perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta?

« Older   Newer »
  Share  
11 pellegrini
CAT_IMG Posted on 3/3/2014, 08:40 by: 11 pellegrini     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 2/3/2014, 23:07) 
Beh magari perché i tedeschi sanno lavorare sui giovani?? Magari perché loro hanno veramente una generazione più forte della nostra??

Lo so che non è piacevole da ammettere ma non si può proprio fare un paragone con la Germania perché è, insieme alla Spagna, la nazionale con il maggior numero di potenziali Top Player, forse anche più della Spagna perché hanno almeno un potenziale fenomeno in ogni ruolo!!

Concordo con Raf che Florenzi sia più simile a Marchisio che a Giaccherini, ma Florenzi deve imparare a dosare meglio le energie e possibilmente migliorare tecnicamente, altrimenti un ruolo a centrocampo è dura...

e in base a cosa la nazionalità costituirebbe una prerogativa ad essere un fuoriclasse? Io sinceramente questi "fenomeni" tedeschi non li vedo, a parte i già abbastanza osannati Neuer, Lahm, Muller e Gotze.

Cioè, scusate se vado off topic, ma si continua a esaltare un portiere come Ter Stegen che anche l'altroieri ha fatto una paperaccia clamorosa che se l'avesse fatta chessò Perin si parlerebbe di "giovane che non diventerà mai un campione". Questo è solo naturalmente un esempio, in generale mi sembra che si perseveri nel considerare l'erba del vicino sempre la più verde, vale ovviamente non solo per i tedeschi ma anche per gli spagnoli o gli inglesi o gli olandesi o i francesi. Persino i portoghesi, ad aprire la loro sezione, sembra che abbiano potenziali fenomeni in ogni parte del campo, e invece i fatti dicono che sono fermi a Cristiano Ronaldo. Sarà mica questa mentalità che poi porta gli stessi club a investire sugli stranieri e di conseguenza a svalutare la forza della nazionale?

[QUOTE=enzotipenzo,2/3/2014, 22:04 ?t=56228441&st=120#entry552979380]
CITAZIONE (beatlemaniaco @ 2/3/2014, 18:21) 
p.s. in questo momento l'unico fuoriclasse potenziale italiano a mio parere è Verratti,

a parte Berardi...ma secondo me almeno Scuffet, Romagnoli e Mastour nei loro ruoli sono potenziali fenomeni. Altri come Perin, Bardi, Bianchetti, De Sciglio, El Shaarawy, Cristante, Gabbiadini, Destro e per l'appunto Florenzi sono quantomeno potenziali campioni (che non è detto lo diventeranno, ma il potenziale c'è tutto....), mi sembra un po' riduttivo parlare solo di Verratti. Se questi giocatori fossero stati tedeschi sono sicuro che ne leggeremmo delle lodi sperticate sulla pagina apposita. Poichè sono italiani assistiamo alla fiera del "eh, ma non lo so...", "mah, mi sembra che..."..."boh, non mi convince in questo e quello"...
 
Top
87 replies since 12/4/2013, 00:47   5291 views
  Share