perchè i calciatori italiani sono più scarsi rispetto ad una volta?

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 24/5/2013, 21:23 by: nicomassa95     +1   -1




QUOTE (beatlemaniaco @ 24/5/2013, 15:19) 
peccato che non mi risponda nessuno, perchè a mio avviso il topic meriterebbe una riflessione..l'Under 19 le sta prendendo dalla Turchia dico DALLA TURCHIA, vi sembra niormale che una selezione di diciannovenni turchi sia più forte della nostra? Si insegna meglio il calcio in Turchia che qui? Non ci voglio credere onestamente.

C'è anche da dire che l'Under 17 ha giocato benissimo (anche contro Halilovic, tipico fenomeno che solitamente gioca con quelli 2 anni più grandi ma che la Croazia U17 ha voluto e non è bastato) e stava per vincere contro la Russia in finale (partita emozionante per me, in particolare quando ho visto il 5° rigore russo parato, figuriamoci per quei '96 e i due '97).
Sarebbe meglio commentare dopo aver visto le partite ma non avendolo fatto commento solo guardando i tabellini:
La nostra U19 ha vinto contro la Germania, ma non è che i turchi insegnano meglio il calcio rispetto ai tedeschi.
Se consideriamo eventi ancora più recenti si vede che l'Ucraina ha vinto 2-1 contro la Russia, che aveva perso contro la Turchia 2-1, quindi secondo i tabellini Turchia e Ucraina dovevano essere forti uguali, invece contro l'Ucraina abbiamo vinto 2-1.
Potrei anche aggiungere che Ucan avendo giocato in Europa League ora risulta superiore ma magari fra un po' no, che a noi mancavano Berardi, Ricci, Romagnoli e Verre, ecc. ma non è questo il punto, mi sembra esageratamente pessimistico parlare solo delle singole sconfitte (per poi generalizzare, "Si insegna meglio il calcio in Turchia che qui?") o di Reus e Muller (su loro 2 effettivamente ci sarebbe da dire che in Italia non avrebbero giocato così tanto e non sarebbero al livello di ora, quindi la gestione sarebbe stata peggiore) paragonati solo ai giocatori nati nell'89 solo in Italia, non è emblematico questo come non lo è il 7-0 subito dal Barcellona (in questo caso i giornalisti l'hanno usato per dire di tutto).
 
Top
87 replies since 12/4/2013, 00:47   5291 views
  Share