma se da noi tra quei 5 che escono ci sono Pirlo a centrocampo Nesta dietro e Totti davanti,stai tranquillo che la loro nazionale continuerà a perdere contro la nostra.

Di Pirlo ne esce uno ogni 40 anni, anche in Italia. Idem per Totti, Nesta, Cannavaro, Del Piero e compagnia. Infatti la nostra generazione d'oro ha vinto tutto a livello under,i nostri club dominavano nei primi anni duemila e per finire siamo andati ad alzargli la coppa del Mondo in casa loro nel 2006.
La qualità dei giocatori era eccelsa ed avevano cominciato a dimostrare di che pasta erano fatti già da giovanissimi in una serie A molto più competitiva di quella attuale!
Io potrò essermi perso qualche puntata,ma francamente io non li vedo i futuri Pirlo,Totti, Del Piero e Nesta nella nostra serie A o nelle nostre giovanili.
Quello che vedo è una nidiata di talenti tedeschi assolutamente eccezionale, poi ci potrà riuscire di batterli come al solito perchè noi riusciamo sempre un modo per fottere i crucchi, ma in quanto a talento ATTUALMENTE non c'è paragone.

CITAZIONE (raf93roma @ 4/3/2014, 19:21) 
a centrocampo.Poi in avanti aspetteremo i nuovi Totti e Del Piero,ma nel frattempo ci teniamo pure i Giuseppe Rossi e gli Insigne,che vanno pure bene,visto che la tanto decantata
nazionale tedesca come esterno offensivo mi presenta il più volte scartato Podolski e il GroBkreutz di turno.

Grosskreutz e Podolski non somo titolari. I giocatori che faranno parte della linea dei trequartisti li ho già elencati sopra.
Dire che nei tedeschi giocano titolari i due che hai detto tu è mistificare la realtà, hanno molte più probabilità di giocare una sega
come Giaccherini e un mediocre sopravvalutato come Cerci nell'Italia che i due da te citati....

CITAZIONE (raf93roma @ 4/3/2014, 19:21) 
ma di tutti questi futuri fenomeni esteri non è che ne vedo tanti.

Io purtroppo si.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2014, 09:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Se parliamo delle rose attuali convengo anche io che la Germania abbia una rosa più pronta e talentuosa della nostra.
Ma se i nostri giovani talenti cresceranno (Penso a Perin, Leali, De Sciglio, Romagnoli, Verratti, Cristante, Berardi,, Gabbiadini, Destro) o sarebbe meglio dire gli sarà data la possibilità di crescere, nei prossimi anni il gap potrà essere colmato.

Certo se poi continuiamo a far giocare nel nostro campionato giocatori raccomandati o a comprare pippe estere rimarremo quelli che siamo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2014, 17:45     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Quella proporzione ovviamente era simbolica,non è che abbiamo ogni anno un Totti un Pirlo e un Nesta.
Tolto questo per me Verratti è un potenziale Pirlo,e Romagnoli un'altro potenziale Nesta.Poi se tu credi più nel potenziale di Sule, Arnold, e Geis,rispetto a quello di Romagnoli è un'altro discorso,però vallo a raccontare al capo osservatori del Manchester che sedeva in tribuna il recente Roma Inter,e senti che ti risponde.
De Sciglio non ho ben in mente chi ricordi,ma è un'altro di altro livello.
E ti ho citato un 92,un 95 e un 92.
Tu parli di Muller Ozil Reus,ma stai parlando di gente che ormai all'anagrafe ha 24 25 anni,che ha già raggiunto il suo massimo potenziale.A parte Kroos che ritengo veramente forte...Schurlle che sia meglio di Cerci non ci piove,ma che sia tutto questo fenomeno non credo. Lo stesso Draxler secondo me è,per carità fortissimo,ma anche un giocatore troppo "pompato" di aspettative.Come se ti prendessi un El Shaarawi e ti dicessi che è un fenomeno.
Qui stiamo parlando di talenti,non di nazionale maggiore.
Poi si probabilmente i tedeschi ne hanno di più di talenti,questo è innegabile,ma non è assolutamente vero che in Italia non ci siano.Quelli che da noi giocano in primavera,in Germania giocherebbero nelle prime squadre.E' normale che i loro maturino prima ed acquistino più visibilità ed esperienza.
Ma stai tranquillo che anche da noi i talenti veri verranno fuori.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 11/3/2014, 11:33     +1   -1




Raf non capisco come puoi ostinarti a dire che l'Italia ha i giovani migliori quando ci sono i fatti che dicono il contrario!!
Io sono tifoso dell'Italia quanto tutti, ma sono realista nel dire che la loro nazionale è una delle Top 3 ed è composta da elementi giovani e promettenti!!

È vero che in Italia i talenti esplodono più tardi perché non hanno molte chance da giovanissimi, ma dimmi quanti fenomeni abbiamo da paragonare a Muller, Ozil, Reus, Kroos, Schurrle con la stessa età!
I loro giovani sono più pronti, magari non tutti futuri campioni, ma in Italia nati prima del 93 di potenziali campioni ce ne sono di meno rispetto a loro, e non è solo una questione di maggiore visibilità o di precocità...

Comunque è vero che la Serie A è il campionato più difficile del mondo, ma la Bundesliga non è così scarsa, e i loro giovani giocano anche in Europa, non solo in squadre medio-basse.......

Dobbiamo sperare che con il nuovo ruolo di Prandelli i giovani italiani avranno una crescita più "moderna", in modo che ci allineiamo alle maggiori potenze europee...
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2014, 01:04     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


sì ma qui davvero sembra che la Germania sforni fenomeni a ripetizione mentre l'Italia faccia uscire dai vivai solo gente mediocre e sopravvalutata...un po' di sana via di mezzo non guasterebbe, perchè ppoi di fondo è la stessa mentalità che ci porta tutti ad essere esterofili e a volere lo straniero nella nostra squadra a scapito dell'italiano solo perchè ha il nome esotico. Non capisco onestamente quanti centrali difensivi la Germania possa vantare del livello di Romagnoli...Bianchetti all'ultimo europeo under 21 è stato una saracinesca e sta fecendo molto bene anche allo Spezia, Rugani è forse il '94 più promettente in assoluto dopo Berardi.

La generazione di portieri che sdta uscendo è qualcosa di fenomenale: Bardi, perin, Leali, Cragno, e più indietro Lezzerini, Scuuffet, Gori...non so quanti altri paesi al mondo possano vantare un parco portieri giovani di tale livello. Per la cronaca Ter Stegen è sopravvalutatissimo, ha commesso una papera anche l'altro ieri, Leno mi sembra già tutt'altra pasta.

Come attaccanti nell'ultima under avevamo un'abbondanza clamorosa, i '90-'91-'92 sono tutti potenziali ottimi giocatori, solo che da loro Goetze a 17 anni già giocava titolare nella squadra che vinceva il campionato, El shaarawy a 19 anni ancora in primavera, la differenza è tutta qui.

Dove pecchiamo purtroppo è nei terzini, ma qui non mi sembra che i tedeschi siano messi meglio e in generale mi sembra che in tutto il mondo sia un ruolo dove tarda ad avvenire un serio ricambio generazionale,, l'unico potenziale fenomeno attualmente sembra Alaba, il nostro De Sciglio già è nella top ten dei giovani terzini europei.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2014, 15:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 13/3/2014, 01:04) 
sì ma qui davvero sembra che la Germania sforni fenomeni a ripetizione

La Germania sforna fenomeni a ripetizione. Fattene una ragione! Il bello è a metà anni 90 erano calcisticamente morti, una nazionale piena di ultra trentenni, vivai che non producevano giocatori, una mediocrità stagnante.
Poi i vertici del calcio tedesco HANNO OBBLIGATO le società ad investire nei vivai ed è succeso quello che è successo.
Continuiamo pure ad investire due spiccioli sui vivai, insegnamo solo la tattica e zeo tecnica ai ragazzini, ai provini prendiamo solo quelli alti 1.80 ad 11 anni ma con i piedi di marmo, diciamogli che quello che conta è solo il risultato e vedrai che fenomeni verranno fuori. :cry:
Poi ammesso e non concesso che qualcuno interessante riesca a venir fuori siamo sempre in tempo a preferirgli qualche parametro zero ultra trentenne strabollito e strapagato!
W L'ITAGLIA

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 13/3/2014, 01:04) 
Bianchetti all'ultimo europeo under 21 è stato una saracinesca

Ma quale saracinesca,è un mediocre,questo non giocava in Serie A perchè aveva davanti pure Marques, paragoniamolo a gente che ha fatto più di 100 partite in Bundesliga e che l'anno scorso si è qualificato ali'Europa League col Friburgo (da protagonista) ed andremo lontano.

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 13/3/2014, 01:04) 
e sta fecendo molto bene anche allo Spezia, Rugani è forse il '94 più promettente in assoluto dopo Berardi.

Se Romagnoli, Rugani e Berardi sono il meglio del vivaio nostrano stiamo freschi. Inutile scrivere la solita sfilza di giovani tedeschi, ma non si tratta di esterofilia bensì di pura e semplice obbiettività.


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 13/3/2014, 01:04) 
La generazione di portieri che sdta uscendo è qualcosa di fenomenale: Bardi, perin, Leali, Cragno, e più indietro Lezzerini, Scuuffet, Gori...non so quanti altri paesi al mondo possano vantare un parco portieri giovani di tale livello. Per la cronaca Ter Stegen è sopravvalutatissimo, ha commesso una papera anche l'altro ieri, Leno mi sembra già tutt'altra pasta.

Lezzerini? Chiiiii?! C'ha vent'anni e gioca ancora in primavera. Vedremo cosa faranno Bardi e Perin in futuro. Leali quest'anno sta facendo cagare....Su Scuffet, mi son già espesso (meno male c'è lui)
Esaltiamo questi qui e critichiamo Ter Stegen per un errore fatto coi i piedi su un retropassaggio assurdo che gli è pure rimbalzato male davanti. Si si, Ter Stegen è una pippa. Infatti il prossimo portiere del Barca sarà Lezerini o Cragno.....
Comunque per mettere una pietra sopra al discorso portieri vediamo con chi andiamo al mondiale noi e con chi andranno loro: Neuer (IL MIGLIORE IN CIRCOLAZIONE) Ter Stegen e Leno contro Buffon (il più grande di tutti,ma sul viale del tramonto) Sirigu (buono per fare la riserva) e Marchetti (disastroso, panchinato pure nella Lazio per far giocare Berisha...avessi detto Yashin :*asd*: )

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 13/3/2014, 01:04) 
Come attaccanti nell'ultima under avevamo un'abbondanza clamorosa, i '90-'91-'92 sono tutti potenziali ottimi giocatori, solo che da loro Goetze a 17 anni già giocava titolare nella squadra che vinceva il campionato, El shaarawy a 19 anni ancora in primavera, la differenza è tutta qui.

Se Mario Gotze si fosse chiamato Mario Gozzi ed avesse giocato in una squadra italiana stai sicuro che avrebbe esordito a 17 anni anche da noi.... Mario Gotze faceva già paura al Mondiale under 17, si vedeva che era un fenomeno! Mayer e Goretza si vedeva che erano fortissimi all' Europeo under 17 due anni fa..... se poi esordiscono in Bundes a 18 ed a 20 sono fenomeni internazionali non c'è da stupirsi!
IL PROBLEMA E' CHE NOI NON RIUSCIAMO A PRODURRE GIOCATORI DEL GENERE!

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 13/3/2014, 01:04) 
Dove pecchiamo purtroppo è nei terzini, ma qui non mi sembra che i tedeschi siano messi meglio e in generale mi sembra che in tutto il mondo sia un ruolo dove tarda ad avvenire un serio ricambio generazionale,, l'unico potenziale fenomeno attualmente sembra Alaba, il nostro De Sciglio già è nella top ten dei giovani terzini europei.

Alaba è austriaco, questo no toglie che Alaba valga 4 De Sciglio, ma almeno non gioca nella nazionale dei crucchi.... :lol:
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 14/3/2014, 20:04     +1   -1




Concordo pienamente con Matt su tutti i punti.

CITAZIONE
Rugani è forse il '94 più promettente in assoluto dopo Berardi.

Più promettente in assoluto quindi è più promettente dei vari Markovic, Bruma, Kovacic tutti e tre più promettenti persino di Berardi! Se invece ti riferivi solo ai difensori allora è più promettente di Zouma (pagato 15 Mln dal Chelsea), Ginter e di un certo Marquinhos, non so se l'hai già sentito.....

La realtà non è un'opinione!!! E Scuffet non è assolutamente più indietro degli altri, anzi, come potenziale è anche più avanti!!

Infine un commento su Alaba. È il miglior terzino sinistro in circolazione, ma bisogna fare una precisazione, lui è un centrocampista, e infatti non gioca da terzino in nazionale, ed è per questo che rende di più in fase offensiva, però è un signor giocatore perché è forte anche difensivamente!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2014, 00:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


dai vostri commenti traspare un'esterofilia a tratti raccapricciante..


comunque io non mi arrendo: l'Italia non PUOì e sottolineo NON PUO' essersi immediocrita come produttrice di giocatori e la Germania essere diventata di colpo la fabbrica degli dei!


Berardi è un fenomeno, fatevene una ragione. 12 gol al primo anno in serie A, a 18 anni ha trascinato quasi da solo una squadra in A per la prima volta nella sua storia, ma di cosa parliamo? Certo, meglio Ginter, Goretzka e sta gente qui che non ha ancora dimostrato un bel niente e viene sopravvalutata solo per il nome straniero.

Rugani in Bundesliga sarebbe il miglior centrale giovane dell'intero campionato, idem Romagnoli. Ce li avessero i tedeschi questi due talenti li farebbero giocare ogni domenica titolari e adesso varrebbero anche loro una decina di milioni, l'unica pecca è del nostro sistema che manda i giocatori in serie B.

Bianchetti ho avuto la conferma che non l'avete proprio visto, se continuate a parlane come fosse un Natali qualsiasi...contro il Belgio IN BELGIO è stato l'erede di Nesta, dalle sue parti non si passava, e aveva davanti una squadra fortissima. In tutto l'europeo - che suppongo a questo punto non abbiate visto - è sempre stato il migliore dei centrali, contribuendo a far arrivare l'Italia in finale...contro squadre come Inghilterra e Olanda eh, non Cipro e Lusssemburgo.

La verità è che rispetto al passato forse produciamo meno talenti, ma che i nostri talenti NON SONO SECONDI a nessuno...forse sono leggermente meno tecnici di quelli spagnoli e basta, ma la Spagna attualmente è un mistero senza fine, non si capisce come faccia a tirar fuori tutti quei giocatori con continuità impressionante dal nulla, quando fino a metà anni duemila erano ancora fermi a Raul e basta.


Che poi devo ancora capire se considerate solo i talenti tedeschi superiori ai nostri, oppure persino quelli inglesi, francesi e portoghesi secondo voi sarebbero superiori...spero vivamente di no, la Francia attualmente ha solo Pogba e Kondogbia come prospetti realmente interessanti, avranno ahnche vinto il Mondiale under 20 ma non si capisce perchè la cosa di vincere a livello giovanile e affermarsi DI DIRITTO nel calcio che conta debbqa valere solo ed esclusivamente per gli altri, e MAI per i nostri. Il Mondiale under 20 della FRancia colloca di diritto i giocatori francesi ad uno status internazionale, così come un mondiale under 17 in cui la Germania ha ottenuto un terzo posto colloca di diritto i giocatori tedeschi ad uno status internazionale, mentre invece due secondi posti all'europeo under 21 e under 17 non collocano i NOSTRI giocatori ad uno status internazionale...i nostri giocatori continuano ad essere mediocri, sopravvalutati, "vedremo cosa faranno in futuro", ecc ecc....solo i nostri, certo. Non si capisce perchè questo discorso del "vedremo cosa farà in futuro" non possa valere per Zouma, ad esempio, che attualmente di devastante ha solo il fisico, ma chissà perchè assurge ad essere un futuro fuoriclasse del ruolo cercato dalle big europee, mentre un Rugani che si sta metteedo in luce in maniera brillantissima nel nostro campionato "vedremo cosa farà" e "se il futuro è questo stiamo freschi" (dirlo pure di Romagnoli che a mio avviso è il difensore under 21 più promettente in assoluto a livello europeo è da folli secondo me)...
mah, contenti voi, ma questa esterofilia e questo pensare che l'erba del vicino sia sempre più verde non ci porterà lontano. Siamo sempre quelli che quando i Riva, i Rivera e i Mazzola si ritiravano avevano pronti dietro i Rossi, i Tardelli e i Cabrini, che quando questi ultimi si ritiravano avevano pronti dietro i Baresi, i Maldini e i Baggio, che quando questi ultimi si ritiravano avevano pronti i Del Piero, i Totti e i Nesta...che quando si sono ritirati (a parte Totti) hanno comunque sfornato i De Rossi, i Marchisio e i Giuseppe Rossi..non vedo perchè dovremmo aver smesso di colpo questa catena ora con i 1990. Dopo i mondiali del '70 e i ripetuti fallimenti della nazionale e delle squadre italiane in europa fino al '76 si pensava che il nostro calcio fosse morto, sepolto, incapace di produrre talenti esattamente come ora mentre quello tedesco e quello olandese apparivano come quelli in grado di sofrnare fenomeni a ripetizione con continuità impressionante: la stessa identica situazione che constatiamo oggi, con il calcio spagnolo nelle veci di quello olandese.

Eppure poi sono arrivati la grande serie A, il dominio dei nostri club in europa, due titoli mondiali e diversi piazzamenti, cinque titoli under 21 e due finali, grandissimi giocatori di livello internazionale...il nostro calcio si è sempre rialzato e si rialzerà anche stavolta, basterebbe solo aver fiducia nei nostri giovani.

CITAZIONE
Continuiamo pure ad investire due spiccioli sui vivai, insegnamo solo la tattica e zeo tecnica ai ragazzini, ai provini prendiamo solo quelli alti 1.80 ad 11 anni ma con i piedi di marmo, diciamogli che quello che conta è solo il risultato e vedrai che fenomeni verranno fuori.

estrapolo solo questa...ecco, queste mi sembrano un po' frasi demagogiche fatte apposta per autoconvincersi che il made in Italy faccia tutto schifo e il made in Europe sia tutto oro che luccica.
La politica dei nostri vivai è sempre stata quella, non mi ricordo di tantissimi giovani lanciati a 18 e 19 anni nella nostra storia, mi ricordo invece di prestiti infiniti in serie B e "stagnazioni" nel campionato primavera (sempre stato un campionato meciocre) per tutti i nostri talenti sin da quando seguo il calcio, e cioè dal 1990....però dal '90 in poi sono comunque usciti giocatori come Del Piero, Cannavaro, Nesta, Totti, Buffon, Pirlo, Cassano, ecc....
Gli insegnamenti son sempre quelli da anni a questa parte, non si capisce perchè DI COLPO si dovrebbe aver smesso di insegnare la tecnica, per quale motivo? Per masochismo? Cioè questa rivoluzione copernicana della mediocrità secondo voi da dove dovrebbe aver preso le mosse? Dal nulla? 3 milioni di allenatori in Italia una mattina si son svegliati impazziti e han cominciato a professare "insegniamo solo la tattica ai nostri giovani?" Perchè? Per quale motivo?

Il risultato, infine, è SEMPRE stato l'unica cosa che conta, è la nostra mentalità in tutti i campi, non solo nel calcio, e c'era pure quando producevamo grandi giocatori.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2014, 09:07     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,079
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


su alcune cose ti posso anche dar ragione, su altre no.. te mi sembri troppo patriottico invece :P

bianchetti l ho visto contro il belgio ma anche un anno a verona, tra partite ed allenamenti.. un cagone! esaltato fuori, timido dentro.. in serie b caracciolo l ha distrutto d in a ha dimostrato di non essere ancora pronto.. lo sarà, farà una buona carriera sicuramente nella massima serie.. ma nesta era un'altra cosa ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2014, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


adesso mancano tanti utenti,ma qui si è sempre stati più equilibrati nelle valutazioni delle nostre nazionali giovanili dispetto ai commenti su una gazzetta,o altri siti di testate giornalistiche nazionali; per anni anche quando non lo si era ,si è stati tentati di dire che la nostra under nel caso più preciso la 21 fosse sempre nettamente più forte delle altre ,ma questo non lo si è detto qui,in quanto si aveva un quadro più completo dei giovani d'Europa, togliendo il cappello introduttivo, penso che l'Italia abbia un periodo di appannamento ,non sò sia dovuto a questo lasso di tempo specifico ,ma sicuramente c'è che non ci sono le condizioni offerte da altre nazioni ai giovani,come lo è negli altri lavori,questo lo è anche nel calcio. Ed anche a me viene difficile fare un confronto con i giovani campioni tedeschi o spagnoli ; perché tanti me ne sembrano nettamente più forti di diversi dei nostri,tranne alcuni nomi che tutti ci sentiamo di dire,tipo un Romagnoli ,un Berardi , uno Scuffet,un Crtistante,i risultati non sono lì a dimostrare il contrario,seppure con Mangia si sia andati bene,adesso rischiamo anche di non qualificarci all'europeo,differentemente se parlassimo dell'under 17 che è arrivata seconda all'europeo,ha dimostrato la stessa tutto l'opposto al mondiale . Io speravo tantissimo nella generazione 92 con una spruzzata di 93 ma molti di loro fino ad adesso latitano.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 20/3/2014, 18:45     +1   -1




Rispondo al post di Beatle nel topic di Florenzi.

Come ha già sottolineato qualcuno mi sembri troppo patriottico...
Se la Germania in questi anni ha lavorato meglio dell'Italia a livello giovanile perché non dovrebbe essere vero? Solo perché ti brucia e non vuoi ammetterlo?

La parola "fenomeno" meglio usarla con giocatori che si sono affermati almeno in 2-3 stagioni, un po' come Gotze, Ozil, Reus, Gundogan e non El Shaarawy, Berardi, Bianchetti ecc
Rugani io non lo sto seguendo molto, l'ho visto in U21 e non mi è dispiaciuto, ma non posso di certo paragonarlo a gente come Ginter che gioca titolare nella massima serie! Sta giocando bene certamente ma in Serie B, mica in A... Già dall'anno prossimo lo si potrà valutare meglio, sperando che trovi posto in A (si può fare lo stesso discorso anche con Cataldi e Bernardeschi e altri talenti che giocano in B)...
Bianchetti è dell'Inter, ha giocato si bene all'Europeo, ma dopo quello non ha di certo brillato tanto da essere considerato il nuovo Nesta (eresia assurda!!!). L'unico difensore italiano che aveva fatto intravedere cose da poter essere paragonato a Nesta è stato Ranocchia, che per sfortuna non ha mantenuto le aspettative...

La Francia ha dei giovani veramente forti, è forse messa meglio anche della Spagna (nati dal 93 in poi), ma limitarsi solo a Kondogbia e Pogba è sbagliato (Pogba va messo a parte visto che è un possibile futuro Pallone d'Oro) visto che ci sono anche Rabiot, Thauvin, Imbula, Benzia, Martial...

Se te vuoi paragonare Zouma e Rugani dicendo che Rugani è più forte (ma anche con Bianchetti), allora non hai mai visto Zouma, e stai dicendo che Rugani e Bianchetti valgono 15 Mln (hahahaha).

Il fatto è che non diciamo che l'Italia è destinata all'oblio, ma i nostri migliori talenti con potenziale da Top player sono Balotelli, El Shaarawy, Verratti, Berardi e De Sciglio e di questi solo Verratti sta crescendo con continuità...
Germania, Spagna, Francia se non ne hanno di più hanno comunque più giocatori mediamente più forti dei nostri e i loro giovani vengono seguiti meglio e hanno una crescita costante, è questa la differenza!!
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 20/3/2014, 19:13     +1   -1




Momento, momento, momento!
Leggete il post di apertura....Beatlesmaniaco, praticamente affermi quello che in tanti ti stanno dicendo sul topic di Florenzi, anzi rincarando la dose "il calcio italiano è morto", "l'oblio", "MORIREMO TUTTI!!!"...e adesso ti scagli contro quelli che la pensavano come te...mmmmhhh disturbo bipolare?
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2014, 00:06     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


è vero, ma se guardi la data di questo topic risale a un anno fa....in un anno ho cambiato il mio modo di vedere le cose, mi son reso conto che è troppo facile e semplicistico dire che "!qui da noi tutto fa schifo" e "gli altri sono sempre meglio", perchè non è vero, cioè so anch'io che l'Italia è piena di problemi, a cominciare dalla classe dirigente, dalla politica, dalle istituzioni, dalla società malata, dai mass media, dal lavoro, ecc...però non è nemmeno giusto dire che non funziona nulla e gli altri paesi sono l'Eldorado (oddio, un po' la Germania forse lo è, ma finchè da loro un presidente di una squadra vergognandosi di aver evaso le tasse accetta di andare in galera, mentre da noi è considerato quasi un vanto ed è l'arte che da sempre ci contraddistingue, qualche differenza è logico che ci sia come mentalità).

In sostanza, io sarò pure troppo patriottico, ma voi mi sembrate leggerissimamente esterofili :P

Che poi a ben guardare alle mille cose che ho obiettato nel topic di Florenzi non ho trovato grandi risposte in merito....la cosa più importante: vi si è fatto osservare che i nostri giovani son sempre stati i più forti o comunque tra i più forti in Europa (l'unica under totalmente fallimentare quella dell'annata '88-'89 che è stata eliminata dalla Bielorussia, biennio disastroso quello, gli unici giocatori di caratura che son venuti fuori sono Poli, Ranocchia e Bonaventura!), eppure le condizioni negative in cui son stati fatti crescere i giovani son sempre state quelle...
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2014, 17:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 21/3/2014, 00:06) 
Che poi a ben guardare alle mille cose che ho obiettato nel topic di Florenzi non ho trovato grandi risposte in merito....

Si come no....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. :P
Comunque se le volevi, Eccole! :*ok*:



CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/3/2014, 00:41) 
Bianchetti ho avuto la conferma che non l'avete proprio visto, se continuate a parlane come fosse un Natali qualsiasi...contro il Belgio IN BELGIO è stato l'erede di Nesta, dalle sue parti non si passava, e aveva davanti una squadra fortissima. In tutto l'europeo - che suppongo a questo punto non abbiate visto - è sempre stato il migliore dei centrali, contribuendo a far arrivare l'Italia in finale...contro squadre come Inghilterra e Olanda eh, non Cipro e Lusssemburgo.

Natali ha fatto una decina di anni il titolare in serie A. Bianchetti non penso arriverà a farli, quindi magari (per lui) Bianchetti fosse un Natali qualsiasi. A livello tecnico ti ha risposto Fabio che ha visto il giocatore infinite volte più di te e di me, Il paragone con Nesta, vabbè lasciam stare..... :sick:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/3/2014, 00:41) 
Berardi è un fenomeno, fatevene una ragione. 12 gol al primo anno in serie A, a 18 anni ha trascinato quasi da solo una squadra in A per la prima volta nella sua storia, ma di cosa parliamo? Certo, meglio Ginter, Goretzka e sta gente qui che non ha ancora dimostrato un bel niente e viene sopravvalutata solo per il nome straniero.

Tra fenomeno, futuro pallone d'oro e grande giocatore c'è una bella differenza! Nessuno disconosce il talento di Berardi (a parte il solito noto) magari c'è chi ci va più cauto di te....
Cosa cavolo devono fare Goretzka e Ginter per dimostrare di essere forti ai tuoi occhi. 12 gol come Berardinho?! Lo sai che uno è un centrale di difesa e un altro un centrocampista centrale?!
Uno ha giocato nel Friburgo da titolare, ANCHE QUANDO SONO ARRIVATI IN EUROPA LEAGUE, l'altro è titolare in una squadra che gioca la champions e non in una che retrocederà in serie B a Giugno.

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/3/2014, 00:41) 
Rugani in Bundesliga sarebbe il miglior centrale giovane dell'intero campionato, idem Romagnoli.

Davvero?! Rugani è in B, Romagnoli fa fatica a giocare 10 minuti e in bundesliga sarebbero i migliori. Cazzo, scarsi forte sti crucchi, in effetti i risultati delle coppe europee e delle nazionali giovanili lo dimostrano.... ehm, no aspetta. :*asd*: :*asd*: :*asd*:

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/3/2014, 00:41) 
La verità è che rispetto al passato forse produciamo meno talenti, ma che i nostri talenti NON SONO SECONDI a nessuno...forse sono leggermente meno tecnici di quelli spagnoli e basta,

Non siamo secondi a nessuno in base a cosa? Leggermente meno tecnici? Visto che citi tanto gli europei under 21 forse ti sei perso la finale, definiresti quello che hai visto lieve divario tecnico?

Nella Spagna giocavano: ISCO, THIAGO, ILLARAMENDI, MORENO, DE GEA, MARTINEZ, MORATA, MONTOYA, KOKE, TELLO, MUNIAIN, meglio Bianchetti, Immobile, Florenzi e Borini. :lol:

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/3/2014, 00:41) 
Che poi devo ancora capire se considerate solo i talenti tedeschi superiori ai nostri, oppure persino quelli inglesi, francesi e portoghesi secondo voi sarebbero superiori...spero vivamente di no,

Escludendo il sudamerica, Spagna e Germania sono di un altro livello con il resto possiamo anche giocarcela. Comunque Francia, Inghilterra, Olanda e Belgio hanno in alcuni giocatori picchi di talento/potenzialità a noi sconosciuti.

P.S. Buona quella che in Francia c'è solo Pogba e poi il nulla... :*asd*:

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 19/3/2014, 00:41) 
Siamo sempre quelli che quando i Riva, i Rivera e i Mazzola si ritiravano avevano pronti dietro i Rossi, i Tardelli e i Cabrini, che quando questi ultimi si ritiravano avevano pronti dietro i Baresi, i Maldini e i Baggio, che quando questi ultimi si ritiravano avevano pronti i Del Piero, i Totti e i Nesta...che quando si sono ritirati (a parte Totti) hanno comunque sfornato i De Rossi, i Marchisio e i Giuseppe Rossi..non vedo perchè dovremmo aver smesso di colpo questa catena ora con i 1990

Non ti pare che se da Totti, Del Piero, Nesta, Cannavaro, Pirlo, Vieri Zambrotta e Buffon siamo passati a De Rossi, Marchisio, Rossi, Cassano Chiellini Bonucci e Sirigu siamo gia abbondantemente nella cacca..
Bisogna aspettare la generazione dei 90 per vedere se siamo in crisi? :( :( :(
 
Top
87 replies since 12/4/2013, 00:47   5264 views
  Share