perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta?

« Older   Newer »
  Share  
raf93roma
CAT_IMG Posted on 4/3/2014, 19:21 by: raf93roma     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


MattLeTissier forse non ho adeguata conoscenza dei vari Ginter, Sule e Knocke ma volevo aprire una parentesi.
Quando vedi partite giovanili c'è una differenza,a volte difficile da percepire, che separa il buono dall'eccezionale.C'è chi talento ne ha ma non ha la stoffa del campione,e ad occhio te ne accorgi subito.Qui a Roma gente come Totti e De Rossi Aquilani sono emersi subito.Nessuno non avrebbe scommesso sul futuro roseo di quei giocatori; ecco ti assicuro che la Roma,sebbene l'ultimo anno stia pescando più fuori che nel proprio vivaio,fino a 2 anni fa aveva la primavera più forte d'Italia,e ti sottolineo che in questi anni il giocatore che ha dato l'impressione del "fuori categoria" dell'"eccezionale"è Alessio Romagnoli.E' una questione proprio di testa,di mentalità.
Ora parlerà il futuro,vedremo quando lui Ginter, Sule e Knocke avranno 25 come saranno messi,chi aveva ragione ma ti consiglio di non dare nulla per scontato.Ginter tu hai avuto modo di vederlo,perché è un bel talento,ha fatto esperienza al Friburgo,ma soprattutto perché gioca in una squadra dove probabilmente anche io potrei ambire ad un posto da titolare al centro della difesa.In Italia la cosa è un po' più complicata,visto anche il difensivismo estremo che porta a preferire l'esperienza alla gioventù.
Aspettiamo che certi giocatori vedano abbastanza il campo prima di parlare.
E comunque in parte concordo con Tregua78 sul discorso dell'inventiva.
Il genio è tale per la sua sregolatezza; e di sregolatezza i tedeschi ne hanno ben poca.
Anzi direi che,loro su un settore giovanile di 100 giocatori hanno 85 buoni giocatori 10 sufficienti e 5 scarsi.
Noi magari su un settore giovanile di 100 elementi,abbiamo 50 giocatori mediocri 20 pippe raccomandate 25 sufficienti.....però abbiamo quei 5 fenomeni.
Poi usciranno pure tanti futuri Sweinsteiger, a centrocampo,tanti Hummels dietro,e,tanti Klose davanti,ottimi giocatori,per carità.
Ma se da noi tra quei 5 che escono ci sono Pirlo a centrocampo Nesta dietro e Totti davanti,stai tranquillo che la loro nazionale continuerà a perdere contro la nostra. E stai tranquillo anche che,se proprio non ti piacesse Balotelli, con De Sciglio e Romagnoli abbiamo già 2 quarti di difesa,e con Verratti abbiamo già un futuro Pirlo a centrocampo.Poi in avanti aspetteremo i nuovi Totti e Del Piero,ma nel frattempo ci teniamo pure i Giuseppe Rossi e gli Insigne,che vanno pure bene,visto che la tanto decantata nazionale tedesca come esterno offensivo mi presenta il più volte scartato Podolski e il GroBkreutz di turno.
Io da noi vedo tante pippe è vero,poco spazio ai talenti anche,ma di tutti questi futuri fenomeni esteri non è che ne vedo tanti.
 
Top
87 replies since 12/4/2013, 00:47   5292 views
  Share