perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta?

« Older   Newer »
  Share  
raf93roma
CAT_IMG Posted on 3/3/2014, 18:41 by: raf93roma     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Secondo me fare paragoni del genere è sbagliato.
Tu hai preso Cristante e Bianchetti e li hai messi a confronto con i loro.Si avrai pure ragione,ma se la mettiamo su questo punto allora ti dico anche che per me in Germania a livello di prospettiva se li sognano un terzino forte quanto De Sciglio e un centrale di difesa (che tra l'altro non disdegna neanche da mediano ne a sinistra) come Alessio Romagnoli.
Poi se ci mettiamo puntigliosamente a confrontare ogni singolo giocatore alla lunga credo che loro ne abbiano di più ma non è neanche vero che i nostri siano tutti scarsi e i loro tutti fenomeni.
Il problema di fondo è che in Germania non si ha paura di gettare nella mischia gente giovanissima mentre qui da noi,i giovani vengono mandati in comproprietà o in prestito a destra e a manca per fargli fare un po' di minuti.
Insomma un po perché lì le prime squadre sono scarsucce un po' perché c'è una mentalità diversa,se qui Giulio Donati per noi è un giocatore da bassa Serie B per loro è pronto a giocare all'Old Trafford.
Per me in Germania gente come Crisetig,Rozzi,Politano avrebbero molto più risalto di quanto ne ha qui.
In Italia,a parte talenti rari come Romagnoli e De Sciglio,se non sei Florenzi che in B fa 11 goal (tra punizioni,rovesciate ecc.) da terzino destro,o se non sei Berardi a 18 anni fa una stagione da protagonista,la Serie A non la vedi.All'estero c'è più visibilità,meno competizione,più fiducia,e più possibilità per mettersi in mostra.Siamo indietro in quanto a giovani ma solo perché non abbiamo la capacità di far fruttare quanto i nostri settori giovanili producono,perché di potenziale...eccome se ce ne sarebbe.
 
Top
87 replies since 12/4/2013, 00:47   5291 views
  Share